Home > Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi > Innamorata di un angelo…the sequel

Innamorata di un angelo…the sequel

11 luglio 2011

Venerdì scorso alle 18 e 06 in punto, con un caldo demenziale da farmi rimpiangere la neve di quest inverno, ho ufficialmente finito di scrivere il seguito di Innamorata di un angelo.
Per l’ennesima volta sono rimasta incantata dalla magia che si verifica puntualmente: quella voce che sembra mi sussurri nell’ orecchio tutte le parole che servono e queste parole diventano pagine e poi ancora  pagine e la storia si dipana e in una serie infinita di fili sottolissimi che non sai esattamente dove ti porteranno finchè di nuovo per magia tutti i fili convergono in uno solo e ti trovi con la tua storia.
Sono stafelice e non vedo l’ora sia Ottobre!
STRAFELICE!!
Sono catatonica, come sempre,  dopo un parto e oltretutto questa casa (che certamente è stata costruita sopra un cimitero indiano) mi sta uccidendo lentamente come nella trama di un film dell’ orrore di serie B.  Ha cominciato facendo saltare tutti gli elettrodomestici uno a uno (nell’ ordine aspirapolvere, condizionatore, lavastoviglie e videoregistratore) e ora  alza la temperatura interna come se fosse un forno, in modo da farmi lessare senza accorgermene come la rana nell’acqua bollente.
Non mi dilungo perchè non ne ho la forza, raccontatemi voi delle vostre ferie o delle vostre non ferie o di quello che vi pare.
Il blog è vostro!

Vi abbraccio e vi adoro

Fede

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog, Federica, L.O.V.E., Link, Rassegna stampa, Ricette, Video, Yoga, foto, gossip, oggetti smarriti, viaggi

  1. Bosco
    5 settembre 2011 a 15:12 | #1

    Vi adoro!!!!!!!!!!!!!!! Manca solo un mese!!

  2. Jessica
    5 settembre 2011 a 17:16 | #2

    Ciao Federica,
    volevo sapere se è vero che uscirà il seguito di “innamorarsi di un angelo”, e se si quando???
    Non vedo l’ora di leggerlo!!!!
    Grazie mille
    Je

  3. sara
    8 settembre 2011 a 22:44 | #3

    nooooooooo patrick mortooooooooooo……speravo..sai non avendo trovato il corpo..mi ero fatta tante fantasie…ora voi mi dite che è morto e che si innnamorerà di un altroooooo :(……………………

  4. Federica
    10 settembre 2011 a 18:55 | #4

    Ciao federica, mi chiamo come te coincidenza. Ho letto il tuo libro me lo ha consigliato una mia amica in tre giorni lo avevo già finito. Nn vedo l’ ora esca il continuo. Perchè esce vero? Devo sapere di Partrick e Mia. Con la mia amica passiamo ore e cercare una conclusione ma niente stiamo aspettando con ansi il seguito. Ho 14 anni e nn adoro i libri ma questo questo mi ha fatto capire quanto è bello leggere e anche io adoro la danza. Vabbè volevo solo dirti che sei una grande scrittrice e nn vedo l’ ora esca il seguito. Sai dirmi di preciso quando?

  5. irma
    12 settembre 2011 a 9:27 | #5

    Ciao Federica, sono irma. Non so come dirti che sei una bravissima e grandissima scrittrice con delle grandi idee geniali, perchè che ogni volta che leggo un tuo libro mi sembra di vivere con il personaggio della tua storia..una specie di sindrome di Stendhal.. :-) . Ho sorriso con le sfortune di Arianna, Monica e Chiara immedesimandomi nelle loro disavventure, ed ho pianto come una fontana per mia e pat..ma quanto ho pianto non immagini!!! Ogni volta che finisco un libro mi sento un’orfana di bei libri e sapere che tra un po’ uscira’ un’altro tuo libro mi riempie di gioia. Io saro’ sempre in prima linea a leggere i tuoi libri..un caloroso saluto. Irma.

  6. valentina
    17 settembre 2011 a 12:55 | #6

    Ciao Federica,
    anche io ho letto il tuo libro. Un giorno mentre giravo con la mia familia ho visto quel libro ho letto la trama e mi sono detta:”lo devo leggere!!” L’ho letto in pochissimo e durante le ultime 20/30 pagine ho pianto solo, ho pianto talmente tanto da non riuscie a leggere!! non vedo l’ora che esca il nuovo libro…

  7. emily
    18 settembre 2011 a 17:59 | #7

    che bello manca poco…!!! non vedo l ora <3

  8. Caterina
    21 settembre 2011 a 20:07 | #8

    Ciao Federica! ho preso il tuo libro ispirata dal titolo ma spaventata da quelle 376 pagine ma…senza crederci ho letto questo libro tutto d’un fiato e a me che di solito non piace nessun libro (avendo 17 anni non mi piace neanche tanto leggere, preferisco fare altro)ho trovato il tuo romanzo veramente fantastico! ti faccio i miei piu sinceri complimenti!!
    spero davvero con tutto il cuore che esca il seguito perchè mi sono vermanete innamorata di questa storia e il fatto che Patrick sia morto (e spero vivamente di no) mi ha messo una tristezza assurda! come se fossi diventata io Mia;)spero che Nina si lasci il passato alle spalle per rincominciare!
    un abbraccio di cuore e grazie per avermi fatto riscoprire la bellezza di leggere un libro!!! :)

  9. Sara
    23 settembre 2011 a 15:28 | #9

    Ciao Fede… sto provando a leggere l’estratto de Il mio angelo segreto… provando perchè a pag. 16 mi sono fermata, sono scoppiata in un pianto isterico.. io non ce la posso fare!!!
    Volevo solo dirti che sei una grande! Grazie <3

  10. federica
    24 settembre 2011 a 8:33 | #10

    ciao federica, anche i mi chiamo come te devo dirti che questo libro è una cosa stupendaaaaa… mi sono immedesimata un po nella parte perchè anche i miei sono separati e anche io studio danza da 10 anni forse non ho avuto come Mia la fortuna di incontrare un Patrick cosi bello e affettuso peò mai dire mai nella vita…!! spero vivamente che esca il seguto lo aspetto con ansia.. <3 baci
    Fede

  11. Silvia
    25 settembre 2011 a 19:19 | #11

    Ciao federica! ho preso da poco il tuo fantastico libro INNAMORATA DI UN ANGELO! L’ho finito in tre giorni! Pensa che mia mamma mi sgridava perchè leggevo troppo invece che iniziare a fare i compiti. Io adoro leggere e appena vista la copertina e avere letto la trama sapevo che se non lo avrei letto mi sarei pentita e fortunatamente lo comprato! è un libro bellissimo emozionante che ti prende così tanto che non vorresti mai smettere di leggerlo! spero vivamente che ci sia il seguiti perchè ci sono rimasta male al fnale, mi sono messa a piangere!!! Aspetto il seguito! ciaoooooo. Silvia

  12. Keate
    29 settembre 2011 a 22:07 | #12

    Ciao ragazze!!
    Ho appena finito di leggere il libro, bellissimo stupendo, il finale anche se immaginavo.. era tutto troppo bello… me lo aspettavo, leggendo il blog ho scoperto che tra pochissimo uscirà il secondo e devo dire che non vedo l’ora. Spero ci sia Pat!!! Qualcosa lascia pensare che ci sarà ma sono mie supposizioni, negli ultimi capitoli ci sono degli indizi però come detto sono supposizioni.Il primo indizio il corpo non é stato trovato…però può capitare che i corpi si perdano in mare, Il secondo indizio é Betty 1 nelle vedere il futuro nelle carte non ha visto la morte é se l’avesse visto non avrebbe rifatto le carte a mia sapendo cosa sarebbe uscito fuori, con il suo sogno : <> non lo so, ma lascia pensare che lo abbia visto come un naufrago da qualche parte, poi il terzo indizio é il braccialetto, allora o sono stata disattente ma se ricordo bene Mia da il bracciale a Pat il giorno della morte,lui dice che vedendolo l’avrebbe sentita più vicina quindi si presume che lui lo abbia messo e sia morto con quello al polso…non si sa niente del bracciale fino al ritovamento di Mia sulla spiaggia con il braccialetto……
    Beh sarà che la mia immaginazione vuole a tutti costi che Pat ci sia ma va beh vedremo anche se siccome poi ci sarà un terzo non escludo il ritorno di Pat nel ultimo libro……Vedremo so solo che non vedo l’ora di leggere in secodo ed il terzo!!!!!!!!
    Scusate il mio italiano ma sono nata e cresciuta a l’estero.. Ciaoooo

  13. Fabio
    16 ottobre 2011 a 20:40 | #13

    @sara
    Non dovete scrivere la fine del libro perché ci sono persone che non hanno finito o devono ancora leggerlo….non ha senso scusatemi

  14. Fabio
    16 ottobre 2011 a 20:43 | #14

    sara :
    nooooooooo patrick mortooooooooooo……speravo..sai non avendo trovato il corpo..mi ero fatta tante fantasie…ora voi mi dite che è morto e che si innnamorerà di un altroooooo :(……………………

    Dovevo ancora finire di leggerlo e con questa uscita sapevo già cosa sarebbe accaduto….non mi sembra carino! Nooo?

  15. federica
    18 ottobre 2011 a 18:46 | #15

    Ciao fede sono una ragazza di 14 anni, ho letto il tuo libro Innamorata di un Angelo e volevo sapere quando verrà pubblicato il seguito!!:)In attesa di una tua risposta ti mando un bacio grande e ti ringrazio per le forti emozioni che mi hai fatto provare con il tuo libro!!!!!baci baci

  16. Marzia
    28 ottobre 2011 a 18:18 | #16

    Ho proprio finito ora “il mio angelo segreto” un libro veramente fantastico, ho provato delle emozioni incredibili, è come se mi fossi completamente immedesimata in questa bellissima storia.. Vorrei sapere come continuerà la storia d’amore tra Mia e Patrick.. Come sarà il bambino di Nina.. :)

  17. Anna
    30 ottobre 2011 a 14:00 | #17

    Ciao Federica
    io amo molto leggere in effetti io i libri me li divoro nn durano mai + di due giorni e sono in continuo a comprare . Ho preso il tuo libro il mio angelo segreto credendo che era il primo ma poi ho scoperto che nn era così. Leggendo mi hai trasmesso delle belle emozioni dal ridere a piangere sei bravissima spero che dp il secondo ci sia un terzo ( nel frattempo sto leggendo il primo ) ma sapendo già cm finisce nn ha importanza volevo conoscere la storia dall inizio.

  18. Camila
    2 novembre 2011 a 15:13 | #18

    Ho letto questo libro perchè me l’ha consigliato un’amica mia.. FANTASTICO. Io adoro leggere, e questo libro, bè l’ho trovato meraviglioso.. è così reale.. io con Mia non ci azzecco niente, tranne che sono molto ironica, ma mentre leggevo mi sentivo lei.. Soffrivo, ricdevo.. mi sembravaa di essere la protagonista.. Impossibile, direte, ma io l’ho letto in un giorno. Forse ho esagerato, ma davvero non c’è l’ho fatta a fermarmi. ComplimentiFederica.. Un giorno vorrei scrivere anche io.. ammetto che già ho iniziato, ma mi sembra troppo difficile pubblicarlo.. e boh, non saprei da dove iniziare! Forse un giorno arrivera’ il mio angelo custode a dirmi che fare!
    Il secondo è altrettaanto bello, l’ho finito ieri sera ma.. c’è quelcosa di diverso.. Forse non mi è piaciuto come il primo semplicemente perchè mi chiedo spesso cosa c’è dopo la morte.. e bè, patrik e mia ..è tutto al quanto surreale.. Pero’ mi piace pensare che potrebbe essere così.. in fondo noi non sappiamo come stanno davvero le cose, aquindi ognuno lo immagina a modo proprio.. Mi piace come scrivi.. Sai prendere le persone, coinvolgere.. C’è un mix tra realtà e invezione, e questo è un bene! Non vedo l’ora di leggere l’utimo Federica perchè già so che sarà magnific! Ancora complimenti e.. buona fortuna! Sono felice di aver “scoperto” una scrittrice come te!

  19. eva
    4 novembre 2011 a 22:55 | #19

    Ho finito orafi leggere il libro! Da quando lo aperto ad adesso ho pianto. Mi sono sentiva come se vivessi con Mia. e non voglio che finisce ci deve essere un terze libro. Comunque Bosco sei e sarai sempre la mia migliore. Adoro te e la magia che riesci a trasmettere con la tua ironia e la tua fantasia nel scrivere
    PP.SS.
    Un bacio

  20. Bea84
    10 novembre 2011 a 16:20 | #20

    Ciao Fede ho praticamente divorato Innamorata di un’angelo..
    e stasera inizio il seguito..
    è fantastico come tutti i tuoi libri..
    e dopo che avrò letot anch el’ultimo libro cosa leggerò? li ho letti tutti i tuoi libri…
    Un bacio GRANDE scrittrice :)

  21. letizia
    25 novembre 2011 a 16:43 | #21

    ciao… grazie grazie davvero il mio angelo segreto è qualcosa di fantastico!lo rileggerei 10000 volte e piangerei come prima.. grazie ancora sei davvero grande!

  22. Chiara
    27 novembre 2011 a 12:10 | #22

    Ciao Federica,
    ho letto entrambi i libri e vorrei sapere se è in uscita anche il terzo. Se è sì, quando? Grazie in anticipo.

  23. Luciana
    3 dicembre 2011 a 0:03 | #23

    Ciao Federica, ho letto entrambi i libri, complimenti! Tra noi ragazze, nella mia compagnia, non si parla di altro!! Ho letto che ci sarà un terzo ed ultimo! Dobbiamo aspettare tanto?? Dimmi di no! Sono troppo curiosa. Ancora mille complimenti! :D

  24. sara
    7 dicembre 2011 a 20:35 | #24

    ciao Francesca, sono Sara!!! Sei una grandissima scrittrice… =) volevo sapere quando uscirà il terzo di innamorata di un angelo e il mio angelo segreto, sono davvero FANTASTICI, a me piace moltissimo la danza…=)e moltissimo anche i tuoi libri!!! =) <3, ti prg risp il prima possibile!!! =D

  25. 25 dicembre 2011 a 21:02 | #25

    ciao fede ho letto tutti i tuoi libri posso saper se ci sarà il film di innamorata di un angelo

  26. chiara
    27 dicembre 2011 a 0:01 | #26

    Ciao, ho letto entrambi i libri e ti giuro che ho pianto sia quando succedeva qualcosa di brutto ai protagonisti sia quando finivo di leggerlo. Vorrei dirti che mi sono piaciuti davvero molto. Ho compreto il primo dei due libri alla fiera del libro a Torino, era l’ultimo e senza leggere il titolo ne la trama l’ho comprato sicura che l’avrei adorato. Vorrei chiederti se puoi pensare a un terzo libro, vorrei vedere come vanno avanti le storie delle protagoniste! Adoro te e i tuoi libri che mi hanno davvero fatto vedere il mondo sotto una luce completamente diversa!
    Ciao!!

  27. lily
    1 gennaio 2012 a 0:55 | #27

    noooo non s’innamora di un altro amerà sempre e comunque lui anche dopo il risveglio dal “coma” che lui le IMPONE

  28. sarah
    27 gennaio 2012 a 16:30 | #28

    ciao federica io ho letto innamorata di un angelo e gia dalle prime pagine mi sono coinvolta nelle avventure di mia… e mi sono messa a piangere a dirotto quando ho letto ke patrik era morto…. ho finito di leggerlo in 2 giorni… sono ansiosa di leggere il seguito… sono gia sicura ke sarà bellissimo come il primo… e quando l’ avro finito scriverò un mio commento su questo blog… so gia ke mi piacerà tantissimo!!! ciaooo!!!

  29. Gabby
    10 febbraio 2012 a 15:03 | #29

    Ciao Federica! E’ inutile dirti che sei una scrittrice straordinaria e mi sono divorata i tuoi libri in due giorni l’uno! Non puoi immaginare le lacrime che ho versato leggendo di Mia e Pat, mi sono innamorata totalmente di Patrick te lo giuro! Spero che nel terzo libro ci sia un miracolo, davvero! Comunque volevo sapere se questi libri fantastici presto diventeranno film.. lo spero tanto! :D

  30. Carol
    22 marzo 2012 a 19:13 | #30

    Ciao Federica, il tuo romanzo è davvero molto bello, ho scritto anche io un romanzo di mio pugno e ho trovato un’ analogia, mi dicono probabilmente con il secondo, che ancora non ho avuto modo di leggere. ma spero di farlo molto presto. proprio stamattina ho finito la lettura del primo, sono venuta a conoscenza di questo libro tramite un’amica di mia sorella. ho letto tra ieri sera e stamattina e sono rimasta catturata dai personaggi. studio regia da anni e mi piacerebbe davvero poterlo portare sul grande schermo! ad ogni parola che scorrevo, scoprivo in mente ogni immagine del suo mondo e avere te come sceneggiatrice, sarebbe bellissimo per me avere l’occasione di realizzarlo, ma credo che ci saranno già tanti registi in coda, più fortunati e con più esperienza di una semplice sognatrice 27enne come me.

  31. Carol
    22 marzo 2012 a 19:14 | #31

    p.s.: il tuo modo di scrivere, rapisce davvero

  32. alexandra
    23 marzo 2012 a 10:24 | #32

    ciao Federica, volevo solo sapere quando esce il terzo libro…io spero in un miracolo…perchè onestamente non mi è piaciuta la fine ne del primo ne del secondo..ho comprato questo libro ed è molto coinvolgente infatti gli ho letti in un giorno l’uno all’inizio sognavo ma poi leggendo la fine sono rimasta molto delusa.Perchè secondo me i libri esistono per sognare e non per leggere cose drammatiche che succedono nella vita di tutti i giorni..spero in una tua risposta ciao.

  33. alessandra
    23 marzo 2012 a 10:55 | #33

    Ciao Fede,non sono una ragazza che legge molto ti dico la verità..Ma questi due libri mi piacciono moltissimo..però devo farti delle critiche..all’inizio del libro mi hai fatto sognare anche meglio di una favola … credimi ho preferito di gran lunga Mia e Patrick a tutte le principesse delle favole (Cenerentola,Biancaneve ecc..)però sono rimasta molto delusa dalla fine … ti dico questo perché anche a me è morto il mio ragazzo e ci passavamo esattamente 4 anni come Mia e Patrick e stavamo insieme da 5 anni … ecco perché un po’ mi rispecchio nel personaggio di Mia … io spero davvero in un miracolo nel terzo libro visto che il suo corpo non è stato mai ritrovato magari lui sta in coma in un altro ospedale oppure su un isola non lo so ma non riesco proprio a sopportare che finisca cosi… Ciao

  34. ylenia
    20 aprile 2012 a 0:40 | #34

    ti ho trovata dopo un po ma ti posso dire che grazie al tuo libro ho vissuto tante emozioni che avevo dimenticato, oppure come sempre accade si mettono da parte avevo dimenticato il pianto della speranza, la gioia di ridere senza nessuno motivo, ma avevo dimenticato che un dolore nascosto dentro di me può risorgere al solo leggere questo meraviglioso libro e per questo ti devo ringraziare di cuore, grazie per avermi fatto rivivere le emozioni dimenticate

Pagine dei commenti
I commenti sono chiusi.