Home > Blog > Una mela al giorno …leva la Bosco di torno…

Una mela al giorno …leva la Bosco di torno…

17 novembre 2011

E’ una settimana che mi gratto come una pazza, mi sto scorticando viva, schiena, pancia, petto, non è bello lo so, ma a che cazzo serve un blog se non  a condividere con il mondo intero i miei pensieri, le mie emozioni e i miei giramenti di palle?
Così di punto in bianco comincio a grattarmi e penso che sia lo stress, tanto lo stress funziona sempre, ma poi mi viene in mente una cosa.
Che forse sto mangiando troppe mele, tipo 5 al giorno!
Ho googolato la domanda intelligente ( “fa male mangiare troppe mele?”) e per fortuna qualche lince su Yahoo l’aveva già fatta prima di me !
Siccome, non contenta, le mangio pure con la buccia ho pensato che forse mi sto intossicando con qualche pesticida, il che avrebbe anche un senso, ma oggi mi si è accesa una lampadina e sono andata a dare un’occhiata al mio “Prick Test” del 2007 in cui si insinuava velatamente con le parole “leggera intolleranza” che il mio corpo potrebbe (dico potrebbe) non gradire mele, soya e noci, praticamente tutto quello di cui mi nutro!
Ma si può essere intolleranti a soya, mele e noci? Sulla base di cosa poi di 4 bolle su un braccio?
Già sono intollerante al traffico, alla metro, agli sputi per terra,agli imbecilli, alla pubblicità del salvaslip, e all’ Ici che non posso credere che il mio fegato soccomba davanti a un innocente chilo di mele!
La vita è davvero ingiusta!
Oggi ne ho mangiate già 3, ho deciso che le altre 7 che ho comprato le lascio ad Attilio e fino a settimana prossima mi obbligherò a non comprarne dal mio spacciatore abituale sperando di non grattarmi più o almeno non in maniera visibile, e per favore, se incontrandomi lo notate non dite niente e soprattutto non offritemi una mela!
Ci saranno i cerotti per smettere?

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. francy
    18 novembre 2011 a 10:52 | #1

    Fede..mi sa che sette mele sono davvero troppe..
    Certo che se uni ci pensa non potrebbe mangiare niente..
    Anche frutta e verdura, uno dovrebbe coltivarsele nel proprio orticello..il problema è dove farlo sto benedetto orticello! A roma? ah ah!
    Per cambiare argomento Fede sto finendo di leggere ” Mangia prega ama”, mi sta piacendo molto anche se alcune parti sono un po’ prolisse. Mi fido fede () dei tuoi giudizi sui libri da leggere, infatti ho letto “la cena”che mi è piaciuto moltissimo, ma sbaglio o eri tu che non avevi consigliato il seguito del libro della Gilbert?
    Cosa posso leggere ora? dammi qualche bel consiglio! Un mega bacio

  2. Bea84
    18 novembre 2011 a 11:12 | #2

    Ciao Fede
    ti sei mangiata 5 mele e ci credo che incominci a grattarti heheh

    Mi fai troppo morire dal ridere :)
    Sto per finire Il mio Angelo segreto..
    e dopo cosa leggo??? consigli???
    Grazie
    Ciao Fede Baciii

  3. paolaCH
    18 novembre 2011 a 11:16 | #3

    bosco, non me ne parlare, a me si gonfia la faccia con fragole (solo a guardarle!), nocciole, castagne, ananas e chi più ne ha più ne metta!

    mele, pere, fichi, ciliege, ecc. invece mi fanno “solo” grattare le orecchie e la gola…infatti quando le mangio poi giro per casa con i q-tips nelle orecchie!!
    comunque, almeno nel mio caso, l’allergologo mi ha spiegato che la frutta del tuo orto è molto peggio di quella trattata…xchè più “maltratti” quella cacchio di proteina proveniente della betulla, meno effetto fa.
    tant’è…ti capisco, bosco.
    loooove

  4. Fefè
    18 novembre 2011 a 11:31 | #4

    Vabbè, una mela va bene, magari due, ma come fai a mangiarne CINQUE???? Ci sono anche pere, arance, clementine (anche se io odio l’odore che ti resta sulle mani)…
    A me l’ananas e anche le pesche (ma solo se ne mangio più di una) fanno uno strano effetto: una sensazione di caldo/freddo (come se sudassi) sotto gli occhi. Stranezze…..
    Pensa che ad una mia amica lo zucchero (quindi tutti i dolci) fa venire gli attacchi di tosse!!!
    Baciiiiiiii

  5. Daniela
    18 novembre 2011 a 12:59 | #5

    Quante allergie strane! Io a 6 anni sono finita in ospedale perchè avevo mangiato un ghiacciolo alla fragola e non ho + toccato fragole fino all’età quasi adulta, poi mi sono autoprescritta una terapia d’urto e ne ho mangiate una quantità imbarazzante e non è + successo nulla. Un’omeopata da cui ero andata a chiedere delucidazioni in merito mi aveva detto che è sempre preferibile mangiare frutta e verdura di stagione, anche se sapevo già che le fragole a dicembre sono un pò sospette! Ma che gli vuoi dire??!!!!? Il medico è lui….

  6. Bosco
    18 novembre 2011 a 16:25 | #6

    Ma che ne so cazzarola, pare che se sei allergico alle graminacee “incroci” con una miriade di altre cose, comunque oggi non ho mangiato mele e mi sto grattando come un orso lo stesso, secondo me sono allergica a Roma!

  7. marti
    18 novembre 2011 a 18:01 | #7

    ma perchè devono essere proprio le mele??? non potresti aver mangiato qualcos’altro che ti ha dato fastidio? oppure la lana sulla pelle…oppure medicinali strani…
    non possiamo smentire anche i detti popolari!!!
    oddio 5 mele però… ; )

  8. Valerio
    18 novembre 2011 a 18:27 | #8

    senti, non ti lamentare, guarda a Biancaneve che cazzo le è successo per averne mangiata una sola…

  9. Regina
    18 novembre 2011 a 19:15 | #9

    La cosa si fa interessante, quindi se non sono le mele, non sono noci e soia e purtroppo non credo sia la città ( :) ) anche se…tut at pod esi, rimane una questione fondamentale…varicella?? (è non è vero che viene solo ai bambini!!! sul serio…)

  10. annalisa
    18 novembre 2011 a 20:58 | #10

    ciao Fede,se ti puo’interessare per il prurito sul corpo fai dei bagni caldi con amido,poi una spalmata di crema molto,molto idratante
    provare per credere.
    baci.

  11. fra
    19 novembre 2011 a 16:56 | #11

    Ciao fede!ahahahah!pensa che io 2 anni fa, indi per cui a 23 anni, mi sono ritrovata piena di macchie rosse!era pieno marzo e quel pirla del mio dottore che mi ha detto????”signorina ha mangiato le fragole?”ma certo signor dottore fragole, ciliegie e angurie!siam in piena stagione o sbaglio!?morale era varicella!!!e tutte le persone che mi vedevano scoppiavano a ridere e scattavano una foto!!!
    Le gioie da condividere!
    Fra

  12. Smemo*
    19 novembre 2011 a 20:49 | #12

    @annalisa: secondo me se sei intollerante ti puoi fare tutti i bagni che vuoi ma non ti passa! Però non lo so :)

    Io da tre anni a questa parte non posso più mangiare ciliege (che adoro e che prima che mi facessero venire sintomi poco carini se andavo a fare la spesa ne compravo una scatola e me la mangiavo per merenda..)

    Io ultimamente mi sto riempiendo di foruncoli, prima mi è iniziato sulle gambe, adesso un pò dove capita. Penso sia il cioccolato e la mia intolleranza al lattosio che deve farsi sentire ma non lo so. Come fai a capire cos’è quando mangi di tutto e di più?

  13. annalisa
    20 novembre 2011 a 1:28 | #13

    ciao Smemo,hai ragione,di intolleranze alimentari ne capisco ben poco
    volevo solo dare un po’di sollievo alla pelle dal prurito.
    baci.

  14. Miriam ( yimwingchun )
    20 novembre 2011 a 11:18 | #14

    Piccola Fede, io temo sia lo stress. Ho avuto lo stesso problema anni fa e sebbene i medici dissero che ero allergica praticamente a tutto, ho potuto testare che non era affatto così, perchè qualche tempo dopo, pur mangiando le stesse cose ma avendo un tantinello di serenità in più, il problema sparì improvvisamente del tutto.
    E’ ricomparso quest’estate però. E come dici tu, mi sono grattata la testa così violentemente che ho avuto una piaga come i tignosi per 15 giorni.
    Ma che bell’argomento.!!!!!! :)
    …Lo vuoi un consiglio amica?………
    Fai tantissima meditazione, cerca di non guardare troppo i notiziari (che tanto le notizie/ACCE arrivano lo stesso), fai delle passeggiate all’aria aperta e sposta le tue ansie pensando a ciò che ti fa sentire felice. Controlla i tuoi pensieri. Puoi farlo. Sembra banale ma non lo è. E a meno che tu non abbia una patologia vera e propria (e non credo) ti ritroverai a non avere più questo fastidio.
    …Ecco.
    …..Ho detto la mia :)
    …..La sciamana ha parlato :)
    Bacini Fede

  15. Laura
    20 novembre 2011 a 18:39 | #15

    Ciao Fede,
    Questo articolo mi ha fatto pensare a te:
    http://tinyurl.com/7hzphcx
    E concordo con la Miriam: potrebbe essere semplicemente troppo stress nella tua vita…E poi tutte le cose in quantita esagerata fanno male, dunque cambia 3 mele per una pera,un kiwi e un’arancia :-)

  16. Bosco
    20 novembre 2011 a 19:01 | #16

    @Miriam ma faccio tutto ciò mannaggia!
    Oggi sono pure andata a vedere le ceneri del Buddha Shakiamuni in tournèè qui a Roma e mi hanno pure benedetto, ma mi gratto uguale uguale! La varicella l’ho avuta, forse è tigna allora! :D
    @Aannalisa non ho la vasca, la vedo dura fare le docce con l’amido!
    @laura sto provando esattamente la frutta che dici, ma mi sorge il dubbio che sia altro, forse il detersivo!

  17. Bosco
    20 novembre 2011 a 19:04 | #17

    …o lo scorbuto!

  18. 21 novembre 2011 a 10:06 | #18

    Ciao Fede!!!
    mi unisco allegramente alle tue reazioni allergiche!!!
    Anch’io sono allergica alle graminacee (alle muffe ed ai cani :( e qui stendo un velo pietoso);infatti, ultimamente, mi capita di gonfiarmi come un palloncino se esagero con la soya - e se segui una dieta vegana, trovi soya anche nei calzini che indossi - quindi sto messa maluccio. Poi ho notato che mi gonfio altrettanto mangiando qualsiasi tipo di farina… (se vedrete una cretina attaccata ad un ala di un boing 747 sarò sicuramente io) insomma sono entrata nel braccio della morte e condannata a mangiare riso e verdurine al vapore fino alla fine dei miei giorni.
    La verità è che la cosa che mi da più fastidio è riempirmi di bolle appena coccolo un cane… mannaggia.
    Faranno le targhettine da polso anche per noi???

  19. Alessia P.
    22 novembre 2011 a 12:59 | #19

    it’s not lupus!

  20. Bosco
    22 novembre 2011 a 14:03 | #20

    hahahaha! Ale, comincio a temere di sì!!

  21. annalisa
    23 novembre 2011 a 15:44 | #21

    ciao Fede come stai,spero bene sei riuscita in qualche modo a scoprire
    da cosa deriva la tua allergia,magari e’ veramente solo stress.
    un abbraccio grande grande.
    P.s.sto leggendo l’ultimo libro di jennifer weiner non so se la conosci
    a me piace,ha un po’il tuo stile naturalmente tu sei sempre la migliore
    per me.

  22. Annalisa
    24 novembre 2011 a 12:42 | #22

    ragazze non mi parlate di allergia che come sapete mi hanno afflitto per un anno e mezzo ero risultata allergica al nichel praticamente presente ovunque, il discorso è che bisogna fare a meno delle sostanze in maniera radicale (ad esempio smetti da 7 a 0 con le mele) per un paio di mesi….per poi reintegrare in maniera progressiva il cibo in piccole dosi…….anche le pesanti cure di cortisone non mi davano sollievo….sono scomparse questa estate quando ho lavorato in un villaggio turistico sul mare forse l’aria buona dopo anni di inquinamento in città come Milano e Bari forse hanno giovato………comunque per il primo soccorso l’antistaminico RUPAFIN funziona

  23. 24 novembre 2011 a 12:42 | #23

    Io pure mangio molte mele, certo 5 al giorno Fede… Prova a ridurre, ma non pensare di sbucciarle. La mela sbucciata è un sacrilegio!

  24. bosco
    24 novembre 2011 a 14:09 | #24

    Eh no che non le sbuccio, anche se poi il fertilizzante sta tutto lì, comunque sono 3 giorni che vivo di aria e non mi è passato, lunedì la mia “agopuntora” di fiducia risolverà!

  25. Denise
    26 novembre 2011 a 18:16 | #25

    ciao, ti è passato? o come hai rislto? no perchè anche io da domenica mi gratto come una pazza,…..poi martedì mi sono comparse anche macchie bugni su pancia schiena….inguine….oggi ho fatto esami di allergie…poi vedremo…..intanto opto , + che x l’antistaminico che mi ha dato il dott, per ribes nero ……agopuntura fa??? la mai è orticaria….in ogni sintomo è un messaggio dice che è per situazione che non si regge + e dove no si vede soluzione..per cui il corpo “brucia”…

I commenti sono chiusi.