Blog


Bilanci

02-01-2016 09:29

E un altro anno se è andato, e se devo essere sincera comincio a pensarci (e il fatto che Facebook tutti i giorni me lo ricordi postandomi le foto di 5 anni fa non facilita le cose!). Comincio a pensare che gli anni a venire non si avvicineranno ai miei trenta, ma ai miei cinquanta, comincio a pensare a quali siano le cose veramente importanti, comincio a pensare che i miei non ci saranno per sempre, che i veri amici sono pochissimi, che le guance cadono anche con le creme da 100 euro, che quando avevo 16 anni era 30 anni fa, che bisogna essere delicati verso la vita, che le parole vanno scelte bene, che gli stronzi si riconoscono subito ed è inutile perderci tempo, che il passato non torna anche se sarebbe bello, che, per quanto credi di essere indispensabile, il mondo va avanti benissimo anche senza di te e che bisogna prendersi cura della propria anima e il proprio corpo, perchè ce n'è uno solo e non sarà per sempre. E allora è fondamentale che il prossimo anno diventi un amico prezioso, un alleato da trattare con rispetto e dedizione, usando il tempo in maniera completa e ricca, senza sprecarlo in discussioni e stronzate, in scelte di cui non siamo pienamente convinti e con persone che ci assorbono energie senza darci nulla in cambio. E' questo l' augurio che vi faccio, che l' anno prossimo sia come una grande scatola da riempire con cose importanti, che vi arricchiscano, vi diano gioia, e che vi facciano crescere e diventare migliori, più forti e più felici per voi e le persone che amate. Vi auguro molto amore e molte risate, e molti progetti da affrontare senza paura, così che l'anno prossimo possiate guardare dentro la vostra scatola e sorridere orgogliosi delle meravigliose persone che siete. 
 

Con affetto Fede


03-01-2016 22:39
Giuliana:
Che bello leggere esattamente quello che si sta pensando nelle parole di un'altra persona!
Grazie! Buona anno!
Giuliana
06-01-2016 11:47
Cristina:
Federica, grazie infinite, è l'augurio più bello che abbia letto! Scritto, come sempre, con le caratteristiche che ti contraddistinguono: consapevolezza, cuore e un gran cervello. Ciao Federì, buon anno anche a te! Ps: a breve acquisterò il tuo nuovo libro ( la sto tirando un po' lunga perchè so che mi durerà pochissimo...).
07-01-2016 13:43
Vale:
Stavo abbracciando un barattolo di Nutella strafelice di aver trovato un tuo nuovo post in bacheca...ma poi quando ho letto "che dovrei prendermi cura del mio corpo" l'ho abbandonato (e ho detto 10 Ave Maria). Fiuuu...grazie Fede...!!! :-))
(il tofu non riesco ancora a mangiarlo neh?!).
Sono tre post che mi sembri malinconia; lo so che ogni tanto ci vuole anche quello ma tant'è...
Speriamo che sia un anno buono, per me il 2015 è stato un anno completamente inutile che sinceramente non mi ha lasciato nulla. beh, se esscludiamo 3 pandori da finire.