Home > Blog > Innamorata di un angelo

Innamorata di un angelo

Dal 10 Febbraio !

cattura

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Marty
    28 febbraio 2011 a 21:01 | #1

    Federica mi sono dimenticata di chiederti una cosa. Cè un motivo preciso per cui hai fatto finire il libro in quel modo???

  2. angela
    28 febbraio 2011 a 23:43 | #2

    ciao sono nuova ho letto il tuo libro innamorata di un angelo. il finale mi ha lasciato non saprei dire forse sconvolta
    cmq spero che farai il seguito del libro perchè è veramente stupendo

  3. ALESSANDRA
    3 marzo 2011 a 12:31 | #3

    CIAO MI SONO APPENA ISCRITTA E HO APPENA FINITO DI LEGGERE ANCHE IL LIBRO….E’ STATO UNO DEI LIBRI PIU’ BELLI CHE ABBIA MAI LETTO…MI PIACCIONO I LIBRI DOVE SI PARLA DI ADOLESCENZA DEI PRIMI AMORI….GIURO HO PIANTO COME UNA BAMBINA ALLA FINE…SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE CI SIA UN SEGUITO PERCHE’ NON PUO’ FINIRE COSI…TI PREGO FEDERICA DICCI A TUTTE CHE CI SARA’ UN SEGUITO…TI PREGO…GRAZIE

  4. LAURA
    4 marzo 2011 a 22:34 | #4

    HO PIANTO TRP ALLA FINE….FEDERICA TI PREGO FAI IL SEGUITO TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! PATRICK <3

  5. 6 marzo 2011 a 16:10 | #5

    ciao Federica:: :)
    Ho 16 anni e ho letto il tuo libro “INNAMORATA DI UN ANGELO” voglio dire e stupendo belissimo stupendo nn ho parole x descriverlo. Sono molto triste x pe la fine del libro nn può finire così almeno sara un seguito o un film ho visto su internet il trailer del fiml… ti prego fai pure il seguito xkè nn può finire così e troppo belllo vogliamo un seguito..xkè hai scelto una finale così brutto???

  6. Stefania
    7 marzo 2011 a 14:08 | #6

    Ciao Federica, ho finito di leggere il libro esattamente un’ora fa. POSSO UFFICIALMENTE DIRE CHE E’ IL LIBRO PIU’ BELLO CHE IO ABBIA MAI LETTO. Rispecchia esattamente la mentalità degli adolescenti e in certe parti devo dire che mi sono rispecchiata tantissimo e anche per l’amore intenso che Mia prova per Patrick, quasi lo stesso che io provo per il ragazzo che amo e che desidero più di ogni altra cosa. Detto questo… ci sarà anche una seconda parte? Sarei curiosa di sapere la reazione di Nina dopo che la saputo della morte di Mia.. sarebbe interessante credo…beh speriamo prossimamente di vedere la seconda parte del libro !!!
    un bacione.

  7. 7 marzo 2011 a 19:06 | #7

    ** Ho finito da pochi minuti di leggere “Innamorata di un Angelo” giuro, giuro che mi sono messa a piangere come una bambina di tre anni che gli avevano rubato la caramella. Ho dodici anni e da sempre amo leggere e ne ho letti molti di libri, ma questo, mi ha colpito molto, mi ha toccato il cuore. Spero solo che te faccia il continuo, perchè non sto più nella pelle **

  8. here I am
    7 marzo 2011 a 19:11 | #8

    Cara Federica, ho letto “Innamorata di un angelo” e devo dire che è un libro assolutamente fantastico; il finale mi ha colpito e mi ha commossa. Ho solo 13 anni e amo leggere, modestamente posso considerarmi una ragazza che di libri ne capisce ma non me lo sarei ma aspettata perchè questa storia d’amore all’inizo così impossibile ma poi così travolgente mi ha stravolto. Lei è una grande scrittrice! Ci sarà il seguito?

  9. genny
    8 marzo 2011 a 12:35 | #9

    O Fede….no, così non si può!Ti seguo dai tempi dei tempi e appena esce un nuovo libro sono in prima linea all’apertura della libreria…ma questa volta sarei tentata di richiederti il rimborso del costo di “innamorata di un angelo”. Non perchè sia brutto, anzi l’ho trovato bellissimo…ma per il finale. Ci pensa già la vita a creare ostacoli…non può essere così anche sui libri….e quindi o mi riscrivi le ultime 3 pagine con un finale a lieto fine…o mi rimborsi moralmente.
    Pensa che ho letto il tuo libro in 3 giorni e ho a casa due pargoli vivaci, un marito esigente e un lavoro full time. Quindi di nuovo complimenti fino alla terzultima pagina.

  10. titty
    9 marzo 2011 a 15:27 | #10

    ….genny ti appoggio con tutto il cuore, mi tovo anche io nelle tue stesse condizioni ed ho finito il libro in men che non si dica….facciamo una petizione per le ultime pagine del libro…ihihih….comunque fede il libro e’ srupendo, non ci sono parole…per descrivere quello che mi hai fatto provare…complimenti, complimenti e ancora COMPLIMENTI.
    P.S.confidiamo in te per un seguito

  11. Nico_067
    9 marzo 2011 a 17:10 | #11

    ciao Fede, anch’io, come tutte qui, ho letto il tuo libro, la differenza forse è che sono di lingua madre tedesca, ed è il mio primo libro che ho letto in italiano, preferendo solitamente i libri in tedesco. nonostante non abbia più l’età di Mia e di Nina mi è veramente piaciuto moltissimo, sapevo già che era triste, perche mia figlia (19 anni) l’ha letto prima di me, dicendomi solo di non aver mai pianto cosi tanto per un libro, e lei legge veramente moltissimo, quasi quanto me. complimenti, sei riuscita a toccare giovani e meno giovani allo stesso modo, e non è di certo facile. ora anch’io come mia figlia, come tutti qui aspetto il seguito… spero che non ci farai aspettare troppo. ancora complimenti!

  12. kiara
    10 marzo 2011 a 19:16 | #12

    ciao…^^
    il tuo libro è bellissimo e alla fine quando Patrik si è gettato in mare per salvare il bambino ho temuto il peggio…Purtroppo pero’ con il cane non è andata altrettanto bene =(
    il libro è stupendo e mi sa’ ke sei la mia scrittrice preferita <3 <3.
    Ho 14 anni e leggo da quando sono nata. Mi sono talmente appassionata ai libri ke ne sto’ adirittura scrivendo uno (forse non favoloso quanto i tuoi) fin ora ho scritto 110 pagine ma cmq spero di diventare brava come te un giorno.Il finale pur essendo triste è meravglioso e anke se le persone dicono ke è brutto e dovresti cambiarlo io ritengo k è proprio lui a dare al libro questa bellezza…
    p.sil finale l’ho riletto 100 volte in lacrime,giusto per essere sicura che ci fossero scritte davvero quelle parole. Aspetto il proximo ^_^

  13. Paola
    10 marzo 2011 a 20:56 | #13

    Ciao Federica.. Ho letto questo libro.. e mi è talmente piaciuto che quando ho letto il finale mi sono messa a piangere.. Volevo chiederti.. ma Questo Libro avrà un seguitoo?!. Spero Di Sii!! è Bellissimo Complimentii!

  14. koala
    11 marzo 2011 a 22:51 | #14

    ciao Federica,ho letto il tuo libro tutto in una notte,me ne sono innamorata,e ho letto l’ ultima pagina 500 volte,non riuscivo a capacitarmi di un finale così triste,non era adatto ad una storia così bella,spero almeno in un seguito. :)

  15. ire
    12 marzo 2011 a 16:03 | #15

    il libro è bellissimo, stupendo e ank io come genny la peso cosi… stupendo, xò le altime 3 pagine mi hanno fatto rimanere di stucco… nn capisco perchè lo hai fatto finire cosi… spero tnt ke ci sarà un seguito!!!! cosi nn può finire un libro!!!! x il resto STUPENDO fino alla terzultima pagina!!!

  16. Emanuela
    13 marzo 2011 a 12:29 | #16

    Ciao Federica..sono una tua nuova fan, e ho appena finito di leggere innamorata di un angelo.. ho pianto veramente troppo alla finee!! uffi spero ci sia il seguito xk nn può finire cosìì!! cmq è meraviglioso il libro! a dir poco magnifico..!!

  17. sara
    15 marzo 2011 a 13:00 | #17

    ciao federica,sono reduce da una nottata passata a leggere il tuo libro.
    mi complimento con te perchè il tuo libro mi ha rapita e mi hai fatto rivivere quell’amore unico e grande che si può vivere nell’adolescenza ormai passata(ho 24 anni).
    ho pianto come una banbina nel finale e sono rimasta senza parole,il dolore di Mia era come se lo provassi anchio in prima persona……..l’unica cosa non ho capito molto se Mia si è salvata o è morta perchè mia madre(anche lei ha letto il libro)dice che per lei Mia è viva,ma per me lei ha raggiunto il suo grande amore!
    spero in un continuo e ti ringrazio per le emozioni che ho provato leggendo il tuo libro….
    un bacio Sara.

  18. serena
    16 marzo 2011 a 0:44 | #18

    Ciao Federica, ti ho conosciuta per caso perchè mi ha ispirata molto la copertina e la presentazione del libro e sopratutto leggendo che era stato scritto da una italiana ho voluto comprare il libro…lo ho terminato domenica alle 4 di notte sapendo che lunedì sarei andata a lavoro e continuo a pensare al libro…assolutamente stupendo, simpatico e sopratutto emozionante!!Non ho mai danzato ma trasmette tanta passione per la danza…ho letto su un sito che si tratta ti una trilogia, è corretto?si sa già quando usciranno gli altri libri?
    Complimentissimi!!!

    Serena

  19. federica
    16 marzo 2011 a 14:39 | #19

    ciao il libro era veramente stupendo.Spero che tu facia il seguito non poi lasiarci cosi.Ciao complimenti

  20. Giulia
    17 marzo 2011 a 18:38 | #20

    ciao Federica, sono nuova, ho comprato il tuo libro diciamo per “caso” ho visto il titolo, la presentazione e ho letto il contenuto e mi è sembrato davvero bello, l’ho iniziato martedi e ieri, già lo avevo finito.
    inizialmente mi aspettavo il solito libro fantasy che mi piace leggere, ma mi sono sbagliata. diciamo che il dubbio me lo ha fatto anche venire la ragazza delle libreria con cui parlo sempre. comunque passiamo al libro, man mano che lo leggevo, che divoravo capitolo su capitolo, sentivo le emozioni di Mia ( vorrei tanto avere il suo senso dell’umorismo, era uno spasso per me leggere gli schezi che faceva a Paul). sentivo la sua tristezza per Pat, il bisogno di averlo vicino e mi dicevo che da un lato era meglio il premuroso e tenere Carl, ma dall’altro Pat, l’amore della sua vita. e sinceramente pensavo che per loro non ci sarebbe stato mai un futuro, ma mi hai sorpreso, la loro storia è diventata affascinante e bella, stavano davvero bene assieme, ma allora mi chiedo perchè? perchè quel finale? ieri sera l’ho riletto tre volte, ma non riuscivo a capacitarmi del motivo. come mai hai voluto far finire cosi la storia? diciamo che Mia era veramente sconvolta, ma devo dire che mi aspettavo un lieto fine anche per loro.
    sono rimasta davvero male, non lo nascondo e ieri sera mi sono rosa l’anima pensando a tutto il libro. vorrei tanto sapere se come ho letto, ci sarà un seguito, perchè ho davvero bisogno di sapere =) scusa se ti sono sembrata sfacciata a dirti certe cose, ma vorrei tanto togliermi questo dubbio..spero che risponderai. a presto Giulia.

  21. Elisa
    17 marzo 2011 a 23:06 | #21

    Ciao Fede, ho finito di leggere il tuo libbro “innamorta di un angelo” cavolo un libro vero e stupendo,ti ringrazio per avermi fatto ripensare alla danza la mia passione. X il finale sono rimasta cosi ma se nn ho capito male Mia ha rinunciato alla passione x la danza x Patrick pur di riaverlo; lei nn è morta e Pat è vivo come diceva betty nel sogno. Ha fatto la scelta quella dell’amore xke alla fine si sono salvati a vicenda. Spero in un continuo della storia xke sicuro che cè. Grazie…..ely

  22. Giada
    19 marzo 2011 a 15:09 | #23

    Ma ora capisco lui nn muore e neanche lei perchè lei fa la scelta di stare con lui e lasciare la danza e alla fine si salvano però nn ho ancora capito l’ultima pagina… Fede aiutaci tu!

  23. Giada
    19 marzo 2011 a 15:10 | #24

    @Elisa
    Credi veramente che sia così? E poi come si spiega l’ultima parte dove viene ritrovata in spiaggia misteriosamente e sente la voce di Pat ?

  24. Riri
    19 marzo 2011 a 15:47 | #25

    Ciao Federica,adoro i tuoi libri,hai uno stile incredibile,fai ridere piangere ed arrabbiare,qundo qualcosa va storto alla protagonista,ho letto “Innamorata di un Angelo” come anche il resto dei tuoi romanzi…solo che ho pianto come una fontana….ti prego non puoi farlo finire così,questo mondo è triste,ci sono troppe cose brutte,ma questo libro vorrei finisse bene per poter dire….”finalmente,magari andrà così…anche per noi!”e invece…Nina odia Mia,che è in coma e Patrick è finito ad Atlantide,spero che almeno lo salvino delle sirene…non si sa mai!!!!! ti prego fai il seguito,sei una grande!!!!!!!!!!

  25. 19 marzo 2011 a 16:43 | #26

    Siii fai il Seguitooo.. E io kmq ho preso in considerazione che Patrick sia l’angelo custode di Mia.. Qnt a Nina che facci pure di testa sua.. Tzè è diventata una ragazza di facili costumi? Ha preso a calci la sua migliore amica? Bene che rimanga sola con un pugno di c**** in mano!! Scusate la volgarità!!

  26. 19 marzo 2011 a 16:45 | #27

    @Giada
    Io credo sinceramente che Pat muore (e me ne dispiace) Mia tenta il suicido pur di riaverlo ma nn riesce e semplicemente Pat è il suo Angelo custode!! Ma è la mia umile opinione!! Spero in un nuovo LIBRO che possa illuminare tutte noi x toglierci i dubbi

  27. 19 marzo 2011 a 17:13 | #28

    @Giulia
    Giulia concordo In pieno con te!! Davvero x me è la stessa cosa.. Diamine in Due giorni l’ho letto.. E non nego di aver bagnato il cuscino con le lacrime che ho gettato!! Be si Federica non si riesce a capire perché questo finale .. Non si può per una volta trovare l’amore senza complicazioni? Ora cm ora credo sempre meno nell’Amore perché cm diceva Giulia non è uno dei soliti libri Fantasy ,che anche a me piace tanto leggere, ma la realtà e come realtà mi spaventa tanto , troppo, !! Ci dovrà essere un modo x i due di vivere fino in fondo la loro vita d’amore stroncata dal mare.. Kmq fateci caso lui “è morto”(ancora non si capisce) x salvare la vita di due essere viventi.. Perciò non vi ponete il dubbio che Pat sia veramente un Angelo?! Insomma il titolo rivela sempre la trama del libro.. E poi non ha fatto breccia nel cuore di Mia da qnd era pikkola? Non l’ha forse fatta innamorare sempre di più con i suoi modi gentili?! Non gli leggeva nel pensiero?(o almeno io qst ho intuito? .. Kmq veramente Federica sei un ottima scrittrice e chiaro k io nn conto niente il mio parere ti fa il solletico ai fianchi ma esprimersi fa sempre bene!! E io adoro Mia anke se non è stata sincera cn Nina ,x il fatto del fratello, almeno le è sempre stata leale cosa k Nina(da amika k diceva d’essere) nn ha fatto.. Si è trovata il ragazzo(ex di Mia) e l’ha snobbata e nel momento in cui Mia soffriva di più x la morte del suo uniko amore le ha voltato le spalle!! Una vera e propria Arpia!!

  28. Giada
    19 marzo 2011 a 17:21 | #29

    @eva
    anche io lo pensavo che Pat la salva fino all’ultimo con il suo spirito però nn mi piace molto il fatto che dopo tutto questo lui muore avrei preferito un finale migliore :’(

  29. 19 marzo 2011 a 20:02 | #30

    Beh che dire sono letteralmente innamorata di questo fantastico libro!Raramente piango x i libri ma questo,veramente,è stato un’amore a prima vista,come si suol dire!Il finale mi ha fatto davvero male,nn me l’aspettavo davvero!Federica aspettiamo il Secondo volume!Sono o meglio siamo tutte ansiose di scoprire cm continuerà.Loro si amavano davvero!

  30. 19 marzo 2011 a 20:09 | #31

    Ops dimenticavo!Nina ha avuto un comportamento veramente scurrile nei confronti di Mia!Lei aveva veramente bisogno di qualcuno in quel periodo,certo si anche lei ha le sue colpe x nn averle detto niente però Nina nn avrebbe dovuto comportarsi così,questo ci dimostra cm in una frazione di secondo si può rovinare tutto quello che avevano costruito dalla loro infanzia!Sinceramente mi ha fatto riflettere tanto,xk sì ripeto ke la delusione c’era xò se veramente nn poteva stare senza di lei o se davvero era felice se lo era lei,avrebbe dovuto accettare il tutto e accettare le spiegazioni di Mia soprattutto!Ragazze siate smpr fedeli cn le persone k ritenete importanti x voi!

  31. 19 marzo 2011 a 20:10 | #32

    @eva
    Eva grazie a te :*

  32. Giada
    19 marzo 2011 a 21:50 | #33

    Comunque ce ne fossero ragazzi come Pat. lui è unico nel suo genere visto che è raffigurato come un angelo. Oggi è più facile trovare uno come Thomas e Carl … Pat almeno nel libro nn deve morire deve vivere vivere vivere perchè sarebbe veramente un peccato visto che mi stavo appassionando

  33. 19 marzo 2011 a 22:08 | #34

    @Giada
    Vero concordo cn te Giada!Patrick era veramente unico dabvvero nn se ne trovano ragazzi così:Dolce,sensibile,dispoinibile Semplicemente U n i c o <3

  34. Giada
    19 marzo 2011 a 22:13 | #35

    @Triscy
    La cosa che mi piace di più di Patrick è il fatto che voglia proteggere la gente che ama compresa la sua ragazza e veramente nn se ne trovano di ragazzi del genere. Cmq penso che sia il libro più bello che ho letto spero in un continuo e perchè no ad un lieto fine :)

  35. 19 marzo 2011 a 22:18 | #36

    @Giada
    Si Giada concordo in pieno con te :( .. Neanke a me pare giusto

  36. 19 marzo 2011 a 22:20 | #37

    @eva

    @Giada
    concordo con voi due care…spero ank’io nel secondo volume…xk è stato veramente stupendo…

  37. 19 marzo 2011 a 22:26 | #38

    @Triscy
    Triscy il tuo riflettere mi ha fatto Riflettere anke me xD nn avevo pensato a qst lato del libro!! Bè riguardo a Nina sn pienamente daccordo! Pensate anke la mia amika mi ha ft una cosa del genere, mi ha nascosto una cosa k cm mijiore amica ritenevo opportuna sapere, bè nn me l’ha detta sn venuta a saperla dal diretto interessato, ma nn me la sn mai presa cn lei, ne abbiamo parlato, abbiamo risolto e la amo più k mai (Amare nel senso del troppo bene nei suoi confronti) Xciò io ritengo k una amica sia la cosa migliore del mondo sopprattutto se è un rapporto cm il loro.. Nn ritengo giusto k x una cosa k Mia nn riteneva giusta confessare( nn x il momento) Nina abbia dovuto fare qquello k ha fatto!! Riguardo la fine!! Bè semplicemente orribile, strappalacrime, no, nn può finire così deve esserci un lieto fine!! Bè invece qnt riguarda Pat.. Unico davvero!! Ossì anke io lo amerei.. Carl?! O anke lui avrei potuto amare carino,dolce,disponibile.. ma k si è rivelato davvero subdolo.. Cm Nina!!

  38. 19 marzo 2011 a 22:27 | #39

    @Triscy
    Ah grazie di cosa? xD.. Scusa x la mia stupidità ehehe!!

  39. Giada
    19 marzo 2011 a 22:48 | #40

    E’ bello parlare con qualcuno che ha condiviso le tue stesse emozione leggendo. Grazie ragazze :)

  40. Guenda
    20 marzo 2011 a 11:13 | #41

    Ciao Federica, ho appena finito di leggere il tuo libro e devo dire che è un vero e proprio capolavoro! L’amore che Mia provava per Patrick era unico, genuino veramente da sogno. Lo ammetto, leggevo le ultime tre pagine piangendo perchè il finale è stato veramente tragico e non ho ancora capito se lei è morta oppure no. Ancora tanti complimenti un libro veramente bello.

  41. 20 marzo 2011 a 11:27 | #42

    @eva
    Per avermi dato il libro ;)

  42. 20 marzo 2011 a 11:28 | #43

    @Giada
    Si proprio vero Giada! Grazie a voi!!
    cm dicevate in tante speravo ank io in un lieto fine :(

  43. 20 marzo 2011 a 12:57 | #44

    @Triscy
    Triscy prego :-*

    @Giada
    Giada si è vero Grazie a voi.. Finalmente posso parlare cn gente , che come me legge, senza che mi guardano stralunati xk nn capiscono di cosa parlo!! Grazie ancoraaa :*

  44. 20 marzo 2011 a 13:22 | #45

    Ma si parla di un film k uscirà prossimamente??

  45. Stefy
    20 marzo 2011 a 16:29 | #46

    il libro è semplicemente fantastico..non ho capito bene il finale ma spero in un altro libro che chiarisca i miei dubbi.. ma spero soprattutto che il seguito di questo libro venga pubblicato al più presto(sempre se ci sarà)!!! vorrei sapere qualcosa di più..
    Federica aspetto tue risposte un bacio Stefy

  46. angela
    21 marzo 2011 a 1:04 | #47

    ciao mi chiamo angela ho appena finito di leggere questo libro a dir poco fantastico sono ancora con le lacrime a gli occhi e spero con tutto il cuore che ci sia un seguito perche non riesco a pensare cche finisca in questo modo…. e vorrei sapere se mi devo rassegnare a questo finale oppure c è qualche bellissimo colpo di scena tanti baci Angela

  47. angela
    21 marzo 2011 a 1:12 | #48

    ci sono molti modi di continuare il libro ma il piu bello sarebbe far ritornare patrick visto che si legge che il corpo non è stato ritrovato ;) comunque è vero è impossibile leggere questo libro e non rimanere estasiati

  48. 21 marzo 2011 a 16:19 | #49

    @angela
    Vero hai ragione Angela :) E’a dir poco fantastico!io spero in un lieto fine davvero…magari una storia nell’aldilà ;)

  49. 21 marzo 2011 a 16:28 | #50

    Ragazzeee Cm state?!!
    Voglio IL Ritorno di Patrick.. Ci contoo ;)

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.