La notte dei regali pacco 2
04-01-2008, 4:10 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/13223/



Come promesso eccomi a rendere conto della Notte dei Regali Pacco che si è svolta il 26 Dicembre sera a casa Phibbi.

Per quelli che non sapessero ancora di cosa si tratta, è la festa del riciclo del regalo brutto, inutile ed incredibilmente pìssero.

Ognuno deve portare uno o più regali, debitamente incartato con cura, e questo deve essere totalmente inutile e di valore commerciale non superiore ai 5 euro.

Incartando i miei regali sapevo di avere la vittoria in tasca.

In molti la pensavano come me, ma io,con la sicumera nel cuore, non temevo sconfitta: nessuno poteva superare il mio regalo.

Ecco che  i pacchetti vengono sistemati sul tavolo e a turno cominciamo a scartare:

Un tripudio di decorazioni natalizie orrende, angeli di coccio, babbo natalini di cera, portachiavi di ceramica (?), neve spray, una Rinazina spray nasale scaduta e usata, una mela di plastica, la bottiglia del genio della lampada, una mazza da baseball per nani….

Alessia ha tenuto banco riciclando i regali della madre fatti a lei e ad Ale Phibbi negli ultimi anni: un flacone per il profumo di cristallo vuoto (per lui!!) un golfino corto peloso viola da prostituta newyorkese anni 80 (credo sempre per lui), 2 cinture una bianca e una nera con lo scorpione ovviamente da indossare insieme.

Massimo B supera se stesso con un casco da parrucchiere anni 50 e lì in effetti capisco che la battaglia diventa ardua, ma il mio regalo resta sempre il più orrendo e molto più inutile perciò con rinnovata fede nel cuore ecco che vedo Stefania allungare la mano per prendere il mio regalo:

Rullo di tamburi…..

TATATATATATATATATA

Silenzio imbarazzato, piccoli colpi di tosse e le facce come la mia al momento che mi fu regalato:

 

 

 

 

Siete curiosi eh?

Eccolo qua.

Il regalo di Marika…

 

 

 

No, non so perché quando lo ha visto nel negozio ha pensato a me,giuro che non lo so, comunque mi ha fatto vincere il primo premio della giuria per il regalo più brutto.

Oltre al fatto che adesso nessuno mi chiederà più se ho una penna…

Il signore in questione non è solo un passivo portapenna, in realtà, con l’ausilio di 2 semplici pile stilo, ogni volta che la penna gli viene inserita nell’ano, si esibisce tremando e muovendo la testa su e giù in una delle 14 frasi di godimento (fortunatamente) in inglese : “Oh yeah” “Ouch” e ululati vari.

 

 

Devo confessare che un colpettino gliel’hanno dato un po’ tutti pensando, forse, al capufficio.

Fortuna che Marika quest’anno,con il grembiulino del Club Amici della Gotta ricamato a mano,ha superato sé stessa.

Aprendo il pacco ho comunque avuto un brivido….

Vi chiedo però di non fare a gara per spedirmi a casa tutte le cagate che vedete in giro per farmi vincere l’anno prossimo, non ci tengo poi così tanto.

 

Il regalo più inutile è stata una camera d’aria bucata che ha  battuto di poco la mela di plastica e il vincitore assoluto è stato appunto il casco di Massimo

 

 

 

Che si aggiudica la vittoria per il secondo anno consecutivo, anche se ero convinta di aver vinto io l\\\'anno scorso!

Chissà dov\\\'ero...

 



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/13223/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura