Home > Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi > Un amore di angelo..a Ottobre…

Un amore di angelo..a Ottobre…

10 maggio 2012

Ce l’ho fatta!
Stanotte alle 3 ho dato alla luce il DECIMO libro! Ci ho lavorato ininterrottamente per 24 ore, quando ho alzato la testa alla fine mi sembrava di essere nella stiva di una barca a vela e manca poco mi vomito sulla maglietta!
Sono fierissima ,no, fierissima è poco, ci ho pianto rileggendolo, quindi SO che è il finale perfetto e spero che piaccia anche a voi!
Purtroppo l’uscita è slitta a Ottobre, ma sinceramente preferisco così. A Giugno con l’estate in arrivo i libri si sperdono!

Sono carica a pallettoni!!

Un bacio mega

Fede

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. Giuseppe
    30 maggio 2012 a 17:41 | #1

    A dir la verità, speravo che fosse per Giugno, perchè l’ansia mi attanaglia. e pensare che ho avuto il tuo primo libro tra le mani per caso (Innamorato di un angelo) e questo succedeva 3 mesi fà e da allora ho letto 4 dei tuoi libri. Sei fantastica e il tuo modo di scrivere e così naturale che quasi ti spiazza e devo ammettere (che rimanga tra noi) che il romanzo di Mia e Patrick è stato l’unico che mi abbia fatto versare delle lacrime. Complimenti ancora! Continua così…

  2. 31 maggio 2012 a 18:24 | #2

    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH!!!!! sono felicissima!!!!! Grazie fede di aver fatto un libro del genere *________* xò ottobre è lontano..:( va be..aspetterò! più si aspetta più la sorpresa è bella o no? :D :D :D

  3. Roberta S.
    1 giugno 2012 a 18:24 | #3

    @lucia: il 4 ottobre!

  4. Gilda
    2 giugno 2012 a 21:26 | #4

    Che belloooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! sono troppo felice che tu abbia finito di scrivere l’ultimo libro della trilogia di Innamorata di un’angelo..devo dire che la storia tra Mia e Pat è assolutamente fantastica e mi ha sorpresa molto il finale di Un angelo segreto,sono sicurissima che il terzo sarà anch’esso meraviglioso!!! Complimenti :) Non vedo l’ora che esca in libreria per poterlo comprare e leggerlo tutto d’un fiato!!!

  5. mario
    3 giugno 2012 a 13:48 | #5

    …sarà bello con le piogge d’autunno gustarsi il tuo libro…sarà bella la sua compagnia,la compagnia di un’amico e di un’amica che si rinnova…scruterò le librerie di ottobre,alla ricerca di questa amicizia.

    e complimenti,naturalmente

  6. angela
    3 giugno 2012 a 15:38 | #6

    dio che notizia meravigliosa

  7. cla
    4 giugno 2012 a 17:34 | #7

    finalmente,ma ci potresti dire di che cosa parlerà? :-)

  8. Titti
    5 giugno 2012 a 15:26 | #8

    Non vedo l’ora che esca il 3^ libro,amo la tua saga!Gli altri fan l’hanno ripetuto fino alla nausea,come me d’altronde,ma speravamo uscisse prima il tuo nuovo capolavororo!Ho divorato in pochi giorni i tuoi primi 2^libri,ho pianto,ho gioito,ho sentito il cuore uscir fuori dalla cassa toracica costantemente!Grazie di tutto,del tuo taleno,della tua bravura,e della speranza che mi hai dato con Mia e Patrick (non mi fido molto delle persone!L’amore esiste,forse! Grazie dei messaggi che ci hai comunicato!Grazie mille!
    Un saluto a te e a tutti voi fan!
    ‘Se ci credi davvero,non smettere MAI di sognare!’
    Titti

  9. gloria
    8 giugno 2012 a 18:03 | #9

    ragazzi non so voi ma io sono sempre piu’ convinta che Patrick sia vivo, avete visto quel film se solo fosse vero, che lei è un fantasma e alla fine si vede invece che lei è in coma e nonostante questo comunica con il ragazzo che abita nel suo ex appartamento e poi alla fine ritorna in dietro e stanno assieme? Mado’ non sto nella pelle ottobre arriva presto dai!!!!!

  10. giorgia
    10 giugno 2012 a 9:35 | #10

    wow non vedo l’ora di leggerlo!! sono entusiasta all’idea :)
    un saluto a tutte fan :)

  11. Gloria
    10 giugno 2012 a 11:22 | #11

    Nuoooooooooooooo Ottobre ?? :’( vabbè aspetterò…

  12. Gloria
    10 giugno 2012 a 13:26 | #12

    Ah a proporsito… ho visto che c’è un’altra Gloria ihih :D

  13. gloria
    10 giugno 2012 a 13:48 | #13

    si visto piacere di conoscerti omonima! :)))

  14. MaxBarbie
    11 giugno 2012 a 14:17 | #14

    No! Ottobre! Ero già sui blocchi di partenza per scattare al negozio a comprarlo! Da un lato però mi va bene aspettare, soprattutto perchè se ne sei davvero così orgogliosa vuol dire che sarà un capolavoro! Anche più dei precedenti. Ormai non avanzo neanche più teorie sul seguito: preferisco leggerlo veramente.
    Grazie ancora per aver scritto una storia che mi ha fatta innamorare.
    MaxBarbie^^

  15. Mario
    11 giugno 2012 a 14:41 | #15

    @gloria

    vorrei tanto che fosse cosi ma è poco probabile

    la ragazza del film è un medico in coma dopo un incidente stradale il che vuol dire che i media se ne sono occupati ben poco quindi si comprende come il protagonista non la conosca

    patrick è un militare morto per salvare un bambino e un cane è facile pensare che la sua immagine abbia fatto il giro tutti i media del Regno Unito

    se anche il suo corpo ancora vivo, ma incosciente, fosse stato trasportato altrove sarebbe stato subito riconosciuto

    l’unica sarebbe che abbia il viso sfigurato, ma sarebbe strana l’assenza di controlli da parte dei militari; voglio dire quanti dispersi in mare ci saranno stati quel giorno?

    ps: anche io sono in trepidante attesa del terzo libro

  16. Roberta S.
    11 giugno 2012 a 16:11 | #16

    @mario - @gloria
    Io invece spero tanto ma proprio tanto che sia come nel film… Voglio dire che Mia e Patrick non possono finire così…
    E poi oggi si sente così poco parlare di favole… Almeno potremmo cercare di immaginarle e non pensare, ad esempio, che Mia si innamora di un altro e Pat va via per sempre…
    Spero che, anche se la storia non sia proprio quella di “se solo fosse vero”, almeno che Mia e Pat riescano a restare uniti per la vita… anche questo molto difficile da fare ai giorni nostri!!! :)

    p.s. Fede, perchè non ci aiuti un po’ tu a risolvere questo dilemma??? :P

  17. gloria
    12 giugno 2012 a 10:50 | #17

    @Mario, da una parte ti do anche ragione pero’ “tirarla per le lunghe ” (non fraintendetemi non voglio essere cattiva) con altri due libri e poi scoprire che è sul serio morto mi sembra troppo esagerato in stile ghost, secondo me e lo spero proprio ci sarà un lieto fine e mi unico ancora una volta all’appello di Roberta, dai Fede svelaci qualcosa!!!

    Non ti pare che sarebbe bello che Patrick e anche noi ivviamente crediamo che sia morto ( e ormai tutti ci siamo quasi rassegnati a vederlo in veste di fantasma) perche’ si è accorto che quand’era in mare aveva perso le forze e s’è convinto di non avercela fatta, Mia lo crede il suo angelo custode, Nina e i suoi genitori credono d’averlo perso per sempre e invece tutti si sono sbagliati perchè l’anima è in vita e comunica con Mia quindi il corpo che tra l’altro e ripeto non è stato trovato e mi sembra strano se fosse davvero morto, magari è stato ripescato distante da dove è andato giu’, per via delle correnti, come è successo per non so se guardate Un posto al sole, la soap partenopea, beh c’era un personaggio si chiamava Alessandro Palladini, avevano trovato in mare il giubbotto e l’avevano visto affogare, alla fine invece era vivo e vegeto, era finito in Tunisia ed aveva perso la memoria, e alla fine dopo un mucchio di problemi ecc era riuscito a tornare a casa dalla sua amata.
    Io sono fermamente convinta che sia vivo anche per altri due motivi:
    1) l’amica della mamma di Mia l’ha sognato con un abiti diversi, il viso un po’ sciupato e i capelli lunghi nel primo libro se ben ricordi e lui invece non indossava ne quegli abiti ne aveva i capelli lunghi quando si presume sia morto
    2) com’è possibile che gli sia permesso di comunicare cosi’ tanto con Mia anche se è morto, o prima o dopo deve andare dall’altra parte no? Come in ghost per quanto possa amarla deve lasciarla andare
    3) il corpo non è stato trovato e guarda caso lui aveva il braccialetto al polso quando è andato a salvare il bambino, e poi al polso l’aveva lei quando è stata trovata, partendo dal presupposto che il bracciale è una cosa materiale, un oggetto, per quanto tu possa essere un fantasma o che altro un oggetto non passa tranquillamente da una persona ad un’altra, e poi anche se fosse scivolato dal braccio di Patrick è strano che un oggetto che casca in mare poi riesca a pervenire alla persona predestinata non ti pare?

  18. Bosco
    12 giugno 2012 a 16:08 | #18

    Vi adoro quando fate il cineforum!
    Fra l’altro siete talmente precisi che certe cose non me le ricordo neanche io! Ma del maledetto palladini (che adesso è in Argentina a far danno!) mi ricordo eccome!!!
    Non vedo l’ora che lo leggiate giuro!!

  19. gloria
    12 giugno 2012 a 18:24 | #19

    Allora l’avevi vista anche tu quella soap e quelle puntate? mi fai ben sperare se dici cosi’!!!!
    Sei grandissima Fede!!!!

    ps quello che è in Argentina è il fratello cattivo Alberto, quello che dico io è Alessandro il fratello buono e leggermente fesso!

  20. gloria
    13 giugno 2012 a 8:25 | #20

    la mia era solo una teoria, stiamo a vedere!

    Idem dicasi della seduta spiritica, andro’ a rileggerli entrambi perche’ mi era sfuggita di mente!

    :))))

  21. manu179
    13 giugno 2012 a 11:01 | #21

    Devo smettere di venire a leggere i commenti perchè sto leggendo ora il secondo e mi svelate troppo!!!!l’ho cominciato ieri sera e non vedo l’ora di tornare a casa in pausa pranzo per mettermi a leggere!!

  22. gloria
    13 giugno 2012 a 15:23 | #22

    @manu179 non stiamo svelando niente anzi stavamo facendo delle congetture in merito al nuovo libro visto che Fede non si sbottona e su internet non si riesce a trovare che una misera e spiccia trama messa su unilibro, ci tocchera’ agonizzare fino al 4 ottobre mi sa!

  23. marika
    13 giugno 2012 a 17:15 | #23

    io dico che muore anche mia alla fine del terzo!

  24. Livia
    13 giugno 2012 a 17:47 | #24

    @Marika mamma mia,speriamo di no!

    Per la mia opinione,io dico che FORSE il fatto piú ovvio che Fede possa usare é che Mia (dopo essere diventata zia [questa cosa mi piace troppo]) incontri qualcuno che sia “la reincarnazione” di Patrick.É la cosa,secondo me,un po’ piú ovvia,peró forse proprio perché é TROPPO ovvia,la nostra Fede,abbia in servo qualcosa per noi,qualcosa a cui noi non riusciremo mai ad arrivare finché non lo leggeremo.

    Sentite,io sono pronta a piangere e Federica cara,dacci un piccolo indizio..per lo meno,dicci se le nostre “teorie” sono giuste o meno,fai
    Es.: Tizio fuochino,Caio acqua…
    Cosí,intendo,non farci illudere.

  25. gloria
    13 giugno 2012 a 18:26 | #25

    gran bella idea Livia, ma mi sa che staremo sulla cordaancora per un bel po! ;)

  26. Livia
    13 giugno 2012 a 22:11 | #26

    @Gloria non credo che Fede ce la dia vinta cosí presto,Mah a forza di assilarla forse ce la facciamo a farci dare un indizietto.

  27. Mario
    14 giugno 2012 a 20:57 | #27

    @Livia
    al massimo patrick potrebbe reincarnarsi nel suo nipotino non vedo come ci si possa reincarnare in un soggetto adulto

  28. marika
    15 giugno 2012 a 14:09 | #28

    si scopre che patrick è vivo però ormai Mia si è suicidata con del veleno e muore tra le sue braccia

  29. Bosco
    15 giugno 2012 a 16:08 | #29

    @Mario ma sei un medium??? :DDD No perchè in quel caso se senti mia nonna…
    @Marika questa mi sembra di averla già sentita da qualche parte…lui poi si accoltella no?

  30. Francy
    16 giugno 2012 a 14:19 | #30

    gloria :@Mario, da una parte ti do anche ragione pero’ “tirarla per le lunghe ” (non fraintendetemi non voglio essere cattiva) con altri due libri e poi scoprire che è sul serio morto mi sembra troppo esagerato in stile ghost, secondo me e lo spero proprio ci sarà un lieto fine e mi unico ancora una volta all’appello di Roberta, dai Fede svelaci qualcosa!!!
    Non ti pare che sarebbe bello che Patrick e anche noi ivviamente crediamo che sia morto ( e ormai tutti ci siamo quasi rassegnati a vederlo in veste di fantasma) perche’ si è accorto che quand’era in mare aveva perso le forze e s’è convinto di non avercela fatta, Mia lo crede il suo angelo custode, Nina e i suoi genitori credono d’averlo perso per sempre e invece tutti si sono sbagliati perchè l’anima è in vita e comunica con Mia quindi il corpo che tra l’altro e ripeto non è stato trovato e mi sembra strano se fosse davvero morto, magari è stato ripescato distante da dove è andato giu’, per via delle correnti, come è successo per non so se guardate Un posto al sole, la soap partenopea, beh c’era un personaggio si chiamava Alessandro Palladini, avevano trovato in mare il giubbotto e l’avevano visto affogare, alla fine invece era vivo e vegeto, era finito in Tunisia ed aveva perso la memoria, e alla fine dopo un mucchio di problemi ecc era riuscito a tornare a casa dalla sua amata.Io sono fermamente convinta che sia vivo anche per altri due motivi:1) l’amica della mamma di Mia l’ha sognato con un abiti diversi, il viso un po’ sciupato e i capelli lunghi nel primo libro se ben ricordi e lui invece non indossava ne quegli abiti ne aveva i capelli lunghi quando si presume sia morto2) com’è possibile che gli sia permesso di comunicare cosi’ tanto con Mia anche se è morto, o prima o dopo deve andare dall’altra parte no? Come in ghost per quanto possa amarla deve lasciarla andare3) il corpo non è stato trovato e guarda caso lui aveva il braccialetto al polso quando è andato a salvare il bambino, e poi al polso l’aveva lei quando è stata trovata, partendo dal presupposto che il bracciale è una cosa materiale, un oggetto, per quanto tu possa essere un fantasma o che altro un oggetto non passa tranquillamente da una persona ad un’altra, e poi anche se fosse scivolato dal braccio di Patrick è strano che un oggetto che casca in mare poi riesca a pervenire alla persona predestinata non ti pare?

    @gloria
    non ti offendere ma secondo me patrick e morto e ormai la storia sarebbe anche più bella così perchè dopo due libri non è molto bello sapere che alla fine è vivo e tra l’altro c’è stata anche la conversazione con lo spirito o quello che era alla festa del sedicesimo compleanno di mia e lui le aveva detto che pat era morto e che lei un giorno (speriamo di no!) smetterà di amarlo, comunque per quanto riguarda il finale anche secondo me è possibile che mia muoia perche in questo modo si possono “riunire” oppure, cosa un tantino più improbabile può essere che la famiglia di pat e mia gli vogliano cosi tanto bene da riuscire, in un certo senso a farlo ritornare in vita.
    comunque fede, per favore dacci qualche indizzio, o come ha detto livia, fuochini, acqua…

  31. 16 giugno 2012 a 19:43 | #31

    ehehehehehehe io son contenta che esce ad ottobre! :) in estate non ho tempo…mentre in autunno sono libera e già mi immagino seduta in poltrona, con la copertina, di sera e tanto relax con il tuo ultimo libro! :9 appena esce mi fiondo il libreria!

    Nel frattempo volevo aggiornarvi visto che con voi l’ho sempre fatto…..sono a -30 kg e oggi ho comprato il primo paio di tacchi! FELICE IO :)

  32. marika
    18 giugno 2012 a 8:18 | #32

    hahahaha bosco, esatto XD

  33. gloria
    18 giugno 2012 a 9:07 | #33

    @Francy, scusa ma perche’ dovrei offendermi? Io ho solo ipotizzato un’idea per come lo vedo io il terzo libro, mica mi arrabbio se vengo contraddetta o altro! :)

  34. giorgia
    18 giugno 2012 a 10:10 | #34

    Sicuramente sarà un libro fantastico, di questo ne sono certa :) ma non credo che Federica ci darà qualche indizio, mi sa tanto che è un osso duro e ci vuole tenere tutti sulle spine :)

  35. marika
    18 giugno 2012 a 11:29 | #35

    Mia presa dallo sconforto passa al lato oscuro dell’amore, diventa un uomo, e alzandosi da un lettino si cala una maschera in faccia e respirando meccanicamente si proclama lord patrick!! ecco questo è il finale del terzo libro!!!

  36. Mario
    18 giugno 2012 a 13:27 | #36

    @marika

    per poi andare in italia e dire:

    sumillllll io sono tuo padre

  37. Mary
    18 giugno 2012 a 20:12 | #37

    L’autrice ci ha dato un indizio…l’assassino è il maggiordomo. Quindi Mia ritornata in Italia a causa della morte di sua nonna incontrerà di nuovo i ragazzi della scuola di ballo di firenze e se ne innamorerà di uno di loro o perlomeno incontrerà un altro ragazzo che le farà battere nuovamente il cuore e Pat andrà via…insomma se è morto non può parlare per sempre con mia e poi anche se è vero amore non credete che Mia impazzirà all’idea di sentirlo solamente???
    Certo se pat è vivo sarebbe una cosa meravigliosa *W*

    Bosco quanto è bello sognare e fantasticare la fine del libro XD un baciooo <3<3

  38. Antonella
    20 giugno 2012 a 13:22 | #38

    Io spero che Mia e Patrik ritornino insieme in qualsiasi modo accade l’importante e questo…..e spero tanto che su questa saga uscira anche il film di sicuro lo guardero all’infinito i libri sono bellissimi e muoio dalla voglia di leggere il 3°.

  39. Roberta S.
    20 giugno 2012 a 18:35 | #39

    @mary secondo me “l’assassino è il maggiordomo” significa che lui ha fatto il guasta feste, perciò potrebbe essere che ha barato durantela seduta spiritica e secondo me ne sarebbe capace… per come lo manipola nonna Olga!!!!

  40. Mary
    20 giugno 2012 a 18:59 | #40

    @Roberta S.
    Guarda dipende da come si interpreta quella frase…anche secondo me il maggiordomo ha barato e lo spero tanto…spero che non dobbiamo interpretarlo nel suo significato letterale allora !! Boscoooooooo secondo te da noi sta piovendo o c’è un caldo da poter appiccare un incendio?? :P

  41. Sissa
    20 giugno 2012 a 21:12 | #41

    Ssssssssssssìììììììììììììììììììììììììììì ti adoroooooooo grazie grazie grazie!!!!!!!!!!! <3 Un bacio grande!!!

