Chiuso per ferie si riapre il 25 Agosto...(moglie mia torna la Bosco!)
07-08-2007, 1:29 am

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/6966/



Tesori miei me ne vado in vacanza, sì lo so anche a me mancherete,sobh, ma 2 settimane passano presto e poi avrò cazzate fresche da raccontarvi per lo meno.
Immaginatevi io, Alessia P e Ale Phibbi in vacanza a Mykonos... 
Per l’intanto (adoro parole come per l’intanto) vi lascio con una foto che potete tranquillamente stampare, plastificare e giocarci a freccette per ferragosto.
Per chi non conoscesse i Teletubbies (ma chi non li conosce?) ecco cosa ne dice Wikipedia:

I protagonisti sono quattro teletubbie: Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa, e Po, che vivono a TeletubbyLandia, in un\\\'abitazione futuristica posizionata in un ambiente collinare; il clima è quasi esclusivamente primaverile. I dintorni sono punteggiati di fiori e l\\\'unica fauna consiste in svariati conigli in libertà. Spesso, durante lo svolgimento degli episodi, compaiono dal terreno degli altoparlanti a forma di periscopio dai quali escono suoni o voci. Una presenza costante di ogni episodio è rappresentata dal sole, che compare all\\\'inizio e alla fine della puntata e che contiene al suo interno il viso di un neonato.

I teletubbies sono impersonati da attori con dei costumi di grosse dimensioni e di forma tondeggiante. ( Ma va? Non sono persone vere?)
Al centro dell\\\'addome si trova un rettangolo di colore metallico utilizzato per mostrare brevi filmati di vita quotidiana orientati a bambini in età prescolare.

I teletubbies hanno proporzioni, comportamento e linguaggio simili a quelli di un bimbo in età prescolare.(Ma lasciato in una macchina sotto il sole coi finestrini chiusi!)
 Il design e il ritmo delle trasmissioni furono definiti da uno psicologo cognitivo, Andrew Davenport,  che strutturò le puntate in modo adeguato alla breve capacità di concentrazione tipica dei bambini di quell\\\'età  (anche Gurb è più sveglio di così…)

Il linguaggio dei teletubbies è estremamente semplificato, lento e ripetitivo. Tra le frasi ricorrenti, Tante Coccole e Ciao Ciao.
(anche io e Calerio siamo lenti e ripetitivi, ma diciamo anche altre cose tipo: scrittrice pìssera e lagnoso venditore ambulante!)

La dieta dei teletubbies consiste esclusivamente di tubbiepappa (una sorta di crema che viene sorbita tramite una cannuccia) e tubbietoast (dei toast circolari con un viso sorridente). Quando mangiano tendono a sporcare molto, ma fortunatamente convivono con Noo-Noo (si pronuncia nu nu), un aspirapolvere autonomo che ripulisce accuratamente.

Tra gli oggetti utilizzati dai teletubbies, vi sono anche tubbiespugne che vengono adoperate dai quattro personaggi per ripulirsi dopo che si sono sporcati. ( e la Tubbiecartadaculo non c’è?)

Traduzione

Nella versione italiana dei teletubbies la voce fuori campo usa i tempi verbali in modo semplificato evitando congiuntivi e utilizzando l\\\'imperfetto come tempo della narrazione. Esempi:

E poi si lamentano se la gente sega alla maturità…..

 

Protagonisti

 

Nella realtà i veri Teletubbies sono:

 

·        Tinkalerio

·        Dipsy-Luca

·        Lella-Laa

·        Fede-Po (ho sempre sognato di avere un corpo morbido rotondo e rosso!)

·        Narratore Attilio ( che legge il blog a voce alta in ufficio ad Andrea Limperatore)

·        Per Noo Noo l’aspirapolvere,le audizioni si apriranno a Settembre al Ristorante La terrazza Barberini….

 

Vi lascio il link di un giochino ipnotico meraviglioso,a cui vi consiglio di giocare solo dopo aver bevuto (almeno) 3 birre…

http://pbskids.org/teletubbies/teletubbyland.html

Devo prendere l’aereo, non ci voglio nemmeno pensare, comunque sia (perché come sapete sono fatalista) vi voglio bene, mi mancherete e sono felice di avervi conosciuto!!

Vostra Po!

 





Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/6966/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura