Home > Blog > Il leone si è addormentato…

Il leone si è addormentato…

E’ con infinita gioia unita a leggerissima ansia che vi comunico che ci siamo: fra qualche ora partiremo per il viaggio della vita e della speranza destinazione Tanzania.
Dopo lunghe trattative, travasi di bile e milioni di e mail e bonifici, stanotte, voleremo nella ridente baraccopoli di Arusha per 10 giorni di intenso Safari nei parchi del Tarangire, Ngorongoro, e Serengeti (Giuro non me li sono inventati!)
Siamo emozionatissimi, non abbiamo idea di cosa ci aspetterà, né chi o cosa incontreremo dato che da domani non saremo più padroni delle nostre vite,ma totalmente in balìa della natura, dei leoni e della nostra guida (che secondo Attilio è ipovedente, armata di archibugio e parlerà solo in Swahili, anche se secondo lui per farsi capire basta cambiare le vocali come in Goriboldi fofforoto fofforoto od ono gombo…)
La pianificazione è stata lunga e complessa e totalmente diversa da quella che di solito facevamo per andare a Santorini!
In primis lo spauracchio della malaria per cui c’è ben poco da fare oltre ad inondarsi di Autan
Il tour è intensissimo e promette meraviglie, ogni giorno vedremo un parco diverso, un sacco di animali che si vedono solo nei cartoni animati della Pixar, ci faremo centinaia di chilometri in Jeep, scenderemo nel cratere vulcanico e saliremo fino a 2000 metri, non escludo di trovare la neve!
Ho fatto 2000 vaccini per cui potrei tranquillamente leccare sotto le vostre scarpe senza alcun rischio.
Non c’è un vaccino contro la paura dell’aereo ahimè.
L’altro giorno sono andata in farmacia, (ho lavorato due anni il farmacista per sentirmi dire le parole magiche: “non potrei dartelo, ma proprio perché sei te!”) e mi sono fatta dare lo Stilnox, sonnifero di cui ho letto in maniera piuttosto controversa nei forum dei terrorizzati e dei tossicodipendenti.
Gente che dice: “Lo prendo e dormo 7 ore svegliandomi come un fiore” e altri che dicono: “Peccato per le allucinazioni, se lo prendo con una birra mi faccio un viaggio che neanche con l’lsd”.
E incuriosita ho provato (senza birra) a godermi gli effetti psichedelici del sonnifero.
Ma ahimè, non solo ho dormito malissimo, ma il giorno dopo ero pesantemente rinco, per cui dovrò al solito affidarmi a un certo (imprecisato) numero di birrette.
La foto del visto è orrenda, e la cosa mi infastidisce notevolmente perché se muoio sarà quella che mostreranno al telegiornale: ho dei capelli assurdi, il segno del cuscino e sembra abbia la parrucca.
Sento che sarà un’esperienza pazzesca, tutti quelli che ci sono stati (e non sono stati travolti da una carica di elefanti) ne parlano come il viaggio della vita, e tornano con un disperato mal d’Africa che è peggio della malaria!
Vi abbraccio forte !

manyara

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. valeria
    12 agosto 2010 a 9:55 | #1

    cara federica,
    sono valeria e ti scrivo da Gela(Sicilia)circa tre anni fà ti scrivevo poichè avevo letto il tuo libro “L’Amore non fa per me” e ti avevo raccontato di un ex…..e tu ringraziandoti ancora avevi risposto come una vera amica alla mia e. mail. Bhè da allora tutto è cambiato sono andata in vacanza a Pantelleria con un’amica è lì ho conosciuto l’uomo che oggi è il mio compagno di vita e con cui abbiamo aperto un’impresa nella sua città natale, Marsala; di cui siamo titolari entrambi si tratta di un’agenzia di servizi e consulenza immobiliare abbiamo messo insieme il suo lavoro (ag. immobiliare) e il mio. vorrei inviarti una nostra foto cosi spero ti ricorderai di me e conoscerai Fabio.
    GRAZIE. VALERIA.

  2. Roberto 82
    12 agosto 2010 a 10:02 | #2

    Ciao Fede, chissà che posti bellissimi visiterai… ci sarà molta avventura in questa vacanza… wow : ) per quanto riguarda il viaggio in aereo, hai mai provato con i fiori di bach? sono prodotti naturali, nel tuo caso ti aiuterebbe il rescue che calma gli stati d’ansia… lo puoi trovare in erboristeria e volendo anche in farmacia. Un abbraccio e Buone Vacanze!!! : )
    Roberto 82

  3. 12 agosto 2010 a 11:17 | #3

    Ciao Fede, per la malaria io mi sono servita del rimedio omeopatico e con me ha funzionato alla grande. Comunque buone vacanze!!! Sara’ magnifico.
    Un abbraccio
    Prins

  4. Regina
    12 agosto 2010 a 11:57 | #4

    ciao! che meraviglia dev’essere questo viaggio, vi ammiro molto, io non so se avrei il coraggio di affrontare un simile viaggio… avrei una paura fottuta, in primis, come te, dell’aereo e poi sono quei generi di viaggi che ti rivoluzionano la vita… bellissima esperienza, complimenti!!ottima scelta!!
    il massimo che io possa fare di temerario è andare al mare (la prima spiaggia che trovi, cioè Sestri Levante)senza aver prenotato l’albergo e rifugiarsi in un campeggio e chiaramente non avere la più pallida idea di come si monti una tenda e quindi ti affidi alle tue amiche che almeno loro ti danno appoggio…no, credo proprio che abbandonarsi totalmente alla natura non sia proprio affar mio… Buonissime vacanze e divertitevi!! un abbraccio, Regina.

  5. Annalisa
    12 agosto 2010 a 13:55 | #5

    lo sapevo che saresti partita eheheh!
    ti auguro una meravigliosa esperienza di vita , buone vacanze anche ad Atti!!!

  6. Miriam ( yimwingchun )
    12 agosto 2010 a 14:26 | #6

    Davvero Buon Viaggio Fede, a te e ad Atti-San.
    Vi auguro di trascorrere momenti magici.
    Per quanto riguarda il dormire, io a volte prendo in erboristeria Sonno Ok, si chiama proprio così.
    E’ molto leggero, non ha effetti collaterali ma rilassa e si dorme.
    Puoi provarlo magari.
    Per il resto, ti abbraccio forte.
    In bocca “al Leone” :)

  7. Bosco
    12 agosto 2010 a 15:26 | #7

    Ragazzi io vi stimo tantissimo per i vostri consigli erboristici, ma non avete idea…proprio non avete idea… se non fosse una battutaccia direi che mi ci vorrebbe il Propofol!

  8. 12 agosto 2010 a 15:30 | #8

    Buon viaggio Federica. Divertiti … io invece vado in controtendenza. Adoro viaggiare e, a parte il piacere di vedere posti che non ho visto e magari godermi la compagnia con cui mi trovo (e giuro che un po’ t’invidio Federica per questo vacanza che sa di splendido), quello che mi piace di più del viaggio è proprio lo spostamento. Se guido io (e succede spesso visto che faccio l’autista di lavoro) mi accompagna la musica e i podcast delle mie trasmissioni radio preferite, se mi faccio portare alla musica si aggiungono libri, computer, riposo, relax e tutto ciò che la fantasia propone … ma soprattutto “adoro volare” e non me lo perderei per niente al mondo!!

    Saluti a tutti, buone ferie a chi le deve fare e buon lavoro in relax (spero!!) a chi come me lavora d’agosto.

  9. Catefiè
    12 agosto 2010 a 15:30 | #9

    Buon viaggio Fede!!!! Son sicura che sarà un’esperienza meravigliosa!
    Per quanto riguarda l’aereo… lo sai che ti capisco e hai tutto il mio appoggio! Forza e coraggio e al ritorno ti rigiro il tuo consiglio: NAVI DA CARGO!
    Fate tante foto, mi raccomando!!!!
    Baci

  10. Elisa
    12 agosto 2010 a 16:59 | #10

    ahhhhhhhhhhhhh straordinario viaggio!!
    Io sto bene con il Valontan.. mezza pastiglia “dura” 4 ore… finito l’effetto magno (faccio i calcoli) e poi me ne pippo altra mezza.
    Dormo senza sogni e mi risveglio abbastanza normale!

    Buon esperienza di vita a te e Atti.. super smack

  11. new entry
    12 agosto 2010 a 20:27 | #11

    Cosa ti impedisce di viaggiare rilassata e goderti il viaggio? Cosa succederebbe se ci riuscissi?!? Pensa a come sarai gasata e soddisfatta di te stessa!!!
    Ora hai accumulato troppa adrenalina per poter dormire serena e permettere al farmaco di agire!
    Respira profondamente e mentre respiri ti sentirai i muscoli rilassare, avvertirai una leggera sensazione di vuoto alla testa, ti sentirai meno tesa e nel frattempo sarai già in pieno cielo!
    Sarà una grande esperienza…

    ps.col photoshop si possono fare miracoli…non temere per la foto!!!:))
    nb. con gli alcolici è sconsigliato assumere farmaci.

  12. Oriana
    13 agosto 2010 a 11:25 | #12

    Grande Fede!!! Io non potrei mai, ho troppa paura della malaria, se solo al mare le zanzare mi fanno gonfiare come una mongolfiera e devo andare giù di cortisone pernsa un pochino cosa mi può scatenare una mosca tze tze solo guardandomi da lontano.
    Però sarà una vacanza all’insegna dell’avventura, della scoperta e dell’adrenalina pura a contatto della natura incontaminata. Brava… anzi bravi!
    Io ti consiglio una compressa di Lendormin, dura 8 ore e poi non sei rinco (non è una pubblicità occulta alla casa farmaceutica, funziona! O lo xanax come antipanico…
    Ma ascolta la tua musica preferita con gli occhi chiusi e respira un pochino di essenza di arancia amara…
    Divertitevi e poi voglio le foto!!!
    bacio Oriana

  13. Fefè
    13 agosto 2010 a 12:14 | #13

    Ormai sarete già partiti, ma vi auguro comunque buon viaggio! Divertitevi, fate tante foto e rilassatevi: che bello, alla fine ce l’hai fatta ad andare in Africa!!!! (non avevo dubbi!)
    Baci baci

  14. 19 agosto 2010 a 12:29 | #14

    Non vedo l’ora di leggere il tuo racconto del viaggio…divertitevi e posta un pò di foto al tuo ritorno mi raccomando…!!! Ciao Fede!! ;D

  15. 19 agosto 2010 a 14:26 | #15

    Ciao Federica. In questi ultimi giorni(circa 4)sto leggendo i tuoi libri. Sto finendo il 3° della trilogia: L’amore mi perseguita. Sei davvero brava e alcune tue battute sono davvero esilaranti. Mi stai facendo voglia di scrivere. Non solo manuali giuridi. Sono un avvocato specializzato in privacy e internet. Ma riparleremo. Un abbraccio. Brava!

  16. valentina
    19 agosto 2010 a 16:00 | #16

    Leggo i tuoi libri perchè mi emozionano, perchè a volte mi sembra di vedere me in uno specchio e sinceramente non credevo che l’autrice era una persona alla mano come leggo da questo tuo blog! Pensavo sai alla vita delle scrittrici non so al fatto che tu andavi a promuovere il libro in spagna cose del genere, e forse li apprezzo ancora di più ora.. Dopo aver letto i commenti di persone come me che ti augurano buone vacanze.
    Non posso fare altro che augurartele anch’io Federica! E quando ritorni raccontaci se veramente esiste il mal d’africa, dicono che tutti lo provano al loro ritorno!

    P.s.: Mi piacerebbe molto rileggere di Chiara, nei tuoi progetti c’è un sequel?

  17. 10 settembre 2012 a 3:19 | #17
  18. 3 ottobre 2012 a 13:04 | #18
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.