  42. Mario
    20 giugno 2012 a 22:53 | #42

    l’assassino è il maggiordomo è semplicemente un clichè letterario del genere giallo dove spesso l’assassino è il maggiordomo

    a questo aggiungiamoci che l’autrice lo ha usato ben prima che io facessi riferimento alla seduta spiritica e capirete che l’utilizzo del suddetto è solo un modo simpatico dell’utrice per dirci che non ci darà anticipazioni

  43. Rossana
    20 giugno 2012 a 23:35 | #43

    Che bello! Non vedo l ora di leggerlo!!! Comunque vada so già che mi piacerà!!!

  44. Michela
    21 giugno 2012 a 19:23 | #44

    Fantastico! Non vedo l’ora… Adoro i tuoi libri, soprattutto la trilogia su Mia e Patrick… Sono davvero stupendi. E il tuo modo di scrivere, anche se semplice, riesce ad immegerti competamente nella storia. Anzi, ma che dico! Nel capolavoro…
    Ti ringrazio, perchè ho capito molte cose della vita che prima non sapevo, e spero di trarne insegnamento.
    Però se devo dire la verità, speravo che in qualche modo Pat ritornasse in vita(Ahahahah… lo so è strano) o magari avrei sperato che fosse veramente un angelo, perchè non può morire un amore destinato a vivere per l’ETERNITA’. Grazie! Ti adoro! Continua così… <3

  45. Michela
    21 giugno 2012 a 22:14 | #45

    Comunque pensavo… perchè non fare un film o addirittura una trilogia di film sui libri che parlano della stupenda storia di Mia Foster Benelli e Patrick Dewayne? Sarebbe una bella idea… :D

  46. Angela
    22 giugno 2012 a 16:08 | #46

    MMmmmhhh difficile a dirsi questo finale, ho pianto come una fontanella per la morte di Patrick, tt la durata del secondo libro ero tanto triste, pensavo come fosse possibile, poi i dialoghi con lui…
    In effetti questi sono i veri tiri mancini della vita…
    Bè l’ultimo: dico un a GiuliaR, anche io mi sono fatta questa idea, lei potrebbe andare a Parigi, studiare da sè danza, visto che ha dato picchie alla scuola e alle regole legate ad essa e incontrare un ballerino che possa rubarle il cuore al punto di far andare via il suo primo amore, che resterebbe però sempre in un angolo del suo cuore… Chissà…

  47. Roberta S.
    22 giugno 2012 a 16:56 | #47

    @GiuliaR - @Angela: Raga scusate ma io francamente spero di no!!! Patrick non può mollare così e dare la sua benedizione, andando via!!!!
    Quanto alla frase “l’amore vero è quello che una persona dimostra nel momento in cui deve lasciarla andare per il suo bene”, scusatemi, ma penso sia solo una frase fatta.. Chi mai ci riuscirebbe??? Io perlomeno non ci riuscirei!!! E spero che non ci riesca neanche Pat!!!!!!!!!!!!!!!!
    Credo che sarebbe meglio un finele verosimile, di uno del genere… L’unico amore di Mia deve restare PATRICK!!!!!!!!
    Scusate la presunzione ma è quello che penso…. :)

  48. Michela
    22 giugno 2012 a 21:29 | #48

    Comunque secondo me dovete guardare di piu’ il titolo… In tutti i brani, in qualunuque testo e praticamente sempre… è il titolo che dovrebbe nascondere parte della storia, è un mini-riassuntino… Certo che qui è un po’ difficile da analizzare… Però un amore di angelo farebbe pensare che si riferisce piu’ ad una persona… quindi è come Mia vede una persona… questa persona le sembra un angelo e penso che lei si riferisca a Pat… forse. Comunque non so :)
    So solo che non vedo l’ora che esca il libro… sono impazientisssssssssssssssssima xD !!!!

  49. angela
    24 giugno 2012 a 23:47 | #49

    non vedo l’ora che esca il libro. spero che patrick rimanga con mia e che la gravidanza di nina finisca nei migliore dei modi

  50. cri cri
    26 giugno 2012 a 18:44 | #50

    ho letto tutti i tuo libri, ma questa trilogia è veramente stupenda una bella storia d’amore e amicizia…. aspetto con ansia l’uscita del terzo capitolo……sei grende fede

Pagine dei commenti
I commenti sono chiusi.