Home > Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi > Benvenuti nel blog meno aggiornato del mondo!

Benvenuti nel blog meno aggiornato del mondo!

25 agosto 2012

Se penso (e le veterane lo sanno) che anni fa non ci dormivo la notte se non aggiornavo il blog tutti i giorni e che mi connettevo anche in vacanza, che ogni volta che mi finiva la carta igienica o mi andava una cosa in un occhio pensavo: devo postarlo adesso…
Ero giovane allora e non lavoravo come una matta come quest anno: in sei mesi ho scritto 2 libri e un film (di cui vi parlerò diffusamente più in là, adesso lasciate che me la tiri un pò!) e mai come questa volta posso dire di essermi meritata una vacanza.
Il 28 Luglio ho chiuso il computer dopo un tour de force di 1 mese intero e sono crollata miseramente e (questa foto ne è la prova) fe
Il 29 luglio in completo stato confusionale (mal di testa, ciclo, vertigini, vuoti di memoria e secchezza delle fauci!) salgo con Attilio su un volo Ryanair destinazione Oslo per un tour dei fiordi di una settimana.
Non occorre che vi ricordi la mia passione per gli aerei, che ultimamente ero riuscita a tenere sotto controllo grazie a un’infilata di voli felici e diverse birre, ma volando alle 6 di mattina l’unico modo per intontirmi era con un’ endovena di Propofol. Dunque, metteteci la stanchezza, lo stress micidiale, il freddo cane in quel cazzo di aereo che mi ha fatto venire le labbra blu e una turbolenza che nemmeno su un dirigibile, ho veramente creduto che non ce l’avrei fatta (anche a causa di quel programma su Sky “indagini ad alta quota”…).
L’unica consolazione era che avevo finito la trilogia e nessuno sarebbe andato a ficcare il naso nel mio computer per cercare gli appunti senza capirci un cazzo. Ecco vedete? Questo genere di pensieri prima non ce li avevo, adesso comincio a preoccuparmi all’idea di morire prima di finire un libro e poi dall’aldilà vedere che me lo sta scrivendo qualcun altro che legge le mie scalette e dice: “ma che intendeva con “qui e qui  succedono cose?”.
La Ryanair continua ,per me, ad essere la peggiore compagnia del mondo, credo che  un dirottamento aereo sia più piacevole della tortura che ti infliggono i “camerieri di bordo” che rispondono male (”scusi, è un pò freddo…” -mentre tutti si coprivano con i giornali-  ”avrà freddo lei, io non ho freddo!”) e tentano ossessivamente urlando nel microfono in 2 lingue (di cui una sembra italiano) di venderti qualunque cosa ogni 10 minuti :panino e caffè a “soli” 7 euro, biglietti della lotteria, sigarette elettroniche, duty free, braccialetti di gomma, ancora panini a 7 euro, profumi e via così…come se lavorassero a percentuale.
Quando siamo atterrati ho pianto!
La Norvegia è splendida, una natura pazzesca, un posto civile, gente carina, un sacco di camminate da fare, e poi i fiordi, e i piumini bianchi sul letto, pinguini e foche, ho adorato ogni singolo minuto di quel giro: Oslo, Geilo, Leikanger ,la Flamsbana fino a Bergen,e  non credo di avere mai camminato, scalato e pedalato così tanto in vita mia, è un posto magico e in inverno deve esserlo ancora di più, ci sono solo un paio di pecche : non è mai buio completamente, (alle 10 di sera c’è ancora il nostro sole delle 6), mangiano troppa balena, non puoi comprare una birra in un supermercato dopo le 9 di sera e tutto costa un botto.
Dove per un botto intendo: 1/2 litro d’acqua 4 euro, un pacchetto di sigarette 15 euro, 2 pizze e 2 birre 60.
Ma se poi penso ai tassisti abusivi che ,per 10 minuti di strada per andare a Ciampino ti prendono 35 euro a nero ecco…lì mi incazzo ancora di più.
Dopo la magica, ma impegnativa Norvegia, siamo andati come tutti gli anni in Grecia per farci un pò di mare vero dove il paniere Istat si è immediatamente  riequilibrato: 1/2 litro d’acqua 50 cent., un lettino 3 euro e una cena completa 20. Paese meraviglioso che amo alla follia e dove spero di andare in pensione, anche se mai come quest anno preso d’assalto da burini bandanati muniti di racchettoni che si fotografavano col mojito in mano al tramonto…
Non si può avere tutto dalla vita.
Ma anche Paros ha subito la furia di Caronte, Ulisse, Minosse, e Cacamucazz’  niente vento, un caldo torrido e una strana calma piatta, ma quando siamo sbarcati a Roma ci siamo chiesti se non avessimo fatto scalo ad Abu Dabi. E il resto è storia…
Non credevo che lo avrei mai detto, ma comincio a odiare quell’ implacabile palla infuocata che sembra volerci arrostire come Marshmallows.
Passo ore interminabili nei supermercati a parlare con anziani gentilissimi con cui ci scambiamo ricette e ricordi di guerra, e la mia abbronzatura è già un lontano ricordo, ma sono qui, ottimista e moderatamente felice, anche senza aver letto 50 sfumature di grigio!
Prometto di cercare di aggiornare più spesso.

Acc…l’ho detto!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. Chiara
    25 agosto 2012 a 12:00 | #1

    Ah Fede, mi fai sempre scompisciare -si dice così?- dalle risate, anche solo leggendo un tuo stato su Facebook! Non vedo davvero l’ora di leggere “Un amore di Angelo” che sto aspettando con ansia, non vedo l’ora che arrivi ottobre solo per quello. E inoltre voglio proprio leggere l’altro libro e la sceneggiatura del film di cui parlavi:)
    Un bacio,
    C.

  2. Daniela
    25 agosto 2012 a 21:29 | #2

    Che bello Fede, finalmente sei tornata! e anche con interessantissime novità!!!!

  3. Roberto 82
    26 agosto 2012 a 12:32 | #3

    Ciao Fede!!! :-)
    Che bello leggerti ;-)
    Sei troppo divertente con i tuoi racconti…
    Eh… ricordo quando scrivevi ogni giorno sul blog :-)
    Infatti vedendo che non scrivevi da un bel pò mi stavo preoccupando… ora sono molto più tranquillo ;-)
    Hai lavorato per produrre un film? :-)
    Ma riguarda per caso la storia di Monica con “Mi piaci da morire”?
    Ricordo che si parlava di fare un film di quel libro giusto?
    Dai non tenermi sulle spine sono curioso ;-)
    Ora pensa a rilassarti, hai avuto un bel da fare in questi mesi…
    se proprio non sopporti il caldo puoi sempre andare in un bel centro commerciale, con aria condizionata a gogo ;-)
    Tu pensa a volte vengono i clienti da me in negozio a dirmi che sono al centro commerciale solo per prendere del fresco ;-)ahahaha :-)

    Mi raccomando non sparire … ok?

    Un abbraccio

    Roberto :-)

  4. Miriam ( yimwingchun )
    26 agosto 2012 a 12:43 | #4

    Ciao piccola Fede!
    Belle le tue vacanze. Piacerebbe molto anche a me visitare Oslo, ma prima devo diventare ricca a quanto pare, anche se le vacanze a Montréal sembrerebbero essere altrettanto dispendiose.
    Che ridere la foto che hai postato! Io uso la stessa marca di verdure surgelate :)
    Sono curiosissima come una scimmia per quanto riguarda il film, e intuisco già di cosa si tratta. Intanto mi godo l’attesa dell’uscita del tuo libro, che è stato il mio unico pensiero felice sull’aereo di ritorno mentre piangevo a rotta di collo perchè non volevo lasciare i miei amici e il Québec.
    Vabbé…….speriamo di rivederci presto.
    Ti abbraccio forte.
    Saluta Sant’Attilio da parte mia :)
    Bacini a tutta BoscoLandia
    A presto.
    Miriam

  5. Bosco
    26 agosto 2012 a 16:31 | #5

    @Miriam quelli sono i miei “fagioli malditesta” li scongelo e li ricongelo a loop!!

  6. rebecca
    26 agosto 2012 a 17:33 | #6

    @Bosco
    ciao cara..per la prima volta e casulamente ho eltto un tuo libro..’ innamorata di un angelo’ a dire il vero l ho appena finito (letto in 2 giorni) e mi ha spaizzato..cosi sono corsa sul tuo blog per farti i miei complimenti…hai un ironia che pochi conoscono! sei grande complimenti..e non vedo l ora di leggere IL MIO AMORE SEGRETO e IL MIO AMORE DI ANGELO…brava brava davveroooooooooooo

    ps. la ryanair fa davvero cacare,,pensa che quando la presi io capitai sull ala-.- non vi glio neanche pensare.. un abbraccio!

  7. paola
    26 agosto 2012 a 18:58 | #7

    ciao fede leggo assiduamente il tuo blog..finalmente aggiornato :D
    sei grande,mi fai morir dal ridere,ti ammiro e non vedo l’ora di leggere il libro a ottobre e di sapere qualcosa in più sui progetti sopra accennati..
    un bacio :)

  8. Cinziella
    26 agosto 2012 a 21:56 | #8

    toc toc…
    è permesso?
    dopo secoli, rientro qui al blog solo perchè non resisto, devo dirtelo: sei fantastica con i fagioli in testa!!!
    un bacione fede!
    Cinzia

  9. Bosco
    26 agosto 2012 a 22:30 | #9

    @Rebecca però le ali sono il posto più sicuro!
    @Cinziella li metterò più spesso!
    @Paola vorrei tanto l’applicazione “aggiorna post”!

  10. francy
    27 agosto 2012 a 9:26 | #10

    @Bosco ma funziona la tua cura “fagioli mal di testa”?
    sono sempre alla ricerca di metodi alternativi

  11. 27 agosto 2012 a 9:57 | #11

    Bosco!!! Ben tornata!! Ma quante cose nuove in pentola!! Un altro libro?? Un film??
    Dai, dai, aggiornaci!!
    Sono mega curiosa!!
    Qualche anticipazione?

  12. Valeria
    27 agosto 2012 a 19:29 | #12

    Ciao Federica, e’ la prima volta che scrivo un commento ad un blog, ma volevo unirmi al coro di voci che ti ringraziano per quello che scrivi. Avevo letto la storia di Monica, ma “Innamorata di un angelo” e’ stato una rivelazione, le emozioni che escono fuori stordiscono… Sono contenta che esista ancora qualcuno in grado di scrivere così
    Un saluto e a presto (la timidezza mi divora!)

  13. Bosco
    27 agosto 2012 a 20:12 | #13

    @Valeria trooooppo buona!
    @Francy piselli, fagioli, anche frutti di bosco!

  14. Sil
    28 agosto 2012 a 12:51 | #14

    Leggo il primo libro a caso, me li leggo praticamente tutti, arrivo qui e non trovo il blog aggiornato. AIUTOOOOO :D:D Per fortuna c’è ancora vita su questo pianeta! :-)

  15. Patty
    28 agosto 2012 a 15:23 | #15

    E’ sempre un piacere leggere quello che posti qui sul blog! Bentrovata! ;D

  16. Bosco
    28 agosto 2012 a 17:01 | #16

    @Sil NON E’ AGGIORNATOOOO????? Se vuoi ti assumo per scriverli tu!! :)

  17. Annalisa
    28 agosto 2012 a 17:22 | #17

    Ciao federica. Ho letto INNAMORATA DI UN ANGELO e IL MIO ANGELO SEGRETO in meno di due settimane, non esagero.. é una storia bellissima, commovente e romantica. Sei un fenomeno, riesci benissimo a descrivere ogni posto e ogni stato d’ animo tanto da far immaginare tutto. E lo ammetto ho pianto tanto :D se fai un film tratto da questi libri sarà un successo, te lo consiglio :D :D e poi aspetto con ansia ottobre per l uscita di UN AMORE DI ANGELO. Un bacio grande sono una tua grande fan

  18. gloria
    29 agosto 2012 a 11:38 | #18

    ciao Fede, che bello che sei tornata, simpatica la foto che hai postato, ma sul serio funzionano i fagil per il mal di testa? Perchè io c’ho perennemente il mal di testa e se funzionano davvero me li metto in testa anch’io piuttosto di prendere ripetutamente moment ecc ecc

  19. michele
    29 agosto 2012 a 13:26 | #19

    Ciao Fede e non solo , ciao a tutti quanti…io vengo soprattutto perche vorrei sfatare il tabu che i maschi non leggono questo tipo di libri…
    Proprio stamattina leggevo un articolo dove si chiedeva il perche gli uomini non leggano romanzi di un certo tipo , indirizzati piu che altro ad un pubblico femminile…
    Io ho letto quasi tuti i tuoi libri.
    anch’io ,come tanti altri qui dentro , non vedo l’ora di leggere Un amore di Angelo in uscita ad Ottobre , e non me ne vergogno per niente …
    Anzi mi rivolgo a te Fede e a tutte le persone che scrivono qui…come mai in tanti ragazzi si vergognano ad ammettere che gli piacciono i tuoi libri?

  20. Bosco
    29 agosto 2012 a 21:22 | #20

    Michele io ti adoro!!! Comunque il discorso è semplice, le copertine sono state pensate per le donne, rosa, coi cuori e i biscotti per la semplice ragione che le donne leggono di più e così funziona il marketing, cosa che a me dispiace moltissimo proprio perchè i miei libri sono a tutti gli effetti unisex e quello che dici l’ho riscontrato spessissimo, molti uomini di ogni età infatti mi dicono di amare molto i miei libri, ma di sentirsi a disagio in metro con una copertina rosa!!
    A Ottobre comunque ci sarà una sorpresa.
    Bacio!
    Fede

  21. michele
    29 agosto 2012 a 22:43 | #21

    grazie per la tempestiva risposta :-)
    Che tipo di sorpresa ? riguarda il libro in uscita o altro ?

  22. maria
    29 agosto 2012 a 23:16 | #22

    …MA QUANTO CAVOLO SEI FANTASTICA??????????!!!!!!! mi fai scompisciare dalle risate!!!ho iniziato a leggere casualmente e un po’ riluttante uno dei tuoi libri con le copertine con i cuoricini e poi…ho dovuto leggerli tutti!!!Adoro il tuo modo di scrivere…sei unica!
    Ps:mentre ero qui che aspettavo “UN AMORE DI ANGELO”,ho letto (con qlc senso di colpa nei tuoi confronti )la trilogia di 50 sfumature ed anche le 50 sbavature …:) ma adesso basta,mi sono serviti solo come distrazione…voglio che arrivi ottobre!!!

  23. Bosco
    29 agosto 2012 a 23:26 | #23

    @Maria Hai fatto benissimoooo!!! :)

  24. maria
    30 agosto 2012 a 6:45 | #24

    HIHIHIHI mi hai risposto …che bello :)
    cmq i tuoi link di questi gg su facebook sono spassosissimi :)

  25. Roberto 82
    30 agosto 2012 a 13:37 | #25

    @michele
    Ciao Michele :-) come vedi sono un ragazzo :-)e sono fan di Federica da un pò di anni :-)
    e non mi vergogno a leggere i suoi libri…
    Mi piacciono cosi tanto ;-) sono sempre pieni di emozioni e di colpi di scena :-)
    Anni fa il mio amico Luke mi disse di aver letto: “Mi piaci da morire” e mi consigliò di leggerlo… è cosi che scoprii Federica ;-)
    da quel momento l’ho sempre seguita, tramite i suoi libri il suo blog e alle varie presentazioni :-)
    Fede oltre ad essere molto simpatica e carina è anche una donna saggia, sa il fatto suo ;-) e mi ha saputo dare ottimi consigli :-)
    Non vedo l’ora di leggere il suo nuovo libro e di scoprire la sorpresa!!! :-)

    Un saluto a te e a tutto il Boscoblog :-)

  26. michele
    30 agosto 2012 a 14:15 | #26

    @Roberto 82

    sono contento ..tra l’altro siamo coetanei , ho due anni in meno di te solo :-D
    anch’io da quando ho iniziato a leggere i suoi libri , me li sono divorati..
    Mi ero promesso di leggere Innamorata di un Angelo e Il mio Angelo Segreto entro Ottobre per arrivare fresco al nuovo libro..
    Ebbene…non ce l’ho fatta , li ho comprati a Giugno e in un mese li ho finiti tutti e 2 …

  27. Roberto 82
    31 agosto 2012 a 22:07 | #27

    @michele
    beh… con i libri di Fede è cosi … una pagina tira l’altra ;-)

  28. barbara
    31 agosto 2012 a 23:02 | #28

    ciaoooo fede!!
    bentornata sul blog.
    oddio, la tua foto mi fa un pò impressione!!

    ma le “vecchie” ragazze del blog stanno bene? marika, paola ch , annalisa,concy,elisabetta,erika,simo?? tutto ok?
    e fabberix?
    ilaria, smemo,nino (!), fabdisad?
    ragazzi dove siete tutti?
    un grande in bocca al lupo per tutto, fede.

  29. Irene
    3 settembre 2012 a 16:37 | #29

    Fedeeee :D io ti adoro!!! Sei veramente fantastica *.* non so se noterai o meno il mio commento.. Ma mi sembra un sogno scriverti :) ho comprato 3 giorni fa un tuo libro “l’amore mi perseguita” e pensa un pò l’ho appena finito! Ho finito di leggere la trilogia e devo dire che un pò Monica mi manca XD comunque, un giorno a scuola mi annoiavo troppo
    (odio la storia! sono tutti morti, no?! perchè studiarli??) e dopo aver smesso di giocare con l’iPhone mi sono ricordata di avere il tuo libro nello zaino, così l’ho preso e mi sono messa ha leggere.. ero totalmente immersa nella lettura fino a quando non sento una voce che urla “IRENEEEEE! PORTAMI QUELLO CHE HAI IN MANO E VAI FUORI!” e io da brava ragazza che ti adora ho risposto ” Si prof io esco, però il libro me lo porto!” e quel giorno ho finito il tuo libro :p
    ora penso di averti annoiata abbastanza! Rispondi se puoi!
    TI ADOROOOOOOOOOOOO

  30. gloria
    4 settembre 2012 a 14:46 | #30

    RAGAZZI SUPER MEGA GRANDISSIMA NOTIZIA, SUL SITO DELLA NEWTON DICONO CHE IL LIBRO E’ IN USCITA IL 20 SETTEMBRE, L’HANNO ANTICIPATO!!!!!!!

  31. Roberta S.
    4 settembre 2012 a 15:40 | #31

    @gloria: ma non stai scherzando, vero???? non ci posso credere… i miei sogni che si avverano!!!!! :)
    Ma poi qual’è quasto sito??? Mi piacerebbe andare qualche volta a ficcarci il naso… :P
    Comunque Fede dacci la tua conferma… sarà come il classico pizzicotto che si dà per constatare se si sta sognando o meno…. :)

  32. gloria
    5 settembre 2012 a 11:32 | #32

    il sito se non erro è romanticamente & urban fantasy, ma le news le postano su facebook!

  33. Oriana
    7 settembre 2012 a 13:44 | #33

    Ciao Fede, dopo una lunga assenza dal blog riprendoa scrivervi anche io e a salutarvi.
    Sono finiti i preparativi del matrimonio e quest’ultimo è stato bellissimo…. lo rifarei subito, mi sono iper divertita anche se ho mangiato veramente poco.
    Tre settimane di viaggio di nozze tra capitali del nord e fiordi norvegesi non ha presso, uno spettacolo della natura!
    Spero di riuscire a collegarmi e a leggere/scrivere di più il blog.
    Un abbraccio a te Fede e a tutti del blog

  34. GIULIA1991
    7 settembre 2012 a 23:43 | #34

    ohhhhhhhhhhhh che fantastica notizia!!!! non vedo l’ora di leggere la tua ultima opera d’arte!!! ma tu hai detto che di libri ne hai scritti 2!!LA CURIOSITA’ MI DIVORA!!!! Tutti i tuoi libri sono gelosamente custoditi in bella vista nella mia libreria.. Il tuo primo libro che ho letto è “cercasi amore disperatamente” e da allora non ti ho più abbandonata!! Fede ma verrai a Torino a presentare il libro!!??? Sarebbe fantastico!!! un bacio cara scrittrice!

  35. Gabriella
    30 settembre 2012 a 19:36 | #35

    ho appena finito l’amore mi perseguita…dove abita Peter Bonelli???comunque cara Federica,ti propongo una proposta:la mia vita amorosa(oddio!vita?!…vabbè,meglio parentesi!)potrebbe essere la fonte per un “grosso grasso”best seller alla “boscaiola”:se Woody Allen sentisse la mia storia,mi farebbe la corte…oddio,che scena raccapricciante!!!bacioni oni oni

  36. alessandra
    3 ottobre 2012 a 22:55 | #36

    Ciao Federica,
    complimenti davvero!!! ho letto tutti i tuoi i libri e mi hanno sempre fatto divertire un sacco!
    sto terminando il 2° libro della “trilogia” e speravo davvero che arrivasse il terzo prima di finirlo…quindi correro’ a comprarlo..

  37. Cristian
    14 ottobre 2012 a 21:55 | #37

    Ciao, beh siamo al 14 Ottobre 2012 e non hai ancora aggiornato il blog. Ed io che speravo fossi più attiva (beh ad esser sincero nemmeno io visto che non ho ancora finito il tuo libro). Ma dopo aver letto il tuo ultimo post, ho capito perchè mi sono rifiutato di fare il blog per la Federazione (al momento gestisco il sito e la segreteria di una Federazione di Arti Marzali). Troppo lavoro, troppo stress, (poi nel caso specifico) troppi deficenti.
    Anyway, volevo ringraziarti per il libro “101 Modi per dimenticare il tuo ex”. E’ riferito soprattutto a donne e mio malgrado non rientro in questa categoria, ma ciò non toglie che abbia sofferto (molto) del fatto che dopo 11 anni di relazione e 10 di convivenza la mia ex mi abbia mollato. Diciamo che ho visto i miei errori e dove ho sbagliato, ho fatto ovviamente tutte le cose (anzi qualcuna mi manca) che avverti di non fare, ma mi sono divertito, s’è divertito anche il mio tatuatore quando mi stava facendo un nuovo tatuaggio ed io leggevo il libro ad alta voce, non per anestezzitare il dolore (che ho sentito lo stesso), ma per andare avanti nella lettura e farlo partecipe di quanto a volte noi uomini siamo proprio dei pirla.
    Sono due settimane che non la sento e che non mi faccio sentire, sembra molto un drogato che conta i giorni in cui non ha fatto uso di droghe, ma nonostante stia male e mi manchi terribilmente sono riuscito a capire che forse doveva andare così. Caspita devo ocnrtollarmi, volevo solo rispondere al tuo post e poi mi sono messo a scrivere…. ma c’è un limite alle parole che uno può scrivere???? Buona serata o notte dipende (ora sono le 22), mi guardo un film e forse vado a dormire…ahahhahahahhaahhha ;-) Cristian

  38. Francesco
    16 novembre 2012 a 0:30 | #38

    Ehmmm… Cacamucazz? Mi sembra di averla già sentita… :D

    Anch’io leggo i tuoi libri e siccome li ho letti spesso in spiaggia ho trovato una soluzione molto comoda e virile: li infilo in una copia di Playboy!!! :D

  39. Nadia
    31 gennaio 2013 a 13:32 | #39

    Ciao Fede non è che per caso passi a presentare l’ultimo nato “Pazze di me” a Pordenone o dintorni? Sappi che i tuoi libri, sopratutto “Gli Angeli” in biblioteca van via come il “pane”, sono sempre prenotati o fuori, e non per vantarmi ma il secondo e terzo glieli ho fatti comprare io, adesso spingo per l’acquisto di “pazze di me”,Baci sei un mito!

I commenti sono chiusi.