Home > Blog > L.O.V.E

L.O.V.E

Stamattina mi sono messa a riflettere a questa parola così semplice, così spaventosamente essenziale e purtroppo così spesso devastante che è l’amore.
Quelle 5 lettere che ti stravolgono la vita.
Un denominatore comune incredibilmente democratico che non risparmia e non guarda in faccia nessuno.
E allora mi chiedo: perché nessuno ha mai pensato di trovare un vaccino a questa influenza che miete vittime quotidianamente con gli stessi sintomi per tutti? Ansia, senso di abbandono, pianto ininterrotto, inappetenza, abuso di cioccolata e alcolici, insonnia,sensazione di morte, dolore lacerante, disperazione, chiodo fisso, umiliazione, distorsione della realtà, incapacità ad alzarsi dal letto,bisogno irresistibile di mandare sms a mitraglietta, annullamento dell’ orgoglio, voglia di uscire e farsi il primo che passa ecc….
Perché non c’è il vaccino contro l’influenza I ♥U?
“Dottore il mio ragazzo mi ha lasciato sto di merda!”
“ Stai tranquilla, mettiti a letto prendi 3 di queste e fra una settimana ti è passata!”
E dopo non ci pensi più!
Andrebbe a ruba.
Mi arrivano un mucchio di mail,da quando è uscito l’ultimo 101,spesso intitolate “materiale per il tuo prossimo libro” in cui mi raccontate il vostro dolore di un amore finito, l’ansia insopportabile di un amore che non arriva ,l’accanimento terapeutico per salvarne uno terminane e qualche volta, per fortuna poche, l’annientamento totale e volontario nei confronti di una testa di cazzo in libera uscita.
Faccio del mio meglio per rispondere a tutti in maniera,spero, utile, ma soprattutto mi sforzo come non mai per non farmi dare l’indirizzo dell’imbecille di turno e andarlo a randellare personalmente.
Ora,mica per niente, ma ci dev’essere stata qualche fuga recente di irresponsabili,mammoni, traditori,opportunisti e coglioni!
Ma che aspettano a catturarli e rimetterli in gabbia?
Non mi fraintendete, non ce l’ho con gli uomini, sapete che le responsabilità sono sempre 50 e 50, ma adesso si esagera, sembrano fatti con lo stampino!
Ma chi gli scrive le battute?
Il peggio è che le cose che mi raccontate sono spesso talmente assurde che non posso neanche usarle perché sembrano inventate!!
E INVECE SONO VERE!!!
Uomini che se ne vanno da un giorno all’altro sparendo nel nulla più assoluto, uomini che giurano amore eterno e poi si fanno la migliore amica, uomini che spariscono il giorno del matrimonio, che si fustigano, che non si decidono, che hanno 5 donne, che hanno 16 figli, che hanno la madre e chi più ne ha più ne metta.
Ma almeno avessero un segno di riconoscimento,che ne so una cosa semplice tipo un 666 tatuato dietro l’orecchio.
D’altro canto ci sono un bel po’ di ragazzi che mi scrivono,incazzati neri con le loro ex, per gli stessi identici motivi: instabilità, insicurezza,corna, fughe con i bagnini ecc….
Il che mi fa pensare che il “millenium bug” qualche danno lo debba aver fatto.
Perché quel 50% che cerca un storia seria, incoccia immancabilmente con il 50% che non la vuole?
Perché i sensibili, i romantici e i fragili finiscono sempre nelle grinfie dei belli senz’anima e ci lasciano le penne?
Quello che leggo e vedo in giro è un bisogno d’amore disperato a qualunque costo: meglio male accompagnati che soli, meglio briciole secche che il vuoto siderale e “per un’ora d’amore chi sa cosa darei”, ma quello che mi fa male al cuore è il numero di persone meravigliose, ironiche e battagliere che rimangono preda di gente vuota, inconcludente e spudoratamente bugiarda.
Quasi a non volersi meritare di meglio.
Credo che la chiave di lettura sia proprio questa: decidere un giorno di meritarsi il meglio e non scendere più a compromessi per quello che riguarda il nostro cuore.
Fare la totale pulizia di tutte quelle situazioni ambigue, non chiare, stagnanti e impossibili e creare immagini positive della propria vita futura, più dettagliate possibile e cercare di seguire solo quelle.
Volare alto.
Mi direte “si grazie sembra facile, ma quando non c’è nient’altro, quando tutto intorno fa schifo, quando non ci sono prospettive a parte il vuoto spinto, mi faccio andare bene anche le briciole”
Ed è qui la VERA svolta, è qui che dobbiamo dimostrare l’amore immenso che abbiamo verso noi stessi, è lo sforzo immane che comporta il cambiamento delle abitudini malsane, ma che porta con sé una vita nuova e piena di soddisfazioni VERE.
Chi ha smesso di fumare sa come si è sentito soffocare dal bisogno di una sigaretta e che si sarebbe tagliato le mani tanto non sapeva dove metterle, chi ha combattuto contro un disturbo alimentare sa cosa vuol dire recuperare la realtà nei confronti del proprio e della propria personalità, chi se n’è andato lontano sa cosa vuol dire mettersi totalmente in discussione e chi ha lasciato o è stato lasciato, sa cosa vuol dire ricominciare tutto da capo, da soli.
Ma dopo il lungo periodo di caos, di destabilizzazione e squilibrio, arriva sempre quella sensazione di aver fatto LA cosa giusta, ed è un’ emozione che non ha prezzo, perché significa guardarsi allo specchio e dirsi a testa alta e con orgoglio: “Cazzo, ho attraversato l’inferno e ce l’ho fatta e soprattutto non sono morto!”
E guardare indietro alla vita di prima con un brivido e pensare: “non voglio più tornare in quel pantano assurdo, non voglio più subire i capricci degli altri, voglio essere consapevole, lucido e padrone della mia vita tutti i giorni, perché solo io so cosa è meglio per me”.
Il segreto è che non ci sono limiti a parte quelli che ci auto imponiamo: volendo e solo volendo possiamo decidere di prendere in mano il nostro destino tutti i giorni ed è quello che dobbiamo fare appena alzati: programmarci alla realizzazione dei nostri desideri in questa vita e non sprecarne neanche un nanosecondo per il bene nostro e ,a cerchi concentrici, per il bene del mondo intero.
Ragazzi sarà il caldo o sono posseduta dallo spirito di Ghandi ,ma è quello in cui credo di più e che posso dire di aver provato in larga parte sulla mia pelle: finché ho recriminato e pianto e sofferto per com’ erano andate le cose nella mia vita, non ho fatto altro che affondare nelle sabbie mobili giorno dopo giorno, solo quando ho deciso di smettere di piangermi addosso le cose hanno cominciato a cambiare radicalmente.
La cosa fastidiosa è che non può farlo nessuno al posto nostro.
No pain no gain.
Quindi ben venga qualunque cosa faccia bene alla nostra anima,al nostro corpo e alla nostra autostima, perché solo quando saremo persone realizzate, forti e positive riusciremo ad attirare a noi persone con le stesse caratteristiche.
Faccio il tifo e sono vicina ad ognuno di voi, sono con voi in ogni parola,in ogni lacrima e in ogni sforzo, ma vi prego dal profondo del cuore di volervi un mare bene e di cominciare a farlo proprio oggi.

Vostra Martin Luter Bosco

 

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. rossella
    17 settembre 2009 a 17:32 | #1

    a valentina
    non sento di avere una nuova vita e per questo sto ancora male.ho solo kiuso con lui e sento di essere ferma,in un limbo senza fine da ormai 2 anni anke se kiaramente lui mi ha detto ke io sono solo il passato,sono solo un ricordo.

  2. rossella l.
    17 settembre 2009 a 18:49 | #2

    @Simona
    si che ha bisogno, ma di un GRULLAIO, quello che cura i grulli!!! purtroppo il senso di solitudine è quello che ci tiene aggrappate a i ricordi di un lui carino gentile amorevole come era una volta ma che ora non è più, ha calato la maschera e ha mostrato il suo ghigno e il suo vero io, quello di vero sfruttatore della situazione… quello che è stato non torna più, e per esperienza diretta, noi ci illudiamo e loro se ne approfittano da inveterati bastardi quali solo gli uomini sanno essere in certe situazioni!! ribadisco: quando non trovano delle altre povere da illudere, come si dice a Bologna: uno “squasso” di seghe si devono fare!(n.d.t. quasso è un violentissimo e infinito temporale!) ragazze io ho 49!!! anni vorrei averli io i vs. 38 anni!!

  3. rossella l.
    17 settembre 2009 a 18:57 | #3

    @rossella
    cara mia omonima, non so cosa sia successo o quanti anni hai, ma 2 anni di limbo sono troppi e non sono accettabili se non per un rapporto bello durato almeno una decina d’anni, possibile che non esista nulla che tu possa fare per risollevarti? perchè non vuoi reagire? farti aiutare anche da un analista per uscire da questo impossibile stato? hai l’obbligo assoluto verso te stessa di reagire e riprendere nelle tue mani la tua vita e non devi indugiare oltre… un abbraccio affettuoso ross

  4. Ko
    17 settembre 2009 a 19:00 | #4

    @Simona
    vai Simona tieni duro!!! il bastardo con cui uscivo prima di quest’ultimo che m’ha lasciato (quasi senza motivo, son stata malissimo e ancora ne soffro ma se non altro ha avuto il pudore di sparire…) mi chiamava ogni tot quando aveva voglia lui, e così facendo mi ha tenuta in scacco per non so quanto tempo… io che ne ero innamorata cotta mi illudevo ogni volta! poi quando ho avuto la forza di dire basta ho cominciato la risalita… infatti dopo non molto mi sono innamorata di nuovo… si di questo che m’ha lasciata qualche mese fa… dirai dalla padella alla brace! ma se sbagliano s’impara prima o poi imbroccherò quello giusto e se rimango sola pazienza! un abbraccio!!

  5. daniela
    17 settembre 2009 a 20:33 | #5

    ciao ragzze,
    buonasera a tutte.
    Vale anche il mio terapeuta mi ha chiesto piu’ volte di cosa pensavo di essere innamorata di lui e mi chiedeva anche se veramente volevo accanto un uomo che mi faceva tanto soffrire…
    tieni duro vedrai che pian piano andare da una terapeuta tirera’ fuori tutto e capirai meglio cosa ti ha legato a quell’uomo.
    io a volte penso che la mia sia soprattutto un’ossesione per averlo perso,perche’ mi e’ sfuggito.
    5 anni fa ho lasciato un uomo di cui ero molto innamorata e lui di me ma poiche’ mi sentivo sempre insicuro spaventata ho chiuso la ns storia,beh il dolore era piu’ sopportabile di adesso perche’ l’amore per l’altro era cosi’ profondo che il dolore e’ stato intenso ma non ossessivo,era un dolore dolce profondo vero…

    penso che il fatto di essere qui di supportarci l’un l’altra il poter sfogare il ns dolore con chi sappiamo ci capisce ci aiutera’ sempre di piu’.
    i giorni passeranno e i sorrisi torneranno.
    basta crederci davvero e io sono sicura che possiamo farcela lo sento dalle ns parole siamo piu’ forti di quanto pensiamo!!!
    baci

  6. daniela
    17 settembre 2009 a 20:46 | #6

    PER TUTTE
    che questa bellissima canzone del mitico Liga sia di buon auspicio per tutte:

