Bozze e Cozze
12-11-2007, 10:41 pm

Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/10688/



Non temete, ci sono ma è stato un fine settimana particolarmente frenetico dato che, al solito, si è verificata una leggerissima mancanza di comunicazione da parte della casa editrice.

 

Io giovedì sera via sms uscendo dalla palestra : per quando devo correggere le bozze?

Loro: Per domani!

Io: Primo devo montare Granemo, secondo domani sono a Roma e ci resto fino a Domenica.

Loro: Non te lo puoi portare il computer?

Io: E internet?

Morale: come al solito le ho corrette in un bar (così come mi è successo per tutti gli altri libri.

Per “l’amore non fa per me” le ho corrette in una yogurteria di New York che è assai fico a dirsi, ma a farsi per niente, perché costava 1 dollaro al minuto e poi perché nella yogurteria c’erano -7!)

I questo caso le ho corrette al Bar “La Tazza d’oro” dove sono stati molto carini e mi hanno anche fatto attaccare il computer alla spina. Le piccole gioie della vita.

Fatto questo per 5 ore,con gli occhi che sanguinavano, incurante dello sciopero dei mezzi sono andata all’internet point di Via Flaminia, ho spedito le bozze e sono tornata a Termini a prendere la mia valigia.

Ero sui gomiti.

Dal venerdì sera però il Club Amici della Gotta si è riunito ufficialmente e, nutriti con la pala da Willy il papà di Alessia, non abbiamo come al solito mai smesso di masticare per 48 ore consecutive.

Con una piccola parentesi di take away cinese sabato sera,per la pigrizia di uscire, siamo arrivati dritti alla Sagra del tartufo bianco e nero a Scarperia  dove per l’onesta cifra di 23 € a testa, abbiamo mangiato uova , tagliolini e porcini alla brace come se piovesse.

Sapete quanta soddisfazione continui a darmi il cibo.

Ora vi dico una cosa molto ma molto bella che farò settimana prossima per 3 settimane.

Un manipolo di incoscienti della redazione di Rai Radio 2, ha offerto a me (a me???) la conduzione di La Mezzanotte di Rai 2 dal 19 Novembre al 7 Dicembre tutte le sere dal Lunedì al Venerdì da mezzanotte alle due.

Non avete parole eh?

Non le ho neanch’io, sono terrorizzata,ma molto ma molto felice, e la cosa più bella è che mi posso vestire come mi pare, teoricamente ci posso andare anche in pigiama (e manco a farlo apposta lo spazio si chiama Pigiama Party!).

Posso intervistare i VIPS, potrò finalmente conoscere Fidel Mbanga Bauna e magari Magalli chissà!

Si è scatenata la caccia al Bed and Breakfast zona Prati che è l’impresa più titanica che abbia mai cercato di realizzare.

Non ho finito di scrivere la puntata sull’Isola perché una volta passati 5 giorni sapeva di muffa, poi adesso è diventato tutto un moccolo, se avessi figli sicuramente entrerei a far parte del Moige!

Pìssera come sono.

Mercoledì comunque non mancherò.

 

Vostra radiofonica Bosco

 

 

 

 

 

 

 



Estratto in formato solo testo
articolo originale e commenti su: http://www.federicabosco.com/blog/index.php/post/10688/



Blog di Federica Bosco, www.federicabosco.com/blog
scripting di Fabrizio La Mura