Home > Blog > Tema, Io e il Natale….svolgimento

Tema, Io e il Natale….svolgimento

12 dicembre 2011

Mancano solo 13 giorni a Natale.
Non dovrei, allora, sentire l’irresistibile e contagiosa  atmosfera delle luci, le caldarroste e del “Vorrei cantare insieme a voi?”.
Perchè invece non la sento?
Sarà perchè è da Settembre che ci sono i panettoni nei supermercati?  Sarà perchè le luci nelle strade non le hanno neanche mai tolte, ma solo spente? Sarà perchè a Roma ci sono 40 gradi?
Ecco sì dev’essere quello perchè a me il Natale PIACE sì, mi piace da morire e mi piacerà sempre, anche se non so mai cosa regalare e mi ritrovo sempre a litigarmi una sciarpa in lurex la sera del 24 alla Rinascente, anche se Babbo Natale (dicono) non esiste e anche se devo stare con in parenti!
Adoro l’attesa, il calendario dell’avvento, fare l’albero, mettere la farina sul presepe di mia mamma (compito che da sempre spetta a me  e non lo cederei neanche a un bambino di 2 anni!) andare a Firenze il 24 sera e tornare a Roma il 25 mattina col peggior malditesta da prosecco del mondo, aprire regali che non mi piacciono e  riciclarli alla prima occasione, fare foto stupide con le corna da renna, ricevere sms di auguri da numeri sconosciuti di gente  che non si firma, sentire parenti che non sento mai, guardare negli occhi i vicini in ascensore che riconosco solo dalle scarpe, e spendere più soldi del solito dicendomi che tanto siamo a Natale!
Quest anno abbiamo  fatto quello che non avevamo creduto possibile: comprare un albero finto!
Sono sempre stata contraria all’albero di plastica mai ne è entrarto uno dalla mia porta, ho sempre sostenuto che gli alberi segati per Natale vanno adottati, addobbati, annaffiati e poi ripiantati o restituiti all’ Ikea per farne altre librerie Billy!
Dopo che negli ultimi due anni gli abeti si sono suicidati un secondo dopo essere entrati in casa però abbiamo deciso di smettere.
E con la coda fra le gambe siamo scesi dal cinese sotto casa e ne abbiamo comprato uno bianco fatto con degli scovolini da bottiglia!
L’immagine può sembrare grottesca, ma il risultato è sorprendentemente piacevole, dato che questi scovoloni danno un effetto morbidoso e pieno e il bianco con le luci si presta a incredibili giochi di colore.
Tant’è che ho pensato di non disfarlo mai più, ma di metterlo in terrazza così com’è fino a Dicembre prossimo, che tanto se i Maya c’azzeccano dovrebbe essere l’ultima volta che mi pongo questo problema!
Detto questo il problema dei regali permane e se avete qualche idea oltre sciarpe, guanti e libri vi prego di comunicarmelo a stretto giro!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Alessia P.
    12 dicembre 2011 a 18:46 | #1

    Ciao Fede,
    compra e incarta dei biglietti della lotteria intorno ad un corno rosso.
    Basta il PenZiero…
    Poi se qualcune ai quali hai regalato il biglietto compra improvvisamente una villa potrai dedurre che ha veramente gradito il regalo anche se non ti viene a cercare per ringraziarti…
    ;)

  2. Smemo*
    12 dicembre 2011 a 19:12 | #2

    Dolcetti veg?
    Diciamo che è quello che sto facendo io, ma non sono veg :))
    Eppoi marmellata, che hai già avuto la (s)fortuna di assaggiare..

  3. Barbara
    12 dicembre 2011 a 20:42 | #3

    E avete mai pensato di riciclare l’anno successivo i regali schifosi a chi ve li ha regalati l’anno prima

    !

  4. 12 dicembre 2011 a 21:55 | #4

    Io quest’anno alle mie amiche ho comprato un borsellino tondo, con un fiocco fucsia sopra! E’ della Camomilla..e dentro ci sono dei cioccolatini! :)
    Anche perchè loro possono mangiare, io no! :)
    Ragazzeeee sono tornata domenica dopo una settimana in ospedale dopo il famoso bypass! Sono stata malissimo..soprattutto per i primi giorni..ho ribevuto l’acqua venerdì e ho rimangiato sabato! o.O
    Ora sono a casina..sto meglio!cammino come una scimmia e ho la pancia gonfia (mi chiedo ancora se me lo hanno fatto o no!) e mangio 25 g di pastina a pranzo e cena!
    Non vi dico la felicità che ho avuto quando dopo questi miseri 25 g ho provato quella sensazione di pienezza!!!
    Adesso per un mesetto è così….poi ricomincio a mangiare un pò tutto anche se pochino pochino pochino!

    Ps: io l’albero l’ho fatto a fine novembre, e ho comprato tutti i regali prima…sono partita prestissimo quest’anno visto che aspettavo la chiamata per l’operazione! E mi sono divertita da matti a creare mille cosine con il pannolenci! :)

  5. Daniela
    13 dicembre 2011 a 12:19 | #5

    Io l’albero (finto) l’ho fatto solo ieri sera anche se qui a Torino l’atmosfera di Natale quest’anno l’hanno anticipata di un mese accendendo Luci d’Artista già a Novembre, così, visto che la giunta comunale naviga nell’oro!!! E anche la temperatura non è propriamente favorevole già da un pò, anche se stamattina al regionale hanno detto che l’inverno arriverà questo fine settimana, certo perchè fino ad ora abbiamo scherzato!!! Comunque per i regali, è crisi nera, in tutti i sensi, quindi ho pensato di regalare dei segnalibri fatti con le mie manine sante, ricavati da scampoli di seta che conservo da quando lavoravo in un laboratorio di cravatte un millennio fa! Un altro regalo fantastico (che mi piacerebbe ricevere) potrebbero essere dei piatti di forme e colori più strani (sono in piena fase dipendenza cuochi e fiamme - prova di presentazione)oppure delle saponette, io mi sono divertita un sacco a girare per negozi ad annusarle tutte e ho scoperto che ne esistono varietà innumerevoli, confezionate poi in un praticissimo cesto in vimini rigorosamente Ikea.
    Io personalmente mi regalerò la padella dei miei sogni, 15 euri e mi tolgo il pensiero, pratica ed economica!

    @Giulia: bentornata a casa! pensa al lato positivo della cosa, non avrai da smaltire i kili del dopo feste! ^_^

  6. Bosco
    13 dicembre 2011 a 17:54 | #6

    @Giuliaaa!!! Sei una grande, immagino che sia un’agonia, e nonostante i pazienti ne parlino solo dopo un anno dall’operazione a cosa ormai superata, il post operatorio dev’essere qualcosa di allucinante.
    Ma vedrai che tutto si sistemerà in fretta e sarai sempre più motivata e felice e tornerai ad essere te stessa in men che non si dica! Brava!

  7. Regina
    13 dicembre 2011 a 19:04 | #7

    Smemo: Anch’io quest’anno faccio dolcetti a tutti, o quasi, non ho un picco quindi ci si sistema così.

    Giulia: Avanti così!! Bravissima!!!

    a me il Natale piace un sacco, però non riesco mai a godermelo figurarsi quest’anno che fa caldo e nel mio paesello inutile, che ho imparato ad apprezzare solo dopo che ho fatto il censimento, hanno abolito qualsiasi forma di luce a parte davanti al municipio (che sembra hollywood) e tutto il resto è tristissimo!!
    io le ho provate tutte per sentirlo di cuore dal “non facciamoci regali quest’anno che il Natale è più bello senza strafare” al “ma quest’anno il regalo lo faccio a….. il mondo si è ritrovato con un mio pensiero sotto l’albero”, ma non funziona nulla, è proprio vero che solo i bambini sentono “la magia”.

    p.s. a voi commuovono quelle pubblicità dei pandori e panettoni dove tutti questi bambini cantano “a natale puoi fare quello che non puoi fare mai” o chiamano babbo natale e gli dicono di buttarsi perchè intanto “è morbido”?

