Home > Blog > Caviglie

Caviglie

17 settembre 2011

Quando sono tornata dalla Grecia il 12 Agosto ho pensato, bè ormai il caldo sarò finito comincerà a piovere e addio  estate…
Certo come no, è  Giugno da Giugno e qui in casa ho ancora i miei beati 35 gradi e quelli che devono aggiustare il condizionatore sono venuti per la quarta volta e non ci hanno capito una mazza “Signò sarà la scheda…” “Sì l’hanno detto anche i suoi 12 colleghi e che facciamo proviamo a cambiarla?” “Eh signò è un probblema…la chiamiamo in settimana…”
Così ho comprato un ventilatore….
Con sto caldo le mie caviglie non si sono sgonfiate nemmeno un minuto e tutto quello che posso fare ogni tanto è farmi fare un linfodrenaggio.
Sostengo da sempre che i soldi meglio spesi sono quelli in taxy, viaggi e massaggi.
Roma pullula di centri estetici, ne avrò provati una trentina da quando vivo qui e giuro che non ce n’è uno decente, sembra che abbiano imparato tutte per corrispondenza, per cui non posso dire la famosa frase: “Ho appuntamento dalla mia estetista!” Ho selezionato 3 indirizzi che sono i meno peggio e quando devo fare la ceretta, se l’occhio mi trema in maniera imbarazzante,  ci unisco un massaggio, sennò occhiali scuri!
Un mesetto fa ero bella incriccata e gonfia come un dirigibile, chiamo i 3 numeri e nessuno è libero, (sorvolo sul fatto che ti rispondano “pronto” come se tu avessi chiamato casa di qualcuno….).
Così faccio una rapida ricerca intorno alla mia zona e fra i tanti centri ne salta fuori uno thailandese con un sito bellissimo che magnifica ed esalta i benefici dei loro massaggi.
Boh, penso, se hanno il sito sarà una cosa seria, thailandese non l’ho mai provato, ma da che mondo è mondo tutti ne parlano bene, così li chiamo e mi risponde una gentile signora decisamente thailandese che mi dà un appuntamento di lì a 35 minuti.
Incredibile!
Così mi avvio immergendomi nel caldo mortale del primo pomeriggio.
La porticina non è all’altezza dello splendore del loro sito, ma penso che forse è meglio così, meglio un posto dimesso e professionale che lussuoso e pieno di incapaci.
La signora che mi apre è la stessa che mi ha risposto, minuscola e di età indefinita fra i 50 e 212 anni e  mi dice a voce bassa  “10 minuti torna. Sì?”
Penso che sia così carina ad occuparsi personalmente dei clienti e parlare piano per non disturbarli, e immagino di aver trovato l’anziana stregona magica che ti regala un talismano da mettere sotto il cuscino e non avere mai più la cervicale così, mi faccio un giro fingendo di essere a Bangkok, tanto il tasso di umidità è lo stesso.
Quando ritorno non sono più tanto convinta: il posto è un pò come una discoteca di giorno, avete presente? Quei posti tristi e sgarrupati con le mura colorate che, con le lampade giuste, il fumo, e la musica hanno anche un certo fascino, ma con la spietata luce del giorno rivelano uno squallore unico.
Però, mi dico, forse è meglio così, semplice e dimesso perchè loro sono senz’altro molto bravi!
Lo so ho una fiducia smodata e ottusa nel prossimo, sono anni che cerco di rimediare!
Intanto che aspetto esce un tizio e va a pagare.
Non lo guardo in faccia per paura che sia qualcuno che conosco, non so, ma secondo me un uomo di 50 anni mal portati, alle 4 del pomeriggio dovrebbe essere da qualche parte a lavorare non a farsi fare un massaggio in un centro thailandese, ma questi non sono fatti miei. E comunque cercava di spiegare alla “mia” signora thailandese il significato della parola “incriccato” che lei recepiva come me  quando cercano di spiegarmi il fuorigioco.
Mi chiede in un italiano stentato se voglio farmi la doccia, mi volto a guardare la doccia e per un attimo mi sento trasportata nel video di Murray Head al minuto 2.28.
Mi lavo giusto i piedi nel lavandino (che mi pare il minimo), ma sorvolo sul resto, e ringrazio di aver fatto la vaccinazione per il tifo, e poi mi viene indicata la stanzetta.
Nel frattempo incrocio altre 3 ragazze e mi rendo conto che sono tutte uguali, non ho più idea di chi mi massaggerà e non so nemmeno come chiedere “linfodrenaggio”, forse dovevo cercarco su google.
La ragazza mi dice che hanno finito gli slip di carta per donna “solo uomo” e ride mentre mi consegna una specie di conchiglia di certa nera enorme, probabilmente per cullare l’ego del defunto stallone italiano, perchè il nero si sa, sfina….
Prima di uscire mi chiede “sciacquata?” mimando il gesto di un’abluzione nel fiume Kwai.
Rispondo che ho già fatto e mi  accingo ad indossare la mutanda alla meno peggio, poi mi sdraio sul lettino con sopra l’aria condizionata a manetta e attendo.
Cazzo fa un freddo cane!
Il condizionatore funziona perfettamente, di certo i tecnici della manutenzione vengono più volentieri da loro che da me….
Non so se la ragazza che viene a massaggiarmi sia una quarta persona, ma decido di non chiedermelo, spero solo che sappia quello che fa.
Tutto quello che sa dire in italiano è: “Male?”
E capisco che è assolutamente inutile che io mi inerpichi in spiegazioni tecniche così indico una zona vaga fra il collo e le spalle e mi metto a pancia in giù.
L’ ora che è seguita è stata qualcosa che potrei consigliare solo a qualche adepto della nutrita schiera di sadomasochisti romani di cui si parla tanto in questi giorni.
Ho l’assoluta certezza che mi abbia cacciato nella spalla un cacciavite a stella!
Non ho mai provato un dolore tanto  lancinante e non osavo gridare perchè non sapevo se sarebbe stato interpretato come buono o cattivo segno (avrei dovuto leggermi la Lonely Planet!)  sempre sperando che le loro tecniche drastiche, alla fine, fossero miracolose!
Ero tesa come un gatto di marmo e non avevo idea se sapeva quello che stava facendo, e man mano che i minuti passavano mi rendevo sempre più conto che no, porca troia, non era quello di cui avevo bisogno!
Ho capito che la loro concezione del massaggio è quella del farti molto più male di quello che hai, in modo che quando smettono ti sembra di stare meglio e me l’ha sintetizzato in questo aiku: “ora male dopo mellio!” per cui immagino che un Thailandese per farsi passare il mal di testa si schiacci le dita nello sportello della macchina!
La cosa è andata avanti per un’oretta buona in cui ho desiderato ardentemente un Aulin.
Nella stanza accanto un tizio (un altro?) spiegava alla tipa che anche lui aveva dolore al collo perchè sta sempre al computer (seeee a vedere cosa?) e finalmente la tortura è finita, mi sono alzata, di nuovo mi è stato chiesto “doccia?” e sono ripassata alla cassa dove la mia ex signora thailandese  mi ha fatto pagare 40 euri senza lo straccio di una ricevuta.
Poi dicono che gli stranieri non si adeguano!
La mia ricerca del buon massaggiatore però cosa non è finita qui, perchè ci riprovo una decina di giorni dopo a Firenze.
Questa volta in un posto che conosco e di cui mi fido (che rilascia ricevute!) solo che non conoscevo la signora russa che si sarebbe occupata dei miei linfonodi!
La signora parlava italiano con l’accento della Stefanenku, ma con un vocabolario di circa 7 parole.
Mi fa mettere a pangia ‘in giù e dopo 3 minuti attira la mia attenzione sul popliteo dicendo, con lo stesso trasporto drammatico di anna Karenina in lacrime “Tu sente qui? Qui vena no buona, qui vena trombata!”
Daje….
Mi volto a guardarla con dei punti interrogativi sulla testa e lei in pieno trasporto mistico quasi sull’orlo del pianto mi spiega che “tu giovane tu non può avere vene così…tu fare sempre esercizio che io dice! Tu prende scatola e mette dentro palle piccole, dure”
“Da tennis?”
“No più dure! E tu mette dentro piedi e fa  su e giù! Anche quando lavora, anche quando stira, anche quando guida”
Non ho chiesto come si fa a guidare con i piedi in una scatola, ma mi sembrava superfluo…
Il massaggio è durato 45 minuti, ma la lezione di flebologia 2 ore.
“Tu gambe accavallate? Ogni volta che accavalla gambe un giorno di vita di meno!”
“Ah bè signora allora muoio domani non si stia a preoccupare!”
Nel frattempo riceveva telefonate tipo Kgb a cui rispondeva “Via tal dei tali, 50, no parti intime!”
Ecco, è così che va il mondo, gli uomini il pomeriggio telefonano nei centri estetici e sperano di trovare una qualunque che gli faccia il massaggio con sorpresa.
E poi noi siamo il sesso debole, massì….
Ma il top l’ho raggiunto l’altra sera mentre ero in libreria e sfogliavo un libro seduta su una poltroncina.
Si avvicina un ragazzo alto, giovane e molto elegante che mi vede.
Avevo le infradito e le gambe incrociate (sì si lo so, un altro giorno meno!) lui si avvicina  e si inchina per vedere un libro disposto sul tavolino basso che avevo davanti (vita di Gesù o roba del genere!) lo guarda, lo ripone e fa il giro dall’altra parte (vita dei papi o roba del genere!) poi fa di nuovo il mezzo giro e si mette in ginocchio, un pò più vicino a me, poi si alza, va via e torna dopo un minuto.
Be vi giuro che questa scena è durata un’oretta buona, si è fatto un mazzo tanto a forza di inginocchiarsi ai miei piedi e sfiorare il parquet vicino alle mie infradito con lo stesso trasporto che ho io davanti a una tavoletta di cioccolato in premestruale!
Vi giuro che era da ridere!
Vi immaginate che vita deve fare un feticista d’estate?
Quando sono uscita mi ha aspettato fuori e mi ha chiesto nel modo più gentile possibile se poteva farmi un complimento!
Giuro che era belloccio e dall’aria affidabile, (da com’era vestito poteva essere un avvocato, un commercialista, un bravo ragazzo insomma) e mi ha detto: ” glielo giuro è un complimento spassionatissimo, i complimenti fanno sempre bene poi, così uno va a casa e cucina più contento”
“Okay, prego, così dopo posso andare a fare il soffritto più felice!”
“Lei ha delle caviglie bellissime !”
AHA!!! ALLA FACCIA DELLA STEFANENKU E LE MIE VENE TROMBATE!”
“Delle caviglie e dei piedi bellissimi davvero!”
Ho sorriso e ho detto la frase che sognavo di dire da tutta la vita: “He! Anni e anni di danza classica!”
Credo che in quel momento abbia avuto un orgasmo!
Mi ha sorriso e ha guardato le mie caviglie allontanarsi per sempre da lui!
Capito?
la vita è sempre questione di punti di vista!!

Ricordate il 6 Ottobre:

il-mio-angelo-segreto1

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Smemo*
    17 settembre 2011 a 14:27 | #1

    BUAHAHAHAHAH!
    Ma il massaggio della Stefanenku non ha funzionato?
    Io da quando faccio danza classica non ho capito se i miei piedi sono peggiorati o migliorati.. (poi un giorno mi sono fatta male con dei cavolo di chassé senza pece sul parquet e adesso ho un alluce che fa un male porco ogni volta che cambia la temperatura..)
    Non c’ho più l’età!

  2. Anna
    17 settembre 2011 a 14:33 | #2

    Cara Federica sei uno spasso, la fine del mondo giuro! Come racconti gli episodi di vita tu, che siano tuoi reali o inventati per i tuoi personaggi, non lo fa nessuno: SEI UN MITO!
    Non vedo l’ora del 6 ottobre per correre in libreria ad acquistare questa tua nuova “creatura”… oddio, proprio correre nel senso letterale del termine direi di no perchè significherebbe farmi a piedi una trottata di 35 km (+35 del ritorno) e non credo sia il caso, c’ho pure un’età che non concilia molto - il fiato ancora meno, se è per questo - seppure dicano che a 44 anni si è nel fiore della vita (che fiore sia non l’ho ancora capito, spiegatemelo… ma se assomiglia a un crisantemo mi scappa una parolaccia, sappiatelo!)… comunque, a parte ciò, davvero non vedo l’ora! E non solo perchè ho l’orologio momentaneamente fuori uso.
    Un forte abbraccio da una tua lettrice instancabile, e ancora COMPLIMENTI DI CUORE!!! Per questo libro (gioco d’anticipo perchè tanto so già che mi piacerà!) e per tutte le tue splendide opere, a presto, ciao!

  3. Selly
    17 settembre 2011 a 15:11 | #3

    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!La domanda che mi ricorre piu’ spesso è MA TUTTE A TE CAPITANO??cmq almeno poi hai trovato un ragazzo che ti ha fatto dei complimenti AHAHAHAHHA!!!Fede sei troppo fortee!!Un abbraccio

    FINALMENTE SO LA DATA!!YEEE 6 OTTOBRE IMPEGNATA TUTTO IL GIORNO..
    Ciao!

  4. Fefè
    17 settembre 2011 a 15:21 | #4

    Ahahahahahahhahahah!!!! Mi fai morire… (pensa e me - dirai - tra le grinfie della thailandese!)
    Dai, che da domani finisce il caldo e presto ci lamenteremo del freddo, ma farà bene alle nostre caviglie ;-)
    Sai qual è l’estetista number one, vero? La nostra amica Matta (quella di nome e di fatto)!!!! Lei sì ha le mani d’oro! Garantisco io!
    Che bello, al 6 ottobre manca pochissimo!!!!!! Baci

    PS: hai visto questa cosa qua? http://expo.veganok.com/category/yogafestival-14-16-ottobre-2011-2/ :-)

  5. Roberta S.
    17 settembre 2011 a 16:11 | #5

    Grande Fede, non so come fai a renderci sempre partecipi della tua vita… mi piace tantissimo come racconti gli aneddoti che ti accadono e sono felicissima di aver saputo la data dell’uscita de “Il mio angelo segreto”…
    E’ giusto qualche giorno prima del mio compleanno e credo che me lo farò regalare o mi farò un regalo da sola: devo leggerlo a tutti i costi e so già che sarà bello come il suo precedente….
    Bacioni…
    Roby

  6. Francesca
    17 settembre 2011 a 21:48 | #6

    ok ok, ho letto tutto, ma… il 6 ottobre?? Quindi per l’8, giorno del mio trentanovesimo (tiè! ce n’ho uno meno di te) compleanno me lo posso far regalare! OH YEAH! Mi trombo una vena

  7. fra
    17 settembre 2011 a 23:45 | #7

    Ciao fede!!!ahahahahahahah assolutamente grandiosa!un sorriso riesci a strapparlo in ogni situazione!Ho scritto rarissime volte su questo blog pur leggendolo sempre, come tutti i tuoi libri!posso chiederti una cosa?tu a 25 anni cosa volevi fare?io mi sento una rincoglionita con in tasca una laurea talmente interdisciplinare che manco io me ricordo più le discipline che ho studiato e completamente persa!
    grazie mille, un saluto a tutta la comunità del blog!
    fra

  8. Regina
    18 settembre 2011 a 12:42 | #8

    AHAAh!! Dipende dai punti di vista!! Quant’è vero!
    io non ho mai fatto un massaggio ma aspetto di andare alle terme a Prè saint didier e ti faccio sapere.

    p.s. tutti questi uomini e massaggi mi puzza un po’, saranno tutti amicici di…

    Baci Fede! (bella data il 6!)

  9. Annalisa
    18 settembre 2011 a 15:53 | #9

    che bello rientrare da un lungo periodo e avere la certezza di ritrovare la tua vena ironica immutata :-)

    un bacio al ritrovato bosco -blog e resto in trepida attesa del 6 ottobre .-)

  10. paolaCH
    19 settembre 2011 a 11:10 | #10

    Benvenuto a CESARE il nuovo nipotino del blogghe!!! e un bacio a mamma elisa e papi gino

  11. francy
    19 settembre 2011 a 11:47 | #11

    Effettivamente roma pullula di centri che oggi tutti definiscono “benessere” ma trovarne uno serio è un impresa
    Ne ho girati vari ma “benessere” de che? C’ è sempre rumore, chiacchericcio, quasi sempre l’estetista di turno muove le mani in automatico o viene interrotta dalla proprietaria “ ciccia quanto c’hai co quel massaggio, c’è tizia che vorrebbe fare al volo la cera all’inguine…” o giù di li..AIUTO!! Fede poi ci dirai, vero, quando lo presenti a Roma il tuo meraviglioso sequel? Vorrei venire a tutti i costi anche con le caviglie gonfie e le occhiaie !!

  12. Miriam ( yimwingchun )
    19 settembre 2011 a 14:13 | #12

    Che ridere Fede! Ogni volta che posti qualcosa è come leggere un tuo nuovo libro.
    Ma perchè non raccogli tutti questi tuoi commenti in un libro vero ? Non posso parlare per gli altri, ma per quanto mi riguarda io lo comprerei di sicuro! E sono certa che sarebbe un successone.!!!!!!!!!
    Un abbraccio amica e un saluto alla BoscoFamilyBand! ;)

  13. 19 settembre 2011 a 16:15 | #13

    oh mama che incubo con i thai… e pensare che sabato scorso è venuta a trovarmi la compagna thailandese di un mio amico qui… meno male che non le ho detto che avevo male alla cervicale ahahhaha

    che avventura, ma se ne sei uscita viva è già un miracolo…
    Un abbraccio
    Cris

  14. 20 settembre 2011 a 9:52 | #14

    Se sei a Roma, scrivimi, ti passo un indirizzo IMPERDIBILE. Esci che sei una farfalla e il tipo che ti scrocchia le ossa e ti mette le ali è anche piuttosto figo (non guasta).
    Ti leggo sempre, mi piaci così tanto. Baci.

  15. Smemo*
    20 settembre 2011 a 11:07 | #15

    Fede poi facci sapere se fai una presentazione a Milano o dintorni. :)

  16. simo
    20 settembre 2011 a 13:44 | #16

    Fede….mi fai piegare in due dal ridere :-)))) e la scena del bel tipo “ai tuoi piedi” per un’ora è un antidepressivo naturale, da come l’hai descritta sembrava la scena di un film…..evviva i diversi punti di vista e le scrittrici ironiche e brave!!!!!!!!
    Anche io vivo a Roma e per il linfodenaggio affidati ad un fisioterapista con tanto di diploma di laurea ed esperienza (vengono anche a casa per lo stesso prezzo con cui la thailandese t’ha torturato!). Nei centri estetici magari saranno bravi in altri massaggi ma con il linfodrenaggio non sanno dove mettere le mani….e i “linfonodi” non hanno idea nemmeno di dove si trovino!
    Un abbraccioooooooooooooooooo a te, al collo incriccato e alle belle caviglie gonfie! ;-)
    Simo

  17. Patty
    20 settembre 2011 a 16:19 | #17

    Semplicemente due parole! Sei geniale!! ;DDD Ho aperto il blog con l’umore di mia suocera quando mi vede e adesso sto ridendo ancora mentre ti scrivo!! Sei unica!! ;DD

  18. Bosco
    20 settembre 2011 a 19:55 | #18

    Fa un freddo cane e sono preoccupata per il mio feticista adesso che nessuna si mette più le infradito, andrà in Brasile?

  19. Bosco
    20 settembre 2011 a 19:56 | #19

    @Annalisa LO VOGLIO SUBITO!!!! (anche se ho la fobia delle farfalle!)

  20. valentina
    20 settembre 2011 a 20:38 | #20

    Che bella pagina Fede! E’ proprio bello leggerti. Anch’io sarò tra le prime a comprare il nuovo libro.
    Per le caviglie gonfie, ahimè anch’io ne soffro, però su consiglio del mio medico sotto al letto ho messo dei pezzetti di legno in modo che la parte finale del letto rimane un pò rialzato e ho trovato la mia pace! non so se mi son spiegata…. :-S
    buona serata

  21. Alessandra
    20 settembre 2011 a 21:33 | #21

    Io vorrei il pupazzetto di Federica Bosco, il portachiavi.. in altre parole vorrei una Federica in piccolo da portare sempre con me sia per ridere di gusto ogni tanto , sia per imparare a sdrammatizzare in certi momenti..!! Perchè la differenza è tutta qui: c’è chi si piange addosso e c’è chi cerca ostinatamente il buono in tutte le situazioni! E le parole di Federica sono proprio la giusta palestra per imparare a sorridere sempre e comunque e a non lasciarsi schiacciare dagli avvenimenti ( e dalle persone nefaste!!!).

  22. 21 settembre 2011 a 10:38 | #22

    Federica te lo mando volentieri, ma non so dove. Se vedi il mio indirizzo e.mail scrivimelo o dimmi dove ti posso inviare il numero del mio uomo della leggerezza :)

  23. 21 settembre 2011 a 11:21 | #23

    Spot pubblicitario - C’è una bellissima intervista a Federica sul sito http://www.alfemminile.com. dove peraltro è splendida anche lei! :)

  24. Bosco
    21 settembre 2011 a 11:36 | #24

    @Annalisa scrivimi info@federicabosco.com
    @Alessandra, ti garantisco che se tu avessi il mio pupazzetto dopo due settimane lo voleresti dalla finestra (chiedilo ad attilio!)!!! E’ vero però che mettere una certa distanza fra se stessi e i propri problemi aiuta a relativizzare e non farci coinvolgere troppo così da essere più presenti e lucidi e riuscire ad essere d’aiuto per sè e gli altri. Ci ho messo 40 anni a capirlo perciò se riuscite a fare prima di me meglio!!

  25. Roberto 82
    21 settembre 2011 a 13:58 | #25

    Fede mi fai sempre morire dal ridere con i tuoi racconti… che bello non vedo l’ora di comprare il tuo nuovo libro!!! :-)
    Ho appena letto la tua intervista su alfemminile.com e sono d’accordo con Annalisa, sei splendida e aggiungo sensuale :-)

  26. Bosco
    21 settembre 2011 a 14:36 | #26

    HE I Miracoli di PHOTOSHOP!

  27. barbara
    21 settembre 2011 a 15:23 | #27

    Sei grande, non posso che accodare i miei complimenti a quelli di chi mi ha preceduto. Spassosissima… per quanto riguarda un centro di estetica, affidabile con annessi e connessi, se passi da Padova ce ne sono di meritevoli, con tanto di estetiste padovane.

  28. Serena
    21 settembre 2011 a 17:31 | #28

    ahhhh odio quando scrivi un papiro , invii, fa ERRORE , torni indietro e non c’è piùùù!!! T_______________T

    Bel modo di ritornare sulla scena dopo tantissimo tempo!!! Bosco Blog mi sei mancato!! Leggo sempre i post di fede, ma devo ammettere che i commenti li ho evitati per un pò perchè se no poi non mi riuscivo a trattenere nel rispondere e non ne avevo proprio il tempo (nemmeno adesso se è per questo!). Ma ci voleva Zia Britney (questa la capisce Fede e chi mi ha su FB XD) per farmi tornare all’ovile!! :D

    Come staaate?? Fede riguardo ai centri estetici a Roma è un casino. Vengono tutte qui a fare l’Accademia, stanno qualche mese e se ne vanno. Io ho una buona estetista vicino casa, ma non faccio in tempo ad affezionarmi ad una ragazza, che taac, la cambiano!! A volte è un bene, perchè me ne sono capitate certe che con la striscia depilatoria portano via anche la pelle, però ultimamente c’era una ragazza calabrese brava e simpatica…e se torno e non c’è più…ci rimarrò male! Io da Aprile circa in poi senza linfodrenaggio non vivo! Grazie mamma per l’eredità! -.-

    Sono contentissima che il 6 esce il nuovo libro! yaaaay! Primo perchè il 3 dovrei dare l’ultimo esame e quindi appena esce lo compro e lo leggo!*_* e secondo perchè magari, con l’uscita del libro, riesco a rincontrare qualche bella personcina del blog :))

    un mega baaaax a tutte!

  29. Serena
    21 settembre 2011 a 17:33 | #29

    p.s. ma quante persone nuove!! Non capsico se certe firme che vedo sono persone che conosco o niuentry (a parte chi ha nomi coperti da copyright tipo Smemo :D)

  30. 21 settembre 2011 a 17:50 | #30

    Io sono nuova!! Siete tutte fantastiche :)

  31. 21 settembre 2011 a 21:55 | #31

    Ho letto anch’io l’intervista!!!! Fede sei una gran gnocca!!!! :) Bella, brava e intelligente! :D
    Quando leggo quello che scrivi il mio umore si risolleva un pochino…visto che ormai se se single passi per una sfigata e tutti in giro ti chiedono: “Ma il fidanzato non ce l’hai????”
    Mica ti puoi mettere a spiegare a tutti che fino ad ora hai incontrato sempre gente di merda e per niente stabile mentalmente, e che sto bene come sto visto che ultimamente ho ritrovato me stessa!!!!!uffff che fatica!!!!!!
    un bacio a tutte!

  32. Annalisa
    22 settembre 2011 a 2:03 | #32

    ho letto l’intervista…..ed ho notato la nostra collana nel reportage fotografico :-)

  33. 22 settembre 2011 a 16:55 | #33

    Questa Bosco non finisce mai di sorprendermi! Un bacio Fede e in bocca al lupo, naturalmente! :)

  34. 22 settembre 2011 a 16:56 | #34

    Giulia scriviamo un manifesto! Che siano stramaledetti tutti quelli che domandano “ma tu un fidanzato non ce l’hai?”. Io avrei voglia di rispondere “l’ho appena cucinato. Era buonissimo” …

  35. 22 settembre 2011 a 23:11 | #35

    Io farei un seghetto con gli ex e con quelli che fanno che stupide domande!!!!! manifesto!!!!!manifesto!!!!! :)

  36. 23 settembre 2011 a 8:11 | #36

    *sughetto!!!!!!!

  37. simo
    24 settembre 2011 a 11:38 | #37

    ..Fede non è che stasera verrai anche tu qui: http://www.romasilibra.it/ ?
    Bella intervista e belle foto altrochè i miracoli di photoshop:-) complimentiiiiiiii anche ad Attilio che c’ha avuto occhio a non farsi scappare questa bella donna!!!!!! ;-)

  38. viviana
    10 novembre 2011 a 23:49 | #38

    Ciao federica, ho conosciuto i tuoi libri per caso in libreria dovevo scegliere qualcosa da leggere e mi ha colpito la foderina con la rana che faceva ioga da li ho letto la trilogia all’inverso e poi tutti i tuoi libri.Un appunto sono tutti straordinari ma i primi tuoi libri mi hanno dato un pò di spensieratezza in questa mia vita cupa e grigia mentre con questi nuovi libri una valle di lacrime. Torna torna per noi tutte casalinghe disperate e precarie a vita abbiamo bisogno di sorridere un pò

I commenti sono chiusi.