Settembre

5 settembre 2011

Sto passando uno dei periodi più zen della mia vita.
Sarà che il compleanno incombe e con lui una sensazione di leggerezza  per niente sgradevole, (che poi magari è solo rassegnazione  o menopausa che avanza al galoppo) però ci metterei la firma a starmene così serena e tranquilla come una pensionata!
Lavoro, leggo, medito, vado in bici, immaginatemi con una vestina lunga a pois verdi e il carrello per la spesa con le ruote e avrete il quadro completo!
Basta veramente poco per stare bene, veramente poco.
L’avessi saputo a 20 anni….
A Ottobre esce il seguito di “Innamorata di un angelo” dal titolo “Il mio angelo segreto”.

il-mio-angelo-segreto
La risposta a tutte le vostre domande, a tutte le vostre mail e  a tutte le vostre lacrime!
Grazie ancora per essere così meravigliose.
Vi  voglio bene!!

Fede

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. anto
    5 settembre 2011 a 16:51 | #1

    Io non vedo l’ora di leggerlo ora che sono diventata una tua fan. Sarà un piccolo regalo che mi faccio per il mio compleanno
    baci

  2. 5 settembre 2011 a 16:52 | #2

    Congratulazioni per il libro!! Beata te che sei riuscita a raggiungere la pace dei sensi! COME SI FA??? Soprattutto abitando e lavorando a Roma.. :-/ Baciiii

  3. paolaCH
    5 settembre 2011 a 18:16 | #3

    Conto alla rovescia!!! C’è una data precisa?

  4. Giada
    5 settembre 2011 a 23:08 | #4

    non vedo l’ora che sia ottobre per leggere di nuovo un tuo libro! quando ho finito “innamorata di un angelo” ho pensato che non poteva finire così e ogni giorno cerco di immaginare un possibile seguito,ma solo tu sai sorprenderci con le avventure e i colpi di scena!
    sono diventata il distributore ufficiale dei tuoi libri tra le mie amiche, l’ho anche dato ad un’amica spagnola,che non so in realtà quanto comprenda l’italiano scritto ma di certo anche lei lo sta leggendo tutto d’un fiato.
    Complimenti!!!

  5. Patty
    6 settembre 2011 a 1:33 | #5

    La conosco quella sensazione, io sono a quota 48 (li compio l’11 Settembre…bella data eh?) è una serenità strana, mista a rassegnazione data dalla consapevolezza che il tempo non lo puoi fermare e dal fatto che c’è qualcosa di più rallentato, la frenesia di correre sembra calata, si sente il bisogno di “gustarsi l’attimo”. Comunque lo scorso mercoledì mi sono data una botta di adrenalina e sono andata a vedere Caparezza! :-) fantastico!!! L’indomani sembravo uscita da un tamponamento, ma dentro ero felice! :-) ma cambiando argomento (che è meglio) sono felice di rileggerti finalmente! E felicissima di sapere che tra 1 mese riavró un tuo nuovo libro in mano. Ti abbraccio fortesa! :-)

  6. Valentina
    6 settembre 2011 a 10:50 | #6

    Cerco di fare tesoro dei tuoi insegnamenti dall’alto dei miei piccoli 21 anni…e comunque Fede, come direbbe mia madre, “c’è gente che passa tutta la vita senza saperlo!”. Non vedo l’ora che esca il nuovo libro!!
    Ps: se ti incontro al supermercato con la vestina verde a pois, mi insegni anche ad applicare lo spirito zen per non fare fuori la popolazione tipo del luogo…

  7. Regina
    6 settembre 2011 a 13:36 | #7

    Che belle notizie! insomma mi stai dicendo che devo rilassarmi e smettere di cercare ovunque la tranquillità e la serenità perchè sono lì, proprio dove non hai mai guardato?! sfrutterò la tua informazione, Grazie! :)

    mi piace questo rosso in copertina, NON VEDO L’ORA! complimenti ancora per i tuoi lavori!

  8. Fefè
    6 settembre 2011 a 13:41 | #8

    Bella questa copertina!!! Yupieeee!!!

    Anch’io amo the Big C e stasera ultime due puntate… sob. Per il resto, sono una serial tv addicted, che ci posso fare? Per la cronaca, terribile il finale della 7^ stagione di Grey’s Anatomy!!!
    Scusa il fugace commento, Fede, un bacio!

  9. ilaria
    6 settembre 2011 a 13:56 | #9

    okei, ci credi che i pochi momenti zen della mia vita me li regalano i tuoi libri???? 101modi per dimenticare il tuo ex mi ha letteralmente salvato la vita!!!!! ;)
    più tardi vado in libreria a far rifornimento! mi serve la tua compagnia in questa folle sessione d’esami settembrina (studio medicina, e sono profondamente convinta che i Fiori di Bach salveranno l’umanità!!!)
    1 abbraccio forte Fede! spero tanto di entrare il più presto possibile in menop…ehm…in zen anch’io!! ;D

  10. Dany
    6 settembre 2011 a 14:33 | #10

    Anche per me si avvicina il compleanno e dopo aver trascorso buona parte di quest’ anno a tormentarmi il cuore e l’anima, lentamente mi sto incamminando sulla strada giusta per ritrovare la quiete…(che fatica però!)Il mio angelo segreto sarà un ottimo regalo per i miei 36 anni anche perchè uscirà qualche giorno dopo il mio compleanno!!! A proposito, a me piace un sacco fare la spesa, mi si innesca automaticamente un’associazione di pensieri legate a sensazioni meravigliose!!!

    P.S.:non ti ho ancora ringraziato per avermi regalato un pò di sorrisi e soprattutto un pò di tregua nel bel mezzo dei miei tormenti.

  11. Bosco
    6 settembre 2011 a 14:36 | #11

    Confesso che a Roma sono zen come un gatto caduto nell’acqua…

  12. Roberto 82
    6 settembre 2011 a 14:46 | #12

    Siiiiiiiiii !!!!! : )
    Bellissima questa notizia!!! : )
    Non vedo l’ora di leggere il sequel!!!
    Brava Fede!!!

  13. 6 settembre 2011 a 15:44 | #13

    Confermo! Le piccole cose, riscoperte magari per caso, sono un toccasana. Lo sto sperimentando sulla mia pelle durante questo riposo forzato a letto: mi sto cmq ricaricando più che durante le ferie… e questo la dice lunga!

    P.S.: evviva i giri in bici ed il tuo libro, che non vedo l’ora di leggere!!!

    Cris

  14. manu
    6 settembre 2011 a 16:55 | #14

    E VIA COL CONTO ALLA ROVESCIA!!!!Sarà il momento zen nelle fredde,ma non troppo,serate di Ottobre!!!

  15. Sara♥
    6 settembre 2011 a 18:51 | #15

    Ciaooo!!
    oddio non vedo l’ora di leggere il seguito…e manca davvero poco!! :) me lo farò regalare x il compl dato k è a ottobre!! ;) ah sì…bellissima copertina! :)

  16. Roberta S.
    6 settembre 2011 a 20:16 | #16

    Ciao Fede…
    Che dire?!?! Sono stra-arci-contentissima di questa notizia e soprattutto della copertina e della frase scritta sotto… davvero complimenti… non sai da quanto tempo aspettavo qualche anticipazione…
    andrò a cenare contentissima… e non vedo l’ora che passi un mese…
    Roby
    p.s.: la cosa che mi piace di più di te, oltre, naturalmente, al tuo modo di scrivere, è il fatto che sai stupire le tue fan (compresa me) da un momento all’altro…
    E comunque tu sei più meravigliosa di noi… assolutamente… almeno per quanto mi riguarda!!!

  17. francy
    7 settembre 2011 a 10:13 | #17

    Che bella notizia che mi hai dato Fede! Io e mia figlia stiamo aspettando con trepidazione il seguito di Innamorata di un angelo! Come ti capisco per quanto riguarda la fase Zen: a 42 anni ho raggiunto le stesse tue considerazioni. Mi piace assaporare le piccole sorprese che la quotidianità ci regala ogni giorno. Adoro ridere come una pazza con le mie amiche (con buona pace di mia figlia: “ mamma sei ridicola” e va bè pazienza).Quest’anno sono stata per la prima volta in Grecia (koufunissi, veramente una perla nelle piccole cicladi): ho ancora negli occhi il colore bianco e turchese del paesino e il turchese intenso del mare. Anche a me ha assalito la sindrome di Stendhal al rientro! Ma pazienza anche Roma ha il suo fascino: ributtiamoci nella Giungla! Un bacio a te e tutte le amiche del blog

  18. Bosco
    7 settembre 2011 a 12:22 | #18

    @Roberta voi siete meravigliose io non ho fatto niente!
    @Francy: pensi mai di aver perso un sacco di tempo a rimuginare e incazzarti inutilmente cercando di cambiare il passato e che poi a un certo punto l’età o la stanchezza ti avrebbero portato a pronunciare la famosa frase “Ma sticazzi?” e farti una bella risata sull’ intera faccenda? In questo momento mi sento esattamente così!

  19. francy
    7 settembre 2011 a 13:03 | #19

    Brava Fede, anche io mi sento proprio così. Prima anche con mio marito era una continua battaglia per tutto (due bei caratterini), ora quando LUI si arrabbia ancora tipo paperino per le stupidaggini, lo guardo e gli dico ” e fattela na risata”..lui rimane interdetto ma poi il clima di tregenda si stempera!! speriamo che questo periodo Zen duri a lungo!

  20. Roberta S.
    7 settembre 2011 a 16:37 | #20

    Hai ragione Fede, ma io allora cosa ho fatto??? Ho solo commentato un articolo che aspettavo da tempo, scritto da una fantastica scrittrice (la mia preferita)…
    Tu in confronto a me hai scritto libri e ci hai fatto emozionare e divertire, non solo per averli letti, ma anche perchè sei una persona fantastica e…
    …ci coinvolgi tutte in questo fantastico blog…

  21. Manuela
    8 settembre 2011 a 9:13 | #21

    Scusate, ho 34 anni…vuol dire che devo aspettare ancora 6 lunghi anni per il periodo zen? Non ce la posso fare!!! Vabbè, se però mi dite che è come il Natale che “quando arriva, arriva!” allora resito!
    Grande Fede per il nuovo libro, non vedo l’ora di leggero!
    Attendo impaziente le date degli incontri per la presentazione del libro.
    Un abbraccio!
    PS (La copertina è fighissima! :-))

  22. 8 settembre 2011 a 9:25 | #22

    Se il nuovo libro uscirà ad ottobre, vuol dire che mi farà compagnia durante la mia convalescenza e i giorni in ospedale! :)
    Io intanto fra qualche giorno passo in libreria e me lo ordino!
    Buona giornata ragazze! <3

  23. Bosco
    8 settembre 2011 a 10:27 | #23

    @Manu, Sei ancora troppo giovane per acquisire la saggezza di Yoda! Quando avrai la nostra età….
    @Giulia in bocca al lupo, fammi sapere tutti i dettagli!

  24. sara
    8 settembre 2011 a 12:02 | #24

    CIAO FEDE..
    non vedo l’ora di leggerlo.. il primo era a dir poco meraviglioso!!
    ciao a presto

  25. Cate
    8 settembre 2011 a 13:07 | #25

    Grande Fedeeee, l’ho visto solo ora, non ho parole.

    Bellissima copertina, a me piaceva un sacco anche la prima. Non vedo l’ora che sia tra le mie mani e che campeggi sulla mia libreria vicino al suo gemello!!

    Brava brava brava. E hai ragione: a volte basta veramente poco per stare bene.

    Un abbraccione

  26. Catefie’
    8 settembre 2011 a 13:27 | #26

    A poche ore da salire su quei dannati trabiccoli chiamati aerei una meravigliosa notizia! Non vedo l’ora di leggerlo!
    Grande Fede, cheblo zen continuino essere con te ancora a lungo
    Un bacio grandissimo

  27. 8 settembre 2011 a 14:13 | #27

    Crepiiii Fede!!!!la chiamata dovrebbe arrivare per i primi di ottobre…nel frattempo il 26 parto e mi faccio una bella crociera: grecia, turchia e croazia!!!! :DDDDDD

  28. simona
    8 settembre 2011 a 15:20 | #28

    Tra le cose che devo assolutamente fare nella mia vita,sicuramente leggere “Innamorata di un angelo” e poi il sequel che esce ad ottobre.Intanto vorrei ringraziarti per l’aiuto che mi sta dando “101 modi per trovare il tuo prinicipe azzurro…”,me lo porto sempre in giro,appunto le mie riflessioni nello spazio concesso appositamente sul retro,sto riflettendo tantissimo sui miei errori che credevo invece coincidenze sfortunate e sono arrivata alla quasi certezza che non li commetterò più in futuro.Hai ragione Federica,noi siamo tutte principesse e dobbiamo aspirare ad un uomo che ci ami,non ad uno che si vergogni di noi,che non ci chiami,che non desideri un futuro insieme,in una parola quelli che “Sai,in questo periodo non me la sento di cominciare una relazione seria,se vuoi ci possiamo frequentare(facendo sesso nel frattempo)”.Se mi fosse capitato ora,lo avrei mandato avete capito dove!Grazie ancora!

  29. Ari
    8 settembre 2011 a 18:33 | #29

    Questa si che è una bella notizia. Aggiorniamo la wish list e mettiamo dentro questo libro. A casa mia l’attendiamo in tre. In certi casi sono contenta che il tempo passi in fretta…ottobre=il mio angelo segreto… su su su :)) Grande Fede…

  30. Miriam ( yimwingchun )
    9 settembre 2011 a 18:04 | #30

    Che bello Fede! Grazie per questo nuovo regalo. Ovviamente non vedo l’ora.
    Baciottini

  31. Angelfaby96
    9 settembre 2011 a 19:36 | #31

    non vedo proprio l’ora che esca il nuovo libro. Sei una bravissima scrittrice fede complimenti

  32. 9 settembre 2011 a 21:09 | #32

    Ciao Fede,
    giusto per un saluto. Leggendoti mi pare di capire che stai bene e sono contento. Sentendo in giro e scuriosando per librerie vedo che il lavoro va benone. E anche questo mi fa veramente piacere.
    Se ti avvicini, per qualche giro promozionale o per altre ragioni, a Pisa o Ferrara fammelo sapere: mi piacrebbe rivederti.
    Stammi bene.
    Un abbraccio, Salva
    P.S. Non più tardi di qualche settimana fa parlavamo di te con Simone e Michele.

  33. Bosco
    10 settembre 2011 a 0:03 | #33

    SIMONE E MICHELE???? Ma vuoi uccidermi? Pagherei per rivederli!!! Ti prego salutameli tantissimo e anche la Dottoressa!!!

  34. 10 settembre 2011 a 8:46 | #34

    Simone fa il pilota di porto a livorno, sposato un figlio e una figlia.
    Michele ha uni studio tecnico (geometra), sempre a livorno. Ha una compagna e un figlio.
    La dottoressa è la più hippy che conosca. Ha scritto un libro sul suo periodo universitario.
    La nonna invece è mancata ormai da diversi anni.

  35. kadma
    12 settembre 2011 a 14:19 | #36

    Grazie per questo regalo che ci fai! Non vedo l’ora….
    Quest’estate ho prestato “Innamorata di un Angelo” a mia cugina e me l’ha restituito piangendo ;-D

  36. melarosa
    12 settembre 2011 a 21:21 | #37

    io ho trentadue anni compiuti a luglio. L’amica del cuore mi ha regalato un carrello della spesa, quello da vecchina. La amo! Superato l’imbarazzo ammetto che fare la spesa è molto più comodo e salutare!!! Non sembro più uno sherpa, con buste al mais puzzolose che mi fanno ondeggiare pericolosamente a destra e sinistra. Faccio la spesa al supermercato vicino casa senza poi maledirmi per aver comperato la confezione da sei di acqua o più cartoni del latte ecc ecc. Basta al doversi fermare a fare più tappe del giro d’Italia! Sì sì, ragazze carrellino per tutte :-P

  37. Sonia
    13 settembre 2011 a 10:47 | #38

    Appena rientrata in città (che caldo! Ma siamo sicuri che sia settembre?) ed ecco una gran bella notizia! :-D
    Al mare ho trovato il depliant della Newton che parlava di una trilogia: quindi attendiamo anche il seguito del mio Angelo segreto, vero? ;-)
    Bacioni e in bocca al lupo per tutto, e che lo zen sia con tutto il fantastico mondo del Bosco blog!

    P.S. In bici… a Roma? :-O

  38. Selly
    13 settembre 2011 a 13:34 | #39

    Ciao Fede!!Sono contenta x te,stai riscuotendo un grande successo con i tuoi libri grazie alla tua fantasia e la tua bravura.”Innamorata di un angelo” è il mio libro preferito tantè che quest’estate l’ho riletto piu’ volte…

    Che tu possa continuare a regalarci le tue parole
    Saremo ad aspettarle!
    Un Saluto A tutti

  39. Francesca
    13 settembre 2011 a 14:10 | #40

    Ciao fede… in ottobre sì, ma ottobre conta 31 giorni! l’1, il 5, l’8, il 27…. quandooooo??????

  40. Tita mue
    13 settembre 2011 a 17:29 | #41

    che belloooooooooooo me lo immagginavo che non poteva maiiii finiree cosìì non vedoo loraaa che ottobre innamorata di un angeloooo e stupendoooo perciò muoi dalla curiosità di leggere il continuooooo

  41. tatiana
    14 settembre 2011 a 21:02 | #42

    Ciao Fede!!!!!! E’ incredibile, ma i tuoi libri sono veramente dei momenti zen anche per le mie giornate!!!!!! Ogni volta che “scelgo” te per farmi compagnia, so che saranno momenti piacevolissimi!!! Certo, questo tuo ultimo libro “innamorata di un Angelo” mi ha lasciata infelice… ma sapevo che non poteva finire così!!!!!! Non può finire così male un libro partorito da te che sei un esempio di ironia e gioia di vivere!!!!! e poi, un sogno così bello, in cui mi sono così ritrovata (non ho mai seguito lezioni di danza nella mia vita ma so che sarebbe stata la mia strada, se avessi scoperto da piccola questa mia passione), non può finire in “mare”… non vedo l’ora che esca il seguito… sarà la prima cosa della lista che farò ad ottobre!!!!!!!! ti adoro!!!! un baciotto

  42. Bosco
    17 settembre 2011 a 11:43 | #43

    @Salvatore dovremmo fare una rimpatriata! Con tuo fratello, mio fratello, Michele e Simone, Franceschino del piano di sotto, e tutti quelli con cui giocavamo a nascondino!
    @Melarosa, ecco un regalo util, ne compro uno zebrato e lancio la moda!
    @Sonia, in bici in centro a Firenze, a Roma campi meno di un gatto sulla tangenziale.
    @Francesca facciamo il 6!

  43. manu
    17 settembre 2011 a 21:13 | #44

    non vedo l’ora di leggere il libro!!!!!!!!!!

  44. Francesca
    17 settembre 2011 a 21:51 | #45

    per il 6 ci sono, comunque non so quanto sei ancora pratica di Firenze… vai, vai in bici in centro, vai….

  45. 18 settembre 2011 a 19:32 | #46

    Pat non é morto, vero? Tornerà..dovrà tornare, dài! ;)

  46. ANNA
    25 settembre 2011 a 12:26 | #47

    Ciao federica sono molto contenta del nuovo libro che uscirà in ottobre e volevo farti tanti auguri di buon compleanno!!!!!!!! Spero che avrai il compleanno che desideri. Ciao e ancora auguri!!!!

  47. Sabrina
    10 novembre 2011 a 21:47 | #48

    Ciao Federica! E’un sogno scriverti! Ho comprato pochi giorni fa questo fantastico libro e l’ho divorato subito! Mi piace come scrivi.. Aspetto il terzo.. E.. AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO!

I commenti sono chiusi.