IL SALTO DELLO SQUALO
22-01-2007, 10:23 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/1825/




Sono tornata da Roma dove oggi ho cominciato il fantasmagorico corso di sceneggiatura della Rai.
Una figata pazzesca.
Ci sono tutti gli sceneggiatori più bravi d\\\'Italia e tu stai lì a carpire perle di saggezza. La cosa logisticamente più scomoda è la frequenza fra 3 e 5 giorni a settimana...
Vedremo come fare.
Si èfatto un gran parlare di doctor House, di come l\\\'Italia non sia pronta a un certo tipo di fiction ecc...e mi è venuto in mente che l\\\'altra sera col Phibbi ragionavamo proprio di questo: Ma Doctor House, non sta facendo il salto dello squalo? La risposta è sì e ci aggiungerei E.R.
L\\\'espressione "salto dello squalo" è riferita ad un episodio di Happy days,quando ormai la serie si era sputtanata e non la guardava più nessuno, hanno pensato bene di girare un episodio a Miami dove Fonzie col giubbottino di pelle saltava lo squalo facendo sci nautico.....
Poco dopo la serie terminò.
Stessa cosa è successa con Saranno Famosi quando alla fine Doris Shwartz era posseduta dal fantasma di un\\\' allieva bruciata nel 1880....
Ho amato E.R quanto ho amato Sex and the city, ho pianto quando è morto Mark Green più che per un parente, ho amato (forse ero l\\\'unica) il dottor Romano,adorato la Cordey, il dottor Benson, Carter.
Adesso non riconosco più nessuno, sembra il Grande Fratello (o anche l\\\'Isola dei famosi di quest anno), si sono messi a operare scinpanzè, stasera hanno fatto cadere degli aerei sul policlinico...
Hanno anche infilato nella parte della capo infermiere quella bionda col naso a maiale che in una puntata di Sex and the city volava di sotto  dall\\\'appartamento di Candice Bergen fatta di cocaina.
Allora ho fatto un secondo di zapping sul primo canale, dove c\\\'è una super fiction dall\\\'accattivante titolo "chi l\\\'avrebbe mai detto" proprio perchè mi hanno raccomandato di guardarle.
Vedo Kledi (KLEDI????) che balla la salsa con una mulattona strafica, e la Ornella Muti (ORNELLA MUTI?????) che gli telefona invano.
La mulattona gli dice "Sei miu veru stanoche?" Nessuno al mondo parlerebbe così, (devo scoprire chi è il dialoghista ora che ho i mezzi per farlo) Dunque lei dice : "Sei miu veru stanoche?" e cosa fa Kledi? (KLEDIIII???) , scuote la testa e la lascia lì per andare dalla tardona Ornella Muti (ORNELLA MUTIII???)
Ho quindi girato di corsa su E.R e lo squalo.
Non siamo pronti è vero, ma non è che ci stiamo sforzando tanto...
Sono al terzo Aulin a secco.
Vincerò io
Un bacio



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/1825/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura