NON CE LI MERITIAMO!!
19-07-2006, 2:45 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/408/



Ieri sera sono stata a vedere i Roxy Music (questi qua sotto per chi fosse molto giovane)

Il concerto era a Sesto Fiorentino a Villa Solaria che è un parco con le seggioline di plastica e il palcoscenico (non c\\\'era nessuna villa in effetti)
Ora, mica per fare la polemica, ma questi hanno cantato davanti a platee oceaniche ( e poi il biglietto costava 46 euri!).
Inizio del concerto alle 9.00 e c\\\'erano 3 gatti, io cominciavo a preoccuparmi perchè dicevo, ora Bryan esce , vede noi 4 pellegrini, si scoccia e gli prende male (ve lo dice una che ha fatto delle presentazioni quasi da sola...) perchè se a 60 anni vai a suonare a Sesto Fiorentino, forse non te la stai passando troppo bene!
Fortuna che alle 10.00 c\\\'era più gente saranno state, mah, la butto lì 450 persone? Non lo so magari 500, però decisamente meglio ,ero molto preoccupata per il colpo d\\\'occhio.
Io sono fatta così mi preoccupo per cose strane.
Davanti a noi c\\\'era il super fan,uno uguale a Earl Jancovich (quello che cantava "eat it!") e comunque l\\\'età media era tra i 50 e 24 anni.
I componenti del gruppo hanno l\\\'età di mio padre e visto che mio padre ha appena fatto una figlia, deduco che è stata una buona annata, (ci metterei la firma per fare un concerto a 60 anni!)
Siccome non sono buona a fare di quelle descrizioni alla "Rolling Stones" vi risparmio i dettagli anche perchè avevo ripassato solo "Avalon", "Let\\\'s stick together" e "More than This", gli altri 600 pezzi ho dovuto far finta di cantarli e altra cosa che non riesco a non fare, anche se mi rendo conto che è stupida, è far finta di suonare il basso, è più forte di me non resisto.
Sono stati pazzeschi, non dico altro, mi sono anche commossa quando hanno cantato “Jelaous guy” !
Il cuore degli anni ottanta batte ancora! Dio salvi gli anni ottanta!

Nel mio folle gioco delle somiglianze il sassofonista Andy Mac Kay il primo a destra è uguale allo cugino di mio padre, i 3 chitarristi che avevano sì e no 12 anni erano uguali a Frodo e Gandalf  del Signore degli anelli mentre uno è uguale a Gigi d’ Alessio e
una delle coriste era sicuramente Silvie Lubamba!

Comunque erano troppo bravi e meritavano più gente, per fortuna che un gruppetto di ragazzi inglesi a un certo punto si è messo davanti alla prima fila in piedi (lo avrei fatto anch’io se mi fossi trovata a Birmingham durante il concerto dei Pooh!)
E hanno scatenato immediatamente l’indignazione di quelli seduti, indignazione che è durata 1 nanosecondo perchè tutti si sono alzati e sono andati sotto il palco a far casino capitanati da superfan

E che cazzo siamo a un concerto mica all’arena Chiardiluna a vedere Nemo!!

Se penso che dislessici tipo Fabbrifibbra (o fibbia?) e mondomarcio (conunarotuladentrolascatulasonounbombiiiiino!) fanno sold out dico

NON CI MERITIAMO I ROXY MUSIC!!



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/408/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura