Home > Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi > Innamorata di un angelo…the sequel

Innamorata di un angelo…the sequel

11 luglio 2011

Venerdì scorso alle 18 e 06 in punto, con un caldo demenziale da farmi rimpiangere la neve di quest inverno, ho ufficialmente finito di scrivere il seguito di Innamorata di un angelo.
Per l’ennesima volta sono rimasta incantata dalla magia che si verifica puntualmente: quella voce che sembra mi sussurri nell’ orecchio tutte le parole che servono e queste parole diventano pagine e poi ancora  pagine e la storia si dipana e in una serie infinita di fili sottolissimi che non sai esattamente dove ti porteranno finchè di nuovo per magia tutti i fili convergono in uno solo e ti trovi con la tua storia.
Sono stafelice e non vedo l’ora sia Ottobre!
STRAFELICE!!
Sono catatonica, come sempre,  dopo un parto e oltretutto questa casa (che certamente è stata costruita sopra un cimitero indiano) mi sta uccidendo lentamente come nella trama di un film dell’ orrore di serie B.  Ha cominciato facendo saltare tutti gli elettrodomestici uno a uno (nell’ ordine aspirapolvere, condizionatore, lavastoviglie e videoregistratore) e ora  alza la temperatura interna come se fosse un forno, in modo da farmi lessare senza accorgermene come la rana nell’acqua bollente.
Non mi dilungo perchè non ne ho la forza, raccontatemi voi delle vostre ferie o delle vostre non ferie o di quello che vi pare.
Il blog è vostro!

Vi abbraccio e vi adoro

Fede

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. Billa
    18 luglio 2011 a 15:14 | #1

    Cara Fede, da quando ho letto il tuo libro non smetto di immaginarmi come potrebbe essere il seguito o come potrebbe essere un futuro film. Io sono una ragazzina di soli 14 anni e ho sempre avuto difficoltà a trovare dei libri che mi piacciano, quando ho letto la trama del tuo libro è stato come un colpo di fulmine. Ho riso e pianto leggendo questo libro e da li a poco è subito diventanto il mio libro preferito :D
    Non vedo l’ora di leggere il seguito, non sto pià nella pelle :D
    Un bacione.
    Billa :)

  2. Claudia
    18 luglio 2011 a 16:13 | #2

    SONO UNA RAGAZZA DI 15 ANNI..ADORO FOLLEMENTE LE BALLERINE..E NON VEDO L’ORA DI LEGGERE IL SEGUITO…SONO SICURA K SARà BELLISSIMO… UN BACIO :) :) <3

  3. Chiara
    18 luglio 2011 a 20:12 | #3

    Cara Federica, non vedo assolutamente l’ora di poter leggere il seguito di questo meraviglioso libro! Sono sicura che sarà meravigliosamente meraviglioso! Aspetto una risposta :P
    Un Bacione, Chiara

  4. sara
    18 luglio 2011 a 22:16 | #4

    ciao ho appena finito di leggere innamorata di un agelo l’ho iniziato sabato 16/ e l’ho finito lunedi 18/2.. me lo sono divorato è bellissimo, ho riso un sacco eroin camera alle 2 di notte e ridevo come una matta… ma poi il delirio mi sono commossa, io leggo molto ma sono pochi i libri che mi hanno fatto commuovere veramete e uno di questi è il tuo!!
    non vedo l’ra di leggere il prossimo.. non aspetto altro
    un bacio spero di ricevere una tua risposta a presto

  5. Francesca
    19 luglio 2011 a 14:20 | #5

    Ciao Federica,
    Ho letto il tuo ultimo libro in due giorni per la curiosità di sapere come sarebbe finito e tu…… me lo fai morire…… quasi mi prende un colpo….. ti rendi conto che sono stata male una settimana ancora adesso non mi capacito per questo finale….. Pensa te che in genere uscita dal lavoro non vedo l’ora di arrivare a casa (non certo per fare le pulizie) mettermi sul divano e leggere un libro leggero che mi faccia sorridere e dimenticare lo stress lavorativo… Immagina dunque come mi sentissi dopo questo finale…. a pezzi…. quasi mi prende un colpo… Solo ora inizio a riprendermi …
    Non è che sei così clemente da fare un accenno circa il seguito?!
    Comunque ti faccio i complimenti perchè i tuoi libri sono sempre così piacevoli da leggere soprattutto quando attorno a noi si sentono solo notizie catastrofiche e poi… chi non ci si sente un pò come le tue protagoniste?!
    Un abbraccio
    Francesca

  6. Sonny
    20 luglio 2011 a 7:45 | #6

    …ehm…permesso…ciao!…si dai insomma che palle…sono nuova non guardatemi così…dico due cose alla Fede e me ne vado…Ciao Fede,volevo solo complimentarmi con te…ho comprato,ammetto,senza conoscerti il tuo libro (fra l’altro in versione super offerta-da buttare nella sacca della spiaggia senza rimorsi)S.O.S Amore,e…wow!…che sorpresa!…mi piace un sacco il tuo modo di scrivere;più tardi quando esco passo in libreria e cerco sicuramente gli altri,mi incuriosisce la trilogia di Monica…BRAVA davvero!…Sò che non cambia nulla il mio commento e i miei complimenti,ma da “malata” di ironia ovviamente INCOMPRESA dalla maggior parte delle persone che mi circondano,ho voluto esserci su questo blog perchè davvero mi piace molto il tuo modo di scrivere…bene…avevo detto 2 parole…me ne vado…ehm…se non disturbo qualche volta posso ri-passare di qui? grazie a tutti!…BACi baci!

  7. Bosco
    20 luglio 2011 a 10:40 | #7

    Ciao Billa, Claudia, Chiara,Sara, Francesca, Sonny! Ciao a tutte vi abbraccio fortissimo!!

  8. Roberta
    20 luglio 2011 a 11:56 | #8

    Per la prima volta in vita mia ho preferito stare con la testa sotto l’ombrellone a leggere “Innamorata di un angelo” piuttosto che in acqua o in posizione lucertola stesa al sole….ed erano solo tre giorni di vacanza al mare!!! questo la dice lunga su quanto il libro mi abbia coinvolto…
    Ovviamente l’ho terminato e non vedo l’ora di leggere il seguito.
    Beh….grande Fede, complimenti!!!
    Buona estate, Robi.

  9. Roberta
    20 luglio 2011 a 20:50 | #9

    Wow Fede non potevi farci regalo più bello!! mi sono letteralmente innamorata di questo libro e non vedevo l’ora che scrivessi il seguito! aspetto ottobre con impazienza anche perchè faccio anche il compleanno! XD un bacione

  10. sara
    21 luglio 2011 a 15:15 | #10

    ehi Fede!!! ho finito il libro da un pò.. e nn riesco a togliermelo dalla testaaaaaa!!!! lo sto facendo leggere a mia madre!!
    nn vedo l’ora di leggere il prossima…
    p.s mi vergogno un pò a dirlo… ma nn avevo mai letto niente di tuo.. innamorata di un angelo è statoil primo.. e prorpio oggi sn andata a comprarne un pò per le vacanze ;)

  11. Alexandra
    21 luglio 2011 a 22:58 | #11

    Ciao!! Che dire il tuo libro è stupendo!! L’ho letto in un giorno e mezzo, mi è piaciuto moltissimo. Non vedo l’ora di leggere il secondo!!
    Adoro il modo in cui scrivi!! Baci Baci :D

  12. Selly
    22 luglio 2011 a 20:00 | #12

    Feeede!!Ciao Ragazze/i!!Sto leggendo i vostri commenti e a quanto pare Non vediamo l’ora di Leggerlo ’sto Sequel!!Cmq Fede dicci la data precisa così almeno ci accampiamo il giorno prima davanti alla Feltrinelli… Carissimi ho Bisogno di Voi!!Mi è sorto un dubbio e vi chiederei cortesemente di dirmi le vostre opinioni su Cosa ne pensate dei tredicenni di oggi…?!?!?!?Vi prego di rispondermi e -okkio a kosa dite,niente insulti :) potrei offendermi ahah!!Cmq…Non trovate che luglio sembra non passare?…Vi abbraccio

    WRITE SOON

    :) @@@@@|: ) <—-Marge Simpson

  13. Manuela
    23 luglio 2011 a 11:47 | #13

    CHE BELLO!!!!! Sono proprio contenta e non vedo l’ora!! A presto e buone vacanze!! Smack

  14. martina
    23 luglio 2011 a 15:38 | #14

    Ciao Federica…
    ho appena finito di leggere il tuo bellissimo libro.. ho ancora le lacrime agli occhi.
    Non ho parole davvero per le emozioni che mi fai provare,ti adoro
    Martina

  15. Raffy
    24 luglio 2011 a 15:32 | #15

    Ho tutti i tuoi libri..e ora non vedo l’ora di leggere quest altro…
    (: Sei bravissima… domani lo vado a comprare…DI SICURO…

  16. Raffy
    24 luglio 2011 a 15:33 | #16

    Ho tutti i tuoi libri..e ora non vedo l’ora di leggere quest altro…
    Sei bravissima… domani lo vado a comprare…DI SICURO…

  17. Elisa
    24 luglio 2011 a 23:29 | #17

    Ciao Federica! Ho appena letto il tuo libro dopo che me l’avevano consigliato molte mie compagne.
    Sono una ragazza di quasi 16 anni e devo dire che la copertina nn mi attirava subito; poi ho letto le prime pagine che mi hanno inghiottito nel vortice della storia di Mia. Molte volte mi sono sentita come lei e le sue emozioni erano così ben descrtitte da farmi provare la stessa angoscia, rabbia, gioia, amore… Grazie di cuore.
    Mi è dispiaciuto troppo per Pat, ti prego nn deluderci nel prossimo! Sappi che lo comprerò subito!

    p.s. scrivi davvero davvero bene! I tuoi libri si leggono che è un piacere! ;) smak!

  18. Roberta S.
    26 luglio 2011 a 16:35 | #18

    Ciao Fede!!!
    Sono una ragazza di 13 anno e non avrei mai creduto che diventare socia del Club degli editori potesse regalarmi l’esperienza di leggere uno dei tuoi libri:”Innamorata di un angelo”.
    Ho cominciato a leggerlo domenica e l’ho divorato in 2 giorni…
    Mi ha davvero affascinata e speravo e dico SPERAVO TANTISSIMO in una continuazione!
    Devo dire la verità, mi ha un po’ delusa la morte di Pat, ma forse è proprio quello che ha reso magico il tuo libro, oltre, naturalmente,alle parole bellissime che hai saputo scegliere…
    Vuoi una mia opinione???
    Semplicemente FANTASTICO!!!
    Non potresti darci un accenno??? Dai almeno il titolo e il giorno dell’uscita!!!
    Spero in una tua risposta…
    Roberta S.
    p.s. Complimenti sei bravissima!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Gabry
    27 luglio 2011 a 13:21 | #19

    Beeeeeeeeeneeeeee !!! Grande Fede…non vedo l’ora di leggerlo!!!! Baci

  20. Martyna
    27 luglio 2011 a 21:45 | #20

    E’ una bellissima notizia Fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Una nuova creatura che trasmetterà ad ognuna di noi le emozioni che le tue parole ci fanno provare da anni.. e poi non vedo l’ora di rivedervi tutte a qualche presentazione.. cacchio è da ottobre che non vi vedo :(

    Per me le ferie sono immaginarie.. forse.. ancora non ho idea… ma non partire non mi pesa visto che le due persone che amo sono tornate da Malindi per qualche settimana.. me le spupazzo.

    Ciao a tutte.. baci!

  21. il
    28 luglio 2011 a 19:09 | #21

    meno male che c’è il seguito augurandomi che pat sia vivo(sognatrice lo so)..ho letto il libro in 24 ore,bellissimo..

  22. 29 luglio 2011 a 15:23 | #22

    Federica il tuo libro mi è piaciuto tantissimo..ho appena finito di leggerlo e negli ultimi capitoli mi ha commosso tantissimo non vedo l’ora di leggere il seguito…

  23. federica
    29 luglio 2011 a 16:05 | #23

    Cara fede sono una ragazza di 14 anni non proprio appassionata alla lettura perchè raramente trovo dei libri che mi coinvolgano e mi piacciano come innamorata di un angelo, leggendo questo libro ho provato una serie di emozioni che mai avrei potuto pensare potessero essermi trasmesse da un libro, leggendo questo libro ho riso ed ho pianto mi sono immedesimata nel personaggio che ha una vita molto simile a quella di tutte noi adolescenti. Mi sono appassionata talmente tanto alla storia di Mia che spero che a tutto ciò segua qualcosa di positivo. In attesa del tuo prossimo libro,che senz’altro sarà bello come questo,ti saluto e ti ringrazio per avermi fatto provare sensazioni bellissime…baci

