DURA LA VITA!
22-09-2006, 5:07 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/716/



Ok la Bosco è tornata all\\\'ovile ma non chiedetemi come mi sento.
Avete presente la sensazione di una mosca picchiata con la paletta? Spem!
Uguale:sono frastornata, confusa e grassa.
Cominciamo dall\\\'inizio.
Dopo 2 giorni di vendemmia in cui ci ho rimesso gli alluci, mercoledi alle comode 7 mi alzo per andare a Matera via Bologna - Bari un milione di ore di treno. Ero stanca lo confesso e perciò acidula (ma non mestruata!) e incline allo sbuffo facile, ma tranquilla se non provocata, in pratica come la razza che ha infilzato Steve Irwin.
Non riesco mai  a dormire sui mezzi pubblici, e invidio chi ha la capacità di farlo, ma ero così cotta che sul trenino Bo- Ba tento la pennica.
 Ero seduta nei posti a 4, solo che gli altri 3 insieme a me  erano tutti amici più un quarto nel settore accanto reduci dal concerto dei Pearl Jam.
Come arrivo al posto vedo che il tizio davanti a me ha i piedi sul mio sedile senza le scarpe e il sedile è pieno di zaini e nessuno apparentemente li vuole togliere.
Ora, chi mi conosce lo sa , ma chi mi vede per la prima volta, quando mi irrito per giusta causa assumo l\\\'aria della maestrina rompicoglioni, e giuro non vorrei, ma è la mia difesa contro le ingiustizie: o il musino lungo tipo Jack di Will e Grace "Dai per favore... per favorino ino " o (e questa l\\\'ho presa da mio padre) l\\\'autoritaria isterica pessima, ma vi giuro che certe volte la gente è super maleducata.
I 3 Pearl Jam mi guardano scocciati e tizio toglie i piedi di fogna dal mio posto, l\\\'odore lo potete testare voi stessi comprando all\\\'Esselunga una confezione di Camembert e lasciarlo fuori diciamo 2 ore.
Così,pensando di fare cosa carina,propongo uno scambio di posto col quarto amico del\\\'altro settore "così state tutti insieme no?" E lui "No,no sto bene così"
Lui!, io no, ma l\\\'ho solo pensato e mi sono detta vabbè, dai, lo vedono che voglio dormire, staranno tranquilli!
Un cazzo! Tutti e 4 a passarsi i telefonini col filmino del concerto. 
Allora mi alzo e vado in un\\\'altra carrozza. Posto vuoto, comincio ad abbioccarmi. Neonato di 4 giorni piangente.
Okay Okay non c\\\'è problema, tanto sono quasi le 2.30 vado a mangiare qualcosa al vagone ristorante. Siccome come dicevo ho appena preso 3 chili chissàcome mai? Scelgo l\\\'ultima insalata rimasta e me la mettono in un enorme recipiente di vetro. Al che dico:
-"Ah nel vetro..la volevo portare al mio posto"
 - "Eh mò non può la deve mangiare qui"
-  "Ma in piedi?..."
-   "Eh sì" 
  Musino lungo mio di 21 secondi...20...19...18...
"Vabbè vada a sedersi al  vagone ristorante"
"Ah Grazie ben gentile!"
2 dettagli: l\\\'insalata era solo di lattuga, il prezzo SETTEEUROECINQUANTA!!!! 
AO\\\' SO 15 SACCHI Direbbe Totti!!!
Entro barcollando nel vagone ristorante e vedo il cameriere responsabile della sala che sta facendo una cosa molto carina: taglia un sandwich a un ragazzo disabile.
Allora penso "che bella persona" e per non rompergli i coglioni  mi siedo in un posto già usato, tanto ho le mie posate di plastica.
Appena si gira e mi vede si mostra in tutta la sua genuinità e mi dice:
"Lei che ci fa qui, non ci può stare, se ne vada!"
"Ma me l\\\'ha detto il suo collega"
"No no esca, se facessero tutti così!"
TUTTICOSICOME??
Tutti ( le altre 3 persone ) mi guardano come una con il labbro leporino con quel misto di disgusto e compassione. Io divento rossa blu e a quel punto faccio come fa sempre mio padre.
L\\\'isterico acido "leinonsachisonoio" ma a lui riesce così bene nel senso che lui è veramente autoritario e tutto quanto, io faccio sempre un pò ridere!
Mi alzo e torno al bar dall\\\'omino dell\\\'insalata e dico "Senta guardi mi renda i soldi, l\\\'insalata non la voglio più"
Sopraggiunge il cattivo:
"Mi scusi sa ma non è possibile è colpa del mio collega"
Io che sono della bilancia e odio i soprusi dico:
"Lasci perdere il suo collega, lei è un maleducato, per 7 euro e 50 uno come minimo si aspetta l\\\'educazione"
"Allora rendile i soldi!"
E l\\\'omino dell\\\'insalata: "non posso senza lo scontrino"
e io "Ma io non ce l\\\'ho più"
"Ah senza scontrino non posso fare nulla! sennò ce li rimetto io"
"Ma quale ce li rimette lei lo so benissimo come funziona!" e mi metto a raccogliere scontrini per terra..."guardi qui ce n\\\'è uno da 3.20 e un\\\'altro da 2.50 faccia la somma!"
"Non posso deve essere esatto!"
Ora io cerco di immaginarmi il signore preposto al controllo degli storni sul treno della tratta Bologna - Bari, ma faccio una fatica.....
Alla fine il perfido lo trova nella spazzatura (ce l\\\'aveva buttato lui!!) e poi mi dice "sipperò anche lei, non doveva andare a sedersi prima che avessi chiesto!"
"Si ha ragione è colpa mia arrivederci!"
GRRRRR torno affamata e frustrata e rintronata al mio posto sapendo che mi aspettano ancora 4 ore di viaggio.
Quando alle 20 arrivo in albergo mi avvento sui cioccolatini che trovo in omaggio: una specie di mega M&M\\\'s con una mega mandorla vi lascio immaginare, sembravo pazza.
 Una bulimica pazza!
Il programma prevede che dopo 20 minuti io debba arrampicarmi su per i sassi di Matera per raggiungere il chiostro delle Monacelle dove c\\\'è l\\\'incontro delle donne la "Pink Night" che prevede me, Giuppi Cucciari,Cinzia Felicetti, Claudia Priano, Mary Leo, Pulsatilla e degustazione di vini e formaggi.
Ovviamente il mio interesse pende su quest\\\'ultima.
MI doccio in 2 secondi, constato che hanno sbagliato i biglietti di ritorno,che sono grassa come un tonno, guardo l\\\'Isola dei famosi e riparto a piedi coi miei tacchetti e sola.
Ora, un\\\'altra costante della mia vita è che io sia sempre IN ANTICIPO  e SOLA.
Binomio allucinante, sfigato e deprimente senza un adeguato apporto alcoolico.
Matera è di una bellezza sconvolgente, fa piuttosto freddo e vorrei avere il tempo di girare, ma non ce l\\\'ho e del tutto a caso raggiungo il chiostro.
Entro ovviamente per prima e mi metto a leggere il giornale.
Dopo 10 minuti arriva Geppi con la sua agente e come è già successo al salone del libro di Torino io le sorrido come fosse la mia migliore amica (come si fa con chi sei abituato a vedere in televisione) e lei educatamente mi sorride e pensa "chi cazzo è questa"
Dopo poco qualcuno mi offre un bicchiere di rosso e finalmente mi rilasso e conosco le altre colleghe che,con  me, tenteranno di animare la serata.
Geppi Cucciari è una forza della natura, è una donna fortissima e di una simpatia allucinante.La sorella che tutti vorremmo.
Una grande, punto. Spero di andare in vacanza con lei!
 Cinzia Felicetti è una strafiga che (dico niente) era direttrice di Cosmopolitan..avete presente? La Bibbia...
Seduta in platea Miriam Tomponzi la detective,con due occhi che fanno paura da come sono magnetici, poi Claudia Priano buffissima col suo fidanzato scrittore e poi Valeria (pulsatilla).
Passo una serata spettacolare con queste donne mitiche, ironiche, generose, brave,forti e talentuose e prevalentemente single me compresa e mi chiedo perchè e il perchè lo so già.
L\\\'indomani alle 6 mi alzo e vado in treno a Viareggio altre 10 ore,ma stavolta sono così stravolta che mi addormento addosso al signore accanto a me.
Ma come fanno ad essere tutti così profumati e ordinati alle 6 del mattino mentre io sembro un cinghiale?
Dopo un altro milione di ore di treno arrivo a Viareggio. Amo la Versilia e sono sempre stata troppo povera per passarci le vacanze, stavolta avevo l\\\'albergo pagato e vi giuro che è bello vedere il tramonto al terrazzino (pagato)
Ricordatemi che devo smetterla di prendere la birra dal frigo bar perchè stavolta birra e pringles mi sono costati NOVEUROECINQUANTA!
Anche il taxy per fare 300 metri m\\\'è costato lo stesso. Dev\\\'essere la cifra sindacale
Nel frattempo mi telefona la vicina e mi dice che c\\\'è un tubo dell\\\'acqua impazzito che viene da casa mia e che "sta facendo andare il contatore come un treno" il mio animo "Nagilahava" mi fa subito sentire una fitta al portafoglio!
Cazzo!
La sera c\\\'è l\\\'inaugurazione di una nuova casa editrice la "Giovane Holden" che è veramente carina e piena di stimoli.
Se volete più informazioni e dettagli chiedete a me che vi indirizzo.
Avevo appuntamento con Miranda Biondi la fondatrice al caffè Liberty alle 20.00 e io sto già cazzeggiando dalle 6.30 cercando il mio libro nelle librerie senza trovarlo!
Mi getto fingendo non chalance contro il buffet e il prosecco e vai col liscio!
Presenti all\\\'avvenimento le 2 mitiche sorelle Pina e Daniela (Pina è quella che come me faceva la vendemmia!) proprietarie della libreria "Fuori Porta" Via Dante Alighieri 154 Loc.Arancio a Lucca e che mi hanno sostenuta come 2 sorelle!
Hanno sponsorizzato i miei libri come matte, io le adoro e così la loro mamma e papà che sono rimasti fino all\\\'una e mi hanno riaccompagnato all\\\'albergo nonostante dovessero alzarsi alle 6!
Daniela è uguale a Juliette Lewis. Figa!
Miranda Biondi la fondatrice della Casa Editrice Giovane Holden, editor, scrittrice e poetessa è tutto un programma, nella quarta di copertina del suo libro di poesie leggo : Nata e vive a Massarosa con il suo gatto un affascinante certosino di nome Jago, un mito.
Il suo socio Marco Palagi è uno che, non solo è bello a vedersi, ma è anche una bella testa, ha un blog su www.marcopalagi.splinder.com e  vi giuro che sa come parlare d\\\'amore (comunque è fidanzato quindi levatevelo dalla testa!)
In tutto questo la zia Viviana si è operata ed è andato tutto bene.
possiede un telefonino da astronauti un BLACKBERRY!
 Darei un rene per averne uno e un suo messaggio corrisponde a 4 nostri, comunque sta meglio e torna a casa domani. Piccola!
Mauro e sua moglie sono stati dolcissimi perchè l\\\'hanno tranquillizzata, e così Fabrizio La Mura e tutti gli altri stupendi che hanno pensato a lei.
Ora collasso 15 ore perchè domani vendemmia!
Fra 48 ore ho 35 anni e portate rispetto per favore.
Ah! Il tubo impazzito non era mio ma del vicino!
Vi voglio bene e grazie di esistere

Vostra 

Fede

P.S
Hai visto caro andrea pagani che lo aggiorno il blog?






Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/716/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura