Moving on
13-11-2008, 11:36 am

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/19225/



Cari miei,

sono poco assidua perché patisco l’autunno, anche se essendo nata in autunno dovrei sentirmi al meglio. Bè non è così, dormirei sempre, potrei dormire 4 ore il pomeriggio e andare a letto alle 10 e ancora dormire come se nulla fosse, ma siccome mi è stato inculcato che chi dorme è un perdente, (i cari vecchi metodi educativi) vi giuro che se dormo un minuto dopo le 9 mi sento una merda!!

Anche se ho lavorato fino alle 5.

Ho dei colleghi che corrispondono all’esatto ideale romantico dello scrittore: vanno alle feste, vedono gente, fanno cose, fumano, bevono, scopano,non guardano mai la televisione si lamentano di come vanno le cose e si alzano alle 3 del pomeriggio.

Io invece alle 9 sono in piedi, bevo un bicchiere d’acqua calda e un kiwi per stimolare l’ intestino (dopo la svolta vegan ci potete regolare l’orologio!) poi lavoro, faccio la spesa al mercato,cucino, rilavoro, faccio yoga, ricucino, (televisione sempre accesa), ogni tanto la sera esco, ma d’inverno faccio una fatica bestia allora invito da me, spesso e volentieri, mio fratello e la sua cricca.

Nemmeno al cinema vado.

Uuuuuh che vita interessante!

Sarebbe da farci un cortometraggio

La buona notizia è che abbiamo trovato casa a Roma e ci trasferiamo a fine mese, mi sento stranissima e ho anche la sensazione di sottovalutare la sfera emotiva,ma so che questo è il cambiamento che cercavo da tanto tempo e come tutte le cose importanti richiedono una certa dose d’incoscienza.

Il trasloco di per sé non mi fa né freddo né caldo, nella vita ho cambiato casa un milione di volte, se contiamo tutti i villaggi in cui ho lavorato al Club Med ,per cui mi spostavano ogni sei mesi, arriviamo facilmente a quota 30.

Però questo, a differenza, degli altri è il trasloco serio, quello fatto per ammore, e non avendo mai convissuto prima è una bella prova.

Chi l’avrebbe mai detto? Quando mi avete conosciuta ero lontana 1000 miglia da tutto questo e pensavo che non mi sarebbe capitato mai, e invece…

Invece capita, proprio quando non lo cerchi e quando non te lo aspetti e la cosa buffa è che per la prima volta in vita mia tutto capita in maniera normale, senza aspettare che lui lasci la moglie/ superi il trauma del divorzio/ smetta di prendere psicofarmaci/ esca di prigione…

Insomma le solite cose!

Perciò nei prossimi tempi sarò impegnata ad inscatolare, adesso faccio la sciolta, ma quando starò cercando  ilgolfbluletazzineilgermogliatoreitampax e non so dove cazzo li ho messi diventerò isterica!

Adesso vi do 3 date da memorizzare dove farò le presentazioni:

 

Mercoledì 26 novembre - ore 18.00 – Fnac, Via Torino, ang via della Palla, Milano.

 

Giovedì 4 dicembre ore 21.30 - Libreria Feltrinelli via de’ Cerretani, 30/32r, Firenze.

 

Sabato 6 dicembre - ore  17.00-18.00 - Sala Rubino.”Fiera Più Liberi, Più Libri”

 

Voilà…adesso vado a impacchettare.

 

Vostra Bosco Traslochi

 



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/19225/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura