Il parabolone
25-07-2008, 6:09 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/17453/



Ieri sera io e Attilio eravamo a cena da un “sushinese” dato che di giappo avevano solo gli occhi a mandorla e ci hanno stipati fuori fra altri 2 tavolini da 2.

In men che non si dica le mie orecchie si sono sintonizzate sulla conversazione alla mia sinistra e le sue a destra.

Noi non abbiamo più fiatato tanto erano avvincenti le storie degli altri due.

Per Attilio un sedicente boriosissimo musicista che aveva da ridire su tutto lo scibile, mentre lei che faceva qualcosa di attinente al teatro (ha parlato de “L’Assommoir”  pronunciandolo tale e quale) raccontava delle ore di sonno che dorme quando ha tempo fra le 3 e le 7 fra le 5 e le 9 e fra le 2 e le 4. A fasce orarie come le tariffe telecom.

L’altra accanto a me ha fuso le orecchie dell’amica raccontando,concitatissima, la sua storia con tale (lo chiameremo) Marco, con cui aveva una relazione tira e molla.

Dopo essersi mollati decidono di riprovarci.

 Tutto fila a meraviglia, amore e baci, poi un giorno lei si trova a casa di lui col cellulare scarico e siccome lui si è appena fatto l’I phone lei prende il suo telefono vecchio e ci inserisce la sua sim.

Ma…fa l’errore madornale di smanazzare nella sua rubrica e infatti ZAC! Trova un indirizzo mail sospetto…

Dite la verità che questa storia sta prendendo anche voi!

Credevo di essere a cena in realtà stavo lavorando…

Lei si segna questa mail (perchè comunque lui aveva dei precedenti) e a casa entra nella chat (ora il sito per pudore non lo posso scrivere ma insomma si capiva che era di una di queste community piuttosto conosciute) con l’account del fratello e si mette a chattare con questa, chiedendo se conosceva Marco.

Lei, gentile e disponibile, gli dice di sì e gli da un indirizzo del suo blog dove può addirittura vedere le foto e infatti trova le foto di questa  tipa con Marco il giorno dopo che si erano lasciati,quando lei lo sapeva a macerarsi nel dolore!

Aspetta che Marco torna a casa e parte un cazziatone allucinante dove lui, nella migliore delle tradizioni, nega nega e ancora nega.

Si lasciano malissimamente con frasi del tipo “ridammi tutto quello che ti ho dato e pure i soldi!”, ma il bello ha da venì.

La sera il fratello entra in chat e l’ignara fanciulla si palesa riprendendo la conversazione del pomeriggio. Alchè il fratello cadendo dalle nuvole si scusa, ma le conferma di non conoscerla e aggiunge che forse era la sorella.

Apriti cielo.

La tizia mangia la foglia e capisce che lei era la fidanzata di Marco e lascia cadere la mannaia “ e digli a quella stronza che con Marco ci ho pure scoBIIIIP”

Solo che la nostra amica non poteva più lasciare Marco, perché lo aveva già lasciato ,e le rimaneva il dente avvelenato per non averlo potuto lasciare per il tradimento provato e non solo presunto.

Mesi dopo lui la richiama, lei tutta contenta risponde pensando che lui la voglia riprendere in realtà lui dice qualcosa del tipo “Sono rimasto fuori casa e tu hai ancora una copia delle mie chiavi”

Così si rivedono e lui continua a negare …Poi è arrivato il conto.

Mi dispiace non so com’è andata, se volete me la invento.

Più tardi per un birrino a Campo dè Fiori in un posto ben trucido come piace a me ero seduta accanto a una tizia che massacrava le palle al suo ragazzo con un tritacarne a 3 velocità dicendogli: “Perché ..cioè… tu non capisci che quando ero in ospedale, cioè sò stata ‘na settimana a nun sapè che c’avevo e nessuno me diceva gnente, ma a te nun te ne frega gnente!” mentre lui la rassicurava dicendo che comunque non “c’aveva gnente” e quindi che senso aveva parlarne, lei insisteva che comunque si era tanto preoccupata”

Era vestita come per un provino di Uomini e donne con tanto di ombretto azzurro.

In tutto questo Attilio ha dovuto riconoscere che in confronto a quelle 3 ero una passeggiata di salute e ho guadagnato 10 punti.

 

Vostra FidatyBosco



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/17453/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura