OM (Madonna che male!)
18-03-2008, 11:32 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/15608/



Vi sto scrivendo con l’unica parte del mio corpo che non mi fa male stasera: la punta del naso.

Sono 2 settimane che ogni sera faccio una lezione di prova di  yoga,per testare tutte le scuole di Firenze,per trovare il mio guru.

Come sapete bene,ogni minuto mi parte un treno e ora sono nella fase mistico biologico tantrica per cui ho cominciato a vestirmi di bianco,farmi il pane in casa e fra poco boicotterò la Nestlè.

(Non succederà mai ADORO il Nescafè!).

Di yoga ne esistono 4000 tipi: Hatha Yoga, Astanga, Jivamukti, Yiengar, Tantra, Kriya, Kundalini, Bikram, le differenze vanno testate sulla propria pelle, comunque a me piace molto l’Astanga che è molto armonico e quasi danzato e perciò ho cominciato a provare il bisogno impellente di trovare il maestro che mi illumini a cui intestare la casa, la macchina Gurb e Blanche.

Ieri sera pensavo di averlo trovato: un tipo in gamba, né troppo mistico né troppo Manuel Fantoni, che ci ha comunque fatto un culo come un cappello col sorriso sulle labbra, però nella mia lista figurava ancora un indirizzo, così per onore della precisione,sono andata a fare la mia ultima  lezione di prova , pensando (erroneamente) che più male di ieri sera non potevo sentire.

Errore incredibile.

Nella sala (con straordinario soffitto a cassettoni e mega finestre sui tetti) il peso complessivo delle partecipanti non superava i 38 chili.

L’insegnante, un’eterea fanciulla con un leggerissimo accento americano, sembrava Inés Sastres e stava tranquillamente in equilibrio sulle mani in orizzontale (sì, avete letto bene in ORIZZONTALE!!)

Di quelle persone con quella naturale disinvoltura che ti immagini abbiano trascorso l’ infanzia fra Johannesburg e Boston,insieme al papà diplomatico e la mamma attrice che si sono innamorati su un panfilo durante la seconda guerra mondiale e non si sono più lasciati,e hanno portato la figlioletta con loro in giro per il mondo quando hanno preso il loro anno sabbatico e hanno deciso di aprire uno zoo safari….

Vabbè avete capito.

Ines mi dice: “Stasera sarà un po’…energico!”

“Okay cerco di seguirvi finché posso!”

Dovete sapere che l’Astanga yoga si divide in Prima e Seconda serie.

Guardatevi una dimostrazione tanto per gradire:

http://it.youtube.com/watch?v=Hu9Sq1RvuoA

Ci metti 3 anni di pratica quotidiana a impararle per bene,(tipo quel saltino del cazzo da dietro a davanti) e mai mi sarei aspettata che avremmo fatto tutto quello che avete appena visto nella dimostrazione,ma per 2 ORE!!!

Altro che Astanga…Astanca yoga.

Ma veniamo al momento più clamoroso. Mi giro e vedo una ragazza che somigliava un po’ a Eva Longoria ma col corpo di Jennifer Aniston, lei si gira e mi guarda fisso, io la riguardo aggrottando un po’ la fronte (non era una posizione di yoga!) lei mi riguarda alzando le sopracciglia, vabbè finito il tributo a Marcel Marceau è partita la Carrambata: era Benedetta P. mia compagna alle elementari… non ci vedevamo da VENTANNI!!!

Abbracci e baci,un’emozione incredibile per cui non dormirò stanotte pensando al tempo che passa, è una cosa che mi sconvolge sempre.

l’emozione è stata seguita purtroppo da una serie interminabile di piegamenti, torsioni, ponti levatoi e leve di terzo grado…

Alla fine della lezione avevo il culo davanti!

Entro Settembre riuscirò a scrivere col perineo…

 

Adesso vado, ho l’acido l’attico alle ginocchia!

 

vostra Om Shanti Bosco

 

P.S

Se avete le foto del vostro meeting mandatele che le pubblico!

 



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/15608/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura