Home > Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi > Boccheggiare pallido e assorto…

Boccheggiare pallido e assorto…

28 giugno 2011

Ragazzi e chi ce la fa?
Ma lo sentite che caldo?
Ogni anno è sempre peggio, ho le caviglie così gonfie che i cani le scambiano per  pali della luce e ci fanno la pipì e io li lascio fare…
Sabato sera sono stata con “quei ragazzi” alla Notte bianca in Oltrarno.
Era la mia prima notte bianca e devo dire che, da turista, mi è piaciuta assai soprattutto la cena al Tranvai in Piazza Tasso, chiusa per l’occasione, per cui abbiamo potuto cenare in mezzo alla strada.
Sembrava la Grecia, dove spero di riuscire ad andare ad Agosto sempre se sopravvivo a Luglio a Roma.
Penso di no.
Intanto segnatevi questo:

Sabato 2 Luglio a San Bartolomeo al Mare nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore”,  alle ore 21.15, presso l’Anfiteatro del Lungomare delle Nazioni,presenterò “Innamorata di un angelo”.

Non vi abbraccio perchè sono troppo sudata

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. Patti
    28 giugno 2011 a 17:48 | #1

    Ciao..
    Federica, mi sembra di conoscerti, sia perhè ho letto tanto di ciò che hai scritto, sia, proprio per ciò che ho letto, trovo tanta similutine in te.
    Posso chiederti un parere sulla chirugia plastica?
    Ci sto pensando molto..
    Qualcuno ha esperienze da raccontare?

  2. Patti
    28 giugno 2011 a 17:49 | #2

    mi è rimasto nella penna un perchè.. :)

  3. Bosco
    28 giugno 2011 a 20:12 | #3

    Be Patti dipende dall’ età. il tipo d’ intervento, le motivazioni, l’argomento è vasto! Tell me more

  4. Fefè
    28 giugno 2011 a 21:47 | #4

    Caldoooooo…..e umido! Ma ce la faremo: pensa che poi arriverà l’inverno e il freddo freddo, tra i due, preferisco sempre l’estate!
    Evviva, te ne torni in Grecia! :-D Che belli quei ristoranti con i tavolini (minuscoli) in strada, le olive, la Miythos…ah, che voglia di Grecia!

    Per la chirurgia plastica, non saprei: a me fa una paura tremenda….
    Baci e in bocca al lupo per la presentazione ligure!

  5. fra
    28 giugno 2011 a 23:37 | #5

    Stupenda la Grecia!Io mi faccio 15 gg tra meteore, lefkada, zante e cefalonia!Se qualcuno ha consigli(ristorantini, spiagge, appartamenti) è ben accetto!!!Già sento tzaziki e ouzo scendere a fiumi, e ahimè risalire a cascata!Brutta immagine!
    Per la chirurgia, bè quando vedo il culetto di belen rodruez e poi il mio decadentismo l’idea sorge anche a me, ma poi tutti quegli aghi, quelle punture aiutooooo.
    Fede non sei più in zone milanesi?alla presentazione alla fnac ho commissionato una mia amica per l’impossibilità di venire e ho comunque la mia copia autografata!

  6. Erica
    29 giugno 2011 a 10:18 | #6

    Ci pensavo proprio oggi….di quanto mi piacerebbe andare in Grecia.Anche se le mie amiche piu’ care,vogliono andare a Formentera.Chissa’ a settembre dove andro’!
    Oggi qua a Lido di Camaiore ci sono ben 32 gradi!Adesso sono chiusa in un ufficio insieme al mio condizionatore…ma non so come mai,mi fa venire il mal di testa anche se lo metto a 28 gradi!Bah!Cmq ance io amo piu’ l’estate che l’inverno!!!!Spero cmq di non svenirmi da questo caldo e umidita’!Buongiorno tutto il giorno Boscoblog!

  7. 29 giugno 2011 a 10:44 | #7

    Ragazze/i, so che mi odierete ma io… ADORO QUESTO CALDO. Mi sento proprio bene. Il mio umore va su come la colonnina di mercurio, sono temperaturopatica. Dovrò meditare di trasferirmi in qualche paese tropicale… probabilmente, nella vita precedente, abitavo in un isola caraibica. Un paio di ciabattine, una canotta, gonnellina e viaaaa!!!

  8. Bosco
    29 giugno 2011 a 12:16 | #8

    Beata te Cinziella io ho la pressione sotto i piedi e gonfio come un pallone, il caldo è meraviglioso, ma con 25 gradi e il vento, questo mi ricorda la Tanzania!
    Ma qualcuno di voi ha idea di quanto mi costi tenere acceso tutto il giorno il ventilatore su 1? :(

  9. Regina
    29 giugno 2011 a 13:09 | #9

    Appiciccaticcia che mi trascino da una parte all’altra della casa… schifo schifo schifo!!
    chissà cosa penseranno di me gli idraulici che ho a casa?

  10. Miriam ( yimwingchun )
    29 giugno 2011 a 16:48 | #10

    Stamattina ero sul balcone a veder uscire una sposa che conosco da quando è nata (OmmioDDio), e sudavo solo a guardarla. Così mi sono ricordata che 2 anni fa ho testimoniato alle nozze di una mia amica delle superiori che ha fatto il grande passo il 2 agosto alle tre di pomeriggio. La volevo ammazzà. Sudavamo tutti come statue di cera e l’aria sembrava aver dirottato per altri lidi. E naturalmente in quanto testimone dovevo essere lì a sudare. Non potevo uscire a sperar di cogliere al volo un filino d’aria passare NO. Credo di aver testimoniato alle nozze di tutti. Non si sa il perchè ma se c’è qualcuno ce si sposa nel raggio di un metro, l’invito a testimoniare tocca a me. Ormai ho maturato così tanta esperienza che potrei aprire una ditta.
    @Patti
    Non ho esperienza in chirurgia plastica e credo che molto dipenda da cosa vuoi migliorare e perchè. L’importante è che tu sia davvero convinta di farlo però, perchè poi dovrai convivere con il cambiamento che hai scelto.
    Baci a tutto il Boscoblog!

  11. simona
    29 giugno 2011 a 21:50 | #11

    ciao!
    Sto scrivendo con il ventilatore sull’1 per economizzare sul condizionatore…..che si fa per campà.
    Cara Federica che dici di venire a Mantova al Festivaletteratura…o ci sei già stata e io ancora non ero una tua fan? Sono sicura che un modo fresco, simpatico e ironico per imbucarti lo puoi trovare!!!!
    Simo

  12. Elisa
    30 giugno 2011 a 14:40 | #12

    …Simona… sono anni che provo a dirlo a Federica: FESTIVAL LETTERATURA MANTOVA: yes you can!!!
    Magaaaaaaaaaaaaari!!… ma ora che ci penso.. partorisco a settembre e come minimo quest’anno viene e io non riesco a vederla nella mia città… MA COME MINIMO!!! Giusto Fede?

    appro… Simona.. sei di Mantova?

  13. Patti
    30 giugno 2011 a 15:35 | #13

    @Bosco
    Here I am! E grazie per l’interessamento. :)
    L’età è 40.
    Le motivazioni sono diverse: voglia di piacersi e piacere di più, sensazione di inadeguatezza, crisi generale e sentimentale.
    Il tipo d’intervento è la mastoplastica additiva (mancano davvero) e sto pensando anche ad una rinoplastica.
    Diciamo che ho imparato che più sei bella, più un uomo è diposto a darti.
    Forse vedo il/i teorici interventi in modo duplice:
    - qualcosa per darmi maggior sicurezza e contentezza
    - qualcosa per avere ‘più affetto o attenzioni’.
    Sarà patologico?

  14. Patti
    30 giugno 2011 a 15:38 | #14

    @Miriam ( yimwingchun )
    Grazie anche a te per il parere.. più che sensato!

  15. Ari
    30 giugno 2011 a 16:13 | #15

    Come mi ha detto la mia amica “tu non sei normale”…Non sarò normale, ma io non soffro il caldo, sto benissimo sia di giorno che di notte! Però, soffro moltissimo d’inverno. Quindi mi sembra giusto non dover patire e sudare in questi mesi :-)

  16. Bosco
    30 giugno 2011 a 17:09 | #16

    @Patti ti contraddico subito Wallis Simpson riuscì a far abdicare il re Edoardo ottavo ed era un bel cesso di donna. Gli uomini amano il carattere, una donna può non avere nè tette nè culo, ma un bel cervello, ironia e amare la vita, il cibo e il sesso e ti garantisco avrà il codazzo ad aspettarla, ma veniamo a noi. La masto e la rino se le fai le devi fare per te e solo per te, tieni presente che la mastoplastica checchè se ne dica è bella impegnativa, non guardare il risultato finale, pensa al trauma, i drenaggi le cicatrici, il dolore, la scomodità di avere due bocce che sfidano la forza di gravità (sarà che io ho sempre invidiato chi ha la seconda). Sinceramente non credo che avrai più affetto e attenzioni anzi magari potrebbero essere quelle sbagliate, ma potresti sentirti più sicura, sempre che non diventi improvvisamente una droga per cui un intervento ne chiama un altro. Comunque ci penserei bene e sentirei più di un chirurgo!

  17. erica
    1 luglio 2011 a 10:33 | #17

    ragazze..ho un problema a settembr finisce il mio contratto di lavoro e purtroppo non mi rinnoveranno il contratto…sono in cerca,e da una parte vorrei aprire un negozio piccolo di accessori…mi potete dare una mano?cosa devo fare?un libro da consigliarmi per documentarmi su come fare per aprirlo,da chi andare e i pro e i contro…qua ultimamente il lavoro scarseggia ed e’ un bordello per me perche’ sono in affitto…aiutooo!!!!

  18. Bosco
    1 luglio 2011 a 12:09 | #18

    Ciao Erica non sono moltopratica di negozi però penso tu possa chiedere alla camera di commercio. Però sei sicura di pagarci l’affitto con il negozio di accessori? Ne vedo tanti aprire e chiudere nel giro di 2 mesi.
    Forse potresti provare con un franchising il rischio è minore, ma puoi azzardare ambiti più redditizi tipo gelaterie yogurterie …

  19. Catefiè
    1 luglio 2011 a 15:59 | #19

    @Bosco
    c’ero pure ioooooooooo!!!! Non ci siamo incrociate… che con quel casino era abbastanza improbabile! in più ero senza occhiali…
    Ho deciso di concentrarmi e mettere le branchie, perchè con l’umidità al 112% è l’unico modo di sopravvivere!!!!
    Ma l’hai vista l’americanizzazione di Firenze by Renzi?!?!? Cioè… “e ci s’ha l’harde rocke” a Firenze! Sembra quasi di vivere in Europa!!!!
    Un abbraccio cara!!!!

  20. Smemo*
    1 luglio 2011 a 18:01 | #20

    …io la notte dormo ancora con il piumino leggero (e la finestra aperta)
    Si ok, ditelo.

    Comunque Patti, pensaci bene, lo devi fare per te!!
    Io dico sempre che il mio fidanzato sta con me perchè lo faccio morire dal ridere..ce sono un clown ok, però..!!
    Non sono certo le tette che fanno la differenza, se uno a)non ha voglia di impegnarsi b) non sta bene con te non saranno certo le tette a farlo rimanere..

  21. Cinziella
    1 luglio 2011 a 21:23 | #21

    ah ah ah ah … Smemo pure io!!!
    ho ancora il piumino leggero. Pensa che la scorsa settimana, appena rientrata dalla Repubblica Dominicana, giravo dicendo che sentivo freddo e tutti mi guardavano stralunati…

  22. Smemo*
    3 luglio 2011 a 12:52 | #22

    A mia discolpa posso dire che in quel della brianza di notte non è che fa molto caldo! Ieri sera sono uscita in pantaloncini e sono tornata con la pelle d’oca..

  23. patti
    7 luglio 2011 a 18:39 | #23

    @Bosco
    Federica, condivido le tue riflessioni e, anzi, mi aiutano a riflettere ancora. Tuttavia sulla questione ‘cosa cercano gli uomini’.. mah!! Ho bisogno di una prova. Finora vedo vincenti, nell’ambito rapporto uomo-donna: aspetto mozzafiato (che non baratterei però con il cervello, per nulla al mondo..SICURISSIMA*), insensibilità, superficialità.
    Sarà che devo guarire da un ‘rospo’ cattivo..

    *Vi è mai capitato di vedere una bellissima ragazza, poi parlarci.. eee. zac(giustizia divina)!!.. vi sono cadute le braccia per il cervello mal nutrito, mal funzionante o immaturo della bellona?

  24. patti
    7 luglio 2011 a 18:43 | #24

    @Smemo*
    Altra riflessione più che sensata.. grazie, ragazze! :)

    Ma… e se fosse la loro mancanza a farlo andare?
    O a far sì che guardi una ‘diversa’?
    Anche se -devo ammettere- chi è ‘tagliato’ per queste cose, lo fa comunque, a prescindere..
    E ci sarà sempre una più giovane, più bella, più.. Ma non sarà te. Ma sembra che il mondo maschile sia così superficiale, egoista ed insensibile..

I commenti sono chiusi.