Il raffreddore deve fare il suo corso...
17-09-2007, 10:59 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/8665/



La produzione di muco da parte mia è leggermente diminuita miei cari, semmai ve lo steste chiedendo!

Ho comunque il naso che mi brucia come se mi ci avessero messo un cacciavite rovente.

Che fastidio eh? Immaginatevi come mi sento io!

Sì,lo so lo so è solo un raffreddore, ma sono una fragile signora eccentrica e prendetemi così.

Ieri è caduto un aereo in Thailandia.

L’ho detto subito ad Ale Phibbi e lui ha risposto che stava aspettando la mia telefonata e quella di suo fratello Riccardo (Cuordileone).

Non mi ha ancora dato una riposta soddisfacente e sto ancora aspettando e , no, il fatto che non ci fossero italiani a bordo non mi fa sentire meglio.

Ho spostato poi il mio malaticcio e indisposto corpo dal divano alla palestra,per cercare di reagire un po’,(mentre il mio editore pensa che io stia lavorando a qualcosa che dovrei avere già scritto).

Sono arrivata alla Virgin conciata come una profuga, anche in polemica col fatto che il Sig. Virgin abbia dato 150mila sterline ai coniugi Mc Cann(ibali) per pagare loro le spese processuali!!

Ho immantinente (adoro parole come immantinente) incontrato Stefano (il mio istruttore di tutto) che si è offerto di darmi del materiale fresco per il blog che ho di buon grado accettato.

Data la mia salute cagionevole non ho fatto lezione di “Dance” (altresì detta  “giochiamo a moscacieca dopo un gin tonic sulla FI-Pi-LI”) e ho optato per una lezione di “palle” più tranquilla e alla mia portata,anche se un leggero problemino tecnico di inversione delle frequenze dei microfoni  faceva sì che nella tranquillità della Sala 1 sentissimo: “CINQUESEISETTEOTTOCOSAFAILAGGIU’HAISBAGLIATOTUTTOCHENNERVI!”

E nella Sala 2 sentissero :“Adesso  vi mettete la palla fra le  palle e vi producete in una leggera torsione del busto in senso antiorario,con le braccia a destra e quello che vi resta completamente a sinistra…”

Dopo lezione di palle ho comunque raggiunto il mio istruttore in Sala 2 per una lezione di (gin) Tone Up dove ho subito incrociato lo sguardo omicida di Floriana Secondi,a cui ho indirizzato un abbozzo di sorriso respinto con un ghigno.

Sarà mia cura farmela amica nelle prossime settimane.

Mi sono nascosta dietro a tutti dove c’era un po’ di posto,irritata dal fatto che qualcuno, approfittando del fatto che avevo le mani piene di: pesi, bilancieri, tappetino,step, asciugamano, fazzoletti, chiavi e carta magnetica, mi ha fregato l’acqua.

Dove la tenevo l’acqua? …Buona domanda!

A fatica ultimata fiaccata come un’atleta russa, ho pensato che mi avrebbe fatto bene un giro nel bagno turco per liberare le mie vie respiratorie.

Sono scesa e mi sono trovata nella puntata di Will e Grace in cui Jack incontra Stan il marito ciccione di Karen  (che non si vede mai) cioè un enorme nuvola di vapore a 60.000 gradi in cui non vedevo assolutamente niente, ma dove percepivo la presenza di esseri umani umidi e devastati.

Una voce mi ha detto : “Unnè mai stato così caldo…l’è la prima volta che l’è così!” ho rivolto alla voce una domanda,ma probabilmente ho sbagliato persona: “Ma non dovrebbe esserci profumo di eucalipto?” “Mah oggi un ce n’è punto…unnè mai stato così caldo”

Mi sono seduta in un angolo in cui la luce azzurrina mi indicava l’uscita e dopo poco sono riuscita a mettere a fuoco un oggetto familiare.

Un bracciale. Un bracciale d’argento. Un bracciale d’argento con un cuore.

Panico.

No, non era il mio,fossi matta a portarlo laggiù, ma quella poverina era assolutamente ignara del fatto che gli argenti di Tiffany non si portano: al sole, al vento, al mare, in montagna,in piscina, con la pioggia, con il fumo, con lo smog, con le targhe alterne, con un governo di destra, con un governo di sinistra, quando si è a dieta, quando si suda, quando è notte, quando si va in aereo, quando si ha il giramento di coglioni e MENO CHE MAI in un bagno turco.

Sono uscita per l’indignazione.


Ecco adesso ditemi perché la colonna sonora del telefilm “Capri” l’ha scritta Peppino di Capri?

 

Vostra interrogativa Bosco



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/8665/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura