Home > Blog, Federica > Blog raduno ce n’è uno tutti gli altri…

Blog raduno ce n’è uno tutti gli altri…

Circa 2 mesi fa Cinzia mi manda una mail con la proposta di un blog raduno in quel di Bologna con circa 12 date opzionabili e siccome, si sa, tutte le volte che c’è più di una data non si riesce ad accontentarne due, ho risposto solo un, “fammi sapere quella definitiva e vedrò se riesco a venire”.
Dopodichè ci dev’essere stato un “carteggio” di circa 9000 email, che mi sono state risparmiate,ma che hanno fiaccato la povera Cinzia che si è fatta un mazzo peggio di Bertolaso a l’Aquila per riuscire a mettere tutti d’accordo.
Mentre si avvicinava la data prestabilita (il 10 Aprile) cominciavano  a fioccare mail da parte di tutti chiedendomi  se ci sarei stata o meno, e io continuavo a rispondere in maniera super vaga,anche perchè  la casa editrice ultimamente mi sta piazzando tante di quelle date che neanche Whitney Houston per riprendersi dalla bancarotta!
Quando più o meno una settimana prima ho deciso che sarei potuta andare, ho ricevuto la mail definitiva e minatoria di Cinzia (la numero 11.449) che parafrasando suonava come:  “tanto lo so che non vieni disgraziata che non sei altro e io che mi sono fatta un culo tanto, oltretutto ho prenotato al ristorante vegetariano per te, la prossima volta neanche pagata!”.
No, non credo mi volesse far sentire in colpa!
Così ho risposto “Guarda Cì,mi dispiace tanto, tu sai che avrei veramente voluto esserci, ma ho una cosa domenica mattina blabla bla, sarà per la prossima volta ecc…ecc…”
E ho prenotato l’albergo!
Ora, il problema era riuscire a sapere chi c’era, se il ristorante era ancora quello e a che ora ci sarebbero andati, il tutto senza destare sospetti così, come postilla, ho aggiunto: “Non è che adesso andate da Mac Donald’s vero?”
Risposta: “No Zenzero era e Zenzero rimane”
Bingo!
La cosa assurda è che ho prenotato un albergo a caso e mi sono accorta che il ristorante era al numero accanto: li ho sentiti passare sotto la finestra!
Così alle 9 passate, un orario dove li immaginavo tutti seduti, esco dall’albergo,entro nel ristorante accanto e …non vedo nessuno di mia conoscenza.
Cazzo non è che erano troppi e hanno cambiato all’ultimo minuto?
Già mi vedevo telefonare a Cinzia, “ma…come sta andando la cena…sempre da Zenzero eh??”
E mentre penso questo vedo Paola che mi guarda,fa una faccia sconvolta, butta giù il boccone,e copre la tagliata con le mani, poi vedo Catefiè che cerca di buttare il filetto nella borsa, Nino che rimanda indietro il branzino e Simona che  dice “non so perchè ho ordinato il pollo mi ha sempre fatto caà”.
Giuro a momenti non mi salutano nemmeno! ”
“Non sapevamo che venivi, abbiamo ordinato TUTTA questa carne, ma guarda non la finiamo nemmeno!”
Ho creato dei mostri….
Insomma per i primi 20 minuti è sceso il silenzio,tanto che ero tentata di sedermi da un’altra parte… poi ho capito che l’effetto sorpresa era stato notevole e sono partite le foto, TUTTE mentre avevo la bocca aperta e sembra che  sto dicendo il telegiornale del L.I.S!
Foto che ora sono su Facebook e che pagherò fino a 10 euro per fare cancellare!!
Serata stupenda come sapevo sarebbe stata, anche se troppo breve ahimè e voglio dire un grazie immenso a (in ordine alfabetico!) Annalisa,Cate, Catefiè, Cinzia,Elisa, Fefè,Ilaria, Paola,Serena, Sonia e Baby Serena,Simo, Smemo, Smemomamy e Vero per il bagno d’affetto che mi avete regalato!
Menzione speciale per Nino e Italo, a cui ho donato due nani, che mi hanno promesso di far viaggiare come quello di Amelie.
E come direbbero Dolce e Gabbana….abbiamo i fans più belli del mondo!!

p10701091

N.B
Nella foto c’è un Orbs!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica

  1. paolaCH
    12 aprile 2010 a 14:36 | #1

    Giuro che mi sento ancora in colpa adesso per il manzo… :-(

    Fede posso solamente dirti un GRAZIE che più grande non si può, sei davvero unica!

    Un bacio a tutte/i gli altri, tope, topi, nani, DDT compresi!
    Come direbbe la Mà (che ci è mancata tanto), LOVIÙ!!!!

  2. Sonia
    12 aprile 2010 a 14:53 | #2

    Ma no, cosa dici? Pensa che quando ti abbiamo vista, con Veronica, Nino e Roberto stavamo giusto parlando benissimo del seitan… (trova l’errore!) :-P
    Credo che il silenzio fosse dovuto al fatto che tutti ci guardassimo chiedendoci chi sapesse (perchè qualcuno DOVEVA sapere…) e invece no: è stata proprio una sorpresa con la esse maiuscola! Sei una grande!!
    E siete dei grandi tutti che siete venuti da mezza Italia! Peccato solo che baby Serena non abbia retto al caldo del locale e siamo dovuti scappare prima…
    Un bacio grande, vi stra-adoro tutti!

  3. Cate
    12 aprile 2010 a 15:19 | #3

    Dai Sonia raccontiamegliela giusta! Il silenzio era dovuto al fatto che poco prima che entrasse stavamo giusto dicendo: “..certo che è a volte è strana, eh? io le ho mandato un sms per sapere e veniva e non mi ha manco cagata… io un’email e niente… non si fa così! e poi abbiamo prenotato qui per lei, perchè non si ritrovasse a mangiare solo patate arrosto….” e in quel mentre taaaaaaaaaaaack entra lei, come se nulla fosse, anche a testa un po’ bassa… come se col suo metro e ottanta + tacco la si potesse non notare!!!!
    Comunque pure io che avevo preso vegetariano (ovviamente) MA anche le lasagnette con la besciamella… mi son detta “ops, cazz..”
    Però ero sicura che Catefiè avesse chiesto il carpaccio di seitan, giuro ;-)

    C’hai fregate tutteeeee!!!!!

    Era già stata una giornata fantastica di per sè e quando sei arrivata tu l’hai resa ancora più speciale!!

    Siete tutte/i fantstiche/i (la baby Serena è un sogno), anche Chicca e la sua splendida famiglia (in particolare Agnese, che mi ha letteralmente conquistata) che ho incontrato la domenica!

    Grazie di tutto, vi stra-adoro anch’io come la super(figa)mamma Sonia!!!

    Ps Fede intenti le mie foto? quella dove canti la tolgo per 10.000 euro se vuoi :-) non provare a staggarti sai…

  4. Bosco
    12 aprile 2010 a 15:28 | #4

    Cate m’hai preso per Moccia?? Io più di 10 massimo 15 non posso pagare, ma non mi staggo!!
    Già mi ero dimenticata i messaggi volontariamente ignorati, comunque il seitan non l’avrei preso nemmeno morta, gli ho dato un’occhiata al volo e sembrava la suola di un’espadrillas passata sotto la Lazzi!

  5. Cate
    12 aprile 2010 a 15:34 | #5

    Davvero? la Elisa l’ha preso e non le è dispiaciuto (vero Eli?)…
    lo so che li hai ignorati volontariamente gli sms, me l’hai detto :-)
    Sei una forza!!!!!

  6. Sonia
    12 aprile 2010 a 15:58 | #6

    Nooo, mi sono persa anche la Bosco che cantava!!!! :-( Voglio anche io le fotooooo!!
    Sarà, ma per me c’era qualcosa che puzzava sin dall’inizio: Cate, ti ricordi che ti avevo detto che non era da lei non rispondere agli sms? E poi che mi aveva scritto tempo prima che le sarebbe piaciuto tanto esserci, e che ci teneva ad andare a mangiare allo Zenzero… insomma, fino all’ultimo ero convinta che sarebe venuta, poi però la Cì ha saputo “ufficialmente” che non ci sarebbe stata… Insomma, è riuscita a fregarci tutti! ;-)
    Bosco attenta, che ora ci studiamo tutte le date della tua tournee e poi ti facciamo anche noi le improvvisate! :-D

  7. Cate
    12 aprile 2010 a 15:59 | #7

    @Sonia
    Come direbbe Catefiè: paUUUUUra!!!

  8. Chicca
    12 aprile 2010 a 16:04 | #8

    @Cate:ma quanto sei carina?Devi sapere che io amo 1000 volte tanto non chi ama me,ma chi ama mia figlia,quindi ti adoro ufficialmente!Un abbraccio! :-)

  9. Elisa
    12 aprile 2010 a 16:41 | #9

    Graaaande Surprise Bosco!!
    Le boscoline sono fantastiche, ed è meraviglioso come tutte le volte che ci si ritrova si crei un’atmosfera speciale, divertente, spensierata!!
    L’ho già scritto.. Divina Bosco attiri delle energie favolose, xchè te sei meravigliosa!!
    Quando t’ho visto.. ho fatto O con tutta la faccia x 10 secondi netti e poi ho visto l’espressione di Paola e il tovagliolo sulla carne.. e mi sono scompisciata dal ridere!!!
    Il seitan non era male, è stata la prima volta che l’ho ingerito ma tutte le “esperte” vegetariane mi hanno detto che è molto meglio di così, quindi posso benissimo introdurlo nella mia dieta!

    Cmque grazie a tutte per questo favoloso fine settimana, e son felice di aver conosciuto altre persone splendide…Catefiè Serena Fefè Sonia & Serena Veronica (la bimba più bella del mondo)Chicca & Agnese e tutti i Sant’uomini che ci hanno sopportato per qualche ora :-)), ma soprattuto grazie a te Federica x quella che sei, per la fragolina (di Bosco) per la sorpresa e questo favoloso catalizzatore di belle anime!

  10. Elisa
    12 aprile 2010 a 16:44 | #10

    Ah scusate…

    .. Oimmena ho perso il gommino che mi teneva ferma sta ritrosa e mi è venuta male alla vita… boia de!!!!

  11. Catefiè
    12 aprile 2010 a 16:48 | #11

    @Bosco
    Non è un orbs, ma la pelata luccicante del tipo che sperava di fumarsi in pace una sigaretta e s’è trovato nel caos del blog! Secondo me ancora si sta chiedendo chi fossimo!!!

    Ragà che dire?! Che da quando sono tornata non riesco a togliermi il sorriso dalla faccia! Che tutte le volte che vedo una foto ripenso a qualche momento, a qualche battuta e scoppio nuovamente a ridere!
    Dire che siano stati due giorni stupendi è riduttivo! Mi sono trovata in mezzo a persone che non conoscevo (alla fine avevo solo conosciuto le bolognesi, fefè e la mia corregionale attopata) e non nego che il mio terrore da “sono timida e introversa” mi aveva presa… Ma poi… trovarsi con voi o con persone che conosco da 20 anni non ha avuto differenza! Mi sono sentita subito in sintonia e subito a mio agio e per questo devo ringraziare solo VOI per le persone straordinarie che siete! Vi lovvo veramente tanto e spero di rivedervi tutti al più presto!

    Un ringraziamento speciale alla padrona di casa per la bellissima sorpresa: quando ho alzato la testa dal mio piatto (e ancora non stavo azzannando cadaveri) e ho visto Fede ho avuto il mezzo neurone che ha fatto cortocircuito! E il “però, come assomiglia alla Bosco” mi è passato davanti come sottotitolo per poi realizzare che la somiglianza era davvero troppa e la coincidenza con la presenza di una ventina di suoi “adepti” in sala alta… come dire, STATISTICAMENTE IMPROBABILE! :)
    Se non avessi avuto la borsa piena il filetto di manzo ce l’avrei buttato sicuramente ma a mia discolpa dico che è tutta colpa di Paola: era lì che leggeva il menù e diceva “ma io mi vergogno a prendere da sola la tagliata di manzo, in un ristorante “vegetariano”…” e io le ho fatto solo compagnia perchè è notorio che a me la carne fa caà!!!

    Grazie ancora di tutto e a presto!!!

    P.s. Non vi lascio senza un… paUUUUra!!!!!!!

  12. Catefiè
    12 aprile 2010 a 16:49 | #12

    @Elisa
    Ahahahahahaha!!!! Cittadinanza Pisana acquisita ad honorem!!!!

  13. Bosco
    12 aprile 2010 a 17:02 | #13

    Prima che Chicca si incazzi e mi venga a spaccare le caviglie (tanto s’è già incazzata!) , voglio aggiungere che c’era anche lei con super Agnese, solo che sono arrivate il giorno dopo e non ci siamo viste, ma lei sa che ho pensato anche a lei!
    @Catefiè ora e sempre Matteo Renzi (la prox volta ci facciamo le magliette) appena vengo a Firenze prendiamo la tramvia…
    @Elisa qui a Roma la ritrosa la chiamano vertigine….

  14. paolaCH
    12 aprile 2010 a 17:13 | #14

    @catefiè … eccerto, e chi è che si è mangiata pasta con panna e salsicce?!?! io a pranzo avevo preso un’insalata … ;-)
    poi dilla giusta, io volevo il formaggio alla piastra…ma quando ho visto che era tofu…checcipossofà…

    @bosco da noi la ritrosa-vertigine la chiamiamo rosa…

    certo che a pensarci bene l’orbs con la sigaretta c’avrebbe potuto scattare una foto di gruppo con the QueenBosco (il saluto con la mano a mò di Regina Elisabetta mi farà ridere in eterno!)

  15. Chicca
    12 aprile 2010 a 17:22 | #15

    @Fede:Innanzitutto volevo dire che non sono permalosa :-) (seeeeeeeeeeeeeee,chi ci crede?????!!),e poi che io non mi incazzo mai,ma proprio MAI!!! :-) ho un caratterino “facile facile”… macchè spaccare le caviglie…semmai un nocchino in testa! ;-) dai che lo sai che ti voglio bene!

  16. Catefiè
    12 aprile 2010 a 19:04 | #16

    @Bosco
    Io ancora non l’ho mai presa… Ti aspetto per prenderla allora eh, da caolinea a capolinea! Con magliette “I love Matteo Renzi” e la sua faccia dietro!

  17. valli
    12 aprile 2010 a 19:06 | #17

    ragazzi mi è dispiaciuto tantissimo non esserci… avevo detto che avrei provato a venirvi a salutare, ma purtroppo sono alle prese con l’organizzazione di una certa cosetta e non ho neanche il tempo per respirare… ho visto le foto, siete troppo fichi tutti!!!

    baci a tuttiiiiiiiiii

  18. Ci
    12 aprile 2010 a 19:39 | #18

    Boscooooooooo, stavolta ti sei superata e ce l’hai fatta a tutti! :D
    Quando sei entrata al ristorante giuro che ci ho impiegato circa 5 minuti per connettere il cervello e realizzare che fossi veramente TU in carne e ossa!
    Credevo di avere una visione.
    Che super sorpresa, grazieeeeeeeeeeee!!!
    E grazie anche a tutte le fantastiche compagne di viaggio, vecchie e nuove…. è stato un piacere stare con voi.
    Alle mie compagne di stanza dico solo 2 parole: boia dè ;)
    Il risveglio di questa mattina non è stato lo stesso di ieri…. mi sono mancati i discorsi sui morti e quelli sulla…… Vi adoroooooooooooo!!!!
    E giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare, il fantastico ristorante Zenzero è stata una splendida idea di Sonia.
    Devo dire che, non essendo mai stata in un vegetariano, ero un pò prevenuta e pensavo di ritrovarmi nel piatto zucchine bollite e tofu insapore, e invece ho lasciato cuore e lingua nel tempura di spiedini di pollo (trova l’errore) con riso pilaff e nei ravioloni al pesto di spinaci….. buonissimi!!!!
    Giuro che se mai dovessi tornare a Bologna ci ritorno di sicuro….
    Proporrei allo Zenzero di inserire come sorpresa fissa del sabato sera l’entrata della Bosco!
    Sarebbe un’idea….
    baci a tutti!!!!

  19. Ilaria I the gnè
    12 aprile 2010 a 19:41 | #19

    ma perchè c’eri pure te?

  20. Ilaria I the gnè
    12 aprile 2010 a 19:44 | #20

    …. sciii lo so che c’eri pure te!!! e w walnut grove! il prossimo raduno lo si fa li!

    e ribadisco GRAZIE per averci adottati tutti quanti! non è da tutti!
    le donazioni lo sai che puoi farle tranquillamente ai codici iban che ti invieremo!
    non sporchiamo come hai visto e se ci impegniamo puoi addestrarci a non mangiare carne…pesce e umanoidi vari
    e cmq quello che sui cui mi sono fiondanta non era pollo, sembrava anche a me, a tutti, ma non lo era!!!

  21. Annalisa
    12 aprile 2010 a 20:28 | #21

    eccomi dopo la mega kilometrata in quel di Bologna, credevo di essere uno straccio stamattina ma come insegna la mia amica quando fai cose che ti coinvolgono e che ti trasmettono energia positiva non ti puoi sentire che rinnovata e ricaricata, un grazie quindi alle mie nuove (conosciute in questo raduno)e vecchie amiche di sempre siete una dose di buonumore,gioia e semplicità shakerata con un pizzico di follia ….naturalmente grazie alla nostra signora del Blog per i pensieri carini che ha sempre per noi, non dandoci mai per scontate.

    PS: dare consigli di cucina vegetariana ad Elisa per me neofita della materia non ha prezzo!

    vi adoro

  22. Ninolo
    12 aprile 2010 a 20:56 | #22

    Maestraaaaaa!!!!
    Non so da dove cominciare.
    Mi spiego
    Io saprei anche che dovrei scrivere qualcosa su qualcosa che ho visto fatto e vissuto,ma è che le sinapsi sono andate completamente in tilt
    Mi rispiego
    Ho vissuto un’esperienza lo scorso week end
    Ho incontrato persone
    E fin qui
    Poi mi sono perso
    Qualcuno mi ha detto che ci sarebbe stato qualcosa (forse un raduno) a Bologna
    Il raduno si sarebbe tenuto il 10 aprile, iscriviti alla mailing list, inserisci lo user name, fai due volte enter, password e conferma.
    Se hai confermato e vuoi accedere al servizio prenotazione camera d’albergo vai nella sezione affezionati al blog raduno fai due volte enter con il mouse tasto destro e conferma camera singola, camera doppia, colazione a letto e pay tv.
    Se hai confermato il raduno e non hai confermato la camera puoi accedere al servizio cena con delitto, anzi no, cena al vegetariano (che più o meno suona simile), la mailing list ha selezionato per te
    ZENZERO & Co, via fratelli Rosselli ( mi raccomando via e non piazza), 14
    Ore 20, 30
    21
    mmmmmm….
    Dove ero rimasto?
    A si,
    RAGA? CHE SI VA A FARE A BOLOGNA?
    Cazzo Nino!! Il blog raduno!!
    A già, dimenticavo…
    COME MAI?
    Come, come mai?
    Hai presente il Blog?
    Certo che si
    Ecco, raduniamoci…
    AAHHHH, ORA SI CHE CAPISCO…
    Scusate…. La Bosco è a Bologna a presentare un libro?
    Certo che no, sciocchino…
    Corso di yoga?
    Come ti salta in mente…
    La portano in processione?
    Ma chi?
    CHE CAZZO CI ANDIAMO A FARE A BOLGNA??? LA BOSCO C’E’ O NON C’E’????
    Ma come sei conformista sciocchino che non sei altro!!
    Scusate, ma cosa ci andiamo a fare a Bologna allora?
    MA A SCATTARE LE FOTO DA METTERE SU FACEBOOK!!!!
    Maremma taggata!!!! (Topanova copyright)
    E così, con il cuore gonfio di apprensione e gli ultimi due neuroni specchio che ancora non mi hanno chiesto l’amicizia, salgo sul treno delle sette e trenta senza lui (Pausini docet) e mi intreno (uno che si incammina in treno come si dice? Intreno no?) verso la città degli Asinelli, che ha fondato la più antica università del mondo occidentale, che ha dato i natali a Luca Carboni e i pasquali a Dodi Battaglia per……. (musichetta dello squalo please!!!)
    IL BLOGRADUNO!!!!!!
    Dissimulo l’ansia crescente con messaggini di circostanza, tipo
    “emmhhhh scusate…”
    “scusa un paio di palle sono diciannove minuti che siamo in stazione ad aspettarti, dove cazzo sei?”
    “veramente, mi si è incagliato lo zainetto nella parta del treno e mi hanno tranciato una gamba (non so perché anche solo per giustificare ritardi delle ferrovie mi vengono in mente scenari apocalittici)”
    “tranciato frega una sega, o arrivi entro due minuti e trentasette o il BLOGRADUNO inizierà senza di te!!!”
    “scusate…. Della Bosco si hanno notizie?”
    “NON NOMINARE IL NOME DELLA BOSCO INVANO!!!”
    non so se mettermi a piangere o farmi tranciare la gamba davvero.
    “Vi posso raggiungere?”
    “CERTO CHE SI. VAI ALLA MAILING LIST, ISCRIVITI, TASTO DESTRO, DOPPIO CLIC, VAI NELLA SEZIONE PERCORSO DEL BLOG RADUNO CLICCA DUE VOLTE E FERMATI NELLA SEZIONE PRANZO”
    “ e poi?”
    “SE VUI PUOI ORDINARE RAVIOLI AL FUME’ O FORMAGGIO FRITTO. NOI SIAMO LA, ANGOLO COITO INDIPENDENTE”
    “ scusa?”
    “volevamo dire via goito angolo indipendenza”
    “capisco… vi raggiungo appena vi raggiungo, cioè ci siamo capiti”
    e arrivo a Bologna, prelevo Italo in stazione che dall’alto della sua beata non conoscenza delle bimbe mi fa:
    “bella l’idea di Bologna, dove si va che si fa ho fame ho sete ho sonno devo incontrare una persona devo fare un po’ di shopping ho dimenticato il deodorante per ascelle ho rotto gli occhiali ho fame ho sete ho sonno e poi… La Bosco? S’è vista?
    Quando ha visto che ho roteato gli occhi indietro e ho cominciato a perdere sangue dalle orecchie ha capito e si è fermato.
    Ma in men che non si dica (due ore) ero al pieno delle forze, sicuro di me e con una sicumera che neanche napoleone a sant’elena.
    “E ora che si fa?”
    “RAGGIUNGIAMO LE BIMBE!!!!!”
    “bene!!!! Conosco qualcuno?”
    “siii quasi tutte”
    e arriviamo in via coito indipendente e raggiungiamo le bimbe.
    E capisco perché sono a Bologna.
    Perché il blog raduno è questo.
    Persone che non conosci praticamente affatto che ti sembra di conoscere da una vita con la strana sensazione (solo il coma etilico mi sortisce gli stessi effetti) di aver perso la memoria e che i ricordi affiorino a poco a poco
    “CIAO NINO!!! Che bello rivederti!!!”
    “CIAOOOOOOO, COME STAI BELLLAAAA!!! (ti prego ti prego dimmi come ti chiami prima che faccio la figura di merda)”
    e da li a 5 minuti tutti i fumi dell’alcool si dissolvono e cominci a connettere e a divertirti.
    “Ilaria!!! Che te possino!! Come va l’arabo?”
    “bene se solo fossi Ilaria…”
    “ops susa”
    “scemo, sono sua madre”
    tanto per intenderci…
    e dal coito indipendente si spostiamo senza l’ausilio della bandierina ma con affidabilissimo anfitrione di nome Cate (Cate che piazza è questa? Cazzo ne so, sempre a fare domande del piffero) raggiungiamo il Cafè de Paris…
    nota di redazione
    non so secondo quale arcano maleficio, la giornata primaverile si era trasformata in un torrido pomeriggio del deserto di sonora e io, con la mia maglietta di lana, con abbinati calzini e giubbotto di pelle cominciavo a lacrimare manco la madonna di civitavecchia.
    Al Cafè de Paris ci accolgono su ampi divani in pelle trapuntata e tavolinetti di design, ordiniamo da bere e aspettiamo altri componenti del blog.

    Ma soprattutto la mascotte del blog raduno
    SERENA
    In arte…
    La bimba con l’ugola di Katia Ricciarelli.
    Sonia, al secolo la mamma di Serena è arrivata pimpante e gagliarda con la pupa avvolta al seno e ha salutato tutti per nome e cognome (madonna che nervi!!).
    Serena è stata letteralmente sequestrata da Italo che le ha insegnato come raggiungere la boutique di Aramni posta nelle vicinanze e le ha impartito le prime nozioni di moda (leggi shopping convulsivo), tant’è che al ritorno la bimba ha sussurrato alla mamma:
    “UI? SERENA SE MUA’”
    consumato il consumabile e aggiornato un po’ di file (che fai dove vai tutto bene?) ci separiamo e ci diamo appuntamento per la cena
    MAESTRA!!!
    Tutto il resto è storia…
    Anzi
    ASTORIA!!!!
    Il nano è in giardino a far bellamostra di se in qualità di ottavo nano,
    come sempre mi sono portato nel cuore dei bellissimi ricordi (leggi che paraculo) ma soprattutto
    Tantissime FOTO!!!!!!!!
    Nino un sopravvissuto del titanic blog raduno!!!
    p.s. bimbe, ma quanto siete carucce?

  23. Ci
    13 aprile 2010 a 10:57 | #23

    Serena è una bimba adorabile, e quanto è bella????
    E’ la nostra mascotte!
    :)

  24. Serena
    13 aprile 2010 a 11:36 | #24

    Eccomi qui,Serena Senior :D
    Che belle cose che ho letto!
    Vorrei quotare in pieno tutto l’intervento di catefiè perchè rispecchia anche il mio pensiero!
    Anch’io ho avuto i pensieri (sul treno aka carro bestiame)”oddio sono timida, chissà che fine faccio in un’angolino a stare zitta, ma chi me l’ha fatto fare?!” etc etc ma poi solo 2 secondi dopo essere scesa dal treno mi sono ritrovata con grandi amiche conosciute e sconosciute e fare battute sulla moda opinabile delle bimbe bolognesi e della scomparsa di nino e lì ho capito che essere andata a Bologna era stata la scelta migliore de gli ultimi tempi. Siete tutti perssone bellissime e sono proprio contenta di avervi conosciuto LIVE!

    Vorrei ricordare , soprattuto a Cate, lei sicuro se lo ricorda, che in Via Coito Indipendente ,… c’era “l’osteria delle donzelle calde” XD !!

    e poi va menzionata la Bosco Surprise che ha fatto girare tutto il locale il quanto il 18 persone ci siamo messe a fare un “OOOOHHHH” che era udibile fino a Roma. E’ stato proprio bello perchè La Nostra Signora non aveva nessun complice, e io ho intercettato parecchi labiale che dicevano “ma tu lo sapevi?!?!” :D
    Ebbbraava…meglio della CARRà!!! tnx tnx tnx!!

  25. Ilaria I the gnè
    13 aprile 2010 a 12:20 | #25

    ….
    ma se sulla scatola dei nuovi cereali kellogs, quelli integrali… c’è scritto “Per 12 colazioni” e a me son bastati a mala pena per 6…
    è perchè sono morti di fame loro? o sono io che ho dei problemi con i valori nutrizionali?!?!?

  26. Serena
    13 aprile 2010 a 12:43 | #26

    @Ilaria I the gnè
    ahah! ma in teoria tu dovresti mangiarne una porzioncina + un succo d’arancia + un frutto + un caffèlatte + etc etc… così che “l’arte dei cereali di essere leggeri” viene vanificata!

  27. Smemo*
    13 aprile 2010 a 15:53 | #27

    Io di solito nel latte (che non posso bere più, ahimè) mettevo mezza busta, bastavano per 3 o 4 giorni! :)

    Comunque siete tutte meravigliose! :)
    Non mi dilungo perchè sapete che non sono brava in queste cose!

  28. Chicca
    13 aprile 2010 a 16:13 | #28

    @Smemo:mi saluti tua mamma? ;-)

  29. Ilaria I the gnè
    13 aprile 2010 a 16:56 | #29

    Ma vogliamo parlare del film tv in onda su canale 5 questa sera?!?!

    Bosco, dimmi che lo guardi ;-P

    @Serena: latte e succo d’arancia… sai che poi il frutto a noi ci fa acido…

  30. Sy
    13 aprile 2010 a 17:27 | #30

    Anchio voglio essere inserita nella mailing listttttttttttttttttttttttttt ;-)

  31. Smemo*
    13 aprile 2010 a 20:21 | #31

    Chicca ti volevo ringraziare per domenica, comunque! Quel discorso che abbiamo fatto. Si lo so non hai fatto niente ho fatto tutto io, però niente, con il mio “io non sto scherzando” mi rendo sempre più conto che quattro anni di cose che non si incastrano alla perfezione iniziano a pesare sempre di più. E lo voglio anche io quell’essere che mi dice quanto sei bella (o quanto sei malata di mente, a scelta!) dopo vent’anni!
    Non sono fatta per fare la fidanzata, non ora, o almeno non con lui non lo so.
    Bene, tra un pò dovrò cambiare lo stato di facebook!
    E non posso nemmeno ingurgitare quantità industriali di gelato al cioccolato! Damn it!
    Ecco, adesso mi vergogno però volevo farvelo sapere visto che poi domenica mattina avete sopportato il mio ennesimo scazzo e volevo dirvi che vi voglio un sacco di bene! :)

    Comunque si certo che te la saluto la mamma, anzi, devo costringerla a scrivere..perchè vi legge sempre, ma figurati se commenta!

  32. Smemo*
    13 aprile 2010 a 20:23 | #32

    Per citare Fibra:
    “Quanti momenti no, quanti progetti e poi nonostante ti amo non funziona tra di noi.”

  33. Bosco
    13 aprile 2010 a 20:29 | #33

    @Smemo siamo tutte qui a ricomporre i tuoi pezzi se ne hai bisogno e io posso darti ricette alla soia per evitare il gelato al cioccolato!
    Salutami Smemo mamy che è straordinaria!!

  34. Chicca
    13 aprile 2010 a 20:45 | #34

    @Smemo:sei una ragazza molto intelligente e sai perfettamente da sola quello che è giusto per te e per la tua serenità.Inoltre hai la fortuna di avere una mamma splendida che ti sta vicino e ti adora,e poi anche Agnese ti ha trovata stupenda,e per una peperina come lei non è cosa da tutti i giorni!Scherzi a parte,ti mando un abbraccio fortissimissimo!!!P.s:In qualsiasi momento io per te ci sono,capito??? ;-) ora fammi un mega sorriso!!! :-)

  35. Catefiè
    13 aprile 2010 a 21:33 | #35

    @Ilaria I the gnè
    Ho appena resistito i miei 5 minuti… è inguardabileeeeeee!!!!!!

    Tranquilla, succede anche a me con le porzioni! Sono gli altri che sono salutisti e patiscono la fame ;)

  36. Serena
    13 aprile 2010 a 21:33 | #36

    Smemo sai come la penso … :D
    citazione dal film “La verità è che non gli piazi abbastanza” e che secondo me noi girls (io in primis purtroppo) dovremmo pensarci spesso.
    “FIDATI, SE UN UOMO SI COMPORTA COME SE NON GLIENE FREGASSE UN CAZZO DI TE, NON GLIENE FREGA UN CAZZO DI TE DAVVERO.”

    perfetta nella ua semplicità!

    p.s. Avete letto il resoconto della Fruzz?? è da spisciarsii! >.<

  37. Catefiè
    13 aprile 2010 a 21:36 | #37

    @Smemo*
    Citando un telefilm (del resto, che ne siamo dipendenti a fare altrimenti?)… “Tieni duro Marine”!!!!
    Sono qui quando e se avrai bisogno! Ti abbraccio fortissimo!

  38. Smemomamy
    14 aprile 2010 a 0:04 | #38

    @chicca: di solito non scrivo, ma come dice Ilaria vi leggo sempre; ma non potevo fare a meno di salutarti direttamente e ringraziare te, la Fede e tutte le altre ragazze del blog per il bellissimo week-end che mi avete fatto passare facendomi dimenticare dei momenti non proprio piacevoli che sto vivendo: siete FANTASTICHE!!

  39. Chicca
    14 aprile 2010 a 9:23 | #39

    Buongiorno a tuttiii!!!!! :-) @Smemomamma:Ricorda che ti aspetto quando vuoi!Buona giornata di super sole a tutti!(ma io mica mi ci metto a prendere il sole… ;-) )

  40. Erica
    14 aprile 2010 a 9:32 | #40

    Ciao Federica,con tanta tristezza ieri sera ho finito l’ultimo libro che hai scritto…posso dire che li ho letti tutti e tutti fantastici…ma il prossimo quando esce?
    Amo come scrivi…amo i tuoi personaggi!
    Ma siccome non posso stare senza leggere,mi puoi consigliare un libro carino che si legge bene come i tuoi?
    Fammi sapere o fatemi sapere Buon giorno tutto il giorno
    Erica

  41. Sonia
    14 aprile 2010 a 9:41 | #41

    @Nino: da ora in poi quando passerò in via Coito Indipendente sarà difficile non mettersi a ridere!! :-D
    E ora chi me la tiene la Ricciarelli che vuole i vestitini di Armani Baby (ma esiste? Esisterà, figuriamoci…)?! .-P
    @Smemo: da quel che ho capito urge una rilettura dei 101 modi per ricnoscere il tuo principe azzurro… Tu sei una ragazza molto in gamba e molto matura, sono sicura che hai già preso una decisione dentro di te e quando sarà il momento saprai cosa fare! Anche io ci sono, of course, in case of emergency! ;-)
    Tu e la tua mamma siete fortissime!
    @Cì: ma che carina che sei! Sì, direi che la piccola Serena è oramai la mascotte ufficiale del gruppo! Fede, me la fai una magliettina taglia 3 mesi con una tua foto? ;-)
    Sono contenta che la scelta del vegetariano ‘cerchiobottista’ sia piaciuta… ;-) Devono un po’ rivedere l’impianto di condizionamento!
    @Chicca: tua figlia è un mito, e poi ha assaggiato il gelato più buono di Bologna insieme a me :-) Quando tornate da queste parti?

    Per tutti: mi mandereste le foto di Serena che avete messo su FB? Io non sono iscritta e non le posso vedere…
    Grazie!

    Un bacione e buona giornata di sole!

  42. Chicca
    14 aprile 2010 a 9:51 | #42

    @Sonia:Serena è semplicemente fantastica!Io adoro il gelato e non averlo assaggiato è stato il mio cruccio più grande…una gelateria del genere non l’avevo mai vista!E Serena con il tuo mega gelato tutto colato addosso!?? :-) Agnese era troppo divertita dalla scena!!!

  43. Sonia
    14 aprile 2010 a 12:08 | #43

    @Chicca: ecco, vedi? Ti tocca ritornare per assaggiare il gelato! :-P
    Prometto che quando Serena sarà grande le racconterò che la mamma le mangiava la brioche gelato sulla testa…!
    Un bacino ad Agnese!

  44. Fefè
    14 aprile 2010 a 13:02 | #44

    Eccomi!!!!!!
    Che dire che non abbiate già detto??? Siete delle persone fantastiche, tutte quante e, come ha scritto Nino “Persone che non conosci praticamente affatto che ti sembra di conoscere da una vita con la strana sensazione (solo il coma etilico mi sortisce gli stessi effetti) di aver perso la memoria e che i ricordi affiorino a poco a poco”
    Sono stata benissimo, peccato che sia passato così in fretta…

    @ Bosco: io ero letteralmente senza parole, quando ti ho vista credo di averti detto solo “GRAZIE!”

    @ Chicca: noi dobbiamo recuperare, ci siamo praticamente date il cambio! Agnese è troppo carina, due occhioni che parlano…

    @ Smemo: sei un mito (e abbiamo capito da chi hai preso!), saprai fare la scelta giusta…e anch’io ci sono, per qualsiasi cosa!

    @ Sonia: ma quanto siete belli tutti insieme! Non ho fatto in tempo a dirtelo sabato sera, ma la vostra famigliola mi è piaciuta tantissimo!

    Vi abbraccio tutti forte forte!

  45. Chicca
    14 aprile 2010 a 14:02 | #45

    @Fefè:la prossima volta niente passaggio di testimone,ma si rimane insieme,capito???Se conoscessi meglio Agnese cambieresti opinione.. ;-)
    Devo dire che scherzo perchè inizia a leggere anche lei!!! :-)

  46. emanuela
    14 aprile 2010 a 23:02 | #46

    ma vi conoscete tutti!

  47. MANU
    18 aprile 2010 a 18:41 | #47

    anch io voglio venire al blog radunoooooooooooooooo!!!!!ma come faccio ad entrar nel magico mondo???????

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.