VINO,VENE E TAPPI
14-09-2006, 12:08 am

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/673/



Cari,
scrivo solo ora causa "capaccina", dovuta al vino al metanolo (anzi al metanolo al vino) della sagra del tarufo di ieri sera.
La capaccina è quella sensazione di cerchione al testone che ti fiacca tutto il giorno.
Io e i miei compagni di merende, che ultimamente non ci facciamo mancare nulla davvero, siamo andati tutti fieri alla sagra pensando di essere gli unici di martedì sera.
Eravamo 670!
La compagnia era composta dai soliti: io, Alessia P,Ale Phibbi, Massimo, il suo amico immaginario appena tornato da Atene tutto abbronzato,altri simpatici avventori e un vecchio amico le cui iniziali sono G.A (non è Giorgio Armani)
G.A è un caro amico che, esposto a particolari sollecitazioni, reagisce sfogandosi su oggetti inanimati di proprietà altrui,disintegrandoli.
Se poi glielo fai notare ("Perchè mi hai messo il cellulare nel microonde, mi hai bruciato i pantaloni nuovi e hai spaccato tutti i bicchieri di mia nonna?") ti risponderà "o come sei puntigliosa!"
Ma io conosco G.A da qualcosa tipo 22 anni e gli ho visto mettere un coniglio crudo nel microonde, buttare giù correndo i paletti del bordo strada, spaccare motorini insomma, non mi fa più molto effetto, ma capisco che a un occhio nuovo e ancora inesperto questo possa causare qualche disagio.
Alessia P. decide di riempirsi il bicchiere d\\\'acqua,mentre G.A decide di versarle del vino e mentre Alessia ,perplessa, rimane col bicchiere pieno di vino a mezz\\\'aria, G.A  fa uno di quei gesti che ad un ospite impreparato possono sembrare bizzarri: con la forza di 20 braccia "brinda" con la caraffa di vino contro il bicchiere Arcopal che Alessia tiene in mano SBRRRRREEEENG!!!!"   
Se fossimo stati in un episodio dei Simpson i vetri ci si sarebbero conficcati anche sotto la lingua, ma essendo nella realtà è successo di peggio.
Alessia ha sì girato la testa 3 volte, ma con l\\\'aggravante del tappaggio della vena!
Panico.
Alessia,divenuta nel frattempo di un colorino verdastro,svuota il bicchiere di vino nella caraffa e si versa dell\\\'acqua.
G.A non capisce, e le chiede "perchè non bevi il vino?" e lei urla"NON TI E\\\' CHIARO  IL MESSAGGIO?" ma la voce esce a rallentatore insieme a delle fiamme e suona tipo : "NUONTUIECHIUAROILMUESSAGGIUO?"
 Allorchè G.A si rivolge a me,che ero seduta nel mezzo e mai come in quel momento avrei desiderato servire ai tavoli, e mi dice "come mai ha svuotato il bicchiere?" In realtà la risposta era semplice "perchè vuole l\\\'acqua e perchè pensa che tu sia un pazzo pericoloso", ma non sapevo più cosa dire e ho abbassato gli occhi guardando con terrore cieco ora lei ora lui, anzi ora lui ora lui,perchè l\\\'Alessia nel frattempo si era trasformata in Dark Fenner con lo stesso respiro!
Il potere nero ha fatto sì che G.A immediatamente prendesse il bicchiere di Alessia,lo sciacquasse e glielo restituisse pieno di acqua cristallina, abbassando la testa.
Alessia tornata di un bel rosa confetto ha sorriso e brindato, e solo allora il signore vestito di nero con la lunga falce si è allontanato dicendo "tornerò".
Ho fatto giurare Alessia di non litigare mai con me.

Non mi annoio mai con i miei compagni di merende!

Un bacio

Fe



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/673/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura