Home > Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi > Lamento di una notte di mezza estate

Lamento di una notte di mezza estate

7 luglio 2012

Vabbè direi che ormai lo sapete tutti che il libro esce a Ottobre, quindi è ora che scriva qualcosa di nuovo, anche perchè questo blog sembra il deserto di un film di Sergio Leone con tanto di balle di fieno che rotolano!
Non so voi, ma a me il caldo fa un effetto drammatico, mi vasodilata i capillari e le balle e mi fa entrare in uno stato di insofferenza tale che non sopporto nemmeno me stessa.
E convivere con qualcuno che non sopporti, ma che non puoi cacciare è un pò come stare attaccati a un gemello siamese per una chiappa.
Lavoro un sacco e pago un sacco di tasse, questa in sintesi la mia vita attuale e ogni volta penso: ma perchè cacchio non ho fatto la dentista?
Anche se a sentire il mio dentista sta messo peggio di me!
Sono stata a Londra 10 giorni, per ricordarmi che fuori dall’ Italia c’è un mondo di gente che non è necessariamente depressa e nonostante la situazione sorride e non infila  ”ormai” e “crisi” ogni 2 parole e alla fine non si perde un ristorante e un centro commerciale.
Polemica…sono stanca e polemica vi avevo avvertito!
Se anche voi, come me, rimarrete tutto Luglio insieme a Minosse, Deucalione, Pasifae e tutta la mitologia Greca, vi prego di farmi compagnia, perchè ho veramente bisogno di supporto ora come non mai. Fate finta che io sia un gatto lasciato a pensione da voi, che ha bisogno di coccole e croccantini. Non molte, ma giusto un pò.
Vi abbraccio.

Fede

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. Livia
    7 luglio 2012 a 13:27 | #1

    *Coccola il gatto Fede* É orribile quando incontri quelle persone che usano le due parole da te citate “Ormai” e “Crisi” come se ormai non esistesse nient’altro al mondo,quando invece c’é molto di piú,e come dice una mia amica “ALTRO CHE GRECIA” quá stiamo molto peggio,ma veramente,in Italia abbiamo delle cose da far invidia persino all’America e al Giappone che si inventano le cose piú strambe e invece?Stiamo quá a deprimerci!

  2. Roberto 82
    8 luglio 2012 a 20:49 | #2

    Fede ci siamo noi del blog a tenerti compagnia :-)
    Oggi finiscono le mie ferie estive…
    Sono andato a Barcellona :-)
    Mi piace questa città è molto bella, solare e divertente…
    Anche le persone del posto sono cordiali e socievoli :-)
    Il clima era ottimo, aria fresca e sole caldo…
    non appena sono rientrato a Milano ho incominciato a sentirmi male da quanta umidità c’era nell’aria… vabbè è cosi e tutti lo sanno :-)

    Ora ricomincerò la mia vita quotidiana …

    Mi raccomando non scomparire… ok?

    Kiss Kiss :-)

  3. Mary
    8 luglio 2012 a 21:18 | #3

    Cara Fede ,io reduce da un fine settimana in montagna,dove gli unici esseri viventi che ho incontrato sono stati cavalli,mucche,due cervi e una vecchia locale che vendeva melanzane sott’olio posso capire il tuo stato d’animo :( Ma i croccantini e le coccole come poterteli negare :)Quando la nostra scrittrice del cuore chiama i suoi lettori accorrono !Mi verrebbe da consigliarti di leggere un bel libro…. ma consigliare di leggere libri ad una scrittrice è come dire ai pasticceri di consolarsi con la cioccolata??!!!

  4. 10 luglio 2012 a 0:09 | #4

    Sei il mio mito!!! Ho scoperto da poco i tuoi libri (non me ne volere, li prendo in biblioteca data la mia voracità di lettrice non potrei permettermi di comprare tutto quello che leggo), mi fanno morire dal ridere e danno colore alle mie giornate grigie, il che non è davvero poco.. anche io sono sempre stata attratta da yoga, vegetarianesimo & c., alla ricerca di un senso, di qualcosa che non so nemmeno definire..
    molto probabilmente mio marito la soia me la tirerebbe nel muro, ma almeno per me e i miei piccolini proverò!
    sono fortunata perchè i miei suoceri fanno l’orto e hanno le galline che razzolano e mangiano come una volta, quindi le uova sono genuine.
    avevo già letto cose sugli allevamenti intensivi, fa rabbrividire quello che scrivi, io nel mio piccolo cerco sempre di parlarne a quelli che mi stanno vicino, ma vengo sempre liquidata con condiscendenza come se fossi una povera pazza esaltata
    ho provato a fare il pane con la pasta madre ma non ce la facevo più a starle dietro, i miei bimbi mi assorbono troppo ancora…la bimba è adorabile, ha quasi 4 anni, invece il maschietto di 20 mesi non so davvero com’è che mi è venuto fuori così piagnone e mammone, io non lo vizio mai e non lo tengo sempre in braccio, eppure mi sta sempre appiccicato e ancora mangia sbobbe frullate (se va bene, perchè di solito la roba finisce ovunque tranne che nella sua bocca facendomi venire una crisi isterica, tipo fumo dalle orecchie e smadonnamenti vari) anche se dio solo sa quante ne ho provate, veramente di tutto
    - dicono “passerà”, io stringo i denti, ma cazzo sono passati quasi due anni da quando è nato - forse a vent’anni finirà st’incubo!!!!????????

    piccola domanda: a pesaro c’è qualche scuola di yoga affidabile? io sono autodidatta
    ancora: soffro di problemi a un ginocchio - sfighe varie tra cui menisco discoide, condropatia, cartilagine consumata dopo anni di corsa selvaggia (ora capisco perchè non riuscivo mai a piegarlo per fare il loto), quindi fare yoga è ancora possibile secondo te?
    grazie di esistere!!!!
    sabri

  5. Marina
    11 luglio 2012 a 21:58 | #5

    Ciao Fede! Io sono nuova del blog ma ti leggo da un sacco… eccoti la mia coccola: S.O.S AMORE è il libro perfetto! (per me sicuramente) non sai quanto mi abbia toccata. Un po’ tutti i tuoi libri lo fanno ma Chiara per ora è la mia preferita! :-)) Un bacione!

  6. Clarissa
    12 luglio 2012 a 13:15 | #6

    Ciao Fede, anche io ti ho scoperta da poco… Ti volevo dire che i tuoi libri sono bellissimi e affascinanti… Quello che mi ha appassionata di più è stato innamorata di un angelo e ho anche notato che io e Mia siamo praticamente uguali, ho la passione per la danza, i miei genitori sono separati, io sono piuttosto ribelle e non riesco a vivere senza sarcasmo… Vorrei andare a vivere in un’altra citta’ per la mia carriera…
    Molte volte leggendo i tuoi libri sogno ad occhi aperti… Quando presenterai il tuo prossimo libro vorrei tanto venire a vedere …
    Clary

  7. Marianna
    12 luglio 2012 a 18:00 | #7

    Fede io sono qui fino al 13 Agosto e ti terrò compagnia più che volentieri e dopo aver letto in soli 10 giorni tutti e due i tuoi ultimi capolavori mi sembra il minimo che possa fare per ringraziarti!
    Quanto hai ragione sulla parola Crisi e Saldi, centro commerciale e ristoranti Vip grrrrr! Smack

  8. manu179
    13 luglio 2012 a 17:14 | #8

    Io sono alle prese col “mio angelo segreto” ma me lo gusto piano piano…perchè già so che devo arrivare ad Ottobre,leggo prima di andare a dormire e ogni tanto marito mi sente sorridere!!
    Anche io polemica e stufa delle parola crisi…piu’ che altro perchè la gente ci si riempie la bocca ho cercato un volo per Londra a Novembre un paio di mesi fa tutto pieno…

  9. gloria
    17 luglio 2012 a 8:48 | #9

    Io sto aspettando le agognate ferie tra l’altro che per me iniziano il 6 agosto , perchè qui ho gente che sta fuori come un balcone, credo che il caldo a qualcuno faccia brutti effetti, tutti lunatici, tutti assatanati, scadenze da rispettare e gente che ti deve dare risposte che non arrivano neanche bombardandoli di telefonate e mail.
    Non so voi ma io ho una voglia matta di staccare la spina e mandare tutti in vacanza, solo che ho ancora altre due settimane e mezzo buone di lavoro e non so come ci arrivo al 6!
    Per non parlare di grossi problemi legati al posto dove lavoro, uffa, ma perche’ deve essere sempre tutto cosi’ complicato? Vorrei che fosse ottobre almeno per consolarmi con il libro!

  10. Patty
    18 luglio 2012 a 19:11 | #10

    Tu depressa e polemica? dovresti sentire (e vedere) me! Vedo solo buio e nero in fondo al tunnel…ne usciremo mai? Mah…cominciavo a sperare nei Maya e m’hanno cambiato la data posticipandola di millemila anni…e vabbè…
    Ora sto per entrare nella fase “feriale” quella dove tutti si rilassano :) … tutti ma non io…perchè saranno tutti in casa belli presenti e attivi nelle loro attività casalinghe. So già che il mio giorno più bello sarà quando tutto tornerà “normale”. E finalmente anch’io potrò riposarmi. Altro che gemello siamese attaccato alla chiappa…qui si tratta di un grappolo di ricci di mare aggrappati….so io dove!! Baciuzzi santi a te e a tutto il blog!!! TVB!!!

  11. Valerio
    19 luglio 2012 a 20:02 | #11

    Ciao Federica sono un tuo fan! Fa caldissimo e giustamente un mio amico commentando i vari anticicloni calamita’ e tornado ha detto “chissà perché hanno tutti nomi di donna…” … ;)

  12. Bosco
    22 luglio 2012 a 10:03 | #12

    Ah ragazzi, oggi tira un filo di vento! Mi viene da piangere dalla gioia, ultimamente scrivo seduta sul pavimento come i cani con il ventilatore a manetta che mi fa lacrimare gli occhi!
    Ma quand’è Dicembre? Maya permettendo??
    Vi adoro e vi abbraccio forte!

  13. Anna99
    22 luglio 2012 a 14:12 | #13

    tu che riesci a fare i miracoli coi libri, ti prego fai velocizzare il tempo così che arrivi prima ottobre ma poi fallo tornare in dietro perchè il prossimo anno ho l’esame!!! AIUTOOOOOOO vi prego pregate per me perchè me l’ha sto facendo sotto… PS: se questo blog è un mortorio (e hai ragione) scrivici più spesso così ci rendi felici e noi ti possiamo consolare!! ti voglio bene fede e anche a tutto il blog<3
    ciaoo e buone vacanze a tutti, io quest’anno andrò in grecia e in spagna….. speriamo in bene;)
    kiss kiss

  14. Roberta S.
    30 luglio 2012 a 16:00 | #14

    @Anna: se per esame intendi quello di terza media, io l’ho fatto quest’anno e ti assicuro che non ci sta nessun motivo per fartela sotto… Alla fine sono solo dei normali compiti in classe e un’interrogazione generale…. Vai tranquilla, che tanto sia agli scritti e sia agli orali, ci sono sempre i prof. che danno un aiutino… :P

  15. francesca
    30 luglio 2012 a 22:14 | #15

    ciaooo io sn nuova di qua da qnd sto leggend i tuoi libri mi sn accorta ke seo una scrittrice meravigliosa!!!!cmq hai raggion il mond e pieno di crisi e tutt sn depresi..cmq vi auguro una buona estate

  16. valentina
    6 agosto 2012 a 1:12 | #16

    ciao sono valentina…ho trovato il tuo sito sulla fine di un libro proprio qualche giorno fa…. casualmente mercoledi sera sono entrata in libreria di corsa e mi è capitato di trovare il tuo libro “innamorata di un angelo” visto che avevo letto tutti i tuoi libri l’ho comprato senza neanche leggere la trama (visto che mi piace come scrivi) e ho fatto davvero bene… lo so che te l’avranno detto in tanti ma… ho finito due giorni fa di leggerlo e casualmente una mia amica aveva il seguito “IL MIO ANGELO SEGRETO”… ma per fortuna che l’aveva perchè non sarei riuscita mai ad aspettare fino a lunedi che riapriva la libreria… mi fai tirare le 6 di mattina per riuscire a leggerlo il più possibile, e addirittura ho comprato una borsa un po più spaziosa per portarlo sempre con me perchè se non c’è l’ho non saprei come fare…. non mi sono mai emozionata cosi tanto nel leggere un libro ma non perchè mi sento simile a Mia ma perchè mi fai entrare proprio nel libro…da quando ho comprato Innamorata di un angelo non riesco piu a staccarmi da quel libro se per caso ho qualcosa da fare e per dieci minuti lo chiudo… mi vengono attacchi di ansia e non vedo l’ora di riaprirlo… ho chiesto pure al mio moroso se era normale una cosa del genere ma non me la sa spiegare neanche lui… è da meta del primo libro che piango e sono gia a meta del secondo…. sei FANTASTICA!!! tutti questi giri di parole solo per dirti questo… sei davvero fantastica… non smettere mai di scrivere ti prego (anche se il caldo non aiuta)!!! aspettero con ansia l’uscita del l’ultimo capitolo… spero di arrivarci ad ottobre senza impazzire!!!! grazie mille e buona estate!!!!

  17. 6 agosto 2012 a 11:38 | #17

    Ciao Fede, piccola cucciola abbandonata!! Se ti può consolare io sono al lavoro e assicuro a tutti che in farmacia ad agosto succedono quasi soltanto cose assurde, dai turisti che sbraitano perchè pretendono qualsiasi farmaco senza ricetta agli stranieri che fanno di tutto per non farsi capire (sebbene io e le mie colleghe parliamo un discreto inglese e un francese di base )… Insomma un incubo!
    E le vacanze arriveranno solo a settembre…
    Se proprio non sai che fare e ti va di leggere una storiella illustrata con il gioco the sims 3 (da me) puoi andare a questo link: http://www.thesims3.it/storie-diari-racconti-the-sims-3/7511-%5Blod%5D-mossa-far%F2-%7Cepilogo-1%5Egenerazione.html
    Ovviamente tutte le persone che frequentano il blog sono caldamente invitate a leggere… è una sorta di storia interattiva dove potete decidere la piega che prenderà la vicenda. Al momento non ci sono sondaggi, ma prossimamente sì ^__^
    Vi avverto, non sono una scrittrice e i primi due capitoli sono scritti in uno stile molto semplice ma poi mano mano la scrittura migliora: è un espediente che ho usato per comunicare la crescita della protagonista che passa dai 16 ai 37 anni!
    Spero che a qualcuno piaccia!!! Buon riposo a chi è libero e buon lavoro a chi è al chiodo come me!!!
    Baci!!

  18. Carla
    9 agosto 2012 a 15:52 | #18

    Ciao Federica!
    Ho riletto spesso il libro 101… e ti sono grata per tutti i consigli che aiutano a ricostruire l’autostima. Anch’io non sopporto le lamentele sulla crisi, sulla politica, soprattutto quando sono una semplice ripetizione di clichè e di banaliyà tanto per dar aria alla bocca. Io credo nella persona e nella sua inesauribile forza di riprendersi e di fare sacrifici e nuovi progetti per il futuro e credo che la fede aiuti l’uomo a guardare oltre la crisi…Io con questo caldo pazzesco sono andata in ferie a Vernago in val senales in Alto Adige a 1700m e ti dirò che la bellezza dei posti e l’aria fresca mi hanno rigenerata… lo consiglio a tutti! Aspetto di leggere il tuo nuovo romanzo… sei forte

  19. Indecisa
    16 agosto 2012 a 16:24 | #19

    Incuriosita dal titolo del libro (Innamorata di un Angelo), ho deciso di acquistarlo…Il libro è davvero bello anche se non mi è molto piaciuta la fine (sono una fan del lieto fine,anche se so che purtroppo non sempre è così).
    Sono impaziente,non vedo l’ora di leggere gli altri due…e spero ancora nel lieto fine per Mia..
    Leggere il libro è stato come essere parte integrante della storia.Complimenti!

  20. Francesca
    17 agosto 2012 a 18:53 | #20

    Fede i tuoi libri sono come la nutella…. Non si può vivere senzaaaaa…. Uno scaffale della libreria è occupato dai tuoi libri… Non vedo l’ora sia ottobre per comprare un amore di angelo… Ho appena finito l’altro… Vorrei dirti solo grazieeeeee perché ogni tuo libro mi scatena emozioni, rido, piango e mi addentro nelle
    Storie che scrivi!…. Bene… Ora vado a rileggermi 101 modi per riconoscere il principe azzurro…. Che qui per ora solo rospi ho incontrato! Ti stimo.
    Francesca

  21. Veronica
    20 agosto 2012 a 11:51 | #21

    Cara Fede… questo caldo oltre che a dare fastidio rincoglionisce anche le persone!!
    Ogni tanto penso che scappare in una spiaggia tropicale sia un’ottima idea, anzi è un’ottima idea…peccato non si possa farlo…così ci si accontenta di qualche boccata d’aria nel week-and…
    E poi senza i tuoi libri, come si fa?! hihi ad ottobre festeggio anche il mio compleanno e tu mi fai il regalo più bello che io possa desiderare..
    Ti abbraccio forte e ti saluto tanto
    xoxo

  22. Alessandra
    21 agosto 2012 a 14:04 | #22

    Carissima Federica, i tuoi libri hanno tenuto compagnia a me, mia figlia e mia nipote per tutta l’estate!!! ..oddio, tutta l’estate non direi…io ho letto i tuoi ultimi due per un totale di 4 giorni e idem le pupette (che hanno quasi 13 anni e ti adorano!!!) ma, sono storie così coinvolgenti che ci hanno accompagnate veramente per tutte le vacanze e poi il pensiero di sapere che fra un po’ uscirà il terzo ci rincuora. Sei proprio una brava scrittrice, con un potere in mano che è quello di riuscire ad appassionare il lettore facendolo immedesimare nel protagonista e facendogli vivere le stesse emozioni . Non vedo l’ora di “rileggerti”…anche se fa caldo e straparlo so che quello che penso e scrivo è la verità!!! Un forte abbraccio!!!
    Alessandra

I commenti sono chiusi.