Un amore di angelo

4 settembre 2012

Un amore di angelo…in uscita il 20 Settembre!


AGN - BOSCO Un amoredi angelo COVER.indd

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. annalisa
    24 settembre 2012 a 18:27 | #1

    Libro bellissimo finale stupendo ma come fai a essere cosi brava?Il
    mese prossimo andrò a Londra una settimana e sicuramente visiterò Brixton nel libro sembra un quartiere molto bello.Ancora complimenti per la tua bravura un grosso bacio.

  2. rituccia.99
    24 settembre 2012 a 19:54 | #2

    Scusate ma mi domandavo questo libro è uscio??

  3. mary
    24 settembre 2012 a 20:29 | #3

    si è uscito… hai letto i primi due? se ancora non li hai letti leggili sono sicura che ti piaceranno tantissimo io adoro la storia di mia infatti vorrei tanto che Federica Bosco facesse un 4° libro…:D

  4. Bosco
    25 settembre 2012 a 11:10 | #4

    @Annalisa a Brixton devi andare alla pasticceria vegana Ms Cipcake e al Brixton market!!

  5. Bosco
    25 settembre 2012 a 11:10 | #5

    Vi AMO!!!!!!!!

  6. Denise
    25 settembre 2012 a 11:17 | #6

    @Bosco a Novembre torno a Londra per la mia 100 esima volta….la amo …non posso non andare almeno 2 volte l’anno…una volta ho vissuto 2 mesi a Stockwell vicino Brixton ma tutti mi deicevano non andare, quartiere malfamato e molto pericoloso…ovviamente sono andata ma di giorno….ma è così pericoloso poi? anyway vedrò di andare a vedere se trovo quella pasticceria e quel market!! in attesa di leggere il terzo libro …:-)

  7. Bosco
    25 settembre 2012 a 13:02 | #7

    @Denise se vai mi compri uno shampoo da Boots??

  8. Regina
    25 settembre 2012 a 13:18 | #8

    Auguri cara Fede!! ti adoro :)

  9. Roberta
    25 settembre 2012 a 14:11 | #9

    letto…in un giorno. questa trilogia è stata molto bella ed emozionante…anche se non mi è mai sembrata la storia di un adolescente. Il modo in cui Mia parlava, me l’ha sempre fatta imamginare più grande. Ecco in questo ho avuto difficoltà, a contestulizzare il racconto.Il finale, l’avevo capito già all’inizio della nuova vita di Mia a Londra. Ma era così che doveva finire.
    la trama dei 3 libri, forse, è più adatta alle ragazzine, noi 30enni che ti seguiamo dall’inizio eravamo abituate a toni diversi, pungenti ed ironici. Ma al di là della trama in sè, per me è stato significativo riaffrontare il tema della morte, che ti sconvolge l’esistenza e della paura di ritornare a vivere, di ritrovare il coraggio di osare e di lasciarti andare di nuovo all’amore. Ecco forse è per questo che non riuscivo ad imamginarmi Mia adolescente, ad affrontare tutto questo. E’ un dolore che una ragazza non dovrebbe mai conoscere. Ma forse solo a quell’età si può ricominciare s uperlarlo davvero.
    Grazie per queste strugenti emozioni, ma ti rpego…torna a scrivere le tue commedie al femminile!:)

  10. Bosco
    25 settembre 2012 a 14:11 | #10

    :) :) :)

  11. Federica
    25 settembre 2012 a 15:05 | #11

    Ho finito di leggere due giorni fa il tuo ultimo libro “Un amore di angelo”, me lo sono divorato nel giro di 48 ore! Non ho mai smesso di ridere e di piangere allo stesso tempo, pensa che anche mentre mangiavo ero intenta a finire le ultime pagine del capitolo! Quando ad agosto ho scoperto che l’uscita del terzo libro era prevista ad ottobre ero un po’ triste, per non dire depressa, e sinceramente non so il perché! Dunque, la trilogia “Innamorata di un angelo” è la storia più emozionante e coinvolgente che abbia mai letto, e il bello è che non solo una persona non si annoia, ma trova anche dei consigli per affrontare la vita, sia nella protagonista, ché negli altri personaggi! Non so cosa mi abbia attratto del primo libro, forse il titolo, la trama, non lo so, ma sono certa che di libri come questo non ne troverò mai più, e penso che neanche un ragazzo mi farà piangere come ho pianto durante quella splendida lettura! Un altro particolare che voglio aggiungere: è possibile che ciò che hai scritto in quelle pagine si rispecchia molto sulla mia vita quotidiana e sulla mia personalità? Bacioni da una piccola teenanger, che ti fa i complimenti per tutto quello che hai scritto, e che ti considera uno dei suoi idoli. P.s.: ai miei genitori e alle mie amiche sta scoppiando la testa a forza di parlargli di questo libro, ma io non mi stancherò mai di sentirle lamentare, perché sapere di aver letto quella storia è qualcosa di magnifico! A proposito…non immagini la mia faccia quando sono entrata in libreria e ho visto quella copertina verde che mi attirava come se io fossi una calamita! Mancava poco e mi sarei messa a gridare dalla gioia! :D BACIONI (per la seconda volta!)

  12. Denise
    25 settembre 2012 a 15:42 | #12

    @Bosco volentieri Fede, marca? e poi te lo spedisco….

  13. Denise
    25 settembre 2012 a 15:47 | #13

    nel prossimo puoi provare a scrivere come ci si può comportare in un ambiente di lavoro di m…in mezzo a tante donne invidiose e pezze di m…che vogliono fare le amiche ma che sono solo delle pezze di m???
    affrontarle con ironia e altro anche se è dura….passarci tutto il giorno ….e la mia mente vaga vaga….

  14. Bosco
    25 settembre 2012 a 16:30 | #14

    @Denise Dammi una mail o il contatto di FB che ti mando la foto!
    I miracoli non li posso fare per tutto il resto però c’è Mastercard!!
    :)
    Scherzi a parte! Non c’è veramente niente da fare: o sei una merda (e allora non saresti qui a scrivere ma staresti frustando qualcuno) o resisti per un pò e cambi lavoro periodicamente!

  15. annalisa
    25 settembre 2012 a 16:47 | #15

    grazie Federica ci andrò di sicuro voglio farti gli auguri di buon compleanno,se non sbaglio è proprio oggi.Mille di questi giorni! Baci

  16. Denise
    25 settembre 2012 a 16:58 | #16

    ok ti mando una mail e poi tu mi giri foto ..
    grazie del consiglio per le m..de…..lo so lo so che non c’è nulla da fare , loro nascono così!!!

  17. mary
    25 settembre 2012 a 17:10 | #17

    @Bosco
    Federica non puoi scrivere il quarto libro della storia di mia??? ti prego…

  18. Denise
    25 settembre 2012 a 17:15 | #18

    Happy Birthday Federica! 100 of these days!!!

  19. Federica
    25 settembre 2012 a 18:46 | #19

    Tantissimi auguroni Fede ;)

  20. Federica
    25 settembre 2012 a 19:43 | #20

    Uppi! Non sapevo fosse il tuo compleanno! Probabilmente sarò l’ultima a scriverti gli auguri, ma…TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A FEDERICAAAA, TANTI AUGURI A TEEEEEEE, MA LA TORTA A MEEEEE! AHAHAHAH. Ops, mi è partita la canzoncina in automatico! Comunque, AUGURONI!P.s.: mi faresti un regalo per il compleanno? Se si, la potresti scrivere la quarta parte di “innamorata di una angelo”? Te lo chiediamo in molti, lo so, e sono sicura che tutti vorrebbero leggere una quarta parte perché lo scriveresti bene come gli altri, ci faresti emozionare per un altra volta e poi…BOH! La storia di Mia è bella per com’è finita, ma mi sembra di aver capito che non sono l’unica che è assetata di una “poco probabile” continuazione della storia! Bye bye, and happy b-day!

  21. 25 settembre 2012 a 19:54 | #21

    Auguri Fede!
    Sai che bello se a New York Mia trovasse casa vicino a Monica!! ;P Sarebbe un quarto libro di entrambe le trilogie!! Magari con Monica e Mia che si alternano come narratrici!!! YEAH (se non si fosse capito il mio sogno era fare la scrittrice o, meglio ancora, la editor rompina!!)

  22. Roberta =)
    25 settembre 2012 a 19:56 | #22

    Ti prego ti prego dimmi che ci sarà un film !!
    E’ una storia troppo bella e il film sarebbe una cosa spettacolare con questi libri ho pianto ho riso io li amo li amo troppo e non so quante volte li ho letti e riletti giuro sono impressi nella mia mente e non posso fare a meno di emozionarmi ogni volta come se fosse la prima … e pensare che è stato un caso che io trovassi il primo libro …
    Spero di avere notizie =) =)

  23. Miriam ( yimwingchun )
    25 settembre 2012 a 20:07 | #23

    @Fede
    BUON COMPLEANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
    Un abbraccio
    Miriam

  24. Bosco
    25 settembre 2012 a 20:41 | #24

    Ragazze il mio SOGNO PIU’ GRANDE è che se ne faccia un film! Ho sempre avuto il cast in testa dall’ inizio (internazionale of course!) purtroppo non dipende da me, ma più fate casino, più lo chiedete, più tempestate la casa editrice e più ne parlate, più troveremo la strada per farlo!! Vi voglio sinceramente e profondamente bene!

  25. serena
    25 settembre 2012 a 21:55 | #25

    grazie davvero..ho appena finito di leggerlo e nessun libro mi ha mai fatto un effeto così strano..le lacrime sono sgorgate da sole..e dire che di libri che mi hanno lasciato il segno ce ne sono parecchi..ammetto di non aver letto gli altri romanzi perchè ho 23 anni e non riesco a immedesimarmi in una situazione che ancora non mi appartiene. L’amore di Mia e Patrick è qualcosa, però, che conosco molto bene; quell’amore che va al di là degli ostacoli, delle incomprensioni, delle differenze e che unisce indissolubilmente anche dopo la morte. Grazie di avermi ricordato quanto sono fortunata

  26. Ivana la bionda990
    25 settembre 2012 a 23:57 | #26

    Un finale stupendo?? Ma che! Si certo è una bella saga, infatti mi sono tatuata sul braccio Serva me Servabo te, ma se devo essere sincera sono rimasta male del finale e scommetto che migliaia di persone quando leggeranno il mio messaggio diranno si con la testa, con i lacrimoni e una angoscia paurosa. Si cara Federica, mi sento proprio così. Io sono una persona che crede nell’amore o meglio, mi piace credere che l’amore superi ogni cosa. So benissimo che nella vita reale bisogna andare avanti ad una tragedia simile, anche una mia amica è andata avanti dopo che il suo ragazzo è morto all’improvviso di infarto, ma qui stiamo parlando di un libro! Dove vince la fantasia! Le cose impossibile! La pura immaginazione! Io dalla trama del terzo loro ho davvero sperato che Pat ritornasse, non so magari di trovava sperduto in coma su un isola deserta e Mia con l’aiuto di NIna e del loro grande amore scoprivano che era vivo dato che il corpo non lo hanno trovato! Quando ho letto le ultime pagine ho pianto a dirotto. Leggo da poco e la lettura mi aiuta ad entrare in un mondo parallelo dove mi incarno nella protagonista, vivendo le proprie emozioni. Vabbe potrei scrivere un papiro ma ci tenevo a dirti quello che penso. Primo e secondo Libro fantastico terzo libro mi ha deluso. Ti dirò di più, il primo e il secondo libro mi hanno fatto intraprendere un nuovo cammino. Sto scrivendo un libro, ovviamente sempre d’amore. Quindi grazie per aver spronato la mia fantasia. NON grazie per avermi fatto passare una serata a pensare a Mia e a Pat come se esistessero veramente ed ero io ad aver perso un angelo come lui.
    Che ne dici di scrivere un quarto libro con un finale diverso? Tipo due libri con diverso finale? Ah ah ah. Ciao Federica un grosso bacio. Ivana.

  27. Ivana la bionda990
    26 settembre 2012 a 0:15 | #27

    Dimenticavo
    Happy birthday to you
    Happy birthday to you
    Happy birthday dear Federica
    Happy birthday to you!!!!!!!!!
    Scusa il ritardo :-)

  28. Bosco
    26 settembre 2012 a 0:56 | #28

    @Ivana che ne dici di scriverlo tu? ;)

  29. Ivana la bionda990
    26 settembre 2012 a 8:57 | #29

    Mmm ci penserò :-)

  30. Daniela
    26 settembre 2012 a 13:07 | #30

    A chi dobbiamo scrivere di preciso per chiedere che venga fatto un film? Sarebbe una figata pazzesca!!!

  31. Giulia91
    26 settembre 2012 a 13:54 | #31

    E facciamolo questo casino per fare un bel film!!!!!! Fosse per me io vorrei anche il Film di Monica mannaggia!!!!
    Sono d’accordo con Daniela— a chi dobbiamo scrivere di preciso per poter vedere sul grande schermo la nostra adorata Mia? Grazie Fede per aver ancora una volta accompagnato la nostra fantasia!!! TI ADORIAMO!!!!

  32. Francesca
    26 settembre 2012 a 15:28 | #32

    Letto d’un fiato. Questa trilogia mi ha completamente conquistata. Ho sedici anni, non so quello che si può provare a perdere un ragazzo (Come Mia) o un fratello (come Nina) ma so cosa si prova a ritrovarsi adolescenti in un lampo, come se fossi in bilico a due cose completamente diverse…dover fare delle scelte e non saper sbattere la testa. Di solito nessuno capisce quello che si prova e i così detti adulti sembrano dimenticarselo. Ma tu sei riuscita a scrivere ogni pensiero di ogni adolescente e leggendolo ho pensato a volte “Ma per caso l’ha scritto uno della mia età” e credo che questo sia il più grande complimento che possa farti visto che nei libri che ho letto (tantissimi) che parlano di adolescenza, pochi autori riescono a fare quello che fai tu :) Posso dire che sei la mia scrittrice preferita insomma :P E…come tutte le fan di Mia e Patrick…aspetto con ansia il film! Baci e mi raccomando…SCRIVI SCRIVI SCRIVI!

  33. rosa
    26 settembre 2012 a 17:21 | #33

    una delle ultime a darti gli auguri!! :) HAPPY BIRTHDAY e non farti mancare la fantasia: siamo in attesa dei tuoi prossimi capolavori e speriamo davvero che la storia di Mia e Pat diventi un film!! :D :D

  34. Miriam ( yimwingchun )
    26 settembre 2012 a 17:55 | #34

    …..Finito di leggere 10 minuti fa. Che dire? Ogni complimento sarebbe quasi superfluo ma siccome il ‘quasi superfluo’ non è poi un gran tragedia………….BRAVA BRAVA BRAVA. :)
    Non avevo dubbi sulla bellezza di quest’ultimo anello, nè sul finale più che pertinente che hai scelto di adottare.
    Sono felice per te Fede. Per la bellissima carriera che stai facendo. Per il successo raccolto e che continui a raccogliere. Per il talento che ti contraddistingue e non ultimo, per la tua grande umiltà.
    Ti voglio bene.
    Un abbraccio.
    A presto

  35. Barbara
    26 settembre 2012 a 18:31 | #35

    Li ho letti tutti e tre in due giorni…stupendi!Ridevo come una scema,pero’ ho una critica:i tuoi libri sono troppo belli e quando li finisco mi dispiace!

  36. Barbara
    26 settembre 2012 a 18:33 | #36

    Mi sono troppo affezionata a tutti i personaggi,alla fine,mi e’ un po’ dispiaciuto per Pat.Se facessero un film sarebbe fantastico!

  37. angela
    26 settembre 2012 a 22:22 | #37

    cara bosco ho letto il tuo ultimo capolavoro in meno di due giorni, e stato magnifico si come potrei negarlo. ma ci sono rimasta male quand pat se ne è andato .
    come ha detto qualcuno non potresti fare un quarto libro magri con un finale diverso??
    e sarebbe molto bello anzi strepitoso se prima o poi ne facessero un film

  38. Giulia91
    28 settembre 2012 a 8:35 | #38

    Ragazze…alla fine la vita non ha due finali… bisogna solo cercare di accettare quello che il destino ci ha regalato e farlo diventare il finale migliore!! Federica ha scritto la storia più bella e più reale che poteva… Parliamoci chiaro… le favole della Disney sono dolci e stupende ma in fin dei conti nella vita reale non c’è principe azzurro che tenga… dobbiamo tirare fuori le unghie e i denti e salvarci facendoci sia da principe azzurro che da fata madrina da sole!!!
    Fede sei fantastica e anche questa volta ci hai stupite profondamente!!!! UN BACIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

  39. Bosco
    28 settembre 2012 a 12:26 | #39

    @Giulia91 Bravissima questa è la morale, la vita non è una favola e continuando a credere alle favole non solo non si cresce, ma si prendono delle grandi legnate nei denti!! Bisogna lottare, volersi bene, credere nelle proprie passioni e non aspettarsi mai che il nostro futuro come lo vogliamo ci piova dal cielo una mattina!
    Mia questo l’ha capito a sue spese e non ha bisogno di un quarto libro per capirlo meglio! ;)

  40. Max♥Barbie
    28 settembre 2012 a 18:12 | #40

    NUO!! Non ho potuto fare la corsa per accaparrarmi il libro fra le prime perchè l’ho scoperto solo l’altroieri che era uscito-.- Ero rimasta ad ottobre io:’( Oggi comunque l’ho preso e in 15 minuti ho letto 40 pagine :D Ma la tentazione era troppa e ho dovuto leggere la fine! xD Perdonami Federica! L’inizio è bellissimo come sempre, sei una grande!
    FEDERICA THE BEST!
    Max♥Barbie

    P.S.: Cosa?! Stai dicendo che uscirà un 4° libro??? *^*

  41. Miriam ( yimwingchun )
    28 settembre 2012 a 20:03 | #41

    A proposito di cast internazionale…………….
    La nonna è Jane Fonda vero?”””’ :)

  42. Bosco
    28 settembre 2012 a 20:07 | #42

    @MIriam Ovviamente!!

  43. Bosco
    28 settembre 2012 a 20:07 | #43

    No ragazze nessun 4 libro

  44. marianna
    28 settembre 2012 a 21:08 | #44

    carissima federica (posso chiamarti per nome, vero?), ho adorato i primi due libri della tua saga “dell’angelo”… domani comprerò il terzo (e a quanto ho capito ultimo) libro… sono già sicura che lo adorerò e me innamorerò come è già successo ogni volta con ogni tuo singolo libro (TUTTI QUANTI). che dire, complimenti e ti farò sapere anche il mio di giudizio. a proposito, anch’io ci sto a fare casino per il film!

  45. Aurora
    29 settembre 2012 a 9:15 | #45

    STO LEGGENDO IL TERZO ED è STUPENDO E PENSARE CHE “INNAMORATA DI UN ANGELO” SE NON ME NE AVESSE PARLATO UNA MIA AMICA NON L’AVREI MAI LETTO, LA MIA AMICA PERò NON SAPEVA CHE C’ERA IL SEGUITO E COSì L’ALTRO GIORNO LE HO PRESTATO IL SECONDO.
    SECONDO ME DOVREBBERO FARCI UN FILM TALMENTE è STUPENDA QUESTA TRILOGIA, SONO SICURA CHE IN MOLTI CORREREBBERO AL CINEMA A VEDERLO,
    CIAO

  46. Max♥Barbie
    29 settembre 2012 a 16:59 | #46

    Bosco :
    No ragazze nessun 4 libro

    Sì, scusami, ho letto male^^”

  47. Bosco
    29 settembre 2012 a 19:38 | #47

    ;)

  48. 29 settembre 2012 a 22:45 | #48

    Federica grazie per avermi fatto riprovare il sapore delle lacrime su una storia che tocca davvero le corde dell’anima…..Tu puoi andare a letto ogni sera con la soddisfazzione di lasciare ad ogni tua lettrice che legge con trasporto i tuoi libri una piacevole sensazione di positivita’ nell’affrontare il futuro.Attendiamo quanto prima la tua prossima “creatura” ed anch’io mi unisco al coro di persone che vogliono che questa trilogia diventi un film!Ancora grazie,un abbraccio.

  49. sandra
    30 settembre 2012 a 14:03 | #49

    Finalmente hai partorito il terzo libro;comunque volevo solo dirti che amo il tuo stile nello scrivere,è leggero,moderno,semplice,appassionante.E pensare che il primo libro” Innamorata di un angelo” l’ho trovato per purissimo caso in un SUPERMERCATO e sono rimasta attratta soprattutto dal titolo e dalla copertina.Non vedo l’ora di iniziare il terzo,a questo punto non so cosa aspettarmi per il finale,sono curiosissima.
    Un bacio

  50. Kiara
    30 settembre 2012 a 15:11 | #50

    @Sandra sai anche io l’ho trovato per puro caso?! Il destino voleva che lo leggessi.. Grazie mille Federica..!!!!

Pagine dei commenti
I commenti sono chiusi.