Home > Blog > Che afa fa…

Che afa fa…

Carissimi,
rieccomi dopo il week end toscano con puntatina alla sagra sel seitan, dove con Ale Phibbi,Alessia P e Cacchia ci siamo strafogati assaggiando tutto quello che c’era: cannelloni, lasagne, spezzatino, vitel tonnè, e tiramisù tutto vegan.
Impressionanti gli arrosticini, sospettosamente uguali a quelli veri!
Vi confesso che mi da tanto fastidio il caldo, ho le gambe come zamponi, e voglia di fare qualunque altra cosa ,a parte bere birra, pari a zero!
Sto aspettando trepidante la mia     zolla che arriva in una fascia oraria piuttosto ampia : fra le 2 e le 10 (spero che intendessero fra le 14 e le 22…!)
Non mancherò di dare ampia descrizione ,così come vado a fare col mio braccio…..Adoro essere  drammatica…

p1050592

E’ sparita Rai 2 dalla tele della mia cucina.
Peccato era il canale che preferivo in assoluto, la povera Senette si sentirà perseguitata hanno tolto solo i suoi canali!
Immagino tutta la gente che non ha capito che ci vuole il digitale terrestre e che sta tempestando di telefonate gli antennisti!
Quasi quasi lo faccio anch’io!
Sia in autobus che in treno ho origliato conversazioni intrigantissime: una ragazza di 16 anni che al telefonino diceva :” vabbè dai è la prima volta che gli faccio battere la testa nello spigolo, non lo faccio mica sempre!”
L’autista che dovrebbe vendere i biglietti sull’autobus (a DUE EURO!!!!), non avendo da dare il resto a una povera spagnola carica di bagagli, non solo l’ha totalmente ignorata e non gliel’ha venduto, ma non contento l’ha anche chiusa nella porta!
In treno invece un pirla appena sceso dal trono di (Che) Uomini e (Che) Donne urlava nel telefonino cose di nessunissimo interesse per gli inquirenti del tipo: “Devi farti dare i soldi dal marocchino hai capito??  No, non sono io quello che pensa solo ai soldi…. Secondo te  ho il telefono sotto controll0? Vabbè non è che ho fatto chissà cosa e poi è la prima volta…”
IL week end più interressante l’ha avuto senz’altro il Dottor La Mura che mi ha mandato dei messaggi talmente lunghi e ricchi di dettagli che il mio telefono a un certo punto ha scritto “eliminare 702 caratteri!”.
Io invece sto pensando di fare un ritiro di 10 giorni di meditazione in un posto fra le colline dove non puoi parlare con nessuno, non puoi mangiare dopo le 12 e mediti per 10 ore al giorno.
Pare che se non impazzisci l’illuminazione è assicurata!
(Questa cosa piacerebbe tanto alla Marika).
E’ il compleanno di molti di voi perchè siete stati concepiti in Settembre il mese più bello e romantico sel mondo!
Io per nascere il 25  Settembre mi immagino di essere stata concepita la notte di Natale!
Vabbè fatemici credere dai!

P.s
Il titolo non l’ho inventato io , era il titolo di un numero di un fumetto fichissimo degli anni 80, indovinate un pò qual’è senza googolare in giro!

Vostra quiz Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. simo
    16 giugno 2009 a 16:01 | #1

    Snoopy! E’ una parola in codice, naturalmente. Dove vuoi andare Bosco? In ritiro dieci giorni? Proprio ora? Per l’afa dico.Ma ti posso toccà?
    Ma vaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    Il braccio è bello sano, complimenti.
    Sono felice che il dottor La Mura almeno a te risponda, si vede che lo stimoli parecchio, perchè per avere una sua risposta spesso mi rivolgo al mago Silvan che con una magia mi fa arrivare gli sms di Fabberix con 36 38 ore di ritardo ma almeno arrivano.

    Scusate:
    BUON COMPLEANNO Dééééééééééééééééé!!!!!!!!
    Volevo scrivere un bel pensiero alla nostra Dè, ma per farlo a modino non ho tempo perchè devo rientrare, e poi quando esco vado da mia madre a prendere Alice, lì troverò già Andrea che caricherà Alice sullo scooter, io salterò in sella alla bicicletta della mi’mamma e via sui lungarni per la luminara. Si aspetterà giusto quelle due tre ora e poi inizieranno i fuochi d’artificio, BAM BUM BUM BAM BIRIBUM BAMBAM!!! e poi torna da mia madre in bicicletta, scendi Alice, caricala in macchina e riparti fino a casa,lavati i denti, mettiti il pigiama, no il pigiama no si schiatta dal caldo,visto che sarà quasi l’una dormi giusto quelle 5 ore perchè alle 6.30 suona la sveglia e riparte la samba e nonostante sia mercoledì ri-sono in negozio, porca di una mignotta…Questo per dirti cara Dè che volevo dedicarti un bel pensiero ma proprio non ce la faccio e questo senso di colpa mi accompagnerà tutta la sera.
    Allora faccio così, mentre guarderò i fuochi d’artificio ti dedicherò il più bello e bisbiglierò il tuo nome alla luce fioca dei lungarni.
    Se verso mezzanotte ti sentirai stringere in un abbraccio, non aver paura, sono io.
    Buon compleanno piccola stella.

  2. Giugi radio DADA
    16 giugno 2009 a 16:33 | #2

    Fede, ma che bella la fiera del seitan!! (da noi solo la sagra della salsiccia, dell’oca o il palio della rana!!)
    dev’essere stato fantastico!! immagino tutte quelle delizie, qui dalle miei parti c’è un ristorante e punto vendita che a te farebbe impazzire, e fa delle cose da sbattere la testa contro il muro!! (da quanto sono buone!) vai a vedere questo link: http://www.chiccoteca.it/

    poi mi dirai!!

    senti ma la “zolla” non la fanno ovunque?!! io non ho mai sentito dire… fa conto che io x andare in questo negozioetto a volte prendo dei permessi dal lavoro che se no non becco mai gli orari!! buono a sapersi!! male che vada introdurrò questa abitudine “auantissima” anche qua!! :D
    comunque secondo me gli orari si riferisco a sta notte… x cui state in campana… il campanello TRILLO’ :D alle ore 4:27!!

    povero braccio!! non si può vedere che un infermiere ti possa ridurre così!! :-(

    allora Fede, ringrazia di non chiamarti Natalina… io dovrei essere il regalo di compleanno di mia mamma da parte di mio babbo, facendomi due botte di conti sono stata concepita verso la fine di maggio (e mia mamma è del 30) figo?? tan’è che non mi hanno messo una coccoarda in testa ad ogni compleanno della mia mommy!! :D

    bellissima l’idea della meditazione, avrei solo paura di perdermi nei miei labirinti infiniti del cervello!!

    bacinoooo a tutti!

    p.s. se è un fumetto anni ‘80 non ce la posso fare… io sono dell’83!! :-(

  3. Catefiè
    16 giugno 2009 a 17:59 | #3

    Mi sto squagliando! Oggi sono tornata dalla biblioteca alle 13, a piedi, sotto il sole cocente, ripetendomi il mantra “quanto sono idiota, quanto sono idiota” per tutto il tragitto fino casa!

    In toscana fanno la sagra del seitan???? Dove??? Io ho sempre visto solo cinghiali, porcini, cacciucco, tortelli e lepri, non sapevo che facessero cose anche così salutari!

    Posso sfatare il mito del concepimento romantico nel mese di settembre??? Io sono stata concepita a settembre ma solo perchè, dopo un’estate di tentativi (per lo meno non si possono lamentare che non li ho fatti divertire!!!) settembre era l’ultimo mese rimasto per il concepimento perchè mia mamma aveva problemi circolatori e quindi le avevano caldamente sconsigliato il parto in mesi troppo caldi come luglio e agosto! Evidentemente mio padre, in previsione dell’astinenza di almeno 3 mesi, ci si è messo d’impegno!

    Nel mio gruppo di amici stretti siamo 8 e tutti tranne me sono nati a settembre/inizio ottobre! Noi pensiamo che siano tutti figli dell’ultimo dell’anno e del troppo alcool!
    Anzi, uno è anche confermato dato che ogni volta che andiamo a cena da lui c’è sua madre che vaga per casa a rimediare ai casini che combina e dice al marito “Troppo alcool!! Io l’avevo detto!! Se s’era andati a i’ cinema ora e si stava di morto meglio!”

    E anche io passo per il fumetto anni ‘80… nell’86 avevo appena iniziato a leggere!

    @ Simo…dove sono i fuochi d’artificio???

    Baci a tutti!!!

    P.s. Quando si dice che donare implica sacrificio non credevo che si intendesse quello del braccio!!!

  4. paolaCH
    16 giugno 2009 a 19:18 | #4

    Ciao gente, rieccomi brevemente “a scrocco” in attesa della connessione…grazie nino x l’inno nazionale che ho cantato con mano sul petto (oh…e mi commuovo sempre sulle note dell’inno!).
    Auguroni ancora alla dancing-queen elenuccia!

    Fè, si boccheggia pure qua, che caldo! e son pure reduce dalla palestra…machimelofaffà?!

    Ragasse, sabato ho un matrimonio e ho riscoperto un paio di zeppe x farmi avanzar su quel cicinin…caviglie a rischio!! che ridere, mi vedo già inciampare…

    Ieri sera cinemino, davano “un’estate ai caraibi”…quattro risate…il protagonista toscano mi sembrava la simo al maschile…ha fatto un’imprecazione lunga due km con quella bellissima parlata! troppo pissero! e…d’ora in poi gli ruberò l’espressione “Ciao…CI SI” (ci si che? ci si vede!)…

    Bon, vado a magnà che è meglio! bacibaci

  5. Catefiè
    16 giugno 2009 a 19:56 | #5

    @paolaCH
    ‘CI SI’ può voler dire:
    -se stai parlando al tel “Oh, ci si” con versione “Ci si presto” sottintendendo appunto “Sente”
    -se stai parlando di persona e vi state salutando il “ci si” sottointende il “vede” con stessa alternativa del “ci si presto”
    -altra alternativa alla precedente, sottointende il “becca” al posto del “vede” da cui una frase “famosa” (che io ho scoperto solo lo scorso anno da fanciulle più giovani di me) che è: “Ci si becca in Becca e si va al Mecca” che, tradotto è “Ci troviamo in piazza Beccaria e poi si va al Meccanò (discoteca fiorentina)”

    e detto questo vi saluto anche io con un “Raga, ci si!”

  6. Cate
    16 giugno 2009 a 21:27 | #6

    AUGURI ELENAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

    Simo sììììì erano i Peanuts! Il mitico Schulz!!! Vero Fede???

    Ma… il braccio?? Mamma mia, solo a vederlo mi viene male! Nonostante i 127 prelievi subiti durante il parto, ogni volta è come fosse la prima e mi viene la nausea.
    Per fortuna che c’ho le vene che saltano fuori dal braccio!!! Niente di + facile per gli infermieri!!

    Vi lascio ragassuoli che son di super corsa(oggi giornata di m.!!)

    Baci a tutti

  7. Serena
    16 giugno 2009 a 22:39 | #7

    Ciccie care del Bosco fatatooo!!!
    Welcome back to Serenaaaa!
    waaa woooo waaa woooo….
    madre de dios…sto diventando una lavoratrice con la L maiuscola!sto facendo CARRIERA nel mondo dell’HOSTESSING…che culoo!!
    dai che sono soldini facili, e qui che mi sto pure a lamentare!!
    Sabato e Domenica ho pensato ogni tanto a voi, perchè ho fatto la hostess ai Mediaset Days e ho avuto a che fare con i personaggi che affollano la tv a noi tanto cara.personaggi assurdi, che se rimanevano a casa era uguale…peerò!
    il più simpatico(e prima non è che mi ci stava tanto) è stato Raffaello Tonon, una forza della natura!e manco troppo brutto!
    il più bello?Alessandro del Gf di qualche anno fa, quello che ha avuto la storia con Melita.
    e poi c’erano quasi tutti quelli del GF di quest’anno…e quando ho visto ALBERTO L’ORMEGGIATORE ho assolutamente pensato a Marika!!
    Direttamente dall’Isola c’erano VERIDIANA e Tumiotto…lei bellissima, lui trasandato.
    La più elegante…Cristina Parodi!
    e vabbuò…
    il caldo cmq mi ha stroncato, all day long in piedi con i tacchi.. è stata dura!
    poi sia ai Mediaset Days che al lavoro di oggi ho rimorchiato due fichi pazzeschi, ma entrambi si sono limitati a sapere il mio nome… buuu :( e vabbè…

    Bosco…io sono nata a fine anni 80 :(…però leggendo il titolo avevo pensto più ad una pubblicità!

    Cmq auguri alle festeggiate del Blogghe…tutte insieme???

    ora vi lascio…
    che mi cala la palpebra!
    baxx sere

  8. Serena
    16 giugno 2009 a 22:41 | #8

    notare il livello di distrazione, avevo letto il post senza guardare l’immagine!
    SANTO CIELO BOSCO! ma come ti hanno ridotta?!?!?
    quel maledetto AGO! e tutto per beneficenzaaa!!!
    ma dimme te!

  9. Smemo*
    17 giugno 2009 a 9:04 | #9

    S!
    Che brutti tutti quelli del GF! Ma sono dovunque!E’ incredibile,
    inizio veramente a diventare allergica a tutte queste cose.
    L’altro giorno ero dall’estetista con mia mamma e ho dovuto aspettare un pò, allora ho preso in mano un giornale non so quale, Di più Chi Oggi quelle robe li, TUTTO e dico TUTTO dedicato ai tronisti!
    Infatti non conoscevo nessuno, però che tristezza!

    Ho finito la quarta serie di Bones! Ma che brutto!
    ….But, who are you?
    T____T
    Però adoro troppo l’assistente inglese!!
    Booth che fa “odio come voi inglesi dite LOVER!”
    Mi sono sganasciata! xD Eeeeh si sono strana, però che ce vuoi fà, bisogna iscriversi a lingue per capire!
    Non vedo l’ora di vedere la quinta serie!

    Ti hanno devastato Fede!
    Io quando sono andata in ospedale non trovavano la vena e mi hanno bucato 3 dico 3 volte. Una volta in un braccio e due nell’altro.
    Sono andata in giro due settimane piena di lividi così!

    Pregate per me per finire letteratura araba oggi!
    Menomale che al-Mutannabi è già morto se no rischiava di brutto!

    Baciiiiiiiiii

  10. Catefiè
    17 giugno 2009 a 9:23 | #10

    @Smemo*
    Allora non ha fatto pena solo a me quella puntata??
    Sarà che io avevo grandi aspettative dato che sul sito di bones giravano da mesi notizi sul fatto che Bones e Booth andassero a letto insieme…
    Ma speravo nella realtà e non… a proposito, ma è il sogno di lui o è lei che mentre è in coma scrive la storia e poi la cancella nell’ultima scena? Io non studio lingue, quindi un bel po’ di parole me le perdo!!!
    Comunque anche io aspetto con ansia la quinta serie!

    Vado a studiare anche io perchè non sto veramente facendo un cavolo in questo periodo…

    Kiss

  11. nino
    17 giugno 2009 a 9:58 | #11

    “La meditazione non è una cosa della mente, è qualcosa aldilà della mente e il primo passo sta nell’essere giocoso.”
    Se giochi la mente non può distruggere la tua meditazione. In caso contrario la trasformerà in un’altra ossessione dell’ego, ti renderà molto serio. Comincerai a pensare “sono un grande meditatore, sono più santo degli altri. Il mondo intero è attaccato solo alle cose materiali - io sono religioso, io sono virtuoso”.
    Mentre mediti, gioca.”
    Osho to Osho
    David Bowie?
    Manco pegnente….
    Siamo di indole giocosa, ma ci sono dei “posti” dove la nostra giocosità svanisce. Per esempio, quando entriamo in “spazi” come l’idelogia politica, la filosofia, la religione o il lavoro, il denaro e le relazioni: allora succede qualcosa.
    Ci sentiamo pervasi da un fuoco che, dalle viscere si espande per tutto il corpo e la mente si scalda fino all’ebollizzione.

    La voce si altera e il volume aumenta, cominciamo a muoverci, la pancia si indurisce, il respiro scompare, nel senso che non lo percepiamo, tutto si velocizza e la concentrazione è tutta a controbattere, difendere e attaccare…
    Spesso finisce in un’arrabbiatura, una rottura, un black out, un risveglio da “un’altra parte” con percezione di un disagio.

    E’ possibile iniziare a sviluppare, con la meditazione, l’osservazione, l’attenzione, la comprensione. Si chiama presente. Essere presenti, nel momento in cui succede un’alternativa prende forma.

    Siediti in un posto comodo che ti garantisca mezz’ora di tranquillità, socchiudi gli occhi, ascolta il tuo respiro, aria che entra ed esce, fai spazio quando entra e rilassati in te stesso quando esce.
    Osserva … con giocosità.

    La meditazione è un grande regalo, nella sua semplicità ci mostra le cose come sono e tutte le pratiche che la includono portano valore, a volte incontrando gioia, a volte incontrando dolore. Quello che c’è.

    Buongiorno meditativi e non del Bosco blogghe!!!!
    Maestra? Ha visto? Cioè ha letto?
    Il primo passo della meditazione è essere giocosi, e questo, grazzieaddio nel Bosco blogghe non ci manca
    Poi….
    Osho to Osho dice che dobbiamo trovare un posto comodo
    lei lo vorrebbe tra le colline…
    Mumble mumble…..
    Appena mi viene in mente qualcosa glielo faccio sapere, vabbene?
    Comunque, negli ultimi tempi lei è sempre fonte di riflessione
    O sto messo veramente male o, come dice Topanova, sta ‘osa mi garba un casino
    Nel senso
    Io non c’ho mai pensato a ste cose della meditazione, allo spirito che si deve staccare dalla mente, a vivere il presente
    C’ho pensato sa?
    L’unica cosa a cui faccio caso è prendere una tazza di the infrè
    Perché la pubblicità diceva che
    Fa bene qui
    E fa bene qui
    Quindi..
    Perché sa, io credo molto nella pubblicità…
    Però mi sento che qualcosa nelle cose che dice sulla meditazione e che leggo sui libri di Osho to Osho siano utili
    Perché mi si smuove qualcosa, non saprei dire cosa, ma si smuove
    Il problema più grosso che ho, che ho, che ho sempre avuto, è la concentrazione
    Nel senso che
    Non mi riesco a concentrare
    Il più grande atto di concentrazione che ho fatto in vita mia e quando si riceve l’osta consacrata, si torna al banco e, come dice il prete, si deve stare li tutti concentrati a pregare il signore che la tua vita continui a essere la vita di un peccatore così mi salvo (è così no?)
    Beh…
    Io non riesco a concentrarmi più di 3 nanosecondi
    Uno
    Perché l’ostia mi si attacca al palato e la prima cosa ch emi viene in mente è bermi la coca cola
    E poi perché se io mi concentro su qualcosa, magari immaginandomi uno sfondo nero, mi viene in mente di tutto di più
    Cominciano a materializzarsi cartoni animati, titoli di film e date di compleanno, no c’è verso
    Mi ricordo che una volta in quei tre o quattro minuti, inginocchiato e a mani giunte
    Concentratissimo
    Mi si è materializzato
    Un piatto di spaghetti alla amatriciana
    Con il più classico dei classici
    Nella amatriciana, ci va o non ci va la cipolla?
    Beh, maestra, non c’è stato verso
    Quei tre o quattro minuti sono stati allucinanti
    Che poi io mi sento in colpa
    Perché ho accostato il corpo di cristo allo spaghetto alla amatriciana
    E mi sento ancora più peccatore
    Spero che quando mi manderanno all’inferno, almeno possa essere sistemato vicino a Gualtiero Marchesi
    Peccatore si, ma cazzo!!!
    Allora, prima che continui a far finta di non fare niente invio i miei più sentiti auguri di buon compleanno a Elena Sofia Dè, la psicologa del blog
    Spero che tu torni presto tra di noi a raccontarci della tua boss che ti stressa la vita
    Mi manchi tanto
    E anche quando mi racconti dei tuoi gatti che ti saltano dentro casa sopra e mensole e ti stressano la vita
    Mi manchi tanto
    E anche quando tuo padre ti stressa la vita
    Mi manchi tanto
    Buon compleanno!!!!
    Vabbuò, volevo dire la mia sul suo braccio che tifa fiorentina
    Sulla sua zolla che deve arrivare a casa
    Dei tronisti
    Delle telefonate origliate
    Degli autisti degli autobus
    Dell’afa
    Vado….
    Buon proseguimento di vitaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Nino peccator cortese

  12. Sary
    17 giugno 2009 a 11:19 | #12

    buongiornoooo,

    qualcuno si ricorda di me? :-)

    ieri era il compleanno di Dè? tanti auguri in ritardo!

    Serena, com’era Alberto del GF? Di persona, merita? C’era anche LAVANESSA?

    Fede, tutte le volte che ho fatto prelievi del sangue mi hanno ridotto il braccio + o - come il tuo finchè ho cominciato a minacciare di morte gli infermieri! Scherzo, però ora glielo dico prima “state attenti a non sventrarmi il braccio che poi mi resta l’ematoma e pensano che m’abbiamo menato”. E ora non me lo fanno più.
    che lo facessero apposta?

    ho finito il tuo libro, mi hai fatto compagnia e mi hai coccolata durante la mia vacanza al mare. Quel libro, indipendentemente dal titolo cerca di prenderci per mano per imparare a volerci bene davvero.
    e io lo terrò sul comodino.

    baci a tutte

  13. Elisa Stone
    17 giugno 2009 a 12:13 | #13

    Buondì Blog… sto lavorando per voi..
    nel senso..
    Sto mettendo giù il riassuntino della mia ormai lontana vacanza in quel di Maurizio Island!!! Abbiate fiducia che arrivo!!
    E adesso….
    Fedeeeee oooorrrrrrooooorreeeee.. il braccio che tifa Fiorentina (Nino fantastic copy) m’ha fatto accapponare le orecchie..
    Io che vorrei donare il sangue
    io che ho delle vene che sembrano i bastoncini di shangai
    io che spesso svengo perchè mi fanno senso gli aghi nella pelle
    quando ho visto il tuo braccio..
    ci sto pensando un attimo.. ma farò la cosa giusta!
    Anche perchè sto frequentando un ragazzo (nel senso amico.. ) che è la bontà fatta persona e che ovviamente è presidente Avis della sua zona e che ogni tanto la butta lì…
    Altra cosa meravigliosa la Zolla!! Si può avere anche per un ragazzo D.O.C. e soprattutto senza OGM?!.. grazie!

    Ragazze con un anno in più.. già fatto gli auguri.. ma rinnovo per il post birthday!!! AMORINI BELLLIIIIIII UN BAAAACIO
    (Simo sei sempre la mejo!!!)

    Nino Babbo Meditativo… se fai fatica a concentrarti come me (io tendo troppo a far volare la fantasia) puoi utilizzare delle pietre di turchese oppure dell’agata (del colore che più ti attira)!!

    Buon mercoledì a tutti!

  14. Smemo*
    17 giugno 2009 a 12:23 | #14

    E’ di Booth il sogno, perchè alla fine quando si sveglia dal coma dice a Temperance che ha fatto un sogno strano.
    Lei gli risponde che sarà stata colpa dell’anestesia, che ci sono stati dei problemi.
    Poi quella scena maledetta!
    Comunque io non lo guardo solo in inglese, scarico i sottotitoli da qui:
    http://www.italiansubs.net/
    Sono veramente ottimi.
    Quando sono in vena ascolto un pò in inglese, ma ci sono proprio dei momenti in cui non ho la minima intenzione di avviare il mio cervellino in mode inglese-italiano e leggo li!

    Il mio gatto si è addormentato sul mio braccio mentre scrivevo..cosa faccio?Posso muovere solo le dita!!

  15. Annalisa
    17 giugno 2009 a 12:29 | #15

    NOOOOOO ORRORE CHE TI HANNO FATTO AL BRACCIO?!

    QUESTO è IL RINGRAZIAMENTO PER ESSERE GENEROSI A QUESTO MONDO…….

  16. Serena
    17 giugno 2009 a 13:17 | #16

    @Sary
    …dai si…burtto Alberto non lo è proprio!^^
    tra la’ltro porello si è rotto il menisco giocando ad una partita di beneficenza per i terremotati e aveva il gesso!!
    NATURALE che c’era LAVANESSA…o, come una mia amica che la odia la chiama, LAVACESSA!

    @Smemo*
    purtroppo sono tutti sempre in mezzo !:( anche se il pubblico romano non è che li abbia TROPPO apprezzati…!nel senso che c’è stato proprio un mega palco con talk show con barbara d’urso e tuti loro che si rendevano ancora più ridicoli in piazza…e la gente NON APPLAUDIVA e non dava segni di vita…e la piazza era anche mezza vuota…!
    quindi…kissà se hanno stufato anche gran parte degli italiani.
    inoltre accanto a noi c’era il capanno dove facevano le selezioni epr il nuovo GF…e il primo giorno hanno fatto SOLO 100 provini e anche il giorno dopo nemmeno tanti di più!
    Forse l’italia si sta svegliando!

    torno a studiare…bacetti amici-ci!

  17. Serena
    17 giugno 2009 a 13:18 | #17

    scusa Sary…ho scritto LEGGERMENTE MALE…XD

  18. Sary
    17 giugno 2009 a 13:37 | #18

    figurati! ho capito bene! Anzi, mi hai dato un’idea, ora la chiamerò anche io così :-)

  19. Martina
    17 giugno 2009 a 14:32 | #19

    Ciao dolcezze!!!
    un giorno e mezzo di assenza dal pc e mi trovo 30 email da leggere e quasi tutti i vostri post :) rimedierò!
    ma non si possono bruciare i libri universitari?? voglio leggermi tutto il giorno la nuova creatura del bosco!
    intanto sto combattendo con lo ( psico) ipod nano!
    qui oggi si respira più di ieri.. voglio il mareeeeeeeee!
    baciiii

  20. Catefiè
    17 giugno 2009 a 18:03 | #20

    @Martina

    chi vieta di bruciare i libri universitari?? certo, sarebbe carino farlo quando l’esame l’hai già dato e verbalizzato ma son dettagli!!!

  21. Marika
    17 giugno 2009 a 22:39 | #21

    INCREDIBBBBBBBBILEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
    Mi sono connessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, quanto mi mancate.
    Spero di riuscire a mandare questo messaggio, ora sono di
    turno all’info point perchè stasera lo spettacolo lo fa un
    corpo di ballo.
    Non posso dilungarmi troppo nel leggere e scrivere, ma voglio
    dirvi che ho ricevuto il “pacco” con le vostre parole dolci e
    stanotte piangevo sdraiata a letto (da sola) alle 3 di notte
    mentre le leggevo e immaginavo tutte voi mentre li scrivevate.
    Siete le mie sorelle e per questo vi ringrazio!
    Nino tu sei compreso nel gruppo, of course.
    Vi penso e vi adoro… anzi loviù.

    Fede… io sono stata concepita la notte di Capodanno (e non
    mi spiego come mai odio fare il trenino, qui ogni volta che
    parte la samba corro in bagno!).

    Vi stringo forte tutti insieme in uno strettissimo abbraccio.

  22. Marika
    17 giugno 2009 a 22:41 | #22

    Ah… Federica, grazie per la citazione!
    APPREZZATISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Ti adoro.

    P.S.: parlo dei tuoi libri anche ai clienti, vedi un pò te!

  23. 18 giugno 2009 a 4:33 | #23

    In “Libri”, ho iniziato a rendere disponibili le recensioni per 101 Modi per dimenticare il tuo ex.

    Stay tuned (state tonnati)(vegan),

    Fabrizio

  24. **Ilaria**
    18 giugno 2009 a 12:26 | #24

    Eccociii!! Liga a manetta nelle orecchie e un pò di fresco di aria condizionata e ventilatore dell’ufficio.
    Scusatemi per un pò di assenza, sono capitate un sacco di cose e anche con il lavoro ho dovuto capire un pochino come si metteva la storia.

    Prima di tutto siamo ancora qui e pare almeno fino a settembre. La cosa più triste è che più uno prova a cambiare lavoro più non si trova u tubo! che palle!! ma chissene, io punto a terminare l’Accademia per il doppiaggio e speriamo di trovare una speranza per questo lavoro il prossimo anno!!

    Ed ora tanti auguri Dèèèèè!!! un bacio infinito .. siamo sempre con te!! sempre sempre sempre!.

    Sary ma noi non ci dimentichiamo proprio di nessuo!! :) sbacetti!!
    Marikaaaaaaaa tesorilla.. sei una grande, ma alle 3 di notte piccola riposati :) sono giorni pieni pieni questi e devi stare in formissima.

    Nino ma lo sai che anche io in chiesa faccio le stesse divagazioni mentali?? comincio a navigare con la mente verso mète lontanissime… o vicinissime se vuoi!!. Dal pranzo da preparare, alla lista delle cose da comparare.. o peggio alle volte comincio a farmi i conti dei soldini da spendere per una cosa o per l’altra!. Al segno della pace mi sveglio e ricomincio a seguire.. e poi mi riperdo.. e allora mi chiedo “perderò il mio posto in Paradiso prima o poi???”.
    ah!!!.. concentrazione, memoria… FOSFORO A ME PLEASE!!.

    Mia cara Bosco, ho da donato il sangue un paio di mesi fa e probabilmente se mi avessero fermato, mi avrebbero arrestato e fatto le analisi per uso di sostanze stupefacenti! sembravo una tossica!!
    comunque alla fine di tutto il giro l’ago per la donazione era perfettamente verticale sulla mia vena con tutta la pelle intorno che tirava come una disperata!!! Non era tanto il dolore, alla fine lo tengo bene e neanche mi danno fastidio gli aghi, quanto le facce di quelli accanto a me leggeremente inoriditi dalla visione di stò buchetto che piao piano diventava un cratere!! :)
    sembravo dentro una puntata di ER … ma senza George!! che palle!!!

    Grazie per la citazione a fine libro Fede.. grazie di cuore, non l’avevo mica visto!! Mia sorella ha letto il ibro (di nascosto mentre lo leggevo io!!!) e mi fa: ” ma hai visto?? sei stata messa tra i nomi alla fine del libro, nei ringraziamenti!! “. Mi è preso un accidenti!!! non ho parole.. grazie :’) sei stupenda!!

    Ed ora torniamo a canticchiare Liga mentre mi preparo alla riunione di oggi alle 16.30!! che due coglioniiiii!! voglio andare al mare!!

    Oh Ila Gnè?? tutto bene??? un bacio immenso… :)

    Mille supermegaimmensidolcissimi sbaciotti a tutti

    **Ila** che non smette mica il suo TapisRoulant, anche se mi sto drogando di Wii!! :D

  25. Smemo*
    18 giugno 2009 a 14:19 | #25

    Con la ila che dice “che due coglioni” vi dò ufficialmente il buongiorno!

    Da dove sono tornata, eh?
    Che cacchio ce ne frega a noi, direte voi!
    Ebbene yes, sono appena tornata dall’incontro con la magnifica stupendosa coccolosa Ila gnè!
    Tesoro mi manchi già, dovevo rimanere a Cadorna e diventare la tua stalker!
    Ahahah,a parte che ero vestita coma la Lindsay “Alcohol” Lohan quando non c’ha voglia di vestirsi, e la ila ci ha messo un attimino a riconoscermi!

    Che poi inizia bene.
    Ilagnè: “Ti aspetto all’inizio della scala mobile”
    IlaSmemo: “Spero di non perdermi”
    Venti minuti dopo la valorosa principessa prende in mano il telefono e chiama:
    “Ehm, dove sei????”
    xD
    E daiiiiii, ho il senso dell’orientamento di una formica nel mezzo di una savana durante un temporale monsonico, che sarà mai!
    A cui poi segue la figuraccia del “Ti immaginavo più alta!”

    No dai, mi sono divertita, anche a sognare l’Hermes della tizia al bar.
    Tu sei magnificosa, non vedo l’ora di vederti ancora.
    E adesso non commentare e dire cose carine su di me che mi emoziono!Che ero in metropolitana con un sorriso pari a 4 dentiere e mi guardavano male!

    P.s: Mia mamma chiede se può “cortesemente” venire a Venezia con te! Ahahaha, te l’avevo detto!

  26. Annalisa
    18 giugno 2009 a 14:37 | #26

    Ciao ragazze/i

    guardate che bel promo!!

    http://www.youtube.com/watch?v=M5UeSeJreTI

  27. Elisa
    18 giugno 2009 a 16:24 | #27

    MITTTTIIICCAAAA… grande Annalì.. sempre auanti!
    Bello Fede il promo :-)

    Buona giornata a tutti..scappooooooooooooooooooo
    Prima però voglio il resoconto dell’incontro di Ilaria Super Gnè & Smemo… su su
    Vabbèèè io sto zitta devo ancora raccontare la mia vacanza.. losoloso!

  28. Bosco
    18 giugno 2009 a 19:43 | #28

    No fantastico!
    Non lo sapevo!
    Troppo auanti e io troppo idietro!

  29. Miriam ( yimwingchun )
    18 giugno 2009 a 22:04 | #29

    E’ meraviglioso questo promo!
    Brava Annalisa.
    Chi saprà resistergli!
    Io l’ho già letto tuuto d’un fiato…con la cannuccia.
    …Mmmmmm….che bontà…!
    Quasi quasi ricomincio! :D
    Bacini a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

  30. Cinziella
    19 giugno 2009 a 9:29 | #30

    Buongiorno!

    @ Annalisa, che bella presentazione! Complimenti! Sei la nostra Cameron Diaz in “l’amore non va in vacanza” aggiudicata la parte! Quando incontrerai Jude Low fammi un fischio…

    Confesso che non ho ancora avuto modo di acquistare il libro, ma è sicuro che sarà nella mia valigia, tra una settimana, quando partirò per le ferie (- 9)!!!!

    Ma com’è che in questo in questo blogghe si sono radunate persone così uniche?
    Pensateci bene, abbiamo:
    La scrittrice per eccellenza: Federica
    Cameron Diaz che fa presentazioni di libri (Annalisa)
    La Praderio (Ila gnè) che fa recensioni di films
    Picasso, versione femminile: una pittrice megagalattica (La Cì – ho visto per caso il tuo sito! Fantastico!)
    Luciana Littizzetto versione Boscozelig (Simona)
    Un’animatrice fresca fresca pronta a portare via il posto a Fiorello (Marikuzza)
    Juppy Izzo alias Serena la doppiatrice
    Smemo la poliglotta
    Luciano De Crescenzo alias Nino, che ci stupisce ogni volta con la sua filosofia di vita
    E via così….

    Ragazze/i, vorrei il vostro autografo…. Il mio indirizzo di posta elettronica lo conoscete.

    Un abbraccio a ricciolo
    Cinzia.

  31. Sary
    19 giugno 2009 a 9:29 | #31

    * Ilaria, tesoro grazie, felice di leggerti!
    * Annalisa, ma allora lo hai fatto tu? :)
    * Marika, we miss yuo!
    * Fede, come non lo sapevi! Io ero convinta che lo avessi fatto proprio tu!

    baci giganti a tutte le boscoline.

    viva il venerdì

  32. Annalisa
    19 giugno 2009 a 10:16 | #32

    MA BUON GIORNO TESORI MIEI!!

    NO, TRANQUILLE NON L’HO FATTO IO IL PROMO!
    SONO UNA FEDELISSIMA DEL SITO IBS E APPENA SI VA SULLA PAGINA DEDICATA AL LIBRO APPARE IN AUTOMATICO, PICCOLA SORPRESINA X FEDERICA ALLORA!

    :-)

  33. Serena
    19 giugno 2009 a 15:19 | #33

    @Cinziella
    sono io Juppy Izzo? …perchè? ahah…
    cmq evvero..siamo TUTTTTE SPECIALI!!!

  34. simo
    19 giugno 2009 a 16:39 | #34

    Ciao a tutti!!!!
    Dio che giornate! pregne pregne pregne!
    Una domanda: ma solo io mi sono fatta massacrare da il film di ieri sera “Amarsi”? Ho pianto senza ritegno, di una tristezza infinita, datato 1994 e io non l’avevo mai visto(era meglio se continuavo a farlo!), minchia,ero distrutta.Ho pianto come se fossi stata una bambina alla quale avevano tolto la Barbie…chessò, ho pianto come se avessi cinque anni e l’uomo nero mi avesse rubato i regali di Babbo Natale…chessò, ho pianto come se fossi una zitella e mi avessero fregato il vibratore..chessò… ‘na tragedia.
    Oggi un bimbino al lavoro aveva un puffo in mano.Vi ricordate? Quelli di gomma dura che andavano tanto quando eravamo piccolini noi, infatti era del sù babbo. Mio cugino ci faceva anche lui la collezione e ne avrà avuti sì e no una trentina. Il puffo contadino, il puffo pittore, puffetta, il puffo brontolone…che ricordi. A me sinceramente non mi sono mai garbati tanto,però rivederlo oggi è stato ganzetto e m’è partito l’embolo.Siamo o non siamo una comunità? Secondo voi l’unico neurone che c’ho che cazzo ha fatto nei venti minuti di tragitto?

    Le femmine della famiglia virtuale di Topanova:

    Topazolla: Federica
    Topashopping: Ilaria**
    Topasnow: Paola
    Topariccia: Cate
    Topabax: Serena
    Topagigia: Giugi
    Topayang: Miriam
    Topadent: Martyna
    Topabride: Sonia
    Topavintage: Marika
    Topaoffice: Annalisa
    Topella: Cinziella
    Topazza: Cì
    Topaciak: Ila gnè
    Topafiè: Catefiè
    Topatwin:Elisa
    Topasgrunt:Smemo

    ragà speriamo che nel uichend mi possa rilassare perchè se questi sono i risultati sono messa male…

    bacini a tuttiiiiiiiiii

  35. Elisa Maurizia for ever
    19 giugno 2009 a 17:12 | #35

    Ed ecco qua – FINALMENTE – il riassunto della mia splendida vacanza nell’isola di Mauritius!
    Faccio una piccola premessa, per farvi capire un attimo il mio stato d’animo..
    Vacanza regalata – ebbene si.. mai capitata una cosa del genere!
    Ho deciso di partire la domenica (il volo il lunedì) per problemi famigliari.
    Cmque l’epilogo è che tutto si è risolto e la vacanza è stata davvero fruttuosa perché sono riuscita a rilassarmi (ne ho ancora le conseguenze attaccate quindi dopo 3 settimane direi che posso considerarmi fortunata) e a divertirmiiiii!
    Ma partiamo dall’inizio…
    Essendo singola ragazza caucasica ancora piacente (Fede copy), ma pur sempre singola, ho chiesto alla mia amica – amicona Paola (tale Tabata.. quella che mi ha iniziato al “Mondo Bosco”) se veniva con me.. già che il tutto era completamente gratuito!!
    E ovviamente sentito l’ufficio.. ha accettato!!!
    Espletato (adoooro) tutte le formalità lunedì nel primo pomeriggio partiamo con la macchinina per arrivare a Malpensa destinazione Mauritius…arrivo al Resort Sugar Beach a mezzogiorno completamente sfatta!!!
    Ho preso la mia pastiglina dal nome profetico “Va lontan…..” ma nel momento sbagliato.. e cioè prima della cena (mui goduriosa… pollo – riso e verdure.. che io adooooro) e così funziona solo per lo stomachino ma non per la sonno!
    E naturalmente mentre tutti ronfavano io non potevo neanche vedermi i film perché a quell’ora non trasmettevano più gnente di gnente.. ma uffiiiiiiii.
    Ho cercato di fare yoga, di autoconvincermi che la mia gamba non saltava come un pesce fuor d’acqua, ho cercato di dormire, di contare le pecore, di pensare positivo.. GNENTE non son riuscita a dormire e poi finalmente si è accesa la lampadina..
    Mi sono presa un’altra mezza pastiglina dell’ormai mio amico inseparabile “Valontan” e bam mi sono addormentata come un ghiro!!!
    All’arrivo non credevo ai miei occhi.. posto meraviglioso..
    La struttura in stile coloniale con colonne bianche e in ogni dove palme su palme, spiaggia bianca e mare trasparente… maroòòòòòò sono in paradiso!
    Pranzo a buffet con ogni – manco a dirlo – ben di dio e poi subito in spiaggia.. naturalmente passando per il giadino di palme, per la piscina con sdraie a pelo d’acqua .. ed eccoci qua .. temperatura ideale con venticello giusto giusto per non sentire il sole che ti ustiona ma da scaldarti quel tanto che basta per… addormentarmi di botto.
    La mia amica m’ha dovuta svegliare perché mi girassi.. come una bistecca!!!
    La è inverno (e che inverno.. facciamo cambio con le mie nebbie?!?!?) e la temperatura è intorno ai 23-24 gradi.. insomma dadddddioooooo!!!
    Per farla breve perché sento che già qualcuno russa, senza spiegarvi tutti i miei spostamenti vi dico quello che mi è rimasto nel cuore e nell’anima.
    Il verde… l’isola è una pianta continua, di canna da zucchero (che utilizzano tutta.. per lo zucchero, per il favoooooloso rhum, per il cibo delle bestie e per trasformarlo in energia elettrica) di piante fatte come bonsai ma giganti, di fiori dai colori vibranti ed intensi. Le stelle di natale, che da noi sono piccoline lì crescono come cespugli con tutta una corolla sopra di fiori.. ho visto quelle rosse e quelle bianche!
    Il mare… mille colori e sempre trasparente, pulito e magnifico. Ho visto una stella marina che ha alzato una punta per fare ciao alla mia amica, un paguro gigante, un lombrico di mare, pesci multicolor, pesci con le ali che balzavano sulla superficie, ricci di mare viola, neri, verdi….e poi i delfini! Qui, lo giuro davanti a tutto il blog, mi sono emozionata! Come se nn li avessi mai visti..quando sono spuntati a gruppi di 10 ho sentito un groppone in gola e stavo per piangere!! Mi sono trattenuta per un pelo, anche aiutata dai miei vicini di barca che quando li hanno visti si sono messi ad applaudire come a Gardaland..solo che lì era il mare, lì erano liberi di nuotare, di fare gli stupidi facendo le capriole e non a comando, ma solo perché sono così loro.. esibizionisti e bellissimi!
    Catamarano.. la libertà di sentire il vento in faccia con i piedi a penzoloni che sembravano sfiorare il mare.. la calma mentre ormeggiavamo in qualche bel posticino. Il pranzo sopra questa barca, il rhum & coca che scendeva giù libero e felice.. la musica un po’ reggae .. le danze traballanti (ma per via del rollio.. ;-), le risate pazze e libertà libertà e ancora libertà e tutto l’orizzonte magnifico intorno.
    Terra.. rossa e color mattone. E poi mille colori.. quella delle Terre colorate.. roccia vulcanica che con il passare del tempo è diventata a strisce gialle, rosse, viola, arancio, marrone, nera… meravigliosa insomma!
    Bipidi.. varie etnie soprattutto indù. Ma con discendenze francesi, olandesi, inglesi e naturalmente africane. Tutti parlano due lingue (francese ed inglese), capiscono l’italiano abb bene, e anche se sono di religioni diverse convivono serenamente! Tutti gentilissimi e sorridenti..
    Alcune persone sembravano la fotocopia di quelle statue indu che si vedono nei film.. occhi grandi ed obliqui, naso importante, bocca carnosa ed orecchie.. un po’ a sventola.. con la pelle color del cioccolato.
    E poi gli africani… alti e belli (tra cui il nostro marinaio a cui avrei dato volentieri il mio cuore.. e ben altro… maaaaaròòòòòò).
    Che dire.. il tempo è volato e per vederla tutta sarebbe servito tanto tempo ancora.
    E’ stata un’esperienza meravigliosa e ne porto ancora le fortuite conseguenze.
    Mi ha dato un senso di pace e serenità e un carica benefica, per sistemare le mie cose personali.
    Ho avuto voglia di pulire casa “da cima a fondo” per rigenerare tutto anche me stessa.
    Di troncare definitivamente con i rami secchi (chiamasi ex)
    Di dedicarmi con amore a tutte le persone a cui voglio bene
    Ehhhhhh ho avuto tanti dubbi se partire ma ora sono felicissima di esserci stata.
    Poi magari ad un’altra persona non avrà fatto il mio stesso effetto… ma io che ho visto poco del mondo e questa isola meravigliosa mi ha toccato il cuore e l’anima.. anche per il periodo un po’ particolare.. non so.
    Cmque lo consiglio!
    Buon w.e. a tutti mie amatissimi amici via etere e non solo!!!
    Topa..iu ar fantatic..come al solito!! Te sei la Pufetta fra le Puffette…

  36. Marcy Marcy
    19 giugno 2009 a 18:53 | #36

    A riecchime pure io! Ma perché con l’arrivo del caldo il lavoro aumenta anzichè diminuire? Bah… E questo wokenende sono pure scrutatrice nel seggio: du’ palle!
    Molti di voi a quanto pare hanno fatto conoscenza con lo switch off: avete già capito che il digitale terrestre (DTT per gli amici, se non sbaglio) fa schifo? In Sardegna ci stiamo combattendo da un bel pezzo per cui avviso già i neofiti che:
    - se c’è vento o pioggia spesso non si riceve segnale;
    - se una nuova area geografica entra nel digitale o se vengono creati nuovi canali, bisogna rifare la sintonizzazione;
    - molti apparecchi sono di pessima qualità e non si riesce neppure a creare una lista dei canali preferiti con i numeri in perfetto ordine (1,2,3,4,…), ma ti viene fuori roba tipo 1,2,9,25,28.37,49…;
    - anche gli apparecchi più decenti si guastano facilmente;
    - spesso e volentieri bisogna risintonizzare i canali Rai o quelli Mediaset (solitamente, per la legge di Murphy, la triade che segui di più).
    Però, almeno, con il diitale terrestre c’è Rai4 che trasmette Brothers&Sisters e Swing Town: che maschioni!

    *Marika: Ciao bellaaaaaaaaa! Sai che qui nel capoluogo finalmente sta arrivando il nuovo 101? L’ha comprato pure una mia amica a cui ho parlato un sacco della nostra mitica Fede. Un bacione

    * Simo: posso essere Topaglabra (come mi soprannominò Marika)? in realtà sarei piuttosto pelosa, ma almeno la patata attualmente non lo è! ;)

  37. Catefiè
    19 giugno 2009 a 19:38 | #37

    @simo
    Allora abbiamo pianto come fontane insieme!! Io credo che sia la quarta volta che lo vedo e tutte le volta piango come una bambina!
    Oddio, ultimamente piango per qualsiasi cosa quindi non faccio testo, ma sicuramente è un film che non lascia indifferenti!
    E poi vogliamo parlare del giovanissimo Andy Garcia? In genere a me non piace ma in quel film è veramente figo, sarà il fascino del pilota?

    @Elisa Maurizia for ever
    WOW!!! Mi hai fatto venire voglia di Mauritius pure a me che le vacanze al mare non piacciono particolarmente!!

    E adesso vi racconto questa: sono stata a trovare i miei nonni due giorni fa perchè era qualche settimana che non lo vedevo!
    Arrivo, li saluto e dopo due chicchiere sul più e sul meno (tempo, esami, condizioni fisiche loro) mia nonna mia fa “Caterina, ma quanti anni hai, 27 o 28?” ed io “28, nonna” e lei, tranquilla mi risponde “Ehhh, ormai tu sei un bel pezzo in là anche te!!!!”
    La risposta che mi sarebbe uscita dal cuore sarebbe stata “MA VAFF…! tu che ne hai 86 me lo dici?” ma ho soprasseduto guardando mio nonno che, invece di darmi man forte esclama “28… via, e sarebbe l’ora che tu trovassi marito” (senza passare dal fidanzato, marito subito!)
    Al che ho salutato con un “è sempre un piacere venire a trovarvi” e me ne sono andata con la coda tra le gambe!
    W la famiglia!!!

    Buon weekend a tutti (forse sono di seggio elettorale pure io)

    Topafiè

  38. Miriam ( yimwingchun )
    19 giugno 2009 a 19:58 | #38

    Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    @Simo
    …Si tesoro, hai ragione. Amarsi è un bel film ma di una tristezza immonda……Se vuoi farti dell’altro male con un film vecchio come quello(più o meno),bello ma triste…ti segnalo Fiori d’acciaio, con Julia Roberts, Sally Fields,e un sacco di altre….praticamente c’è buona parte di Hollywood in quel cast.
    Bello amica,ma…..prepara i fazzoletti.
    …Ma….nessuno ha visto la nuova serie tv di Italia 1 Eli Stone?
    …Solo io e il regista?….Sigh.! A me me gusta mucho….
    A proposito…Topayang è fantastico! :D
    @Elisa
    Ma che bello il tuo entuiasmoooo!!!!!
    Dev’essere stata proprio una vacanza meravigliosa la tua. Sono tanto feliciotta per te e ti auguro di averne altre in futuro.
    E poi appena lasci l’Italia, non si sa perchè sembra che tutto sia più bello. Non so…le persone sono serene, hanno più rispetto per le cose che le corcondano. Scopriamo la voglia di star bene, di sentirci in pace, la gente intorno a noi ci sorride ed è disponibile.
    Ma non sarà che st’Italia ci comincia ad andare un pò stretta a tutti?
    Bah….vi lascio con questo quesito….non me ne vogliate.
    @Marcy Marcy
    Anche qui a Roma se tira un alito di vento il segnale sparisce e non vedi più una nespola. E poi, a me è sparita per sempre MTV che mi piaceva tanto. Ma il digitale non dovrebbe mettere a disposizione più canali da vedere? Perchè farne sparire alcuni?…Bohhhhh….!
    Ah….e poi senti questa. Ho avviato la scansione automatica dei canali.
    Bene. Ora ho Rai 1 cinque volte di seguito, Rai 3 due volte, canale 5, mi sono persa il conto. Maddico….per quale cavolo di motivo, con tutti i problemi che abbiamo in Italia in questo momento, ci dobbiamo mettere pure a fare la guerra coi telecomandi?
    Non so a voi…ma a me…sto digitale……già mi sta sulle palle!
    Ciauuuuuu…..

  39. Miriam ( yimwingchun )
    19 giugno 2009 a 20:01 | #39

    Certo….sò brava a scrive senza errori di battitura eh?
    ….Mmmmmazzzzaaaaaa!!!!Meno male che non faccio la segretaria sennò morivo di fame….:D
    Ariciauuuuuuuuuuuuuuu

  40. Fabberix
    20 giugno 2009 a 1:56 | #40

    @Miriam ( yimwingchun )

    scrive senza erori de battitura.

  41. Fabberix
    20 giugno 2009 a 2:00 | #41

    @simo

    Simo sei fantastica perche’ sei fulminata.

  42. Smemo*
    20 giugno 2009 a 8:44 | #42

    @Marcy:
    Ti assicuro che per molti non è così. Molti pensano di vivere in un paese di bambagia, dove di sicuro a loro andrà tutto bene (senza accorgersi che i primi che fregano sono loro)…e se tutto va male diamo la colpa ai sporchi comunisti.
    Io non so da te, ma a Milano decisamente è così.
    Berlusconi è idolatrato come un dio e l’Italia è il paese migliore.
    L’ultima cosa che mi sono sentita dire è stata “Ricordati che Berlusconi nonostante sia un mafioso è un grande uomo, ricordatelo.”
    Mah..

    Buondì,
    devo andare in posta ad attivare sto cavolo di bancomat. >.<
    Ila? *_*
    Baci!

  43. Catefiè
    20 giugno 2009 a 10:51 | #43

    @Smemo*
    Cavolo Smemo, anche tu! Sei così pignola da cercare i difetti con la lente di ingrandimento! Ma ti pare che si possa giudicare una persona perchè è mafiosa? SEI VERAMENTE TROPPO PRETENZIOSA!
    Le persone si giudicano solo su:

    - se da cantare sulle crocere si costruiscono un impero sono dei ganzi (ovviamente in questo non è previsto capire il COME tutto questo sia successo)
    - se a oltre 60 anni riesce a reggere con 30 veline nude è più che ganzo (e non importa a nessuno se la stessa persona poi va in piazza a fare il puritano ai family day)
    - se riesce ad arrivare al potere e a farsi le leggi per cazzi suoi alla faccia di tutto uno stato… non esiste neanche aggettivo per definirlo perchè anche EROE è riduttivo

    Il fatto che sia un corrotto e corruttore, un colluso con la mafia e chi più ne ha più ne metta mica son termini secondo cui giudicare un grand’uomo. Del resto c’è chi ha detto “ehhh, comunque Mussolini ha bonificato le paludi” quindi, di che ci stupiamo?

    E dopo questo sfogo di bile mattutino vi dico una cosa più divertente: sapete che stanotte vi ho sognato? Certo, sarebbe divertente capire come il mio malato cervello avrà inventato e abbinato volti senza minimamente conoscervi…

    Buon sabato a tutti voi!!!

  44. Marcy Marcy
    20 giugno 2009 a 19:49 | #44

    @Catefiè
    wow, che bella dose di autostima che devono averti dato i tuoi nonnini! Io ho 29 anni (e mezzo) e ho il ragazzo: che dici, secondo loro sono troppo vecchia per non essermi ancora sposata e (brrrr) non aver sfornato dei bimbi?

    @Miriam ( yimwingchun )
    Non vedi MTV?! allucinante! Al mio paese con il digitale era “sparito” uno dei canali regionali (non che fosse una grande perdita…) però ora si vede: magari anche da voi è questione di tempo. In ogni caso, è comunque una gran rottura di scatole!

    @Smemo*
    Ti dirò, che succeda a Milano non mi stupisce molto (anche se per le persone sveglie come te dev’essere una tragedia per cui hai tutta la mia solidarietà): io non capisco, invece, perché queste frasi qua le dicono pure al Sud, perlomeno in Sardegna. Voi pensate che il Nano di plastica ha la cittadinanza onoraria di Olbia e che alle ultime regionali il Pdl lì ha stravinto, poi l’Illustrissimo un giorno si è svegliato e ha deciso che il G8 a La Maddalena non si doveva più fare perchè doveva fare lo spaccone in Abruzzo (mai perdere l’occasione di speculare sul dolore altrui): ebbene, ci sono ancora un sacco di sardi che non solo appoggiano questa sua scelta, ma continuano a difenderlo per qualunque cosa a spada tratta.

    @Catefiè
    Io a chi dice che Mussolini ha fatto del bene perché ha introdotto le pensioni rispondo “certo, era una reminescenza del suo passato da socialista”!

  45. Fabry 95
    20 giugno 2009 a 22:53 | #45

    Ciao Fede, questa è la prima volta che scrivo sul tuo blog e ho appena finito di leggere L’amore mi perseguita.E’ stupendo e spero che scriverai anche il quarto, perchè le avventure della nostra amica Monica non possono finire con la frase : Mi si sono rotte le acque!
    E Peter è dolcissimo! E poi il nome Clarissa inizialmente non mi piaceva ma invece è molto particolare e bello.Ho quattro tuoi libri ma spero di comprarli tutti..Anche a me piace molto scrivere.
    Beh tanti saluti e fai continuare le avventure di Monica..

  46. Smemo*
    21 giugno 2009 a 10:36 | #46

    @ Marcy: Ho visto un gruppo di facebook un commento che diceva:
    “Almeno quando c’era il fascismo i treni arrivavano puntali”
    e uno gli rispondeva:
    “…si per il lager”
    Poi ho visto che certi “amici” (che ho intenzione di mollare al più presto possibile) si iscrivono a gruppi osceni.
    E tra l’altro ho visto frecciatine che penso siano rivolte a me perchè nel gruppo di fascisti leghisti “hoilcervellodaduesoldi” ci sono solo io che come dice (testuali parole) “e smettiamola di fare i ben pensanti e accanirci solo per fare gli alternativi”
    Io rispetto le opinioni altrui ci mancherebbe, anche il mio ragazzo è di destra e non gli dico niente perchè so che ragiona con la sua testa e ha le sue idee, però l’ignoranza non la tollero.
    Tanti che difendono Berlusconi in qualunque cosa, poi se il suo vicino lascia la moglie per un’altra a momenti lo mettono al rogo in piazza, queste sono le cose che non sopporto. La COERENZA purtroppo non è una qualità prettamente italiana.
    E ogni giorno di più sento che questo posto mi sta stretto.
    Se veramente riuscirò ad andarmene a Parigi in Erasmus l’ultima cosa che voglio fare è tornare in questa schifezza.
    Il governo che ha l’Italia se lo merita.

    E dopo ciò…vado a studiare arabo!
    Domani ho l’esame!
    Bacioni!

  47. Fabry 95
    22 giugno 2009 a 0:49 | #47

    Ciao Fede, sono sempre io.Sto cercando di comprarmi i tuoi libri e di leggere il tuo blog, ma non ho molto tempo perchè sabato devo fare gli orali dell’esame di licenzia media.Non è che sono preoccupata, sono in ansia..Da domani inizierò a “riripetere” tutto quanto con molta attenzione a non tralasciare niente..Beh ora devo andare ma ti preometto che riuscirò a comprare qualche altro tuo libro.
    A presto..
    Fabry.

    PS: se vuoi puoi visitare questo sito.. http://www.fotolog.com/picculacivy

  48. Catefiè
    22 giugno 2009 a 12:34 | #48

    SMEMO FOR PRESIDENT!

  49. Serena
    22 giugno 2009 a 12:48 | #49

    ahah davvero…grande smemo!!!
    io intanto sempre su facebook mi sono segnata che parteciperò all’evento “Puttan Tour con Silvio” …da villa Certosa a palazzo Grazioli fino a Casoria…! XD che rooooobaaa!!
    ahah… baci belleeeee

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.