Home > Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi > Effetti secondari del ritorno dalle ferie

Effetti secondari del ritorno dalle ferie

30 agosto 2011

In breve, sto vivendo in un’ atmosfera fatta di sudore e afa.
La cosa più interessante che ho scoperto al momento è che  non si può vivere senza cuoci riso e che se ci metto dentro di tutto viene fuori una zuppa coi fiocchi senza che io mi debba neanche alzare a girarla.
Ho letto dei bei libri e dei brutti libri, quello che consiglio a tutti è: “Un calcio in bocca fa miracoli” del mitico Marco Presta,
quello che non consiglio a nessuno, anche se tutto il resto faceva presumere il contrario è “L’enigma di Finkler” di Jacobson, mentre il suo precedente “un amore perfetto” mi era piaciuto molto.
Mi è piaciuto molto anche “La cena” di Herman Koch mentre ho odiato con tutta me stessa “Le affinità elettive” di Goethe.
Ho riletto “Mangia prega ama” e mi è piaciuto meno della prima volta anche se mi ha messo addosso una voglia di partire assurda, ho letto “Siddartha” che mi ero persa a 16 anni e sto leggendo “l’Allieva” di Alessia Gazzola, “un regalo da Tiffany” di Melissa Hill (me l’hanno regalato però!) “3 uomini in braca” .
Alla fine avrò in testa la storia di una trentenne di nome Tiffany che va in India per risolvere un caso di omicidio di 3  buddisti.
Ho visto 2 volte “le amiche della sposa” e me lo rivedrei una terza, adoro The Big C su Fox Life mentre detesto Dottor Botox e fortunatamente è ricominciato Un posto al sole.
Sto vivendo la vita di un eremita (l’unica parola che mi ricordo di tedesco: Einsiedler!) e avverto il bisogno di andare a vivere in campagna.
Se non è la crisi della mezza età questa….
Aggiornatemi su cosa succede nel mondo vi prego.

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. 30 agosto 2011 a 17:38 | #1

    Bentornata… i tuoi articoli su Cosmo mi fanno impazzire! è una delle prime cose che leggo! Non c’entra molto col post in questione, ma ci tenevo a complimentarmi : )
    Cris

  2. Bosco
    30 agosto 2011 a 18:56 | #2

    Grazie Cristina! sei un tesoro mi fa piacerissimo!

  3. Cristina
    30 agosto 2011 a 21:38 | #3

    Figurati, solo la verità!! Appena riesco a deambulare, comprerò il libro nuovo!! Mi piace molto come scrivi, scorrevole e molto piacere, va giu tutto d’un fiato! A prestoooo

  4. Regina
    31 agosto 2011 a 8:59 | #4

    SI!! è ricominciato un posto al sole, finalmente, ora la pazza omicida mi deve spiegare un po’ di cose. per non parlare di Viola!Perchè non si rimette con andrea, ma passiamo oltre. Per gli aggiornamenti ti consiglio :” Un simpatico agosto” di M. Gramellini.

    «Quando il fuoco brucerà le capitali d’Occidente, i templi del denaro crolleranno e la Grande Mela verrà sommersa dall’acqua… allora sarà la fine, cioè l’inizio». Quante volte abbiamo letto queste profezie, attribuite di volta in volta ai Maya, a Nostradamus o ai guru della New Age. Ma noi non siamo come gli aruspici che leggevano il futuro nelle budella delle vittime sacrificate. Noi ai segnali non ci crediamo, vero? Certo, all’inizio di agosto una rivolta di teenager ha dato Londra alle fiamme. Poi però i poliziotti le hanno spente a suon di randellate e ogni cosa ha ripreso il suo corso: è cominciato persino il campionato di calcio (almeno lì). Certo, nelle ultime settimane le Borse hanno prosciugato i nostri borselli, ma un esercito di ascelle sudate che si eccitano a smerciare azioni davanti ai computer non può ergersi a strumento del destino. Certo, nei giorni scorsi a Washington un terremoto ha scheggiato l’obelisco voluto dai fondatori massoni dell’America. Ma vorrete dar credito a Dan Brown? Certo, domani un uragano rischia di allagare il Sud di Manhattan e di fare la doccia alla Statua della Libertà, mentre l’Obama di agosto sembra il Papa Nero e ogni volta che va in tv è per dare una cattiva notizia: da «Yes we can» a «Si salvi chi può». Come se non bastasse, il prossimo anno è il 2012, a un mio amico hanno rigato la macchina e anche ieri Cicchitto è apparso al telegiornale. Eppure io non ho paura. Avanzate pure, forze delle tenebre. Il nostro sorriso pieno di luce vi sconfiggerà.
    Detto questo, l’eremitaggio è una gran figata!
    A presto, un bacione e buona lettura!

    p.s.
    anch’io andrò a vedere le amiche della sposa e per non farmi mancare proprio nulla, anche come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato.
    Comunque, la vita in campagna non è niente male!! io ho 21anni e non farei mai cambio con nessuno per andare in città (ci vado per studio e già mi basta!)

  5. Ilaria
    31 agosto 2011 a 9:35 | #5

    Ciao, ben tornata! Io invece vorrei consigliarvi “gli occhi gialli dei coccodrilli” Pancol

  6. Ela
    31 agosto 2011 a 10:35 | #6

    ciao! ho letto tutta la trilogia di Monica in un fiato… dopo aver visto il film NON LASCIARMI… che crisi … che tristezza… poi…ho pensato pensato pensato pensato pensato… e ho capito che l’amore e la vita non è una trovata pubblicitaria!

  7. Sara
    31 agosto 2011 a 10:38 | #7

    Ciao Fede… ho appena finito di leggere sos amore bellissimo.. ironico romantico reale.. bello bello bello complimenti!!

  8. paolaCH
    31 agosto 2011 a 10:51 | #8

    Bentornata fede,
    io quest’estate mi sto leggendo l’intera “saga” di Tess Gerritsen, dai cui libri è tratto il telefilm Rizzoli & Isles. li adoro, uno tira l’altro!

    “L’allieva” è bellissimo e ho avuto il piacere di conoscere la Gazzola prima su FB e poi di persona (durante una presentazione congiunta Gazzola - Gerritsen) ed è una persona squisita.

    pianeta TV, Un posto al sole non lo guardo più ormai da un paio d’anni, mi tengo sempre aggiornata tramite riassunti ma non seguo più.

    in compenso in pochi mesi ho recuperato (mi mancano solo 4 puntate) tutte le 7 serie di grey’s anatomy di cui sono diventata dipendente…

    poi…mentalist, castle, white collar, glee, pretty little liars, e via dicendo…non ho più una vita sociale!!!

    un bacione

  9. Ilaria
    31 agosto 2011 a 11:35 | #9

    ANche io sono ormai dipendente da serie TV quali white collar e mentalist

  10. masy
    31 agosto 2011 a 12:46 | #10

    ciao Federica…. avevo letto tempo fàSOS Amore e mi era piaciuto tantissimo….poi innamorata di un angelo eeeee…non ti dico l’emozione. Ora ho cercato in libreria tutti i tuoi libri…la saga di Monica che sto finendo di leggere adesso…aspettando il seguito di un angelo che non vedo l’ora di leggere. Ti faccio i miei complimenti scrivi da Dio. Un abbraccio da una tua ammiratrice (ragazza 60enne)

  11. 31 agosto 2011 a 13:25 | #11

    Ciao Federica che bello rileggerti!!!

    Anche io ho letto “l’allieva” e mi è piaciuto molto. Ora sto tentando di leggere Lo Yoga di Gesù… non proprio simile come genere.
    The Big C è una delle mie serie preferite e mi scoccia molto aspettare una settimana per vedere la puntata successiva.
    Novità dal mondo?????
    in breve: non andremo mai in pensione, Gheddafi gioca a nascondino e monopoli, i calciatori non arrivano a fine mese mentre tutti quelli con la sociale ci riescono alla grande, il nome del prossimo uragano inizierà per H…
    Ergo, non ti perdi nulla.

    Bacione.

  12. Roberta
    31 agosto 2011 a 14:01 | #12

    Ciao Federica,
    il primo tuo libro che ho acquistato e subito letto è stato “101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro”. Mi trovavo in un periodo buio (convivenza di 2 anni andata male) e devo dire che è stato troppo divertente consultare il tuo manuale. ; )
    Ora sto leggendo “L’amore mi perseguita” e mi ritrovo tantissimo nel personaggio di MONICA (ho letto anche i precedenti libri).
    Poi leggerò anche il resto.
    Mi piace tantissimo come scrivi e soprattutto l’ironia che utilizzi. Leggo sempre sul treno mentre vado al lavoro / torno a casa e a volte devo sforzarmi di nn ridere altrimenti le persone accanto a me mi prenderebbero per pazza…..
    Grazie davvero e continua così. ;)
    saluti!

  13. Smemo*
    31 agosto 2011 a 17:41 | #13

    Oltre al riassunto di Cinzella ci aggiungo che io non passerò arabo 2 e non vi potrò mai invitare alla mia laurea..suppergiù tutto qua!

  14. Bosco
    31 agosto 2011 a 18:14 | #14

    @Smemo ma perchè non vai a ripetizione da un kebabbaro?

  15. Cinziella
    31 agosto 2011 a 18:21 | #15

    @Smemo, Smemo, Smemo: tifo per te!!!!

  16. Donatella
    1 settembre 2011 a 9:05 | #16

    ciao federica .. mi sono piaciuti tantissimo i tuoi libri .. dopo aver letto il primo sono corsa in libreria e ho preso gli altri .. devo farti i complimenti per il tuo ultimo libro “Innamorata di un angelo” .. hai un modo di raccontare cosi bello e leggero che sono stata con i libri in mano giorno e notte . grazie a te ho scoperto una mia passione molto ben nascosta .. cioè LEGGERE !! :D per quando il prossimo libro ???? un bacio Donatella da Bologna :)

  17. Smemo*
    1 settembre 2011 a 14:55 | #17

    Perchè i kebabbari sono perlopiù egiziani e non parlano l’arabo che studio io. :)
    Comunque buondì, http://www.youtube.com/watch?v=IH-BAUbUYBQ

  18. Silvia
    1 settembre 2011 a 17:27 | #18

    Ciao! Mi chiamo Silvia, ho 28 anni e ho iniziato a leggerti quest’estate per caso! Divoro letteralmente i tuoi libri, mi piacciono tantissimo! Sei molto introspettiva in ciò che scrivi e probabilmente il segreto del tuo successo (oltre alle tue indiscusse doti di scrittrice) sta proprio nel fatto che ogni persona che legge un tuo libro ti sente vicina, amica, è come se entrassi con noi in condivisione della quotidianità. Ti faccio i miei piu’ sinceri complimenti, ora scappo perchè devo leggere l’Amore mi perseguita che è l’ultimo della trilogia che non ho ancora letto! Ti abbraccio Silvia

  19. Ari
    1 settembre 2011 a 18:12 | #19

    Un calcio in bocca fa miracoli è il libro che sto leggendo in questo momento. E’ stato il titolo ad avermi colpito, mentre meditavo di darlo davvero a qualcuno un calcio in bocca. Non potevo non comprarlo. :)) Io grazie a Fox Life sono diventata grey’s anatomy dipendente. E andrei a vivere pure io in campagna…senza crisi di mezza età! ^.^

  20. stefania
    1 settembre 2011 a 21:47 | #20

    ciao Federica ti ho scoperta a luglio e ho già letto quasi tutti i tuoi libri, mi hai fatto ridere, commuovere, ecc. ecc. Sei veramente brava! ti faccio tutti i miei complimenti!
    Me lo consigli il libro di Melissa Hill?? l’ho visto l’altro giorno in libreria e mi ha incuriosita.

  21. GRAZIA
    2 settembre 2011 a 9:10 | #21

    Io avrei un tantino di paura a regalare un libro ad una scrittrice…

  22. anto
    2 settembre 2011 a 12:50 | #22

    Ciao Federica,
    non ho mai scritto ad un blog, ma non avevo neppure letto un libro così utile e divertente come il tuo ‘101 modi per dimenticare il tuo ex’. A proposito dei libri salvavita per me questo un po’ lo è stato anche se a 40 anni suonati è tutto più complicato, un bel pasticcio.Per certi aspetti la mia vita è stata un po’ simile alla tua ma senza purtroppo la situazione sentimentale appagante che hai ora… Del resto per me non è facile perchè ho due bambini piccolissimi (quasi tre anni e 15 mesi) ed un essere arido che, quando ha non ha niente di meglio da fare e si ricorda che ha 2 figli, il Milan non gioca e la sua nuova fidanzata è impegnata, viene a trovarli e è proprio vero il detto lontano dagli occhi lontano dal cuore. Per me è più difficile dimenticare una persona che devi per forza continuare a vedere e ogni volta si riapre la ferita, si rigira il coltello nella piaga, tanto in fondo che ormai la piaga è diventata un solco incolmabile…Non starò comunque a raccontarti tutta la mia vita ora, non è il contesto giusto credo ( più incasinata di una trama di uno dei tuoi libri). Volevo solo farti sapere che anch’io come altre lettrici mi sono ritrovata a ridere da sola in spiaggia leggendo i tuoi libri, con i vicini di ombrellone che mi guardavano con aria compassionevole scuotendo la testa e pensando che avevo preso troppo sole e con due bimbi, poverina, non ce la facevo più. Mi piace come hai affrontato argomenti condivisi da molte, con tanta ironia e sensibilità.Io sono vegetariana (non ancora vegan) da 25 anni, ho sempre cercato qualcosa e ho fatto viaggi che mi hanno aperto la mente (2 anni in Australia) tornando e sentendomi un’estranea tra le mie amiche ’sistemate’ e appagate dalla loro vita in cui non c’entravo più niente.Leggendoti mi sono sentita capita e speranzosa che al mondo esistano persone sensibili e sulla mia stessa lunghezza d’onda per tanti aspetti che hai descritto perfettamente.
    grazie
    Anto

  23. Bosco
    2 settembre 2011 a 13:31 | #23

    @Smemo vabbè dai non stare a sottilizzare…
    @Stefania non l’ho ancora letto, ma incuriosisce anche me e il colore è ipnotico!
    @Anto purtroppo la chiave sta nell’accettare il fatto che gli altri non siamo noi e che ci piaccia o meno fanno quello che ritengono giusto secondo il loro modo di pensare e sopratutto non ci appartengono. Una volta capito questo si spalanca un mondo molto più leggero e vivibile in cui nessuno si aggrappa a nessuno e la vita fluisce liberamente e in maniera ricca e positiva.

  24. anto
    2 settembre 2011 a 16:42 | #24

    Hai ragione. Io comunque ormai me ne sono fatta più o meno una ragione ma quello che non riesco ad accettare è che per lui i figli non siano la priorità come per me ma quasi un accessorio carino da esibire, magari al circolo del golf, se la distanza lo consentisse (io vivo vicino a Bologna, lui a Milano) perchè fa figo. E’ vero, neanche i figli appartengono a nessuno, tanto meno a me, però in questa fase se lo meritano un papà più presente, che non si giustifichi dicendo che lui il padre lo fa dove pare a lui con chi vuole lui. Troppo comodo..non è proprio così che funziona…Già è difficile tirarli su in due, figuriamoci così.
    Vorrei davvero arrivarci in questo mondo più leggero e vivibile senza dipendenze!

  25. anto
    2 settembre 2011 a 16:42 | #25

    Hai ragione. Io comunque ormai me ne sono fatta più o meno una ragione ma quello che non riesco ad accettare è che per lui i figli non siano la priorità come per me ma quasi un accessorio carino da esibire, magari al circolo del golf, se la distanza lo consentisse (io vivo vicino a Bologna, lui a Milano) perchè fa figo. E’ vero, neanche i figli appartengono a nessuno, tanto meno a me, però in questa fase se lo meritano un papà più presente, che non si giustifichi dicendo che lui il padre lo fa dove pare a lui con chi vuole lui. Troppo comodo..non è proprio così che funziona…Già è difficile tirarli su in due, figuriamoci così.
    Vorrei davvero arrivarci in questo mondo più leggero e vivibile senza dipendenze!

    @anto

  26. anto
    2 settembre 2011 a 16:51 | #26

    a proposito: chi sa quando comiciano le nuove puntate di Grey’s anatomy??

  27. Miriam ( yimwingchun )
    2 settembre 2011 a 19:02 | #27

    Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu………………
    Io invece sto diventando David Letterman Show dipendente.
    …………Interessa a qualcuno?………. :)
    Mi faccio delle gran risate :)
    Ciao a tutto il BoscoComitato.

  28. Smemo*
    3 settembre 2011 a 13:18 | #28

    Anto, mi pare ovvio che questo essere non ha più niente da spartire con la tua vita, quindi su su non piangerti addosso! Devi pensare solo a te stessa e ai tuoi figli, non ritornare sempre al passato!
    Un abbraccio!

  29. anto
    5 settembre 2011 a 16:48 | #29

    @Smemo* Hai ragione Smemo.E ormai non è che mi pianga addosso. Diciamo che la fase l’ho superata e il tuo consiglio di pensare a me e ai bimbi ora è il mio nuovo proposito. Purtroppo però l’essere ha ancora i figli da spartire con la mia vita… magari scomparisse (ma poi non sarebbe giusto x i bimbi).grazie e ricambio l’abbraccio!

  30. jessrhb
    22 settembre 2011 a 9:46 | #30

    Hai letto Mangia prega ama due volte e ti è piaciuto, anche se la seconda meno… e il film l’hai visto? Perché a me il libro manca, ma il film me l’ha fatto bannare senza possibilità di appello… so bene quanto libri e film talvolta non c’entrino nulla tra loro, ne avrei di esempi, ma quel film mi ha talmente annoiata… da non voler rischiare. E poi tutto quel filosofeggiare banale e scialbo… tutta farina del sacco del regista??

I commenti sono chiusi.