    P.s(ti prego fai che Pat non sia mortoo)

  24. Gina
    31 luglio 2011 a 18:09 | #24

    Ciao Federica,ho lerro il tuo libro in due giorni,mi è piaciuto così tanto,ed è difficile per me trovare dei libri che mi appassionano in questo modo! sto aspettando con molta ansia che esca il seguito e so che sicuramente sarà stupendo come il primo!
    Baci!
    P.S. ho pianto tantissimo quando è morto Pat…ti prego fa che sia disperso e non morto!!

  25. kadma
    3 agosto 2011 a 15:50 | #25

    Non sono contenta…DI PIU’….nello scoprire che “Innamorata di un Angelo” avrà un seguito! Non ho 15 anni ma bensì 36…nonostante questo però sono stata rapita dalla trama di questo racconto perchè mi ha fatto respirare nuovamente la mia adolescenza: gli amori,le paure,le amicizie ed anche le delusioni…se non addirittura le occasioni mancate. Arrivata alla penultima pagina del libro, non ci crederai, ma mi avevi quasi convinto che tu potessi far morire entrambi i protagonisti…poi mi hai lasciato uno spitraglio aperto nell’ultima pagina. Ho in mente due possibilità per il futuro di Mia, e non vedo l’ora di leggere il seguito per vedere di averne azzeccata almeno una. La 1° lei si è buttata in acqua subito dopo il salvataggio di York perchè non vedeva più Pat ed invece d’affogare lui, è affogata lei, per cui tutta la tragedia del funereale, il litigio con Nina è un sogno dovuto al coma…da cui si capisce che esce nelle ultime due frasi del libro in cui Pat la chiama e lei risponde “Si”. La 2°lei tenta il suicidio fra le onde per raggiungere il suo Pat, ma viene salvata dal suo spirito che la vuole viva per coronare il suo sogno di ballerina. Le lascia in ricordo il braccialetto per farle capire che è morto solo fisicamente ma non spiritualmente. Sicuramente mi stupirai e sarà molto più profondo il seguito di questa bella storia d’amore e d’amicizia.

  26. Orsola
    6 agosto 2011 a 22:07 | #26

    quando uscirà il seguito???mamma mia nn vedo l’ora di leggerlo…sei stata fantastica con il primo e sono sicura che con il secondo hai superato te stessa…fammi sapere qualcosa…grazie…e complimenti…

  27. Angela
    7 agosto 2011 a 19:34 | #27

    cara federica e care ragazze io sto leggendo il libro e sono molto attratta dalla storia tanto ke vorrei sapere il seguito ma anke vedere il film! a dir il vero sono curiosa di vedere i personaggiiiii !!!!! vi adoroooooo baciiii e soprattutto fede complimenti sul serio!

  28. Kev
    13 agosto 2011 a 20:34 | #28

    Sono l’unico ragazzo ad aver letto questo libro? ahah xD
    comunque mi è piaciuto davvero tanto u.u

  29. Beatrice
    14 agosto 2011 a 14:08 | #29

    Ciao Federica! Sono una ragazza di 14 anni ed ho trovato il tuo libro fantastico !!!! se un libro mi piace lo leggo in pochi giorni !!! Questo l’ho finito in 2 giorni !!!spero che ci sia un seguito e spero che prossimamente facciano un film!! Ho pianto tantissimo anch’io alla morte di Pat !!!

  30. Eleonora
    14 agosto 2011 a 15:52 | #30

    Ciao Federica,
    Da quello che mi pare di aver capito il continuo del libro uscirà ad ottobre?!?!? Ti prego dimmi di SI che non sto più nella pelle!! =D

  31. Anto79 B
    14 agosto 2011 a 22:51 | #31

    Cara Federica che dire … non ci sono parole per descrivere ciò che è narrato nel tuo splendido libro “Innamorata di un angelo” … attendiamo Ottobre per poter gustare il seguito!
    Un abbraccio a un’artista senza pari.
    Anto79

  32. monia
    15 agosto 2011 a 0:08 | #32

    ho appena finito di leggere innamorata di un angelo…in alcunni passi ho pianto di gioia…nelle ultime pag.dalla morte di patrik ho pianto a singhiozzi….mi ha sconvolta,quel dolore,quell’odio….mi aspettavo un finale sicuramente particolare,visto questo amore alla fine corrisposto,qlc doveva succedere….pero’quella tragedia,nn me lo aspettavo proprio…qnd nn vedo l’ora di leggere la seconda parte….

  33. Alice PD
    15 agosto 2011 a 14:33 | #33

    Ciao Federica e ciao a tutti!
    Scusate l’intrusione sono nuova, volevo fare i miei complimenti a Federica, sono una tua fan. Il primo libro che ho letto è stato Sos Amore è stato bellissimo mi piace il tuo modo di scrivere, la tua ironia. Poi via via sto leggendo tutti i tuoi libri, ho letto anche innamorata di un angelo è molto bello, spero di poter leggere presto anche il sequel, anche se preferisco le storie con protagoniste donne sui trenta.
    Ogni personaggio che crei risulta essere oltre che autoironico, molto vicino a quello che succede a noi donne oggi, voglio dire disavventure sentimentali e famigliare ma senza dimenticare il lato romantico.
    Un bacio e un abbraccio a presto
    Alice89 PD

  34. Federica
    15 agosto 2011 a 21:51 | #34

    Ciaoo Federica! Ho letto Innamorata di un angelo e l’ho finito in quattro e quattrotto e mi è piaciuto un sacco.. a parte il finale!! Spero che si sia salvato ma ne dubito.. Comunque ora sto leggendo la trilogia di Monica e mi piace un sacco.. li ho comprati qualche giorno fa e sto già a l’amore mi perseguita! Sei bravissima continua così :) Un bacio Fede

  35. 16 agosto 2011 a 19:36 | #35

    Guarda tu, non ho internet x pochi mesi e la mia adorata scrittrice Federica continua il libro senza che io ne sappia niente. Sono contenta che hai fatto il sequel anche se leggendo la trama ne sono rimasta delusa, come ho potuto leggere anche le altre fan, la mia delusione deriva dal fatto che Patrick sia morto davvero. Tralasciando questo so già x certo che sarà cmq un capolavoro. Grazie mille per averci donato il modo di rientrare a far parte della famiglia e del mondo di Mia, o almeno grazie da parte mia
    Un bacione a Bosco e a tutte le fan :D

  36. Sara♥
    17 agosto 2011 a 23:08 | #36

    Ciaooo…
    avevo visto il tuo libro già molto tempo fa,ma nn mi decidevo mai a prenderlo…poi x caso sono finita sul tuo blog e ho iniziato a leggere i tuoi vari post e poi anche la sezione(passami il termine):L.O.V.E!sono rimasta affascinata dalle tue parole,e allora ho deciso di prendere il tuo libro,”Innamorata di un angelo”!!sono andata a prenderlo oggi pomeriggio e l’ho iniziato subito…già dalle prima pagine mi ha appassionato cm pochi libri ci sn riusciti!riuscivo ad immedesimarmi con Mia(forse perchè un po’ mi assomiglia?!),mi sembrava di vivere le sue stesse emozioni,nn riuscivo a staccarmi dal libro!!andavo avanti a leggere pagine,frasi,parole assaporandole e immergendomi sempre più nella storia!!!
    non ho ancora finito il libro,ma ho letto una buona parte,e se già dalle prime parole il tuo libro è riuscito a catturarmi,a incantarmi come se ci fosse una magia k mi legasse alla protagonista,devo dirti k c’è qualcosa di speciale in esso!!
    e adesso non mi resta altro che continuare a leggere…e sono sicura che questo libro mi piacerà tantissimo…
    sei bravissima…un bacio Sara :)

  37. Sara♥
    18 agosto 2011 a 15:23 | #37

    Ciao Federica!!ho finito adesso “Innamorata di un angelo” e ho ancora le lacrime agli occhi!!sono pochi i libri che riescono a farmi commuovere così…ed il tuo è uno di questi!! :) ho passato gli ultimi 4 capitoli in lacrime!si sn csì…io amo leggere e cn tutti i libri mi sembra di vivere una vita apparta…mi sembra di essere in un altro mondo x il tempo k leggo!!e qndi è inevitabile k vivo ogni emozione,e qndi alla fine mi ritrovo in lacrime,ma poi dipende dalla storia!! ;)
    e questo libro è veramente STUPENDO!!!
    e nn vedo l’ora di leggerne il seguito!! :)
    BACIO….

  38. Betta ;)
    20 agosto 2011 a 16:07 | #38

    Ciao Federica!! Ho finito di leggere “Innamorata di un Angelo” ieri sera e ho ancora le lacrime agli occhi se penso a come è finito!! è un libro semplicemente spettacolare! Io compro sempre libri che hanno una copertina che mi ispiri, non leggo nemmeno la trama e penso proprio che continuerò così dopo la scoperta di questo bellissimo racconto…
    Aspetto con ansia l’uscita del seguito ;) Un bacio!

  39. eva
    22 agosto 2011 a 0:53 | #39

    Sai Fede, io ammiro molto la tua passione e il modo che hai di condividerla con noi xcio nn capisco certe BM che affermano che se mai dovessero fare un film su Innamorata di un angelo vorrebbero come attori Serena Gomez (0.o) Zar Efron… E così dicendo, scusate il mio Orrore: so di aver disgustato almeno la metà di voi lettrici cn questi nomi, cioè voglio dire…per un libro del livello del tuo Bosco c vorrebbero attori altrettanto di alto livello!! Questo è il mio parere

    Come già saprai, Bosco t adoro!!
    Un megaenorme bacio a tutte :))

  40. 22 agosto 2011 a 12:03 | #40

    Non potevo non scrivere un commento in merito alla creazione del nuovo libro. In primis: urrà! E poi posso assolutamente sottoscrivere: è strano quello che accade quando si conclude la scrittura di un’opera, ci si sente quasi in “discesa” e le ultime pagine vengono da sé. E dopo ci si sente vuoti, leggeri ma si ha anche una sorta di nostalgia per quei personaggi tanto amati

  41. 22 agosto 2011 a 17:46 | #41

    @Stefania
    Xkè?! Hai scritto anche tu qualche libro? Lo sai per esperienza o semplice intuizione?!

  42. Vanessa
    22 agosto 2011 a 21:16 | #42

    Che dire, Federica, il tuo libro, Innamorata di un angelo, mi ha letteralmente fatto piangere e vorrei che il secondo mi trasferisse le stesse emozioni. Semplicemente non vedo l’ora che esca!!! Brava Fede!! <3
    In un mese ho letto 2 volte il Tuo libro e con la stessa intensità della prima volta ho scoperto che non avevo mai pianto una seconda volta dopo aver letto un libro!!! Lo avrai capito in queste parole, Tu sei la mia scrittrice PREFERITA!! Anche io ho la passione di scrivere e vorrei diventare come Te, non per fama, ma semplicemente per trasmettere al prossimo le emozioni che provo io quando leggo i Tuoi libri!! Lo so che l’ho già detto ma lo ribadisco, non vedo l’ora che sia ottobre per leggere l’altro libro, la continuazione! Ti voglio Bene,
    Vanessa

  43. Vanessa
    22 agosto 2011 a 21:19 | #43

    Oh, mi sono dimenticata di dire che se fossi in Te farei un FILM!!!
    Come ad esempio, RITORNO AL FUTURO, è diviso in tre film, la mitica trilogia!!! Potresti farlo anche tu ;) Ti voglio BENE,
    Vanessa

  44. Roberta
    26 agosto 2011 a 10:43 | #44

    Che bello non vedo l’ora di leggerlo!!!

  45. Valentina
    29 agosto 2011 a 15:51 | #45

    Ieri sera ho finito di leggere “Innamorata di un Angelo”, sono rimasta stupefatta. Senza parole. Quando sono arrivata alla fine sono scoppiata a piangere. Solo due libri tra tutti quelli che ho letto mi hanno fatta piangere… e uno di quelli è il tuo! Complimenti!! Sei davvero bravissima.. mi hai fatto emozionare.. ma allo stesso tempo mi hai fatto ridere!! Sei straordinaria.. Mi è piaciuto il fatto che ti sei immedesimata perfettamente nella parte di un’adolescente. Tant’è che mi sono rispecchiata in molte parti della storia. Poi ho adorato, oltre a ogni parola che hai scritto, la frase in Latino “Serva me. Serbo te” è bellissima. Giuro che non ho mai letto un libro così veloce, in soli due giorni, senza mai annoiarmi. Neanche una pagina ha cercato di farmi distrarre, è stato sorprendente e fantastico.Grazie per aver scritto questo libro meraviglioso!! Ti giuro ti ringrazio tanto.. Non vedo l’ora che esca il secondo!! Un bacio. V.

  46. Iva Martuscelli
    29 agosto 2011 a 20:31 | #46

    Ciao Federica ,
    volevo solo dirti che ho letto il libro Innamorata di un angelo solo per casoinfati lo comprai in un centro commerciale e siccome sn una patita per qst genere di storie lo comprai; ma dv anke dirti però che nn mi aspettavo quella fine ! Anke se molto azzeccata dv dire… ad ogni modo ho pianto per una settimana e ancora adesso a distanza di mesi piango si perchè mi sn immedesimata talmente tanto ke mi sembrava ke Patrik fosse il ragazzo ke piaceva a me e ke perdeva la vita !! Ti ringrazio per qst emozioni che mi hai ftt provare :) Quando esce il seguito???

  47. Raffaella
    1 settembre 2011 a 15:14 | #47

    Ciao Federica!!!!!…ho finito un’ora fa precisa “INNAMORATA DI UN ANGELO” (sono anche arrivata tardi al lavoro pur di finirlo) e non riesco più a smettere di pensare a questa tristissima fine…sono triste…Pat non può essere morto…non vedo l’ora che sia Ottobre per rendermi conto che è stato solo un tragico finale che ho interpretato male…un bacio grande, sei non bravissima ma di più!!!!!

  48. GRAZIA
    1 settembre 2011 a 17:28 | #48

    Ciao Federica e ciao a tutti,
    anche io ho appena finito di leggere ” Innamorata di un angelo ” e come molte ho riso e pianto fino alla fine. Una storia fantastica, un libro da leggere e rileggere in attesa del seguito ! Lo consiglierò alle mie amiche, emozionionante davvero.
    Grazie Federica!

  49. roberta
    3 settembre 2011 a 14:00 | #49

    ciao federica,
    anch’io come molte altre ho divorato il tuo stupendo romanzo!! anche se mentre leggevo i primi capitoli, ero un pò dubbiosa, pensavo fosse più adatto per le adolescenti..ma sono stata felice di non essermi fermata..ho riscoperto emozioni vissute anni prima!
    Aspetto ottobre x il seguito..la mia curiosità nel sapere se Mia si risveglia..se diventa una ballerina professionista..e l’amicizia con Nina che piega prende..aspettando tutto ciò ti saluto..un bacio!!

  50. Angela
    5 settembre 2011 a 12:09 | #50

    Ciao Federica,
    sono una fanciulla di 38 anni e lo scorso fine settimana ho letto tutto d’un fiato , è stato difficile leggerlo in due giorni tra la mia Principessa di 4 anni che richiede attenzioni e il mio Principino di 7 mesi che ne richiede dipiù ma ce l’ho fatta, anche a discapito del sonno perchè la tua storia è una cascata di emozioni; ho iniziato a trovare qlcs di familiare, forse tanto, (lotta adolescenziale con il mondo, sentirsi incompresi, situazioni familiari complicate, amore per la danza che non ho potuto studiare e soprattutto elaborazione di una perdita…) così ho sorriso, poi riso di cuore, ho atteso con ansia e ho pianto a fontanella alla fine, avrei voluto che Mia vivesse felice con Pat (vorrei chiederti hai scelto questa direzione?) ma il tuo racconto è molto più reale di tante storie banali e una parte di me mi dice che non posso essere sempre 1 inguaribile romantica… Ti volevo dire che adoro il tuo modo di scrivere, di far vivere delle pronfondissime sensazioni e a qs punto nonostante il mio rammarico per “la morte del Principe azzurro sognato da una vita” non vedo l’ora di leggere il seguito. Grazie mille…

Pagine dei commenti
I commenti sono chiusi.