    Ho avuto giorni migliori
    ma casco in piedi
    e tu ne sei fuori
    È come un nuovo sapore
    che mi fa ingordo
    e senza ingrassare
    Resta lì dove sei
    dove ti tengono
    resta lì dove sai
    dove ti dico
    Tu non fai più male
    non ci contare
    non fai più male
    sappi che
    tu non fai più male
    devi sapere
    che non fai più male
    Ho preso le mie misure
    sei anni luce da quella che eri
    è un po’ che ti ho chiusa fuori
    acqua che passa
    piova o non piova
    Resta lì dove sei dove sei dove non si sente
    resta lì dove sai sai dove ti dico
    Tu non fai più male
    non ci contare
    non fai più male
    sappi che
    tu non fai più male
    devi sapere
    che non fai più male

  7. Ko
    17 settembre 2009 a 21:29 | #7

    Ragazze stasera un pensiero però va alle mogli e fidanzate dei 6 militari morti a Kabul, noi siamo qui a piangere per dei pirli che ci hanno lasciato (tra l’altro peggio per loro) mentre queste donne hanno perso davvero tanto e in modo crudele!
    so che può sembrare retorica, ma a volte confrontarsi con dei drammi così grandi ci aiuta a ridimensionare i nostri guai!
    un abbraccio a tutte!

  8. Ko
    17 settembre 2009 a 21:37 | #8

    @daniela
    grande Liga!!!! nelle sue canzoni sono sempre una consolazione!! sembra che abbia la risposta per ogni stato d’animo!!! (un po’ come la nostra Bosco!
    comunque ti rispondo con una frase di una canzone della Consoli che mi piace un sacco: si intitola l’epilogo
    “Mi sto allontanando da te
    e scherzi a parte é l’ultima romantica rinuncia
    Mi sto allontanando da te
    dai piccoli e incantevoli
    frammenti di dolcezza
    Mi accorgo che
    mi sto allontanando da te”

    Buonanotte a tutte!

  9. barbara
    17 settembre 2009 a 22:29 | #9

    come sempre me ne sto in disparte a leggere i vs. preziosi consigli..
    se trovate una cura, per favore, rendetela pubblica
    ci conto…
    notte dolce a tutte voi

  10. daniela
    17 settembre 2009 a 23:29 | #10

    @Ko
    hai ragione cara Ko,un pensiero alle mogli e alle madri dei morti a Kabul.
    ma sia cosa?purtroppo spesso ognuno ha come termine di paragone solo il proprio dolore…il ns passera’ quello di chi perde qualcuno che ama anche,ma in maniera diversa quelle persone resteranno sempre nel cuore di chi li ha amati.
    che Dio li accolga e dia consolzaione e conforto a chi li ama!!!
    buonanotte a tutte

    Grazie Soldati.

  11. daniela
    17 settembre 2009 a 23:32 | #11

    ultima perla di saggezza,la mia poesia preferita quando la lessi dissi a me stessa”cavolo,qualcuno e’ riuscito a dare voce ai miei pensieri!!!”

    Ti sei stancata di portare il mio peso
    ti sei stancata delle mie mani
    dei miei occhi della mia ombra
    dei miei tradimenti
    le mie parole erano incendi
    le mie parole erano pozzi profondi
    le mie parole erano stanchezza, noia serale,
    un giorno improvvisamente
    sentirai dentro di te
    il peso dei miei passi
    che si allontanano esitando
    quel peso sarà quello più grave.

    Nazim Hikmet

  12. valentina
    17 settembre 2009 a 23:57 | #12

    @rossella
    credimi ti capisco, mi sento anch’io ferma nel mezzo..tra la vita di prima con lui e quella che mi aspetta. mi chiedo cosa ancora mi freni nel vivere quella nuova, dato che quella con lui è finita, per sempre. boh, nel frattempo sai, cerco di accettare ogni mio stato d’animo. ok è lui lo stronzo, lui che si merita il dolore, lui che dovrebbe farsi psicoanalizzare …ma la realtà è che siamo noi ad avere il cuore infranto e fa male …noi tutte sappiamo lo strazio dentro. ma siamo sopravissute ad una relazione sbagliata …e ci sono persone che stanno molto peggio, per motivi non riparabili …io ho fiducia e ci credo, un giorno ci scriveremo di qauanto siamo serene e stabili …forza!

  13. valentina
    18 settembre 2009 a 0:03 | #13

    stasera non ho potuto scrivere molto, mi rifarò …ma vi porto tutte nel cuore, vi sono vicina come voi lo siete per me, ed è bello condividere il mio male con donne così meravigliose. buonanotte a tutte, sogni belli e bacini. vi abbraccio, vale.

  14. Simona
    18 settembre 2009 a 9:34 | #14

    Buongiorno, e grazie a tutte dei consigli, soprattutto per le splendide poesie e canzoni.
    @ Barbara: io la cura non so se esista, ma ultimamente scrivo poesie (assolutamente impubblicabili), raccontini, cose così… chiamiamola arteterapia… e quando riesci a liberare le emozioni su carta, in un certo senso te ne liberi.
    @ Ko: hai perfettamente ragione. Massima solidarietà a chi ha appena perso un familiare in Afghanistan (e anche al popolo afghano, che non soffre di meno).

  15. Simona
    18 settembre 2009 a 10:42 | #15

    @rossella l.

    mitico il GRULLAIO… e mitica tu.

  16. mony
    18 settembre 2009 a 11:55 | #16

    @Simona
    …è proprio vero, liberare le emozioni su carta aiuta! Quando ho troppa confusione in testa e mille pensieri si accavallano scrivo, scrivo a ruota libera e dopo mi sento meglio, almeno un pò….
    Forse perchè ho un pò un problema con il controllo delle situazioni, pare che lo usi come difesa e quindi immagino che l’ idea di mettere ordine almeno su carta mi aiuti però credo che possa estendersi un pò a tutti, tentare di ordinare idee e pensieri sfogandosi liberamente è comunque una liberazione.
    Bacio

  17. mony
    18 settembre 2009 a 11:57 | #17

    @Ko
    hai ragione, un grazie è il minimo…e tanta solidarietà!

  18. rossella l.
    18 settembre 2009 a 14:39 | #18

    ragazze non so voi, ma oggi mi sembrava di star meglio e invece sto sempre peggio… perchè nonostante ogni giorno metta un tassello tutto negativo nel puzzle della mia storia finita, sto fetuso è ancora nel mio stupido cuore? Perchè mi viene da sperare: ma anche lui non può non stare almeno malino senza di me?? noi donne talvolte siamo senza ragionevolezza.. ahime! anche da vecchiette.. bacione a tutte. Ross

  19. valentina
    18 settembre 2009 a 16:25 | #19

    @rossella l.
    ciao ros, io non credo che lui non stia male. sicuramente c’è una parte di tutti i ns fetusi che ci hanno lasciato e trattate male che non è pienamente serena. ma non credo sia questo che ti serve per consolarti e starci meglio, anzi, meno male. Quando però, penso a lui e me lo immagino sorridente nei locali, col vinello in mano e magari con una a fianco …questo non ti fa rabbia? e io a soffrire per lui e a non godermi la vita a causa sua …sapere che sta male non mi aiuta, sapere che sta bene si, mi aiuta ad avere una ragione in più per mandarlo a cagare!!!!

  20. mony
    18 settembre 2009 a 18:46 | #20

    @valentina
    Giustooooo!!!!!! Io dopo che l’ ho visto con un’ altra sono caduta in uno stato di ansia e panico terribile (settimana scorsa) ma poi, come dice valentina, sapere che si gode la vita mi fa reagire…
    Forza ragazze, cerchiamo di passare una buona serate…
    vi abbraccio

  21. rossella
    18 settembre 2009 a 19:37 | #21

    A ROSSELLA L. la mia omonima

    lunedi mi daranno il niìumero di una terapeuta…
    ti prego nn mi far sentire ancora più in ansia ricordandomi il tempo ke passa!ho 23 anni e la storia è durata 3 anni.in qst 2 anni l’ho rincorso x avere delle spiegazioni e alla fine mi ha detto ke ero solo un peso ke lo teneva legato al passato.io nn lo voglio accettare….

  22. daniela
    18 settembre 2009 a 19:39 | #22

    @rossella l.
    ciao ross e tutte,
    io sono giorni che posso dire di stare meglio oggi pero’ non so perche’ e’ tornata la la malinconia il dolore,la voglia di piangere anch’io Ross come te mi chiedo sempre ma possibile che non timanco?fino a pochi giorni prima di lasciarci mi parlavi d’amore…non pensi a me?
    forse sapere che anche lui sta male lontano da me mi aiuterebbe a sentirmi meno stupida,meno ingannata,tradita,meno cretina,il dolore lo si dividerebbe in due…

    ora va gia’ meglio mi accorgo che il dolore inizia a durare sempre di meno(speriamo non sia solo una mia illusione!!!).
    confrontarmi con voi poi mi aiuta tanto…
    baci

  23. Ko
    18 settembre 2009 a 20:00 | #23

    @daniela
    cavolo anch’io oggi sono giù! sarò pazza? la mia storia è durata poco e son sei mesi che m’ha lasciato! perchè non lo dimentico??? certo se penso a come stavo i primi tre mesi è già un miracolo che sia tornata più o meno in forma! però a volte mi prendono ’sti sbalzi d’umore!!!
    uffi in questi due giorni non potrò scrivere… vado via per il weekend da un’amica ovviamente sposata in campagna… e già so che mi verrà in mente lui e le belle passeggiate che facevamo all’aperto :(
    meno male che ci siete voi così posso sfogare i mei malumori!
    un bacio enorme!

  24. Evaluna
    18 settembre 2009 a 22:12 | #24

    Buonasera…c’è un pò di posto per una novizia? Novizia non del mal d’amore non ricambiato ahimè e nemmeno nel senso di prossima a prendere i voti anche se devo ammettere che ho pensato anche alla clausura per trovare un pò di pace e, sopratutto, per mettermi al riparo da facebook e dalla mia ossessione da controllo…già sono ancora in preda a quel delirante masochismo che ti fa stare con il naso incollato alla foto ammiccante della sua ultima preda e ti fa scorrere ipnotizzata uno per uno tutti i commenti postati, per capire se stanno insieme, per capire se c’è del sentimento, per capire se lei può essere quella giusta, o semplicemnente quella che riesce nell’impossibile, ovvero a farlo innamorare…ma si può essere più patetici???
    Quel che mi ritrovo a pensare, dopo una intera giornata lontana da quel luogo infestato di fantasmi (i miei), è che il peggio non è tanto questa triste condizione da segugio, ma che tutto ciò che faccio, o meglio quel poco di buono che riesco a fare, lo vivo in funzione sua, come se un giorno o l’altro avrò finalmente la mia occasione di riscattarmi ai suoi occhi, di recuperare tutta la distanza che adesso ci divide, lui felice e ancora accaldato dopo la sua estate rovente, ed io vestita di un’abbronzatura sbiadita a maledirmi per i giorni d’Agosto persi a pensare che le mie giornate erano solo passabili, mentre le sue sicuramente eccezzionali…mi ripeto: si può essere più patetici di così???
    Le mie amiche più care sono partite per le loro città d’adozione, la combriccola rimasta si gode la compagnia mesta di un sabato sera in pizzeria, mentre io avrei voglia di follie, di perdermi in mezzo a gente delirante e sconosciuta, ridendo, ridendo, ridendo fino alle sole lacrime che valgano la pena…
    Scusate lo sfogo…che la vostra serata sia migliore della mia!

  25. daniela
    18 settembre 2009 a 22:29 | #25

    @Ko
    non sei pazza Ko,pensa la mia storia e’ durata solo 3 mesi e sono quasi 2(il 23 settembre)passati senza sentirlo e ci sto male.
    come dicevo va meglio ma oggi e’ stata una giornata down mi prende il magone,mi viene da piangere,vorrei squillasse il telefono e fosse lui,ma e’ solo un sogno che non si avverera’.
    speriamo nche domani vada meglio per entrambe e per tutte noi!!!

    goditi questo we se ci riesci.
    baci

  26. daniela
    18 settembre 2009 a 22:32 | #26

    @Evaluna
    benvenuta Evaluna,c’e’ sempre posto per una nuova amica!!!

    ti capisco sai?io dovevo partire con lui per le vacana ma ci siamo lasciati 2 settimane prima lui e’ partito ed io sono rimasta in citta’ triste sola a piangere immaginando lui a godersi le vacanze mentre io ero disperata…ma verranno giorni migliori vedrai e piano piano smetterai anche di controllare cosa fa con chi.
    stringi i denti!!!

  27. Ko
    18 settembre 2009 a 23:29 | #27

    @daniela
    daniela mi consoli!!! la mia è durata 8, ma a questo punto non conta la durata… evidentemente se soffriamo così è perchè ci abbiam creduto comunque fino in fondo… e poi siamo state deluse! comunque adesso va meglio, sono uscita a mangiarmi un gelato con una mia amica che purtroppo non vedo spesso perchè è andata a vivere lontana, però quando la vedo mi fa sempre ridere un sacco!
    un bacione buona notte e buon weekend!

  28. rossella.lelli
    18 settembre 2009 a 23:36 | #28

    @rossella
    caio rossella Hai 23 ANNI!! IO posso dire che gli anni mi sfuggono che ne ho 49, ma tu sei DAVVERO giovanissima.. se avessi ancora i tuoi anni salterei i fossi per la lunga!! ma che c…o gli corri dietro e ti struggi per il fetente.. coraggio devi darti una mossa! passa una serena notte un abbraccio ross

  29. Ko
    18 settembre 2009 a 23:54 | #29

    @Evaluna
    Ciao Evaluna! ti capisco anch’io quando m’ha lasciata, anche se l’ho subito cancellato stavo fissa in fb per vedere se scriveva qualcosa ai nostri amici comuni, e io ovviamente non facevo che scrivere sulle loro che stavo bene e che facevo un sacco di cose perchè lui leggesse e vedesse che esistevo ancora e che non mi ero chiusa in casa piangendo per lui… e poi spiavo il profilo delle sua ex per vedere se si sentivano (sai mica che mi avesse lasciato per colpa sua…) poi lui s’è tolto da fb ed è stata una liberazione!!! non so perchè facciamo queste cose… ma il mio consiglio è cancella lui e tutte le sue amiche!!! spegni il computer!! così ti fai solo male1 forza sono sicura che ce la farai! buonanotte!

  30. daniela
    19 settembre 2009 a 10:52 | #30

    buongiorno ragazze,
    stamattina mi sono svegliata ancora giu’,ho passato ore a pensare a quanto e’ ingiusto tutto questo a quanto vorrei sbattergli in faccia tutte le cose che ho da dirgli.
    lui si e’ sempre spacciato e vantato di essere un uomo di 43 anni,maturo e serio(mi ha lasciata per telefono)e piu’ vado indietro con i ricordi piu’ tante cose sembrano sempre piu’ chiare.
    vorrei tanto sbattergli in faccia le sua bugie(diceva che lui “non poteva” mentire!),le sue falsita’,le sue finzioni…
    meno male che tra poco arriva la mia amica da milano e restera’ qualche giorno qui con me.

    spero che tutte noi passiamo un buon fine settimana.
    baci

  31. mony
    19 settembre 2009 a 11:28 | #31

    @Evaluna

    un caloroso benvenuto…a leggere quello che hai scritto ho ha avuto un momento di crisi d’ identità…masochismo e controllo purtroppo ci accumunano!!!! Tu di dove sei?!

  32. Ko
    19 settembre 2009 a 11:41 | #32

    ciao! questo weeeknend vado via da una coppia di miei amici… speriamo di riuscire a distrarmi un po’ perchè il weekend è sempre un disastro!
    x daniela: anch’io ogni tanto penso al modo infantile in cui si è comportato e mi verrebbe voglia di dirgliene quattro… ma tanto non capirebbero un tubo! sai a me è anche capitato di incontrarlo due volte da quando ci siamo lasciati, a parte che lui non m’ha rivolto la parola, e poi ho capito che qualsiasi cosa gli avessi detto gli sarebbe entrata da un orecchio ed uscita dall’altra! d’altra parte che vuoi che gliene freghi… s’è scocciato di me e m’ha lasciata! e dunque si sente la coscienza a posto!
    dai vedrai che la tua amica ti tirerà su!
    un bacione e buon weekend a tutte!

  33. rossella l.
    19 settembre 2009 a 12:17 | #33

    @daniela
    cara daniela,quando sti fetenti ci devono vendere la loro merce avariata ci riempiono di bugie, che loro sono affidabili seri ecc, ecc pensa che il mio ex fino all’ultimo mi diceva ti scoperò fino a ottant’anni anche quando non ce la faremo più!! forse non riusciamo a renderci conto che quello che esce dalla loro bocca proviene direttamente dal culo e non dal cuore o dal cervello !! anche a me diceva se mi lasci per telefono vengo e ti spacco la faccia! se mi vuoi lasciare per un’altro prima ti mollo un pugno e poi farai quello che vuoi !! Lui però solo quest’anno in & mesi mi aveva lasciato 3 volte dicendomi non funziona più, la mia vita con te non ha sbocchi ciao addio per sempre il tutto in 5 secondi al telefono o in macchina quando mi riaccompagnava a casa!! e nel frattempo si era iscritto a un sito per cuori solitari dichiarandosi libero in cerca di qualcuno che gli restituisse il sorriso!! e dichiarando di avere 48 anni anzicchè 54, ora ne ha 55 !! adesso fa il giovincello e frequenta i locali alla moda di Bo lui che diceva di detestarli per via delle “cacchine” che li frequentano!! non so come faccia con i soldi, visto che ha 1 famiglia + 1 figlia extra da mantenere e l’anno prossimo pare lo mandino in pensione!! E’ solo bello, ma ora ha dimostrato di avere una testa che se ce l’ha un pesce annega !! o ma come era bravo all’inizio a fare il fidanzato appassionato !! non struggerti chiedendoti perchè si comportano così non c’è risposta. Sono dei minus dotati e quindi parlano e agiscono conseguentemente alle loro capacità che rasentano il cretinismo, anche se comunque astuti nel camuffarle !! buon week end rilassati e sii serena !! bacione ross

  34. barbara
    19 settembre 2009 a 12:23 | #34

    ho fatto una scena davvero patetica, .. ma se nn mi sfogo con voi a chi posso dirlo??
    è da ieri mattin ache mi sveglio piangendo a dirotto con questo senso di vuoto insopportabile
    ieri gli ho scritto un sms.. e nn ho risposto alle sue telefonate,
    ma questa mattina l’ho chiamato io.
    lo so che nn avri dovuto.. lo so..
    ma nn sono riuscita a trattenermi…
    è stato un solo un lamento da parte mia, lui ha un’altra ed è FELICE
    .. cmq l’epilogo è che mi ha trattato male…
    me lo merieo amiche mie,.. questa volta me la sono andata a cercare e ora piango di nuovo su una ferita che brucia da morire…
    scusate lo sfogo…
    barbara

  35. valentina
    19 settembre 2009 a 12:24 | #35

    CIAO AMICHE MIE, HO LETTO TUTTO E RISPONDO A TUTTE IN UN UNICO POSTO: FORZA CORAGGIO, MA DIAMO UN CALCIO NEL SEDERE A QUESTI IDIOTI …HEI IO STASERA ESCO CON UNA AMICA ED HO DECISO CHE …SI, ME NE VADO IN CENTRO. CI SARANNO MOLTE PROBABILITAì CHE IO LO VEDA, MAGARI CON UN ALTRA E SO GIà CHE DOPO CI STARO’ MALISSIMO, MA IL NEMICO VA AFFRONTATO. SONO PASSATI DUE MESI E MEZZO ORMAI, BASTA, NON VOGLIO PIU’ NASCONDERMI. NON DEVE PENSARE CHE SONO A CASA A CAUSA SUA MENTRE LUI SE LA GODE. NON DEVE PENSARE CHE EVITO I LOCALI PE3RCHE’ SE NO LO VEDO: VAFFANCULO STRONZONE, GUARDA CHE HAI LASCIATO … DEVO FARCELA RAGAZZE, DEVO AFFRONTARE ANCHE QUESTA PAURA, QUESTO BLOCCO …SONO CERTA CHE MI AIUTERA’ AD ANDARE AVANTI CON LA MIA VITA. TANTO PRIMA O POI LO BECCO …MEGLIO CHE SIA IN UNA SERA IN CUI SONO TIRATA E FANSTASTICA!!!! COSì GLI RODE ALLA MERDA UMANA …che brutto però, dire parole brutte all’uomo che hai amato tanto …se solo mi avesse trattata con rispetto nella rottura, avrei sofferto si, ma non avrei la bestia dell’odio che mi consuma …VA BEH, PEGGIO PER LUI :) VI FARò SAPERE …INCROCIATE LE DITA PER ME!!! UN ABBRACCIO A TUTTE

  36. rossella l.
    19 settembre 2009 a 16:27 | #36

    @valentina
    valentina ciao, brava pancia indietro e petto in fuori !! fatti più bella che più bella non si può, ma non perche’ se incontri lui bla bla bla, ma se incontri un bel tipo che ti piace sarai pronta a fargli girare la testa!! con questo spirito devi uscire! e se anche non incontri uno che ti piace vedrai che altri ragazzi si faranno avanti!! credici..

    @barbara
    barbarina cara, sai anni fa quanti pianti ho fatto per telefono!! ti capisco, non ti meriti nulla di tutto ciò ma ti è servito per capire che gli uomini non tornano perchè ti sentono piangere per telefono, anzi.. fai dei grandi respiri cerca di calmarti e comincia da subito a pensare cosa puoi fare per creare delle situazioni nuove che ti sollevino da questa prostrazione. hai fatto forse una sciocchezza , pazienza non è morto nessuno e non morirà nessuno per quel che è successo.. ora devi cominciare a voler riprenderti !! CAPITOOOOO! ti abbraccio con affetto ross

  37. barbara
    19 settembre 2009 a 16:32 | #37

    grazie ross….
    davvero di cuore…
    barbaraa@rossella l.

  38. valentina
    19 settembre 2009 a 17:53 | #38

    @barbara
    ok hai sbagliato, sapevi a cosa andavi incontro …pazienza, ha un’altra? è felice? buon per lui …vedremo quanto dura. a parte il ftto che potrebbe raccontarti quello che vuole, ma questo ti da prova maggiore che non è l’uomo per te! tu vali tantissimo. non merita nemmeno di esserci ancora registrato sul tuo telefono. cancella barbara, cancella …ti ha già fatto male, lo sta facendo ancora …non permettergli di ferirti più!!
    P.S. uffa stasera niente uscita in centro, ma cena dalle amiche a casa. be, i consigli buoni li tengo per la prossima volta …peccato mi sentivo pronta, ma forse anche questo è un segno del destino!!!

  39. valentina
    19 settembre 2009 a 17:55 | #39

    @rossella l.
    hai ragione ros! uscita rimandata, ma i tuoi consigli li adotto la prossima volta. in ogni caso sai, io non mi sento ancora pronta per “stare” con un altro …conoscere gente nuova si, certo …ma pensare di uscire con un uomo, ecc ecc, beh, adesso no, non me la sento. vorrei, perchè sarebbe un toccasana, un chiodino che schiaccia quello grosso, ma non mi sento pronta …cmq se capita …ehehehehe grazie splendore. baci

  40. rossella.l
    19 settembre 2009 a 19:13 | #40

    @valentina
    cara vale adesso forse non sei pronta x avere addosso le mani di un’altro uomo, ma io non ho detto questo, dico essere ammirata, ricevere complimenti aiutano noi donne a riprenderci a sentirsi un po’ meglio e a pensare allora non sono proprio quel “rutto” come lui mi fatto sentire! io dico non aspettiamoci di incontrare brad Pitt o George Clooneyche cercano proprio noi, prendiamo con serenità quello che la serata può offrire (delle volte è divertente ma delle volte poco, vabbè pazienza!) E siccomo non abbiamo la sfera magica per vedere il futuro, … non si sa mai chi si possa incontrare:: signorina Bosco Lei dov’é cosa ne pensa ?? Si faccia sentire, grassie!!
    Io devo essere consolata che ho 49 anni non VOI che mannaggia siete giovanissime !!!! uffaaaaa… un abbraccio buona serata io vado a una festa.. ross

  41. Evaluna
    19 settembre 2009 a 19:28 | #41

    @ daniela
    Grazie!!!Stringo i denti…che altro posso fare!Facebook l’ho abbandonato per una intera giornata…si fa così no?Si contano i giorni sperando che diventino sempre di più fino a quando, per forza di volontà e anche un pò per fortuna, si smette semplicemente di pensarci a facebook e, naturalmente, anche al resto!!!Mi ripeto incessantemente quello che Federica scrive nel suo libro “La cosa più difficile da accettare è che lui non vuole più condividere la sua vita con te, ma la sua vita prosegue e anche la tua deve farlo, non sulla sua scia bensì in una direzione totalmente diversa”.
    Ecco, io sto cercando la mia direzione…
    Un saluto!

  42. Evaluna
    19 settembre 2009 a 19:34 | #42

    @ko
    Mia cara, io, se possibile faccio ancora di peggio!Non scrivo sul suo profilo, mi limito a sbirciare, come un ospite indesiderato, ad osservare da lontano il frastuono delle “sue” feste a cui non sono stata invitata…ussignùr che tristezza!Però, ad essere del tutto sincera, il buon senso, di quando in quando, fa capolino nelle mie giornate e mi sembra quasi di provare la sensazione liberatoria che segue alla consapevolezza che, oramai, non abbiamo più niente in comune e che quella storia del destino e delle casualità che sembrano avvicinarci è, per l’appunto, solo una storia!!!
    Ti auguro una buona serata!

  43. Evaluna
    19 settembre 2009 a 19:45 | #43

    @ mony
    Ciao! Sono pugliese e anche un pò masochista…un pò tanto direi…eppure io di terapia ne ho fatta a iosa cercando di capire per quale motivo vado ad infilarmi in storie impossibili, che sin dall’inizio si rivelano per quello che sono, ovvero uno schiacciasassi…e mi ritrovo, immancabilmente, con il cuore ridotto ad una poltiglia lattiginosa…quel che più mi infastidisce, è che mi rammarico di non poter ricambiare con la stessa moneta, ovvero di non potere fare altrettanto sfoggio di serate folli, divertimento pazzo e uomini sorridenti che ammiccano dallo schermo…poi, però, mi chiedo a cosa servirebbe. Voglio dire se me ne sto a fantasticare sulle immagini eccezionali che potrei esibire solo per dimostrare a lui quanto sto bene anche in sua assenza, allora che valore avrebbero gli sforzi spesi per stare bene???Non sarebbero nient’altro che lacci che mi tengono avvinghiata al suo fantasma, perchè di fatto è proprio questo che è:UN FANTASMA!!! E allora concludo che, probabilmente, la cosa migliore da fare è accettare il dolore che viene evitando di alimentarlo e, giorno dopo giorno, tenendolo a digiuno sarà costretto ad alzare bandiera bianca capendo che ha fatto il suo tempo…
    Un solo imperativo: RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!!!

  44. rossella
    19 settembre 2009 a 22:16 | #44

    evaluna sei troppo forte!!!anche io sono pugliese di bari ma studio a parma

    a rossella l.
    tu sei di bologna?io sto a parma!!!!ma mi dispiace odio bologna perchè il cretino ha fatto una specialistica fantasmagorica li in economia,tutta in inglese,bla bla bla….che palle!che pesante!

  45. Alessandra
    20 settembre 2009 a 8:38 | #45

    Stamattina mi sono svegliata prestissimo un pò abbacchiata e mi sono messa a leggere tutti i commenti del post “LOVE”….grazie a tutte…non ci conosciamo, stiamo magari lontanissime ma vi ho sentite così vicino…grazie ancora

  46. Evaluna
    20 settembre 2009 a 10:11 | #46

    Buongiorno a tutte!
    Risveglio di buon mattino, visto che è domenica, anche per la sottoscritta e rapida occhiata ai vostri commenti chè da quando la mia strada si è imbattuta nella vostra spero sempre, che ne so, che una di voi abbia messo a punto la formula magica per dimenticare, il rito scaramantico per guarire, la tecnica per commettere il delitto perfetto e non essere scoperti!!!Scherzi a parte, nel periodo di dolore più acuto, adesso è più che altro un pensiero costante e ingombrante, che mi ritrovo nel letto ogni mattina e mi porto a letto ogni sera, martellante, ripetitivo, cadenzato, e come un parassita consuma le mie energie migliori, mi sono fatta una scorpacciata di Sex&City - io adoro S&C - anche perchè con un arto rotto a seguito di un incidente che altro potevo fare (ebbene sì, lui sulle spiagge assolate, io sul divano con il ghiaccio e gli antidolorifici…al peggio non c’è mai fine!!!!)…chiedendomi e richiedendomi com’è che quelle quattro meravigliose singles riescono sempre a venirne fuori in un modo o nell’altro? Voglio dire, lo so che è una fiction, lo so che è New York e lo so che con un paio di Manolo Blahnik ai piedi la vita appare diversa, non sono ancora impazzita, non del tutto per lo meno, ma alla fine di ogni puntata restavo preda di dubbi amletici sintetizzabili in una unica frase: ma avrò fatto la cazzata di annullarmi completamente ed immolarmi del tutto in nome della nostra storia e del nostro amore da favola???La domanda è retorica e la risposta non potrebbe che essere offensiva per la sottoscritta!!! Penso al gioco un due e tre stella (avete mai giocato ad un due tre stella?)tu sei lì che ti avvicini, nelle posizioni più improbabili, per poi bloccarti quando senti “stella”, di solito in bilico su di una gamba con lo sguardo atterrito e le braccia rigide e protesti “non è vero, non mi sono mossa, ero immobile”, non accettando di tornare indietro, anche solo di un passo, riguadagnando la tua posizione di partenza…Non so perchè questa mattina penso a tutto ciò, forse perchè mi dico che sarebbe meglio procedere non assumendo posizioni improbabili, in bilico precario, ma che farei meglio a muovermi per piccoli passi saldamente ancorati al suolo, senza fretta e con lo sguardo dritto davanti a me, senza trascinarmi ingombranti, scomodi pesi, senza avere fretta di arrivare a meta…che poi magari durante il tragitto mi annoio e preferisco abbandonare il gioco!!!!
    Quello che sto cercando di dire, oddio perdonate la mia logorrea, è che sono convinta che in ciascuna di noi ci sia un pulviscolo infinitamente piccolo che è rimasto illeso, incontaminato e che non è compiendo gesti eccezionali che si riesce a fare fronte ad un dolore, che, ahimè, deve fare il suo corso, ma continuando a preservare proprio quel pulviscolo e trovando il modo di accrescere il suo volume…che, in ogni caso, non si nutre di carboidrati e zuccheri!!!!
    Scusate il lungo sfogo!!!!
    Vi auguro la migliore delle giornate!
    Scusate tanto….

  47. daniela
    20 settembre 2009 a 11:35 | #47

    @Evaluna
    ciao e buongiorno a tutte!!!
    cara Evaluna si bisogna procedere a piccoli passi.
    anch’io sono un paio di giorni(avevo passato qualche giorno piu’ tranquilla)mi addormento e mi sveglio pensando a lui,mi faccio mille domande che non avranno risposte e so perfettamente che lui non ascolterebbe troppo pieno di se’,troppo arrogante e presuntuoso per ammettere anche solo una volta i suoi errori,non e’ possibile lui e’ PERFETTO!!!
    cara Ross lo so che quando devono conquistarci dicono di tutto,ma un uomo di 43 anni che per 3 mesi ti ha accusato di essere solo una ragazzina immatura ed infantile che non pensava ad un futuro inieme,che era lui l’innamorato stupido che aveva creduto in me fidandosi e poi dopo un paio di giorni ti lascia per telefono uralndo e riagganciando ti fa un male tremendo(certo era andata meglio delle altre volte in 3 mesi mi lasciava una settimana si ed una no tramite sms ovviamente sempre per colpa mia e per qualche mia mancanza)
    sono 3 giorni che e’ tornata la rabbia,la delusione com’e’ possibile comportarsi in questo modo?dire:sono innamorato di te non immagini nemmeno quanto e poi sparire?
    lo so non ci sono risposte o non vogliamo sentirle,se fosse stato sincero non avrei sofferto di meno ma con il tempo almeno mi sarei sentita considerata una persona che lui aveva ritenuto degna di rispetto.
    l’amore puo’ finire(e’ successo spesso anche a me)e’ il modo ch e fa male quello che resta dentro.
    scusate anche il mio sfogo we di malinconia,ma poi mi dico di cosa?

    buona domenica amiche

  48. giglio
    20 settembre 2009 a 16:29 | #48

    @rossella.l
    Ciao rossella I., volevo solo dirti che sei una grande e che mi piace quello che scrivi, potresti fare concorrenza alla bosco.
    bacioni
    e buona domenica a tutte

  49. rossella.l
    20 settembre 2009 a 16:33 | #49

    @daniela
    daniela cara chi più di me ti può capire con tutti quei tivoglio-nontivogliopiù, ècolpatuasenonsivaavanti, ecc ecc l’ho vissuto sopportato e accettato pr anni, anzi ro sempre io che lo chiamavo per fargli cambiare idea, oltretutto avendo già degli annetti alle spalle ho deliberatamente sprecato anni nella spranza che lui tornasse a essere quello che avevo conosciuto all’inizio. ora mi rendo conto che lui sognava ad occhi aperti certe le situazioni e come un bambino cercava di viverle davvero confondendo ilsogno con il realtà .. aprendo bocca e perlando così per dire.. infatti quando glieli facevo notare, mi diceva sempre: e lasciamelo dire! non so se riesco a spiegarmi.. questi tipi sono veramente destabilizzanti per le persone che gli stanno a fianco..sono dei grandi narcisi tutto gira attorno a loro e ai loro bisogni. Ma, dato che il mio ex anche con le storie preecedenti che non duravano più di qualche mese o al max un anno e che viveva però parrallelamente al suo matimonio, sono certa che non cambierò mai,e vista l’età non più verde, lui sarà sempre così!! il lupo perde il pelo ma non il vizio… il problema è che sono veramente destabilizzanti e credono pure di essere nel giusto e aver ragione loro !! questi ci fanno andare fuori di testa !! bacione ross

  50. rossella.l
    20 settembre 2009 a 20:56 | #50

    @giglio
    carissima <Giglio tu mi lusinghi, ma la Federica è inarrivabile !! dalla mia parte ho solo un poco d’esperienza in più, ma grazie comunque! ti e vi abbraccio tutte ragazze e passate una buona notte a presto ross

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.