Chi ha paura di Ingvar Kamprad?
13-11-2006, 5:34 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/1451/



Cari,
sono felice che gli esami vadano bene e che le vostre vite scorrano come lunghi fiumi tranquilli almeno in parte.
Stamattina avevo voglia di soffrire e sono andata all\\\'Ikea.
Motivo futile, avevo bisogno di un mobiletto visto che ormai i bicchieri li metto per terra o li rompo quando non so dove metterli.
Mobiletto che,di fatto, non ho comprato perchè mi sembravano tutti cari.
Quindi sono uscita senza comprare niente di niente, ne una renna di plastica, nè una renna affumicata, nemmeno una imbalsamata, niente nemmeno una pila.
Uscendo si è accesa una luce rossa e la seguente scritta ha cominciato a lampeggiare:
Förvaringslösningar för både stora och små utrymmen, och i olika stilar och prisklasser. Minst lika viktig som utsidan är att garderober och byråar har en fungerande insida. Utgå från det som du ska förvara och kombinera sedan ihop en passande inredning!!!!

Il significato era "Uscita senza acquisti"

Non ho fatto caso al sospetto tappeto di foglie davanti a me e così sono caduta in una buca profonda e buia e appena mi sono rialzata mi è caduta addosso una rete,sono stata catturata ed esposta a pubblico ludibrio. La gente mi guardava con orrore e le mamme coprivano gli occhi hai bambini dicendo "Vedi cosa succede a chi non compra niente?"
In Svezia è considerato particolarmente offensivo uscire da un negozio senza comprare ,così hanno chiamato il Signor Ingvar Kamprad (Mr Ikea) in videoconferenza che mi ha fatto una lunga ramanzina e poi, dopo aver comprato un divano e un salmone sono stata rilasciata.
E\\\' andata proprio così.
E\\\' vero che mi intenerisco sempre quando vedo le coppie dove lui trascina lei a comprare la cucina e lui non ci capisce un beato cazzo e non ha voglia e gli gira la testa e lei che insiste facendogli vedere il fogliettino con le misure e lui che dice "ma non lo so, fai te" e lei si irrigidisce e dice "tanto lo so che devo fare tutto io" e io penso "Ah l\\\'amore!"

Comunque era già tutto predisposto per Natale, già Natale....

Vostra

F




Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/1451/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura