Home > Blog > L.O.V.E

L.O.V.E

Stamattina mi sono messa a riflettere a questa parola così semplice, così spaventosamente essenziale e purtroppo così spesso devastante che è l’amore.
Quelle 5 lettere che ti stravolgono la vita.
Un denominatore comune incredibilmente democratico che non risparmia e non guarda in faccia nessuno.
E allora mi chiedo: perché nessuno ha mai pensato di trovare un vaccino a questa influenza che miete vittime quotidianamente con gli stessi sintomi per tutti? Ansia, senso di abbandono, pianto ininterrotto, inappetenza, abuso di cioccolata e alcolici, insonnia,sensazione di morte, dolore lacerante, disperazione, chiodo fisso, umiliazione, distorsione della realtà, incapacità ad alzarsi dal letto,bisogno irresistibile di mandare sms a mitraglietta, annullamento dell’ orgoglio, voglia di uscire e farsi il primo che passa ecc….
Perché non c’è il vaccino contro l’influenza I ♥U?
“Dottore il mio ragazzo mi ha lasciato sto di merda!”
“ Stai tranquilla, mettiti a letto prendi 3 di queste e fra una settimana ti è passata!”
E dopo non ci pensi più!
Andrebbe a ruba.
Mi arrivano un mucchio di mail,da quando è uscito l’ultimo 101,spesso intitolate “materiale per il tuo prossimo libro” in cui mi raccontate il vostro dolore di un amore finito, l’ansia insopportabile di un amore che non arriva ,l’accanimento terapeutico per salvarne uno terminane e qualche volta, per fortuna poche, l’annientamento totale e volontario nei confronti di una testa di cazzo in libera uscita.
Faccio del mio meglio per rispondere a tutti in maniera,spero, utile, ma soprattutto mi sforzo come non mai per non farmi dare l’indirizzo dell’imbecille di turno e andarlo a randellare personalmente.
Ora,mica per niente, ma ci dev’essere stata qualche fuga recente di irresponsabili,mammoni, traditori,opportunisti e coglioni!
Ma che aspettano a catturarli e rimetterli in gabbia?
Non mi fraintendete, non ce l’ho con gli uomini, sapete che le responsabilità sono sempre 50 e 50, ma adesso si esagera, sembrano fatti con lo stampino!
Ma chi gli scrive le battute?
Il peggio è che le cose che mi raccontate sono spesso talmente assurde che non posso neanche usarle perché sembrano inventate!!
E INVECE SONO VERE!!!
Uomini che se ne vanno da un giorno all’altro sparendo nel nulla più assoluto, uomini che giurano amore eterno e poi si fanno la migliore amica, uomini che spariscono il giorno del matrimonio, che si fustigano, che non si decidono, che hanno 5 donne, che hanno 16 figli, che hanno la madre e chi più ne ha più ne metta.
Ma almeno avessero un segno di riconoscimento,che ne so una cosa semplice tipo un 666 tatuato dietro l’orecchio.
D’altro canto ci sono un bel po’ di ragazzi che mi scrivono,incazzati neri con le loro ex, per gli stessi identici motivi: instabilità, insicurezza,corna, fughe con i bagnini ecc….
Il che mi fa pensare che il “millenium bug” qualche danno lo debba aver fatto.
Perché quel 50% che cerca un storia seria, incoccia immancabilmente con il 50% che non la vuole?
Perché i sensibili, i romantici e i fragili finiscono sempre nelle grinfie dei belli senz’anima e ci lasciano le penne?
Quello che leggo e vedo in giro è un bisogno d’amore disperato a qualunque costo: meglio male accompagnati che soli, meglio briciole secche che il vuoto siderale e “per un’ora d’amore chi sa cosa darei”, ma quello che mi fa male al cuore è il numero di persone meravigliose, ironiche e battagliere che rimangono preda di gente vuota, inconcludente e spudoratamente bugiarda.
Quasi a non volersi meritare di meglio.
Credo che la chiave di lettura sia proprio questa: decidere un giorno di meritarsi il meglio e non scendere più a compromessi per quello che riguarda il nostro cuore.
Fare la totale pulizia di tutte quelle situazioni ambigue, non chiare, stagnanti e impossibili e creare immagini positive della propria vita futura, più dettagliate possibile e cercare di seguire solo quelle.
Volare alto.
Mi direte “si grazie sembra facile, ma quando non c’è nient’altro, quando tutto intorno fa schifo, quando non ci sono prospettive a parte il vuoto spinto, mi faccio andare bene anche le briciole”
Ed è qui la VERA svolta, è qui che dobbiamo dimostrare l’amore immenso che abbiamo verso noi stessi, è lo sforzo immane che comporta il cambiamento delle abitudini malsane, ma che porta con sé una vita nuova e piena di soddisfazioni VERE.
Chi ha smesso di fumare sa come si è sentito soffocare dal bisogno di una sigaretta e che si sarebbe tagliato le mani tanto non sapeva dove metterle, chi ha combattuto contro un disturbo alimentare sa cosa vuol dire recuperare la realtà nei confronti del proprio e della propria personalità, chi se n’è andato lontano sa cosa vuol dire mettersi totalmente in discussione e chi ha lasciato o è stato lasciato, sa cosa vuol dire ricominciare tutto da capo, da soli.
Ma dopo il lungo periodo di caos, di destabilizzazione e squilibrio, arriva sempre quella sensazione di aver fatto LA cosa giusta, ed è un’ emozione che non ha prezzo, perché significa guardarsi allo specchio e dirsi a testa alta e con orgoglio: “Cazzo, ho attraversato l’inferno e ce l’ho fatta e soprattutto non sono morto!”
E guardare indietro alla vita di prima con un brivido e pensare: “non voglio più tornare in quel pantano assurdo, non voglio più subire i capricci degli altri, voglio essere consapevole, lucido e padrone della mia vita tutti i giorni, perché solo io so cosa è meglio per me”.
Il segreto è che non ci sono limiti a parte quelli che ci auto imponiamo: volendo e solo volendo possiamo decidere di prendere in mano il nostro destino tutti i giorni ed è quello che dobbiamo fare appena alzati: programmarci alla realizzazione dei nostri desideri in questa vita e non sprecarne neanche un nanosecondo per il bene nostro e ,a cerchi concentrici, per il bene del mondo intero.
Ragazzi sarà il caldo o sono posseduta dallo spirito di Ghandi ,ma è quello in cui credo di più e che posso dire di aver provato in larga parte sulla mia pelle: finché ho recriminato e pianto e sofferto per com’ erano andate le cose nella mia vita, non ho fatto altro che affondare nelle sabbie mobili giorno dopo giorno, solo quando ho deciso di smettere di piangermi addosso le cose hanno cominciato a cambiare radicalmente.
La cosa fastidiosa è che non può farlo nessuno al posto nostro.
No pain no gain.
Quindi ben venga qualunque cosa faccia bene alla nostra anima,al nostro corpo e alla nostra autostima, perché solo quando saremo persone realizzate, forti e positive riusciremo ad attirare a noi persone con le stesse caratteristiche.
Faccio il tifo e sono vicina ad ognuno di voi, sono con voi in ogni parola,in ogni lacrima e in ogni sforzo, ma vi prego dal profondo del cuore di volervi un mare bene e di cominciare a farlo proprio oggi.

Vostra Martin Luter Bosco

 

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. daniela
    20 settembre 2009 a 21:18 | #1

    @rossella.l
    cara Ross e’ proprio vero sono destabilizzanti.
    io sono stata una fortunata e’ durata solo 3 mesi eppure e’ riuscito a togliermi tutto:la fame(10kg in 3 mesi e sono gia’ cmq una magra),il sorriso io che sono sempre stata una persona solare ed allegra a detta di tutti,stavo per perdere i miei amici piu’ cari.
    lui ha sempre avuto storie molto lunghe con donne piu’ grandi di lui che tradiva regolarmente poi decise di mettere su famiglia a 36 e scelse una ragazza piu’ giovane di lui(come me)ma sembra che questa donna gli abbia rovinato la vita…dopo 4 anni dalla fine di questa storia ha conosciuto me e a suo dire mi voleva come moglie e madre ma come tu stessa hai detto del tuo ex anche lui si era costruito degli ideali dei sogni e la realta’ non gli piaceva nonostante secondo me poteva essere di gran lunga migliore.
    lui non MI VEDEVA vedeva in me quello che voleva lui attraverso i suoi pregiudizi e la sua diffidenza accusando me di tutto lasciandomi poi distrutta.

    oggi sono un po’ triste ho voglia di piangere ma so che passera’ e so che voi ci siete.
    grazie ross e grazie a tutte

  2. rossella l.
    21 settembre 2009 a 14:12 | #2

    @daniela
    ciaio daniela e ciao ragazze tutte!! noi ci scambiamo idee pensieri terapie lacrime tristezze varie ma la signorina Bosco dov’èèèèè? E’ la’ che se la ride ? oppure ha le mani tra i capelli per tutto quello che legge?? Cara signorina si faccia viva? Io non so se scriverò ancora 1) perchè tra voi mi sento veramente vecchia, una specie di Zia Sally 2) come avete potuto lasciarVi distruggere da storie durate così poco tempo.. non avete nemmeno un passato d’amore da rimpiangere! Anch’io sono qui a leccarmi le ferite, ho un bellissmo passato d’amore tanti viaggi e cose fatte insieme e tanti ricordi che mi riconducono a lui, che devo dimenticare.. ma in pochi mesi di relazione non sono poi tante le cose fatte e condivise insieme.. eppoi io vedo tanti ragazzi liberi e disponibili che sono comunque in cerca di anima gemella !! I 55enni sono poche e spesso bacati, quelli non bacati sono o senza un occhio o senza una gamba, o hanno già l’Alzheimer oppure sono lobotomizzati o fuggiti dallo psivhiatrico !! avanti dunque anche se oggi è il primo giorno d’autunno, e sinceramente a me tira il c… (e neanche poco) da più do 1 settimana, non abbattetevi IL MONDO INTERO VI STA ASPETTANDO, e voiii dove sieteeee ???? un abbraccio a tutte, ross

  3. Ko
    21 settembre 2009 a 14:24 | #3

    la bosco ha aperto la sezione l.o.v.e.! ci si trasferisce?
    baciiiiiiiiiiiiiiiiii

  4. Ko
    21 settembre 2009 a 14:38 | #4

    @daniela
    cavoli come ti capisco… è proprio vero, sono destabilizzanti! anch’io prima di conoscere lui avevo un equilibrio… evidentemente alquanto precario! dopo che m’ha lasciato i primi mesi ero ridotta davvero male! adesso sto centomila volte meglio però ancora sento un gran vuoto… e sono molto confusa! forse dovrei solo dare tempo al tempo! spero di tornare ad essere la persona solare ed allegra che ero prima! un abbraccio e buona giornata!
    p.s.: durante il week-end hanno ovviamente cercato di appiopparmi l’ennesimo amico single… era imbalsamato!!!!!!!

  5. daniela
    21 settembre 2009 a 23:39 | #5

    @Ko
    ciaoooooooooooooo,
    si trasferiamoci ma come???

    Ko ti capisco perfettamente,troppo.
    Cara Ross ti assicuro che questa e’ l’unica storia della mia vita durata cosi’ poco e i sentimenti non vanno sempre di pari passo con il tempo passato insieme:MAGARI!!!
    infatti hai quei pochi ricordi che rivivi fino a scarnificarli…

    cmq basta con il fatto che hai 49 anni sei ancora cosi’ giovane lo si legge da quello che scrivi e come lo scrivi…quindi forza anche a te li’ fuori c’e’ un mondo per donne in gamba come te!!!

    ‘notte a tutte

  6. rossella.l
    22 settembre 2009 a 17:05 | #6

    @daniela
    daniela sei un amore !! smack !!

  7. Ko
    22 settembre 2009 a 17:26 | #7

    @rossella.l
    daniela ha ragione! da come scrivi sei proprio una forza della natura di quelle eternamente giovani ci scommetto!!! sono sicura che farai strage di cuori!!! daiii e poi perchè lo vuoi di 55 anni???? ma trovati un bel trentenne!!! tanto gli uomini sono bacati e immaturi fino a 90 anni che ti credi???
    un bacione!!!
    p.s. purtroppo noi che abbiamo avuto storie brevi è vero che abbiamo meno ricordi… però almeno nel mio caso è che mi manca lui!! :(

  8. rossella.l
    23 settembre 2009 a 14:07 | #8

    @Ko
    smack anche a te ko! siete troppo premurose! magari fossi così come mi descrivete.. Sono ancora “belloccia” ma se non riesco a tenermi uno di 55 (molto bello, vero, ma solo quello) come faccio a tenermi uno tanto più giovane di me? rischierei la pedofilia??!! eppoi non cerco la “trombata” per quello ne avrei dei volontari che si offrono.. IO CERCO L’AMORE!! E rimango fregata !! vi abbraccio tutte ragazze belle..
    P.S. io divento scema a trovare il nuovo blog di L.O.V.E come devo fare ??

  9. Ko
    23 settembre 2009 a 15:05 | #9

    @rossella.l
    Ciao Ross! lo so che cerchi l’amore… come tutte noi del resto!
    per accedere alla nuova zezione vai a destra in alto a questa pagina, dove c’è scritto sezioni clicchi su L.O.V.E. e lì ci sono i nuovi post1
    un bacione!

  10. rossella.l
    23 settembre 2009 a 16:04 | #10

    @Ko
    GRAZIE BABY!!

  11. Martina
    25 febbraio 2011 a 10:28 | #11

    @barbara
    Ciao Barbara…
    So bene il dolore che si prova…sei riuscita a non cercarlo più? A dimenticarlo?

Pagine dei commenti
1 ... 3 4 5
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.