  8. 14 dicembre 2011 a 11:12 | #8

    Io quest’anno regalo una cena per due in u bel ristorantino a mia sorella e il marito con la promessa di tenere io i bimbi quando ci andranno, e due biglietti per il teatro a mamma e papà così si divertono un pò anche loro ;-)

  9. manu
    14 dicembre 2011 a 12:42 | #9

    Regali!?!??!?!!?Devo ancora cominciare e zero idee!!!Ma solo per pochi intimi!!
    Niente albero perchè parto il 26 e torno il 13 per il viaqgio di nozze e l’atmosfera natalizia quest’anno latita!!
    Vai Giulia!!!
    E Buon Natale!!!

  10. Roberta S.
    14 dicembre 2011 a 21:45 | #10

    Giulia…. Ti vogliamo tutti bene… vai così…
    Buon Natale a tutto il Boscoclub!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. 14 dicembre 2011 a 22:21 | #11

    Ragazze grazie mille! :*
    oggi ad esempio non è stata una bellissima giornata…sono diventata una piagnona e ho mille paure! Però ho una mamma bravissima accanto che mi ascolta e mi coccola…
    E’ difficile ma lo sapevo…e penso che affrontare tutto questo a soli 21 anni mi aiuterà ancora di più a crescere!
    Ci vogliono più o meno due mesi per riprendersi e abituarsi….io mi armerò di pazienza!
    Vi abbraccio!

  12. francy
    15 dicembre 2011 a 11:10 | #12

    @giulia: quest’esperienza ti renderà più forte e affronterai il futuro con una marcia in più rispetto alle tue coetanee.
    Un abbraccio grandissimo

  13. Fefè
    15 dicembre 2011 a 19:35 | #13

    @giulia: forza Giulia!!!!!!

  14. mariagrazia
    17 dicembre 2011 a 17:02 | #14

    dopo questo tuo sfogo che sicuramente in molti avranno letto….inclusi parenti ed amici…gli stessi che ti hanno sempre fatto regali che tu hai riciclato e scritto auguri che tu non hai apprezzato….non so come si comporteranno con te quest’anno visto il tuo giudizio negativo al loro pensiero….mha!!!

  15. mariagrazia
    17 dicembre 2011 a 17:05 | #15

    a@Giulia
    tanti auguri Giulia

  16. melarosa
    17 dicembre 2011 a 20:42 | #16

    una carezza Giulia

  17. 18 dicembre 2011 a 13:47 | #17

    Siete splendide…! :*****
    Vi abbraccio forte forte forte!!!! <3 <3

  18. Bosco
    19 dicembre 2011 a 13:56 | #18

    Giulyyyy dicci come sta andando!!

  19. 19 dicembre 2011 a 15:17 | #19

    Ragazze belle!
    Oggi mi sono pesata dopo due settimane dall’intervento e sono già a -7!!!!!! :))))
    Io sono stra felice, tanto è vero che oggi mi sono comprata una borsa da 250 euro! Ho fatto una pazzia, ma dopo tutto quello che ho passato penso di meritarmelo! :)))
    Ho inserito nella mia dieta tantissimi altri alimenti..mangio un pò di tutto ma subito mi sento sazia!è una sensazione strana, perchè io ero quella che il posto per il dolcino lo trovava sempre! :)

    Ragazze…mi è cambiata la vita! e cambierà ancora tanto nelle prossime settimane!
    Mi sento già molto meglio e già inizio a vedere il mio corpo che cambia!
    La strada è lunga, lo so..ma io davvero non ho fretta!
    Vi aggiornerò ogni volta che perdo anche solo un chilo!
    Vi abbraccio!

  20. francy
    19 dicembre 2011 a 16:59 | #20

    la strada è lunga, grande giulia, ma tutta in discesa! un abbraccio mega e tienici aggiornate!!

  21. Roberta S.
    20 dicembre 2011 a 21:16 | #21

    Cara Giulia, sono contenta che tu stia bene e credo proprio che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo, pian pianino, ma ci riuscirai!!!
    Forza, forza, forza!!!!!!!

  22. chiara
    21 dicembre 2011 a 16:17 | #22

    oggi pomeriggio sopprino il mio cane :=( che periodo di merda!

  23. mariagrazia
    21 dicembre 2011 a 20:44 | #23

    @Chiara coraggio so quanto è brutto a luglio o perso la mia gattina dopo un cesareo….ancora ci sto male….

  24. maria chiara
    21 dicembre 2011 a 22:06 | #24

    si è svegliata!!
    mia cugina che stava in coma si è svegliata!! è il regalo di natale più bello che potessero farmi.
    come regalo le farò il tuo libro!!
    p.s_ puoi fare un regalo a tutte noi e venire a Roma a promuovere il libro? o anche fare un incontro!!

  25. Daniela
    22 dicembre 2011 a 11:47 | #25

    @chiara c’è una leggenda indiana che si chiama sul ponte dell’arcobaleno, cercala, leggila, ti darà un pochino di conforto. Io ho lasciato andare il mio cane a maggio di quest’anno e ogni tanto me la vado a rileggere, mi strappa sempre una lacrima con un sorriso.

  26. Bosco
    23 dicembre 2011 a 17:02 | #26

    Maria Chiara mi hai fatto venire la pelle d’oca!! Il regalo lo hai fatto tu a me! Sono troppo felice, è un miracolo di Natale meraviglioso!
    Vi saprò dire quando farò la presentazione qui a Roma. Un abbraccio e un augurio dal profondo del cuore!
    @Chiara mi dispiace non sai quanto. Ho smesso di tenere animali perchè soffro troppo quando non ci sono più. Ancora mi manca il mio gatto Arturo che è morto nel 92.
    E’ terribile dire che sicuramente è stata la scelta migliore, ma se il veterinario e la tua famiglia hanno deciso così significa che davvero stava affrontando una sofferenza troppo assurda e inutile e lasciarlo andare senza dolore è stata la scelta più umana.
    Ti abbraccio forte piccola.

    Fede

  27. Teresa
    25 dicembre 2011 a 17:55 | #27

    Anche io sono piuttosto monotona riguardo a regali di Natale… quando non regalo libri (immancabili) opto per CALENDARI (fantastici, nelle librerie ne trovi di tutti i tipi!) o gioielli… Quest’anno ho preso addirittura segnalibri, troppo carini però eh!

  28. Marisa
    26 dicembre 2011 a 18:44 | #28

    @Giulia È una semplice dieta per perdere peso oppure è per altro? Sarei interessata io sono anni che cerco la dieta adatta e non ne ho trovata una,non sono obesa,solo ho qualche chiletto in più che gradirei sparisse
    Grazie.
    Un bacio

  29. 27 dicembre 2011 a 11:03 | #29

    Marisa buongiorno!
    Io ho fatto il bypass gastrico, e se tu hai solo qualche chiletto in più, non hai bisogno di quest’intervento! :)
    Sto mangiando pochino pochino perchè ora il mio stomaco è piccolissimo!
    Però, prima dell’intervento ho dovuto mangiare meno pasta e meno pane e mi ero sgonfiata tantissimo….
    Un bacio a te!

  30. Alessandra
    28 dicembre 2011 a 15:27 | #30

    queste sono belle notizie, quelle che vorremmo sentire sempre!!! Non ti conosco e non conosco tua cugina ma sono stra-contentissimissimissimissima per voi!!! Il piu’ bel regalo di Natale in assoluto!!!!! Vai cugina di Maria Chiara ti aspettiamo tutti!!!!@maria chiara

I commenti sono chiusi.